Vai al contenuto

ALONSO E' UN BASTARDO !!!


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

si ed a conferma di questo tifosi e stampa (cartacea,video ed on-line) tifano perchè Fonso vada alla Rossa a costo di fare un dispetto a Todt (che non lo vorrebbe per un no di Alonso di 4 anni fa' pensa un po')

Mah, a me queste sembrano chiacchere da bar... Secondo me Todt più ha piloti forti e più è contento, e poi anche fosse vero, chi se ne frega del dispetto a Todt! Noi si tifa Ferrari, mica Todt!

e per far impazzire di rabbia Dennis...

:o Ma chi se ne frega di Ron Dennis?

...che vada la' a farsi coccolare e "pretendere" (parole sue) un trattamento degno di un bi-campione del mondo" (non un trattamento alla pari aggiungo io quindi...)

Anche questa aggiunta mi pare un po' forzata... La mia chiave di lettura potrebbe invece essere che Alonso in McLaren è trattato come secondo, e vorrebbe essere ALMENO primo alla pari.

Noto molto sarcasmo anti Ferrari/Ferraristi nei commenti tuoi e di Jean, spesso basati su pregiudizi e non su fatti reali... peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ha tolto nulla?

E' facile parlare a posteriori: ma senza l'azione di Hamilton dopo le prove e dei giudici di conseguenza di retrocessione di Alonso Lewis si sarebbe trovato secondo in griglia senza neppure poter tentare l'ultimo giro PER SCELTA di Fonso...se ti sembra nulla...

Il mio è un bilancio consuntivo. Basato sui numeri e sui fatti.

Il resto sono ipotesi: puoi tu dire che un Hamilton che fosse partito in seconda posizione non avrebbe vinto ugualmente? Sarebbe stato più difficile, Alonso avrebbe potuto far meglio del 4° posto, ma non lo potremo mai sapere con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A BEN vedere l'azione di LH ha tolto alla squadra McLaren 15 punti. Almeno. Perchè la retrocessione qualche punto ad Alonso/McLaren l'ha sicuramente tolto.

ROFL

la squadra non è stata punita per quanto ha fatto Lewis, ma per quanto ha fatto il team (trattenendo inutilmente alonso per 20 secondi ai box quando in pista c'erano quattro auto, incluse quelle di LH e FA!!). Alonso è stato punito per essersi fermato in maniera ingiustificata per ulteriori 10 secondi di fatto penalizzando LH. Ma l'hai letta la sentenza?

OK LH ha disubbidito (ma ripeto che vorrei rivedere quel primo giro), ma dire che il resto è conseguenza di quanto fatto da lui, con 13 minuti che sono trascorsi nel frattempo...

Modificato da Jean Valjean
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un bilancio consuntivo. Basato sui numeri e sui fatti.

Il resto sono ipotesi: puoi tu dire che un Hamilton che fosse partito in seconda posizione non avrebbe vinto ugualmente? Sarebbe stato più difficile, Alonso avrebbe potuto far meglio del 4° posto, ma non lo potremo mai sapere con certezza.

Tutto è ipotesi sui se e sui ma e in previsione, tutto è certezza solo DOPO....

sta di fatto che ad LH è stato impedito dal compagno di squadra volontariamente di lottare per la pole...ed in un circuito stretto e tortuoso come quello ungherese dove è difficile sorpassare, tanto più a parità di macchina, sarebbe stata più dura per l'inglese vincere dalla seconda posizione...questo è certo.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me queste sembrano chiacchere da bar... Secondo me Todt più ha piloti forti e più è contento, e poi anche fosse vero, chi se ne frega del dispetto a Todt! Noi si tifa Ferrari, mica Todt!

:o Ma chi se ne frega di Ron Dennis?

Anche questa aggiunta mi pare un po' forzata... La mia chiave di lettura potrebbe invece essere che Alonso in McLaren è trattato come secondo, e vorrebbe essere ALMENO primo alla pari.

