Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

L'unica spiegazione per Nainggolan è che gli si sia voluta forzare la mano per accettare un'offerta cinese, altrimenti non avrebbe davvero nessun senso.

Anche perchè ripeto, va adeguatamente sostituito ma con quali soldi?

 

Su Icardi invece sono abbastanza d'accordo: però se scegli questa strada devi avere poi la forza di forzargli un trasferimento dove tu decidi (e quindi non alla Juve, a meno che non facciano un'offerta molto superiore agli altri, cosa che mi pare impossibile) oppure portarlo tranquillamente a due anni di comode panchine e tribune (che poi era la soluzione che io auspicavo già anno scorso).

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Su Icardi invece sono abbastanza d'accordo: però se scegli questa strada devi avere poi la forza di forzargli un trasferimento dove tu decidi (e quindi non alla Juve, a meno che non facciano un'offerta molto superiore agli altri, cosa che mi pare impossibile) oppure portarlo tranquillamente a due anni di comode panchine e tribune (che poi era la soluzione che io auspicavo già anno scorso).

 

Ma magari, cosi lo prendiamo aggratisse ?

 

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2009/12/23/news/pandev_libero_lotito_battuto-1842700/

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male Pandev era fuori rosa, Icardi invece continuerà ad allenarsi col gruppo e resterà fuori per scelta tecnica. Non c'è nessun presupposto per una vicenda di questo tipo (è stato già chiarito anche questa settimana), altrimenti potrebbero chiederlo una marea di giocatori... tipo il terzo portiere Berni che poveretto sono anni che si allena senza mai giocare manco mezza partita! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Se non ricordo male Pandev era fuori rosa, Icardi invece continuerà ad allenarsi col gruppo e resterà fuori per scelta tecnica. Non c'è nessun presupposto per una vicenda di questo tipo (è stato già chiarito anche questa settimana), altrimenti potrebbero chiederlo una marea di giocatori... tipo il terzo portiere Berni che poveretto sono anni che si allena senza mai giocare manco mezza partita! :D 

 

Si ma dal 2009 sono cambiate anche molte cose con il mobbing, conoscendo l'attitudine di Icardi e sopratutto della moglie credo che cerchino solo un pretesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

L'unica spiegazione per Nainggolan è che gli si sia voluta forzare la mano per accettare un'offerta cinese, altrimenti non avrebbe davvero nessun senso.

Anche perchè ripeto, va adeguatamente sostituito ma con quali soldi?

 

Su Icardi invece sono abbastanza d'accordo: però se scegli questa strada devi avere poi la forza di forzargli un trasferimento dove tu decidi (e quindi non alla Juve, a meno che non facciano un'offerta molto superiore agli altri, cosa che mi pare impossibile) oppure portarlo tranquillamente a due anni di comode panchine e tribune (che poi era la soluzione che io auspicavo già anno scorso).

 

Premesso che aa me Icardi, tecnicamente parlando, non fa impazzire e che, soprattutto, non lo vedo come un giocatore che si sacrifichi nei rientri e faccia a sportellate con i difensori avversari per poi sgombrare l'area (ovvero le cose  che dovrebbe avere la spalla ideale di Ronaldo) e che poi si porta dietro la moglie...........

Tutto ciò premesso, se verrà ceduto andrà dove vorrà lui e se scegiesse la Juve, Juve sarà (anche se spero di no).

 

Sul mobbing parlo per impressioni, non per conoscenze e penso che per scongiurare qualsiasi azione di quel tipo una squadra abbia l'obbligo di trattare un giocatore alla pari degli altri.

Questo non presuppone un suo impiego ma che si alleni in gruppo, che giochi le partitelle, che partecipi alle riunioni tecniche prepartita..

Se così fosse la domanda nasce spontanea: tu faresti partecipare un Icardi (ovviamente incazzato con la società) alle riunuioni tencihe? Non ci sarebbe il rischio, almeno teorico, che appena finita la riunione chiami un giocatore della squadra avversariia e gli spiattelli il piano partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per me il rischio non ci sarebbe.

Stiamo parlando di professionisti, se poi saltano fuori le prove di una cosa del genere la causa (milionaria) glie la fa la società (vedi Mutu in passato).

Ma poi soprattutto: voi ve lo prendereste uno che si comporta così? Auguri...

In generale comunque non mi sembra proprio il tipo.

