Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Grande Strama che ho sentito ora dire che si è incazzato perché sul rigore dato a loro non hanno ammonito/espulso nessuno mentre sul rigore dato al Napoli sì.

Non ho sentito Stramaccioni ma se l'ha portato come "caso emblematico" ha pienamente ragione.

Se hai visto gli episodi, mi sai dare una spiegazione plausibile???

Poi chiaramente non ha inciso, ma è un caso emblematico di come l'Inter (compresa ieri sera) sia sempre sfavorita quando c'è un fallo dubbio, un'ammonizione da dare o non dare, ecc. ecc.

L'arbitraggio di ieri è stato di nuovo clamorosamente irritante, ai limiti della presa per il culo.

Dopo tutte le proteste delle scorse giornate, viene finalmente concesso un rigore all'inter, oltre tutto dubbio, ma poi l'arbitro cosa fa? Se ne inventa uno per il Napoli.

Della serie: così non potete più lamentarvi dei rigori che non vi sono concessi... ed invece anche ieri sera l'ennesimo arbitraggio sfavorevole in tutte le parti della partita (che peraltro non conta nulla ormai).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Strama che ho sentito ora dire che si è incazzato perché sul rigore dato a loro non hanno ammonito/espulso nessuno mentre sul rigore dato al Napoli sì.

Non ho sentito Stramaccioni ma se l'ha portato come "caso emblematico" ha pienamente ragione.

Se hai visto gli episodi, mi sai dare una spiegazione plausibile???

Poi chiaramente non ha inciso, ma è un caso emblematico di come l'Inter (compresa ieri sera) sia sempre sfavorita quando c'è un fallo dubbio, un'ammonizione da dare o non dare, ecc. ecc.

L'arbitraggio di ieri è stato di nuovo clamorosamente irritante, ai limiti della presa per il culo.

Dopo tutte le proteste delle scorse giornate, viene finalmente concesso un rigore all'inter, oltre tutto dubbio, ma poi l'arbitro cosa fa? Se ne inventa uno per il Napoli.

Della serie: così non potete più lamentarvi dei rigori che non vi sono concessi... ed invece anche ieri sera l'ennesimo arbitraggio sfavorevole in tutte le parti della partita (che peraltro non conta nulla ormai).

lasciando perdere l'arbitro e i rigori, ma credo che Stramaccioni deve fare un corso intensivo di come si allena la difesa, il primo gol preso ieri è assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti

E francamente comincio a dubitare seriamente di Stramaccioni, perchè la difesa ieri era quella titolare e quindi è grave non riuscire neanche a imbastire un catenaccio come si deve, che era quello che inevitabilmente dovevi fare ieri dopo il miracoloso vantaggio.

Io non sono d'accordo: tutto il rispetto per Strama che, come già detto, ha fatto un lavoro a tratti ottimo e ci ha regalato emozioni importanti (sicuramente le più intense post-Mourinho). Ma penso che, quando si vuole rifondare una squadra puntando sui giovani e senza poter contare su campioni veri, fatti e finiti, ci voglia assolutamente un allenatore di grande esperienza e di grande carisma, che possa guidare questo cambiamento con fermezza e credibilità. Altrimenti lo sappiamo tutti come va a finire, se confermi Stramaccioni poi l'anno prossimo se perde due partite all'inizio viene esonerato e ritorniamo nel marasma perdendo un altro anno.

Però ovviamente sto parlando di un allenatore di grande spessore... Mazzarri o Spalletti, insomma.

Se deve venire un'altra scommessa tipo Mihajlovic o Blanc, allora con tutto il rispetto per loro può comunque benissimo restare anche Stramaccioni.

Come vedi la penso come te...

Tutta la simpatia e la stima per Stramaccioni che ha mille attenuanti e ci ha regolato anche grandi partite.

Però in questo momento è vitale avere un allenatore di ben altro stampo, a capo del "progetto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: per me non c'erano entrambi i rigori.