Noto molto sarcasmo anti Ferrari/Ferraristi nei commenti tuoi e di Jean, spesso basati su pregiudizi e non su fatti reali... peccato...

non credo siano chiacchere da bar...Todt ha detto più volte alla stampa (riportato su giornali alla Tv ed on line) che finché c'è lui per il rifiuto del 2003 Alonso non verrà alla Ferrari..dopodichè tuttti si possono rimangiare tutto in futuro se ci sono interessi superiori ad una ripicca personale di Todt...Fonzio potrà andare a Maranello.

Quanto a Ron Dennis è odiatissimo dai Ferraristi da sempre, per lo meno dai tempi di Senna e Prost un po' per il suo modo di porsi un po' perchè la Mc Laren è la rivale storica della Ferrari....poi adesso con la storia dello Spionaggio, l'odio è aumentato....

così il sarcasmo mio e di Jean è il naturale contorno che da molte parti di tifo si vede quando si è tifosi e quando si vede (dalla propria prospettiva che non è la verità assoluta lo so) comportamenti non lineari o scorretti da parte degli avversari ...e tu che segui il calcio (sport di contrapposizione fra tifosi per eccellenza) lo dovresti sapere....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qui non si tratta di stabilire se è nato prima l'uovo o la gallina, perchè non ci sono dubbi sul fatto che la prima sorrettezza l'abbia fatta LH, giustificando di conseguenza una reazione che ha semplicemente ristabilito le cose. Che poi i giudici abbiano giudicato le manovre del team e di chi le ha eseguite (perchè FA era d'accordo coi suoi ingenieri) sntisportive, questo è un altro discorso, certamente i giudici non possono dire che un pilota è antisportivo perchè non rispetta gli accordi interni. Quindi un conto è quello che si vede da fuori (e che ha tratto in inganno anche gli ignari telespettatori) e un altro è quello che succede all'interno di un team... Quindi dei due il più scorretto è stato sicuramente LH che aveva tutte le possibilità per rispettare gli ordini piuttosto che fare di testa sua.

Quanto ai tifosi ferraristi diventati alonsiani mi pare una gran stronzata, a bocce ferme sonoi buoni tutti di fare sillogismi. Personalmente alonso mi è sempre piaciuto e continua a piacermi, che un giorno possa essere superato da LH è possibile ma non è certo ancora successo in pista, dove quando ci sono state pari condizioni lo spagnolo ha fatto la differenza.

Bisogna anche dire che al negretto è girato davvero tutto dritto, alla lunga potrebbe non essere sempre così...

Io fossi in todt prenderei di corsa alonso e terrei uno degli altri due che tanto fra la sfiga dell'uno e l'incostanza dell'altro di punti ne fan pochi entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qui non si tratta di stabilire se è nato prima l'uovo o la gallina, perchè non ci sono dubbi sul fatto che la prima sorrettezza l'abbia fatta LH, giustificando di conseguenza una reazione che ha semplicemente ristabilito le cose. Che poi i giudici abbiano giudicato le manovre del team e di chi le ha eseguite (perchè FA era d'accordo coi suoi ingenieri) sntisportive, questo è un altro discorso, certamente i giudici non possono dire che un pilota è antisportivo perchè non rispetta gli accordi interni. Quindi un conto è quello che si vede da fuori (e che ha tratto in inganno anche gli ignari telespettatori) e un altro è quello che succede all'interno di un team... Quindi dei due il più scorretto è stato sicuramente LH che aveva tutte le possibilità per rispettare gli ordini piuttosto che fare di testa sua.

Quanto ai tifosi ferraristi diventati alonsiani mi pare una gran stronzata, a bocce ferme sonoi buoni tutti di fare sillogismi. Personalmente alonso mi è sempre piaciuto e continua a piacermi, che un giorno possa essere superato da LH è possibile ma non è certo ancora successo in pista, dove quando ci sono state pari condizioni lo spagnolo ha fatto la differenza.

Bisogna anche dire che al negretto è girato davvero tutto dritto, alla lunga potrebbe non essere sempre così...

