Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

45 minuti fa, Mist dice:

Icardi è indifendibile, giusto Scrigno può farlo, ma non mi sta piacendo niente della gestione sua, di Nainggolan e adesso di Perisic. 

Prendiamo l'esempio della Juve: sanno tutti che Higuain è un esubero, ma lo fanno giocare, lo mettono in mostra, quindi il valore si mantiene alto.

 

 

Pensavo proprio la stessa cosa.

La Juve con Higuain ha un problema non da poco però lo stanno gestendo discretamente bene e alla fine riusciranno a piazzarlo.

Anche il Milan con Andrè Silva ha agito bene e alla fine ha portato a casa 30 M.

 

Non capisco proprio perchè i vostri facciano ste sparate a mezzo stampa totalmente gratuite.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atteggiamento avuto con i 3 giocatori più forti che abbiamo (difesa a parte) ci potrebbe anche stare, ma allora devi dimostrare la tua forza andando a prendere i loro sostituti senza se e senza ma, come a dire che a te non ti interessa se si svalutano. Non esiste fare i grossi con loro e poi fare i morti di fame per prendere i sostituti, allora li dovevi gestire in modo totalmente diverso e venderli al loro prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Ce lo abbiamo in mano

 

cerino-acceso-in-mano.jpg

 

;) 

 

 

 

A parte la battuta io sono convinto che alla fine del mercato avrete uno squadrone: se arrivano MS, Dzeko e Lukaku, con Conte in panca, potreste davvero essere l'antiJuve, solo che la pessima gestione psicologica e strategica dei vari Spalletti, Marotta, Conte vi avrà portato a rimetterci una paccata di milioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ronnie Rava dice:

L'atteggiamento avuto con i 3 giocatori più forti che abbiamo (difesa a parte) ci potrebbe anche stare, ma allora devi dimostrare la tua forza andando a prendere i loro sostituti senza se e senza ma, come a dire che a te non ti interessa se si svalutano. Non esiste fare i grossi con loro e poi fare i morti di fame per prendere i sostituti, allora li dovevi gestire in modo totalmente diverso e venderli al loro prezzo.

 

Io apprezzo le società che tengono un atteggiamento molto serio e fanno rispettare le regole anche a costo di rimetterci qualcosa, perchè alla lunga il beneficio ci sarà.

 

Però non capisco questo passaggio. E' inconcepibile che non ci sia interesse verso eventuali svalutazioni. A spanne questi hanno perso il 50% di valore in un anno..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

L'atteggiamento avuto con i 3 giocatori più forti che abbiamo (difesa a parte) ci potrebbe anche stare, ma allora devi dimostrare la tua forza andando a prendere i loro sostituti senza se e senza ma, come a dire che a te non ti interessa se si svalutano. Non esiste fare i grossi con loro e poi fare i morti di fame per prendere i sostituti, allora li dovevi gestire in modo totalmente diverso e venderli al loro prezzo.

 

Non è così semplice e sono portato a pensare che Icardi, Naingolan e Perisic siano tre situazioni ben diverse.

 

Son persuaso che all'origine di tutto ci sia un grave problema di carenza di disciplina all'Inter, sia nella catena gerarchica (dirigenti-allenatore-giocatori) che a livello di rapporti interpersonali tra giocatori.

 

relativamente alla vicenda Icardi quanto è di domini pubblico è probabilmente solo una (minima) parte di quanto è successo e comunque i due mesi di vacanza che si è preso il giocatore sono imperdonabili E' chiaro che Icardi era il predistinato ad essere colpito per educare tutti gli altri. era comunque chiaro che l'Inter avesse intenzione di cedere Icardi e non è che dichiararlo fuori dal progetto tecnico ne abbia compromesso ulteriormente la valutazione. al limite è proprio Icardi con i suoi atteggiamento a deprezzarsi ulteriormente e a rendere ancor più difficile una sua uscita. Nel caso io fossi interessato ad acquistare Icardi un paio di domande me le porrei: è un professionista serio? Quando sarà atleticamente presentabile?

 

Naingolan mi ricorda, invece, molto a quanto capitò a Vidal con noi. anche sul cileno uscirono voci di condotte non proprio professionali (risse in locali pubblici etc etc). Noi, all'epoca, cercammo di smorzare l'accaduto e alla prima occasione utile lo cedemmo. Il fatto che l'Inter abbia forzato la mano con il belga dichiarandolo fuori dal progetto tecnico mi fa pensare che naingolan avesse escluso qualsiasi possibilità di accasarsi altrove

 

Ancora diversa la situazione di Perisic (sono convinto che anche lui a livello di spogliatoio non sia farina per fare le ostie e che abbia rotto le scatole in passato per trasferirsi altrove) dove il caso, sebbene più contenuto è esploso nel giro di un paio di giorni. Forse c'è stato un litigio con Conte, forse è un modo per consigliralo ad accettare una cessione, foerse entrambe le cose.