Poi è andata così: vi danno il rigore e Strama invece di "accontentarsi" per un rigore generoso s'incazza e sbraita perché vuole un rosso inesistente da ultimo uomo.

A fine partita gli chiedono perché si è incazzato tanto e lui risponde che sul rigore per il Napoli han tirato fuori un cartellino (giallo) mentre sul rigore per l'Inter nessun cartellino.

Ma come faceva a sapere, quando hanno dato il rigore all'Inter, che ne avrebbero dato uno anche al Napoli?

In sostanza, un'arrampicata sugli specchi gigante!

P.S. forse l'unico rigore da fischiare era la spinta di Ranocchia a Cavani

Link al commento
Condividi su altri siti

E francamente comincio a dubitare seriamente di Stramaccioni, perchè la difesa ieri era quella titolare e quindi è grave non riuscire neanche a imbastire un catenaccio come si deve, che era quello che inevitabilmente dovevi fare ieri dopo il miracoloso vantaggio.

Io non sono d'accordo: tutto il rispetto per Strama che, come già detto, ha fatto un lavoro a tratti ottimo e ci ha regalato emozioni importanti (sicuramente le più intense post-Mourinho). Ma penso che, quando si vuole rifondare una squadra puntando sui giovani e senza poter contare su campioni veri, fatti e finiti, ci voglia assolutamente un allenatore di grande esperienza e di grande carisma, che possa guidare questo cambiamento con fermezza e credibilità. Altrimenti lo sappiamo tutti come va a finire, se confermi Stramaccioni poi l'anno prossimo se perde due partite all'inizio viene esonerato e ritorniamo nel marasma perdendo un altro anno.

Però ovviamente sto parlando di un allenatore di grande spessore... Mazzarri o Spalletti, insomma.

Se deve venire un'altra scommessa tipo Mihajlovic o Blanc, allora con tutto il rispetto per loro può comunque benissimo restare anche Stramaccioni.

Come vedi la penso come te...

Tutta la simpatia e la stima per Stramaccioni che ha mille attenuanti e ci ha regolato anche grandi partite.

Però in questo momento è vitale avere un allenatore di ben altro stampo, a capo del "progetto".

anche io credo che bisognerebbe prendere un allenatore con "carisma" come dici tu, ma i soldi per Mazzarri o Spalletti non ci sono! Moratti tiene Stramaccioni perché costa poco (a parer mio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque. Mai e poi mai avrei pensato che ci fosse la reale possibilitá che le mie due squadre (rispettivamente Inter ed Eintrahct) si potrebbero incontrare in Europa. Poi ti capita la stagione della madonna dell'Eintracht, che da neopromossa si fa un mazzo tanto, combatte, gioca un bel calcio e che meritatamente andrà in Europa ( solo un improvvisa botta di iella puo catapultarli ancora fuori dalla zona EL)...e mi ritrovo con l'Inter che rischia di non qualificarsi nemmeno per la coppa del nonno. Bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aritmeticamente fuori dell'europa (che tristezza), a questo punto per l'anno prossimo prima pensare ad eventuali acquisti bisogna necessariamente sfoltire la rosa, e tanto, vendendo almeno dieci giocatori. E di sicuro non sarà facile, vista la stagione pessima di molti di loro.

Questa la lista dei giocatori secondo me da epurare:

- Rocchi (dovrebbe essere a fine contratto, no?)

- Silvestre (era in prestito, no?)

- Pereira (no comment... inevitabile minusvalenza, ma bisogna darlo via)

- Schelotto (veramente impresentabile... l'avevo detto. ma dubito che riusciremo a trovare qualcuno che lo vuole)

- Jonathan (ha fatto qualche buona prestazione alla fine, forse riusciamo a trovare qualcuno che lo vuole)

- Chivu (basta! ma chi lo vuole?)

- Stankovic (basta! ma chi lo vuole?)