Io fossi in todt prenderei di corsa alonso e terrei uno degli altri due che tanto fra la sfiga dell'uno e l'incostanza dell'altro di punti ne fan pochi entrambi...

Gio' lasciando perdere la prima parte se no, non la finiamo più e francamente ognuno la vede come la vuol vedere....

Ti ostini a dire che a Hamilton vada tutto bene eccome no, ha perso la possibilità di fare 10 punti (teorici lo so) in germania schantandosi in prova il sabato (e con la botta tremenda che ha presso non poteva certo essere in gran forma e non aveva neppure la stessa vettura già calibrata per la gara ma quella di riserva e partendo decimo....) ed in più ha bucato un pneumatico....durante il GP...

Dopodichè sul valore dei due ognuno rimanga della sua opinione, intanto se è davanti LH in classifica da esordiente tanto o poco meno forte di Alonso non è e non certo solo per fortuna...e poi, vediamo l'inglese con 5 anni di esperienza in F1 se non progredisce ancora...dopodichè i confronti saranno corretti.

Ad Indianapolis per esempio ditemi dove Alonso ha perso da Hamilton per sfiga pur standogli dietro tutta la gara?

Quanto a KR senza la rottura della Germania era ben più vicino alla vetta e nei pressi quasi di Alonso in classifica con una vettura globalmente leggermente inferiore alla Mc Laren non fosse altro per l'affidabilità.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocus, Alonso come pilota piace anche a me, ma finisce lì perchè per il resto... non ha sempre fatto la differenza con LH, in alcuni GP è stato chiaramente in crisi (Canada su tutti).

Quanto alla scorrettezza di Lewis, diciamo che c'erano non pochi modi più sani per fargliela pagare. Si è scelto il peggiore. Quanta sia stata responsabilità del team e quanta di Alonso non lo sapremo mai perchè le conversazioni radio quando le auto erano all'interno della pitlane non sono state richieste dalla FIA e non sono state spontaneamente consegnate dalla McLaren.

scrivono su autosport:

The teams are only obliged to open the radio link to the FIA while their cars are on track. When they come into the pits, they can maintain radio silence. Apparently, only two teams take that censorship option - and guess what, it's not Spyker and Super Aguri...

Di certo è che in Mclaren non hanno il display sul cockpit che indica quanto tempo manca alla fine della sessione di prove, quindi Alonso deve avere avuto qualche complice (oppure si è preso un rischio enorme)

Non è che le cose si sono ristabilite, perchè in realtà Alonso ha perso un giro di fuel burning, cioè avrebbe potuto fare l'ultimo giro meno carico. Lo spagnolo però era in difficoltà con il consumo delle anteriori, così da non poter utilizzare le supersoft. Questo non era il caso di Lewis, che imo con l'ultimo giro si sarebbe ripreso la pole. del resto è stato davanti per tutte le prove. Guardando i tempi in gara, a parte i primi giri con le supersoft (dove però LH ha beccato parecchio traffico), anche quando FA ha girato con pista libera è sempre stato più alto di LH con i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto a Ron Dennis è odiatissimo dai Ferraristi da sempre, per lo meno dai tempi di Senna e Prost un po' per il suo modo di porsi un po' perchè la Mc Laren è la rivale storica della Ferrari....poi adesso con la storia dello Spionaggio, l'odio è aumentato....

così il sarcasmo mio e di Jean è il naturale contorno che da molte parti di tifo si vede quando si è tifosi e quando si vede (dalla propria prospettiva che non è la verità assoluta lo so) comportamenti non lineari o scorretti da parte degli avversari ...e tu che segui il calcio (sport di contrapposizione fra tifosi per eccellenza) lo dovresti sapere....

E' che del calcio una delle cose che non sopporto è il tifo contro, fatte salve alcune eccezioni, tipo Verona, o il Liverpool ma solo da 2 anni ehehe... Per il resto io non detesto Inter e Juve come non detesto la McLaren, non godo degli insuccessi altrui quanto piuttosto dei successi dei miei beniamini...