 

Alla fine sono convinto che se i tre dovessero rimanere l'unico a non vedere mai il campo sarebbe Icardi e sono anche convinto che prima di prendere i sostituti di questi giocatori sia necessario innanzitutto cedereli e, solo secondariamente, cederli  al prezzo più alto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Toremoon dice:

Tornando a parlare di calcio, la cosa più interessante che ho letto in questi giorni è che Perisic non giocherà da esterno ma da seconda punta. 

 

Cioè verrà ceduto. 

 

Però mi spiegate come fa un allenatore a dire "Perisic non può fare quel ruolo" dopo una sola partita?  (estiva tra l'altro)

E stiamo parlando di un giocatore, che spesso farà anche cagare, ma per caratteristiche è tra i più eclettici e non solo del campionato italiano...

 

p.s. dai che alla fine questo scambio con Suso lo facciamo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Inglo dice:

Però non capisco questo passaggio. E' inconcepibile che non ci sia interesse verso eventuali svalutazioni. A spanne questi hanno perso il 50% di valore in un anno..

 

Sssssssssssssstttttttttttttttt...! :o Non glielo dire che poi si incazzano con te e ti vogliono convincere che a loro va bene così!  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mist dice:

Prendiamo l'esempio della Juve: sanno tutti che Higuain è un esubero, ma lo fanno giocare, lo mettono in mostra, quindi il valore si mantiene alto.

 

 

Sei sempre così speciale, Scrigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mist dice:

Sei sempre così speciale, Scrigno.

 

Già, pero a me rispndeste altro... ;) 

 

E' che dovreste imparare dai gobbi rimasti a Torino, non da quelli arrivati a Milano!  :D 

 

Per chiosare su Icardi, e lo dico anche a tuo fratello, la mia valutazione è squisitamente tecnica, indipendentemente da ciò che crediamo, pensiamo o sappiamo sul "circo" che ha caratterizzato la sua gestione fuori dal campo e le uscite della moglie, che per me contano meno di zero.  :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma "per te" è una  visione da tifoso da divano, mentre chi ci vive a contatto quotidiano ha ben altro tipo di reazione.

E ricordiamo che rifiutarsi di giocare per due mesi dovrebbe essere sufficiente per essere messo alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mist dice:

Ma "per te" è una  visione da tifoso da divano, mentre chi ci vive a contatto quotidiano ha ben altro tipo di reazione.

E ricordiamo che rifiutarsi di giocare per due mesi dovrebbe essere sufficiente per essere messo alla porta.

 

L''ho visto giocare più io che Conte, che manco lo ha voluto provare...  ;) 

 

Quello che ha fatto dopo essere stato degradato, male e senza alcun preavviso, è sicuramente brutto. Ma non sarebbe mai successo senza la cazzata della società.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mist dice:

Che cazzata?

Se è stato fatto ci sarà stato un motivo.

Da come la metti pare che l'unico ad aver avuto sempre ragione sia Icardi :D

 

Guarda, tu non frequentavi il forum, ho già detto tutto, mi ripeterei, se vuoi vai a rileggere; 

ma "se è stato fatto ci sarà un motivo" lo lascio a chi crede ciecamente a gente come Spalletti e Marotta, senza aver mai avuto mezza spiegazione, e io non ci penso minimamente. ;) 

 

Ma certo che Icardi ha ragione, è la moglie che ha sconvolto le menti deboli di chi ha gestito dilettantisticamente la cosa. 

 

Si può discutere il comportamento di Maurito solo DOPO che gli hanno fatto quella porcata inaccettabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Inglo dice:

Ma da dove ti deriva la certezza che Icardi non abbia fatto qualcosa di sbagliato prima?

 

Non faccio illazioni su cose che non so: come ho scritto poco sopra la mia è solo una valutazione tecnica, basata sui numeri: età, gol fatti.

 

Se poi ha stuprato la moglie di Spalletti o ucciso il cane di Marotta non lo sa nessuno, ma non è emerso. 

Il "ci sarà un motivo" di Mist a me non basta affatto, la mia idea è che sia una vendetta trasversale assurda per i comportamenti della moglie, il che per me sarebbe risibile. Se c'è dell'altro lo dicano, se no resto sulla mia posizione: valutare il calciatore e fregarmene di quel che dice la moglie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mist dice:

Quindi dici che ha sconvolto le menti deboli dei compagni, dello staff, di non uno ma due allenatori, della dirigenza, perfino dell'allenatore dell'Argentina.

Ma tu no.

Fortunatamente.

A te non la si fa.