- Kuzmanovic (l'abbiamo preso per due spiccioli, non dovrebbe essere difficile trovare qualcuno e farci anche una piccola plusvalenza)

- Obi (chi l'ha visto? l'anno prossimo senza le coppe servirebbe comunque a qualcosa? non credo)

- Alvarez, in caso di buona offerta (non c'entra ovvviamente il rigore di ieri... adesso che sta giocando con continuità, anzi, sta facendo molto bene, ma vogliamo veramente puntare su di lui come titolare fisso? io no, e le buone prestazioni dell'ultimo periodo dovrebbero averlo un po' valorizzato)

- Handanovic, nel caso che l'offerta del Barcellona sia vera (irrinunciabile).

- Cassano, nel caso voglia andarsene lui.

Visti gli arrivi che sembrano certi di Campagnaro, Andreolli e Icardi (non considero Botta visto che si è sfasciato, e neanche Laxalt che sicuramente sarà una merda), e il probabile ritorno a un modulo 4-3-3 o 4-2-3-1, questa la rosa che dovremmo secondo me avere l'anno prossimo.

PORTIERI: Handanovic(?), Carrizo. Nel caso di cessione di Handanovic, io punterei forte su Marchetti.

DIFENSORI: Nagatomo, Ranocchia, Samuel, JuanJesus, Campagnaro, Andreolli, X, X. Servono due terzini, uno di massimo livello e un comprimario che al limite può anche rimanere Jonathan.

CENTROCAMPO: Kovacic, Guarin, Cambiasso, Zanetti, Gargano, Mudingayi, X. Serve per me un unico acquisto, ma deve essere un vero pezzo da 90, l'unico vero fuoriclasse che ci serve. Un giocatore solido e fortissimo fisicamente da affiancare a Kovacic.

ATTACCO: Milito, Palacio, Cassano (?), Alvarez (?), Icardi. E qui senza cessioni siamo a posto sia numericamente che qualitativamente, per una stagione con solo il campionato. Nel caso di cessioni di Alvarez e/o Cassano invece, a quel punto potremmo buttarci su quello che ci serve, ovvero un attaccante esterno (Sanchez?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che questa squadra, senza infortuni e sfortuna, stava giocando un gran campionato fino alla partita di Torino.

Quindi non servono rivoluzioni drastiche, se non nel settore medico.

questa squadra senza infortuni (nonostante la sfortuna e il dopo Torino) a dicembre era seconda in classifica a 4 punti dalla prima.

a proposito, ma domenica giochiamo direttamente con la primavera??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che questa squadra, senza infortuni e sfortuna, stava giocando un gran campionato fino alla partita di Torino.

Quindi non servono rivoluzioni drastiche, se non nel settore medico.

Ma infatti è esattamente quello che dico io...

E' necessario sfoltire la rosa, visto che non avremo la coppa, poi per il resto se leggi il mio messaggio io indico solo 2/3 giocatori da acquistare (in assenza di cessioni "eccellenti").

Con la rosa che indico io formata quasi totalmente da giocatori che abbiamo già in rosa o già acquistato (pare), giocando una volta a settimana, e ovviamente con un po' di fortuna (basterebbe un terzo della sfiga che abbiamo avuto quest'anno), ce la possiamo giocare con tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche al completo l'Inter mi parve una squadretta durante il derby d'andata vinto per puro caso.

Ricordo che qualcuno si scandalizzò...adesso a meno 15 punti dal Milan (che è una squadra appena passabile) forse le idee si sono rinfrescate.

L'allenatore è un mediocre, non basta fare lo scemo come Mourinho per avere le stesse capacità di Mourinho.

La strada dei giovani è l'unica percorribile date le condizioni del mercato, che per altro non è in grado di assorbire a prezzi interessanti 10 giocatori in esubero.

Giocatori come Suarez mi sembrano irraggiunbili, ormai i giornali non sanno più cosa inventarsi per solleticare i tifosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche al completo l'Inter mi parve una squadretta durante il derby d'andata vinto per puro caso.

il problema era che per un epilogo diverso serviva un puro caso ancora più improbabile, un gol del milan in quel periodo della stagione.

Ma tanto mazzarri non arriva, stramaccioni costa poco e si accontenta di qualsiasi mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...