Di Alonso ho già detto, ha fatto una cosa ingiusta e antisportiva, ma ha le attenuanti di una situazione molto pesante in seno al team anglo-tedesco... E se LH non avesse detto certe cose il suo team avrebbe 15 punti di più, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Alonso ho già detto, ha fatto una cosa ingiusta e antisportiva, ma ha le attenuanti di una situazione molto pesante in seno al team anglo-tedesco... E se LH non avesse detto certe cose il suo team avrebbe 15 punti di più, o no?

guarda che i commissari hanno convocato prima Dennis e poi mezza mclaren in seguito a quello che si è visto in mondovisione non come conseguenza di qualcosa che abbia detto LH. rileggiti i transcript della conferenza stampa (te li posso far avere ma mi sa che è inutile perchè dubito tu abbia letto la decisione della FIA se no non scriveresti certe cose), LH alla domanda sul tempo perso ha risposto: chiedete al team.

io non tifo contro la Ferrari, ma contro il Milan sì, sempre :p

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che i commissari hanno convocato prima Dennis e poi mezza mclaren in seguito a quello che si è visto in mondovisione non come conseguenza di qualcosa che abbia detto LH. rileggiti i transcript della conferenza stampa (te li posso far avere ma mi sa che è inutile perchè dubito tu abbia letto la decisione della FIA se no non scriveresti certe cose), LH alla domanda sul tempo perso ha risposto: chiedete al team.

io non tifo contro la Ferrari, ma contro il Milan sì, sempre :p

eh, eh Jean vedo che anche tu qualche eccezione come Scrigno al NON tifo contro cel'hai....

ma é normale se uno tifa il tifo contro è solo l'altra faccia della medaglia del tifo a favore basta che cnon si degeneri in violenza negli stadi o nei forum nell'aggressione verbale o insulti (per primo) di chi la pensa diversamente da te.

comunque sono paradossalmente contento che LH abbia già all'esordio questo tifo contro di Alonsiani e/o Ferraristi (magari non tutti questi ultimi) cio' vuol dire che é veramente forte e lo si teme....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non tifo contro nessuno, tanto meno contro LH che mi piace davvero tanto come pilota e penso sia la più grande rivelazione da un bel pò di anni a questa parte. Ma il grande rispetto che ho di FA mi fa capire il suo disagio in una scuderia che fino all'ultimo GP ha parteggiato per il giovane rampante, il quale (a parte in Germania) ha sempre avuto anche un po' di fortuna. Che LH, con la stoffa del campione, cominci a fare scorrettezze ci sta, che faccia il furbo e tiri l'acqua al suo mulino pure, ma in questo contesto chi ne esce più simpatico perchè ingiustamente penalizzato dagli eventi è FA... Per questo sono più felice se vince FA di LH, senza per questo gufargli contro... Se uno guida bene tanto di cappello e, nella media, per me finora ha guidato meglio FA, forse con qualche errore di troppo per dover recuperare ma il limite l'ha raggiunto più spesso del suo compagno.

Dopodiché se a fine anno il campionato lo vince LH, onore al vincitore... Per ora tifo Alonso... Scusate invece se faccio fatica a tifare per il paperino brasiliano e per il puffo finnico, nessuno dei due raccoglie le doti di chi avrebbe portato questa ferrari ben più avanti in classifica. Ecco perchè, siccome non è facile sostituire un MS e considerato che la rossa non è superiore alla concorrenza, vige la vecchia regola: ingaggia il migliore sulla piazza, che per me oggi è FA e domani forse sarà LH...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che i commissari hanno convocato prima Dennis e poi mezza mclaren in seguito a quello che si è visto in mondovisione non come conseguenza di qualcosa che abbia detto LH. rileggiti i transcript della conferenza stampa (te li posso far avere ma mi sa che è inutile perchè dubito tu abbia letto la decisione della FIA

