Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Una grande partita in trasferta contro un ottimo Palermo.

Peccato aver preso un gol da flipper e aver trovato un super Sorrentino

Se si fosse giocato anche nell'ora abbondante prima dell'ingresso di Biabiany, magari il gol da flipper e le due parate del portiere non avrebbero deciso la partita. Finchè si viaggia sempre sul filo di un gol di vantaggio, queste cose saranno all'ordine del giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una grande partita in trasferta contro un ottimo Palermo.

Peccato aver preso un gol da flipper e aver trovato un super Sorrentino

Se si fosse giocato anche nell'ora abbondante prima dell'ingresso di Biabiany, magari il gol da flipper e le due parate del portiere non avrebbero deciso la partita. Finchè si viaggia sempre sul filo di un gol di vantaggio, queste cose saranno all'ordine del giorno.

È vero, ma non avresti firmato, prima di partire quest'estate, per la situazione i cui siamo ora?

A me sembra che si stia delineando un ottima sq con un roseo futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una grande partita in trasferta contro un ottimo Palermo.

Peccato aver preso un gol da flipper e aver trovato un super Sorrentino

Se si fosse giocato anche nell'ora abbondante prima dell'ingresso di Biabiany, magari il gol da flipper e le due parate del portiere non avrebbero deciso la partita. Finchè si viaggia sempre sul filo di un gol di vantaggio, queste cose saranno all'ordine del giorno.

Questa volta concordo con Daunt... nell'intervallo ho commentato la partita come "la peggiore Inter di sempre". Non abbiamo veramente mai fatto due passaggi di fila.

Poi vabbè nel secondo tempo meglio (e abbiamo buttato via la vittoria) ma era inevitabile visto che nel primo non eravamo scesi in campo. Il contrario di quanto successo con la Juve, insomma.

Riportato nella sua posizione naturale da 2/3 partite, comunque, continuo a chiedermi il perché del lungo tira e molla in estate per prendere a tutti i costi Perisic. Spero di sbagliarmi, ma più lo vedo e più mi sembra semplicemente un giocatore medio, se non addirittura mediocre. Un Biabiany qualunque in 15 minuti è stato più decisivo di lui in 15 partite. Mah

Spero in una scossa decisa domani e Bologna: bisogna assolutamente vincere visto che dopo ci aspettano due partitine da nulla (Roma e Napoli) e quindi se non vinci a Bologna c'è oggettivamente il rischio di ritrovarsi in poco tempo a metà classifica e nel solito oblio delle ultime stagioni dal quale è difficile poi riprendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, ma non avresti firmato, prima di partire quest'estate, per la situazione i cui siamo ora?

A me sembra che si stia delineando un ottima sq con un roseo futuro.

Essere contenti della situazione attuale è un discorso, abbiamo preso un bottino di punti (in partite altrettanto sul filo di lana) che alla luce delle ultime partite è davvero da fregarsi le mani. Ma con 3 punti sugli ultimi 12, e la rimarchevole soglia di 2 gol segnati raggiunta solamente una volta su 9 partite, prima di gongolare per il futuro aspetterei di vincere una partita con più di un gol di scarto. Oppure vincerne una con Roma o Napoli, che di certo non stanno ad aspettare che ti svegli al 65°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non son riuscito a vederla. Ditemi un pò: vittoria meritata o vi è Handata bene ancora una volta?

L'ho vista ad intermittenza. In assoluto è stata una brutta partita dove si usa quella frase preconfezionata senza significato alcuno "la Roma meritava il pareggio ma l'Inter non ha rubato niente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo, lo propongo:

Grande Inter, anzi grandissima; entusiasmo assolutamente motivato dall’eccezionale cambiamento caratteriale della squadra, che passa da banda del buco senza palle (versione dello scorso anno) a diga insormontabile in cui tutti, ma proprio tutti, sono disposti a farsi 50 metri di rincorsa dietro un avversario lontanissimo (il prodigioso recupero di Nagatomo su Salah rimarrà per sempre impresso nella mia mente icon_biggrin.gif )
Ormai c’è il luogo comune per cui l’Inter è squadra “rocciosa, ma scarsina”; io continuo a ripetere come, soprattutto nella versione di ieri (fuori Icardi dentro Ljajic), il tasso tecnico della squadra non sia secondo a quello di nessuno, in Italia.
Che dire, continuiamo a sperare nel culo di Mancini, finché dura… icon_wink.gif
Un solo piccolo appunto al nostro allenatore: in una gara condotta in modo perfetto, ha rischiato ancora una volta di compromettere tutto facendo entrare Big Frog, il quale, infatti, ha subito commesso un paio di quelle belle indecisioni che negli anni precedenti ci hanno spessissimo condannati. Speriamo che Mancio compia l’ultimo passo e lo confini definitivamente in panchina, o meglio ancora lo sbologni in England…