Ok :D

 

E' inutile che tu faccia il buffone e ridiate come dei coglioni tutti tronfi nella vostra arroganza e superficialità, io mi baso su quello che ho visto, sentito, letto.

 

I compagni ostili che io sappia sono solo due,  Brozovic e soprattutto Perisic. E per motivi imbarazzanti: le dichiarazioni della moglie!

Qualcuno fantastica su altri ma mai nessuno ha potuto provarlo o avere dichiarazioni di compagni, per cui fino a prova contraria sono invenzioni. 

Di sicuro almeno Politano era dalla parte del capitano. 

 

Lo staff non c'entra un cazzo e non decide niente. Ausilio non ha mai detto mezza parola, la responsabilità se la sono prese Marotta e Spalletti, con l'avallo del presidente.

 

Insisti con Conte, che all'Inter non c'era e qui se ne è voluto lavare le mani rifiutando la valutazione tecnica del giocatore, scegliendo pilatescamente di seguire la linea aziendalista, cazzo lo citi a fare??

 

Con le mie orecchie ho sentito le dichiarazioni di Wanda Nara e Marotta a Tiki Taka e al telefono, il tentativo di tagliarla fuori come agente, che Icardi non ha accettato, e poi i commenti e i virgolettati di Marotta e Spalletti, le tv locali, twitter, social, giornali, giornalisti più o meno vicini alla squadra. Non credo che il Norvegese e il Tedesco abbiano mai potuto avere tante informazioni quante ne ho avute io, né che tu abbia seguito moltissimo la vicenda, caro Riccardo, giustamente preso da ben più importanti doveri famigliari.

 

Quanto alla tua stupida ironia sull'allenatore Argentino, ovvio che un giocatore che non gioca non venga convocato o venga tenuto in disparte, comunque non nasconderti dietro alla tua spocchia, stai affermando che ormai Icardi è un giocatore scarso, tanto da non meritare più la convocazione in Nazionale e di giocare nell'inter. Vedremo. Però ve lo devono pagare comunque tanto, lol... 

 

Io non ho usato la vostra protervia e ho rispettato e rispetto il vs. punto di vista, anche se mi sembrate meno documentati, pieni di supponenza e pregiudizi e francamente a livello perssonale non meritate tanto rispetto visto che non lo date. Si vede che vi ho sopravvalutato pensando che qui si potevano confrontare le idee e non fare bambinescamente a chi ce l'ha più lungo..

 

In particolare tu, Mist, non sai rinunciare al tuo atteggiamento del cazzo con tono di superiorità presente solo nella tua testa o di qualche lecchino per cui sei Vangelo.  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Massimo, uno fa una battuta divertente, e quella di Mist lo era, e gli si mette una faccina sorridente. Perchè tu la devi prendere, invece, come un offesa verso di te?

Diverse volte qualcuno qui ha fatto battute di spirito contro di me o commenti ironici e tu hai sempre puntualmente messo la faccina sorridente e non mi sono mai permesso di rimproverarti, hai messo un sorriso su di una battuta divertente, punto.

 

Ora veniamo ai fatti, e ho detto fatti eh non punti di vista e io non sto a leggere/guardare giornali o trasmissioni sotto libro paga del potere "fiattistico".

Tu guarda come trattano Higuain, non c'è giorno che non lo incensino, ma anche lui è stato messo in vendita.

Ma come dicevo, veniamo ai fatti, quelli concreti:

 

Dirigenza Inter:

gli hanno totlo la fascia da capitano per punizione (ma nessuno ha mai spiegato i motivi)

Hanno dichiarato che non fa più parte del progetto ( ma nessuno ha mai spiegato i motivi)

È vero che la clausola era di 110M ma lo era per non farselo portare via, il suo valore è di 70M circa, che sia svalutato lo dicono solo quei giornali/trasmissioni di cui sopra e basta.

 

Il giocatore:

Si è rifiutato di giocare per 2 mesi

Si è presentato ad una riunione con l'avvocato

Spalletti in diretta ha detto che "ha umiliato l'Inter" (ma nessuno ha mai spiegato i motivi)

Quando ci siamo qualificati per la CL all'ultima partita, è stato l'unico a non andare sotto la curva a festeggiare.

Arriva e va a casa in Lamborghini invece di stare con la squadra in pulman

Fosse un professionista serio, sarebbe alla Pinetina a lavorare (la dirigenza gli ha messo a disposizione il tecnico), ma lui prima è andato sul lago di Como e poi a Ibiza

 

Ecco, i fatti che conosciamo sono SOLO questi, tutto il resto è noia.

 

Per tornare alla valutazione, questo è un mercato dove tutti stanno aspettando gli ultimi giorni per provare a pagare di meno. È una cosa che sta succedendo con tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...