In effetti no, mi sono basato su quanto hanno riferito a voce. Però se mi posti roba in inglese non dico che non capisco ma mi fa fatica! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, eh Jean vedo che anche tu qualche eccezione come Scrigno al NON tifo contro cel'hai....

ma é normale se uno tifa il tifo contro è solo l'altra faccia della medaglia del tifo a favore basta che cnon si degeneri in violenza negli stadi o nei forum nell'aggressione verbale o insulti (per primo) di chi la pensa diversamente da te.

comunque sono paradossalmente contento che LH abbia già all'esordio questo tifo contro di Alonsiani e/o Ferraristi (magari non tutti questi ultimi) cio' vuol dire che é veramente forte e lo si teme....

Premesso che mi manca moltissimo Schumi, nel senso che anche se Kimi e Felipe vincessero subito, sarei ovviamente contento ma non mi scatenano lo stesso entusiasmo del tedesco. Su Raikkonen sono spaccato a metà: lo ritengo un grande (per me il più simile al "professore", cioè un freddo calcolatore), ma come persona è un muto, e come stile di guida preferisco sicuramente gente come Alonso.

Quanto al Luigino H. mi piace che ci sia una ventata di nuovo in F1, in fondo mi piacciono anche le scaramucce :p ...solo è un po' frustrante notare che i punti Ferrari sono sudatissimi, come le rimonte, il restare in scia, mentre quelli McLaren sembrano sempre dovuti a una superiorità mai messa in discussione nelle singole gare... :(

Vabè, speriamo in Istanbul dove teoricamente il cavallino dovrebbe avere più chance di rimontare il gap...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocus in tutta onestà io non sono convinto che in mclaren favoriscano LH, anzi. È vero che la Ferrari è distante ma in chiara ascesa. Kimi paga a carissimo prezzo i due ritiri per guasti, se no sarebbe lì ad un niente. per me ce la può ancora fare (certo avrà bisogno di fortuna, che di solito non gli arride, però...)

È vero che LH per ora ha retto piuttosto bene la pressione, ma in un ipotetico finale thriller, se tu fossi dennis, chi pensi ti darebbe maggiori garanzie nel giocarsi il mondiale con Kimi?

Scrì Schumy manca anche a me. ma prima o poi doveva smettere.

Quanto alla Ferrari, molti punti sono stati gettati alle ortiche per inaffidabilità e qualche errore di troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito uiltimamente sono d'accordo con Jean, LH non mi pare prorio sia stato favorito rispetto a FA; sulla fortuna-sfortuna beh, ognuno calca sugli eventi sfortunati di uno e dell'altro, ma non mi sembra che tra i due litiganti ci sia questa grossa differenza.....

KR senza un paio di sfighe come dice Jean sarebbe lì in piena lotta con gli altri due e i con circuiti favorevoli che gli mancano (medio veloci e veloci) sarebbe quasi favorito; così invece se la giocheranno a mio parere i due "diavoletti" d'argento.