 

44 minuti fa, Sveva dice:

 

1) Premesso che a me Icardi, tecnicamente parlando, non fa impazzire 

 

Tutto ciò premesso, se verrà ceduto andrà dove vorrà lui e se scegiesse la Juve, Juve sarà (anche se spero di no).

 

 

1) LOL... ma se sono due anni che ti bagni le mutande davanti alla prospettiva che venga alla Juve??

 

2) Di norma è così. Visto che le squadre in causa però sono Inter e Juve, io non ne sarei affatto così sicuro.

Anche perchè va bene tutto, sarà come pensa MM non lo so, ma io proprio non ce lo vedo Marotta e la proprietà cinese a fare una figuraccia.

Se Icardi andrà alla Juve, sarà con un'offerta adeguata. Magari non tantissimi soldi, ma la Juve in questo momento ha una rosa mostruosamente enorme e un bisogno assoluto di vendere giocatori, in quasi tutte le zone del campo. Marotta vuole Dybala, ma penso ci si possa venire incontro anche su altre contropartite. Per esempio Mandzukic, Cuadrado e Khedira, tutti in uscita, con il 3-5-2 di Conte li prenderei subito... anche se bisogna vedere come sono messi fisicamente perchè sono un po' dei rottami. Se sono a posto, per me Icardi può tranquillamente partire per loro tre più una trentina di milioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sveva dice:

Sul mobbing parlo per impressioni, non per conoscenze e penso che per scongiurare qualsiasi azione di quel tipo una squadra abbia l'obbligo di trattare un giocatore alla pari degli altri.

Questo non presuppone un suo impiego ma che si alleni in gruppo, che giochi le partitelle, che partecipi alle riunioni tecniche prepartita

Ques‘obbligo tuttalpiù fino ad un certo punto. Passi per l‘allenarsi, ecc. ma giá il partecipare a riunioni tecniche e via di seguito potrebbe essere qualcosa di assoluta discrezionalità della società. Specie se ha fatto capire senza ombra di dubbio al proprio tesserato che non ritiene più necessario l’apporto sportivo.

 

(Nemmeno io vengo convocato a tutte le riunioni che i miei capi fanno con i colleghi; non per questo però posso imbastire processi per mobbing alla cieca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Su Icardi la versione più sensata tra tutte quelle che ho letto è che Marotta (per ovvi motivi) sapesse che lui in segreto trattava già con la Juve, e quando è arrivato abbia detto "uno che tratta con la Juve in segreto per fare più soldi non può essere il capitano dell'Inter". Da qui il discorso fascia. 

Sul fatto che le dichiarazioni deprezzino non è vero, siete fermi a un'idea di mercato vecchia di 20-30 anni. La verità, ai tempi dei social, esce sempre fuori. Non puoi "fingere" che Icardi non sia sul mercato perché così ci fai più soldi. Procuratori, giornalisti, tifosi, tutti sanno tutto. Quindi almeno facendo una dichiarazione del genere puoi allertare quelle squadre (magari straniere) che non ci stavano facendo un pensiero.

Il deprezzamento di Icardi è stato causato solo da Icardi e dai suoi ultimi sei mesi in cui per due ha finto un infortunio per non giocare e per quattro non ha visto un pallone.

 

Su Nainggolan: questo è uno che si ubriaca una sera sì e un'altra pure, e uno dice anche Maicon lo faceva, peccato che Nainggolan abbia giocato una stagione terribile in cui al 60esimo era già spompato. Nel frattempo faceva dichiarazioni alle radio romane dicendo che gli mancava la Roma, una concorrente per la Champions.

 

Io non impazzisco per Conte perché è marchiato gobbo a vita, ma se vuoi costruire una SQUADRA elementi del genere li devi vendere. Io avrei messo nel gruppo anche Perisic, ma vabbè.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mobbing è fantascienza: ha millantato lui infortuni misteriosi quando non voleva giocare. Ha finito la stagione giocando. Togliergli la fascia di capitano e annunciargli che non rientra nei piani della società per il prossimo campionato fa parte della normale gestione dei giocatori. 

 

Io spero davvero che vada alla juve: costerebbe abbastanza da costringere la squadra a farlo giocare, e costringerebbe a tener fuori un giocatore tra quelli già in rosa, ben più utili di lui. Non capisco come potrebbe mai fare uno sbaglio del genere la juventus, se non per puro dispetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amen. 