Voterelli entusiasti (e volutamente eccessivi…)
Handanovic 9. E sono 4 punti guadagnati in 2 partite per merito del portierone, che ha ritrovato la vena di due anni fa. La prestazione di ieri necessita di un solo aggettivo: leggendaria.
D’Ambrosio 8. Mi ero inc….to come una belva leggendo la formazione, mi ha smentito del tutto: la respinta su Dzeko è stata formidabile, ma tutta la gara è stata senza sbavature.
Miranda 8. Mamma mia, che mostro…
Murillo 8. Mamma mia, che mostro 2…
Nagatomo 8,5. Già detto della rincorsa su Salah, ma se la gioca sempre alla pari contro i temutissimi velocisti della Roma.
Guarin 5,5. Il peggiore per distacco: sarà anche potentissimo, ma purtroppo è un giocatore senza la minima intelligenza calcistica, e ciò, soprattutto per un centrocampista, è imperdonabile.
Brozovic 7,5. Signore del centrocampo, a me è sempre piaciuto, e stavolta ci mette pure un po’ di garra.
Medel 8,5. Già idolo incontrastato, se si mette pure a segnare sarà presto incoronato Imperatore di San Siro icon_biggrin.gif
Ljiajic 6,5. Partita di enorme sacrificio ed anche di qualità; alla distanza cala leggermente, ma rimane in gara con la testa (cosa che non sempre gli accade…)
Jovetic 6,5. Fare la punta spalle alla porta non è proprio il suo ruolo, ma contribuisce a snellire la manovra e far girare la palla più velocemente del solito.
Perisic 8. A me fa impazzire; qualità (tanta) e quantità (tantissimissima) sempre al servizio del collettivo; a 10 minuti dalla fine si fa una sgroppata di 60 metri, palla al piede, seminando Salah (!!!): inesauribile.

E adesso guardiamo Napoli e Fiorentina con meno ansie, per la salvezza dovremmo aver fatto un passo avanti quasi decisivo.

Assolutamente d'accordo con Medel idolo, a me è sempre piaciuto e mi ricorda Giampiero Marini

E Perisic lo diventerà, un giocatore incredibile (che non piace a Ronnie :unknw: ) Lo trovi dappertutto con qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

I voti su Handanovic sono sempre proporzionali: quando fa vaccate "è comunque fortissimo", quando fa una parata è miracoloso (come contro il Bologna, dove si è gridato al prodigio quando il tiro era in bocca a lui), quando ne fa di più è il migliore in campo.

In realtà gli interventi difficili sono stati due, uno soprattutto sul tiro di Maicon del primo tempo. Le altre parate vorrei capire quale portiere in serie A non le farebbe: che sia una o che siano 10, quando te la tirano addosso la devi prendere: si può apprezzare la concentrazione tenuta per i 90 minuti, ma allora bisogna anche valutare come alcune occasioni siano arrivate da cattive respinte su tiri relativamente facili e da due rinvii sbagliati finiti direttamente sui piedi degli attaccanti.

I migliori in campo sono stati i terzini e i laterali. I centrali hanno giocato sempre bene, ma se fossero stati perfetti allora non ci si spiegherebbe come mai siano arrivati tanti tiri.

Paradossalmente è una vittoria che non cambia le considerazioni già fatte. Tuttavia, sono convinto che con Ljajc al posto di Icardi contro squadre meno forti avremmo visto più occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché quando l'Inter perde o pareggia con cappella o pseudo-cappella di Handanovic giù decine di post, quando il vostro portiere è il migliore in campo ed è decisivo in vittorie importanti (tipo in casa con Roma o a Torino) tutti zitti... ma che vi ha fatto quell'uomo? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché quando l'Inter perde o pareggia con cappella o pseudo-cappella di Handanovic giù decine di post, quando il vostro portiere è il migliore in campo ed è decisivo in vittorie importanti (tipo in casa con Roma o a Torino) tutti zitti... ma che vi ha fatto quell'uomo? :D

Una buona percentuale dei punti ce li ha grazie a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché quando l'Inter perde o pareggia con cappella o pseudo-cappella di Handanovic giù decine di post, quando il vostro portiere è il migliore in campo ed è decisivo in vittorie importanti (tipo in casa con Roma o a Torino) tutti zitti... ma che vi ha fatto quell'uomo? :D

Hai scritto una cazzata (per quanto mi riguarda), visto che per esempio dopo la colossale cappella con la Fiorentina io non ho scritto decine di post, anzi l'ho "perdonato" come puoi verificare scorrendo il topic all'indietro.

Il mio atteggiamento su Handanovic come sugli altri giocatori non si basa mai sulla singola partita ma sul suo rendimento in generale.

L'anno scorso (e in parte l'anno prima) è stato vergognoso, sicuramente il portiere col peggiore rendimento di tutto il campionato se visto con attenzione, con i tantissimi gol presi sul suo palo o in mezzo alla porta senza neanche provare una parata, e con le sue uscite a farfalle che oramai erano più sicure delle tasse. In un quadro così desolante, è ovvio che anche le cappelle più clamorose (come quella con la Juve) risaltino ancora di più.

Invece per il momento quest'anno il suo rendimento è oggettivamente migliorato; lo vedo meglio nelle uscite e a memoria mi sembra non ci sia ancora stato un tiro che non abbia provato a prendere. In questo contesto, la singola cappella fatta con la Fiorentina rappresenta un incidente di percorso su cui si può facilmente passare sopra.

Siete invece voi che volete farlo passare come un fenomeno come per fare notare che è solo grazie a lui che la squadra è prima in classifica... ragionamento che lascia il tempo che trova anche perché con questo metro allora l'anno scorso con un portiere decente saremmo stati tranquillamente in Champions.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...