Alonso ha dalla sua l'esperienza di 5 anni di F1 (che lo porta ovviamente ad avere maggiore conoscenza dei circuiti e della capacità di messa a punto per la gara, ma Lewis diventerà altrettanto bravo ne sono convinto); l'inglesino ha dalla sua i 7 punti di vantaggio, non molti pero', una grande velocità di base sul singolo giro in prova ed il non aver tantissimo da perdere nel senso che è pur sempre un esordiente ancorchè in testa alla classifica e tirerà fino alla fine, cercando (dove non sarà messo benisssimo in gara) di perdere il minimo possibile da Alonso se questo dovesse stargli davanti.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho visto mi sembra che alle vittorie di Alonso uno come Dennis sia molto meno contento di quando vince per esempio Hamilton. Questo probabilmente è solo tifo(anche se non ci dovrebbe essere), i piloti hanno gli stessi materiali e supporto a disposizione ma è anche una mera questione emotiva. Il pilota bistrattato è naturale che rivendichi qualche attenzione che non riceve. Alonso poi alle volte esagera, ricordo in renault diventò furioso coi suoi in un'occasione di un collegamento radio, quando si trovava in gara dietro fisichella, si aspettava che dai box arrivasse addirittura l'ordine di lasciarlo passare, ma questa è un'altra storia. Al momento credo che la bilancia penda un pò a suo sfavore e che forse meriterebbe di stare davanti ad Hamilton in classifica anche se l'inglese in più d'una gara è riuscito a fare meglio. Comunque molto meglio alla mclaren con un compagno forte, inglese(cosa che non guasta in un team inglese) e per giunta negro(=novità=moneta), che non in renault con al fianco uno che fa presenza e basta. Sicuramente non hanno nessun interesse a far perdere Hamilton o a favorire l'iberico e noi ci divertiamo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocus in tutta onestà io non sono convinto che in mclaren favoriscano LH, anzi. È vero che la Ferrari è distante ma in chiara ascesa. Kimi paga a carissimo prezzo i due ritiri per guasti, se no sarebbe lì ad un niente. per me ce la può ancora fare (certo avrà bisogno di fortuna, che di solito non gli arride, però...)

È vero che LH per ora ha retto piuttosto bene la pressione, ma in un ipotetico finale thriller, se tu fossi dennis, chi pensi ti darebbe maggiori garanzie nel giocarsi il mondiale con Kimi?

Scrì Schumy manca anche a me. ma prima o poi doveva smettere.

Quanto alla Ferrari, molti punti sono stati gettati alle ortiche per inaffidabilità e qualche errore di troppo.

Già, e anche errori tattici e ai box a cui sinceramente negli ultimi 6 anni non ero più abituato, come pure alla non più proverbiale affidabilità.

A proposito di ritiri, qualcuno mi sa dire a che età si sono ritirati i grandi della F1, rispetto a Schumi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, e anche errori tattici e ai box a cui sinceramente negli ultimi 6 anni non ero più abituato, come pure alla non più proverbiale affidabilità.

forse si sente la mancanza di Brawn. Il pasticcio con Massa è roba da super aguri :p

sono anche rimasto sorpreso del fatto che con il primo stop non abbiano tentato qualcosa con kimi, perché era abbastanza evidente che se LH avesse

messo molta benzina, come ha fatto, per kimi la vittoria sarebbe stata fuori portata (a meno di clamorosi sviluppi). certo questo è facile a dirsi con il senno di poi e comunque non sapremo mai come sarebbe potuta finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Kimi ce la può ancora fare, la Ferrari attuale mi sembra messa molto bene, i punti di differenza sono tanti, ma con un po' di fortuna e pensando che sicuramente FA ne ruberà a LH..... Certo a questo punto dovrebbero puntare solo su un pilota, ma non credo che ciò accadrà tanto facilmente, anche perché Massa è comunque lì come classifica.

quanto alla mclaren, si andrà avanti con materiale identico e strategie decise dal team. ho sentito che LH non ha più accesso agli assetti di FA (altra cosa di cui lo spagnolo si è lamentato... ma c'è qualcosa di cui è contento? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che nel frattempo vi siate chiariti le idee e abbiate capito tutti che la bastardata l'ha fatta LH...

non credo che ci sia uno scorretto tra i due, sicuramente entrambi han dimostrato immaturità.

comunque complimenti alla FIA, la mclaren ha subito più danni perché un suo pilota ha rallentato di 3-4 sec il suo compagno che per la storia dello spionaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque complimenti alla FIA, la mclaren ha subito più danni perché un suo pilota ha rallentato di 3-4 sec il suo compagno che per la storia dello spionaggio.

ci sono ancora in ballo gli appelli, aspettiamo per le sentenze.

comunque mentre nel primo caso il dolo è evidente, nel secondo l'unica certezza è che coughlan aveva i progetti, il resto sono speculazioni per cui, imo, la decisione presa in prima istanza ci può stare (ovvio che se fossi ferrarista la penserei diversamente :p )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...