 

Poi sta cosa del „deprezzamento“ la trovo abb. ridicola per un giocatore, per il quale l‘inter non ha mai ricevuto un‘offerta „seria“. L‘unico fu DeLamentis che qualche anno fa lo volle prendere per 50 milioni o giù di lì. Dopodiche, soprattutto dopo il rinnovo e la clausola fissata a 110, di tutti questi acquirenti (a detta della procuratrice), mai un‘ombra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutti però non esagerate dai, improvvisamente sembra diventato un pippone assurdo che sarebbe la rovina di qualsiasi squadra lo prenda.

E' vero che quest'anno (inteso 2019) ha fatto cagare anche quando ha giocato, ma in precedenza ha sempre fatto molto bene, ha timbrato anche in 4 partite su 6 di Champions contro avversarie di tutto rispetto, è un gran bomber che farebbe la fortuna di molte squadre (anche se sulla Juve, come già detto in passato, ho anch'io i miei dubbi).

E' vero che non sono mai arrivate grosse offerte, ma del resto si parla di quello che era il giocatore-faro nonchè capitano di una società, è chiaro che se lo vuoi ti presenti con i 110 milioni della clausola, non è che arrivi con un'offerta da 60 milioni sapendo benissimo che sarebbe rispedita al mittente con una risata (a parte DeLa che invece l'ha fatto, del resto fare ridere è il suo lavoro).

Se andate a rileggere i vostri interventi degli anni scorsi, sono sicuro che eravate preoccupati del fatto che arrivasse qualcuno a pagare la clausola, non è che scrivevate "oh oh oh, speriamo che arrivi qualche pazzo a pagarci la clausola per quel pippone".

 

Considerata l'età e quello che ha fatto vedere negli ultimi anni, è legittima una valutazione sui 60-70 milioni e quello deve essere il prezzo per la Juve al lordo di eventuali contropartite.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ronnie Rava dice:

1) LOL... ma se sono due anni che ti bagni le mutande davanti alla prospettiva che venga alla Juve??

 

 

 

No, alt!. Calma!

 

Sono due anni che mi bagno le mutande al pensiero di come ci resterebbe Iron se Icardi venisse alla Juve che è diverso dal ritenere un giocatore adatto al nostro progetto tecnico.

Ripeto: per me il compagno ideale per Ronaldo è un Mandzukic più tecnico. Questa mia opinione è parzialmente corroborata anche dai fatti, fino alla sosta Mandzukic è stato un fattore decisivo per noi, ha risolto tante partite semplicemente aspettando il cross sul secondo palo perchè la reltà è che in quella posizione è immarcabile  per qualsiasi terzino in serie A. Poi, alla ripresa, è spartito ed è stato anche abbastanza deleterio, sono portato a pensare che alla Juve abbiano cannato la preparazione di gennaio. Poi questa è la mia modesta opinione, che non vale nulla, tant'è che io faccio il lavoro che faccio e non sono il direttore sportivo non dico della Juve ma nepuure del Taranto.

 

Su Wanda poi ho già avuto modo di esprimermi a suo tempo (e di beccarm idel sessista).

 

Chiaro che Marotta sapesse tutti gli altarini sul caso Icardi, fino al giorno prima era stato dall'altro lato della barricata ma non penso che all'Inter fossero ignari degli abboccamenti relativi alla trattativa dell'anno scorso. Tra l'altro, stando a Wanda, l'Inter lo avrebbe anche ceduto ed è stata una scelta del giocatore restare a Milano.

 

ultimo punto. non è che sia scandaloso che Icardi abbia chiesto di ridiscutere il contratto. Era ampiamente prevedibile e probabilmente anche programmato. Alla fine, guardando la cosa dal suo punto di vista, in serie A ci sono giocatori che hanno segnato meno di lui e prendono il doppio.

Il problema è l'entità dell'adeguamento richiesto.. se sei in una società che non ha finanze floridissime, che ha avuto problemi col fair play finanziario, che è appena uscita dal settlement agreement e vuoi restarci non puoi andare a chiedere il secondo ingaggio più oneroso della serie A dopo quello di Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mist dice:

Sul fatto che le dichiarazioni deprezzino non è vero, siete fermi a un'idea di mercato vecchia di 20-30 anni. La verità, ai tempi dei social, esce sempre fuori. Non puoi "fingere" che Icardi non sia sul mercato perché così ci fai più soldi. Procuratori, giornalisti, tifosi, tutti sanno tutto. Quindi almeno facendo una dichiarazione del genere puoi allertare quelle squadre (magari straniere) che non ci stavano facendo un pensiero.

 

 

 

Lasciando perdere le analisi sociologiche pienamente d'accordo. le dichiarazioni di ieri non hanno mosso nulla sulla vicenda di Icardi e naingolan.

E' più di un mese che si sa che i giocatori sono fuori dal progetto tecnico e che, dunque, si sono deprezzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sveva dice:

Sono due anni che mi bagno le mutande al pensiero di come ci resterebbe Iron se Icardi venisse alla Juve che è diverso dal ritenere un giocatore adatto al nostro progetto tecnico.

 

Fregherebbe il giusto però, dovesse succedere, sarebbe la prova che siete un associacione a delinquere inpunita.

Okkio che se arriva calciopoli2, stavolta, vi tocca comprare anche il Cuneo maschile (quello femminile l'avete già comprato) per tornare eh... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sveva dice:

e che, dunque, si sono deprezzati.

 

Non lo so. 

 

Sposo la linea di Mist sul fatto che oramai si sa tutto di tutti. 

 

Prima un dirigente poteva comprare un pippone fuori forma e famoso per fare infiammare la piazza, ma oggi la piazza conosce vita, morte e miracoli di tutti (su YouTube si trovano i video di presentazione di chiunque a tutte le squadre) e i tifosi giudicano già tecnicamente i futuri acquisti prim'ancora che mettano piede in città. 

 

Questo per dire che il valore di Icardi, in tutta Europa, è quello reale: né pompato, né svalutato. È un giocatore che già sai che ti potrebbe dare tanto (e raddoppiare il suo valore), oppure che ti porterà problemi (e allora il suo prezzo si ridurrà ancora). 

 

È un rischio che per una cifra troppo alta non correresti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è quello, è che è l'unica squadra in Italia che muove soldi e quindi tutti ne vogliono una fetta.

Vedi affari con Genoa, Sassuolo, Udinese etc.

A tutti conviene tenersi buona la Juve, semplicemente.

Alla Juve, viceversa, fa comodo controllare praticamente tutti i giocatori della serie A. Al momento opportuno si pigliano quelli che reputano più interessanti. L'unica alternativa per soffiarglieli è strapagarli (vedi Barella, che per me è destinato a valerne 80 di miliardi quindi è una cifra che merita)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Toremoon dice:

 

E allora sarebbe opportuno smettere con le fantasie e andare avanti. 

 

Allora sarebbe opportuno rispettare le idee altrui.

Tu le ritieni fantasie, ed io rispetto il tuo pensiero, io le ritengo delle verità.

Io dicevo, qui su questi lidi, le stesse cose prima di calciopoli e voi mi dicevate le stesse cose, come quella che mi hai detto ora.

L'Italia, haimè, è un paese marcio, pieno di corruzzione, non vedo il perchè possano essere giudicate fantasie quelle azioni che fa questa dirigenza.

Mi ricorda un pò la storia del criminano dove c'era in Italia almeno il 50% della popolazione che lo giudicava un criminale, ma la percentuale di quel 50% di fede milanista diceva che, come presidente del milan, ha fatto tutto in modo onesto.

A questo riguardo mi viene in mente la storia di Nesta che, grazie al controllo del mercato della juve con moggi e all'amicizia di quest'ultimo con il nano, fini per essere acquistato dal milan ad una cifra inferiore a quella che aveva offerto l'Inter.

Ed è praticamente quello che succede oggi, l'Inter è stata la prima a muoversi per Chiesa (il più grande talento italiano ad oggi) ma, una volta scesa in campo la juve, l'Inter si è dovuta ritirare. Mentre la juve si è messa di mezzo per Lukaku, per non parlare di icardi che, ripeto, se va alla juve si può parlare di truffa.

Ha messo suoi uomini ovunque per avere il controllo, sponsorizza la figc, sponsorizza l'associazione arbitri italiani (addirittura la ditta Bassetti di proprietà di buffon sponsorizzava gli stessi) ma il conflitto d'interessi non esiste in Italia, ha il controllo dei media che, grazie a questi, hanno fatto alzare le loro azioni del 0,4 % raggirando l'aggiotaggio con la falsa notizia di Guardiola.

Devo proseguire senza disturbare il tuo "andiamo avanti"? 

 

PS. può darsi che le cose dall'estero si vedano in maniera diversa, forse meglio. Sono cose che si leggono sui giornali stranieri, per esempio il problema del conflitto d'interessi, qua in Norvegia, non riescono a capirlo, non riescono a capire come possa essere accettata una cosa del genere.

 

Sorrisi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...