Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

non malvagia, l'unica differenza è stata la lucidità dell'attacco, noi attaccando tutta la partita abbiamo fatto un gol e non ne abbiamo neanche sfiorati molti altri, loro con un tiro della domenica e l'unica azione degna di nota ne hanno fatti due

Cavolo ho sempre pensato che attaccare volesse dire proporsi nella metà campo con uno straccio di manovra offensiva ma evidentemente non dev'essere così;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, quando si arriva spesso in area (dove poi succede quello che succede, pazienza) significa che la metà campo la si è superata qualche volta.

Quando poi il portiere avversario più di 3-4 parate non deve farle (per carità, più di quelle di Handanovic comunque), significa che chi doveva finalizzare non ha concretizzato abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte scherzi, a me sembra che il goal dell'Inter sia arrivato il maniera del tutto casuale

Capisco. Prima che smetta di rispondere per ovvi motivi di reputazione: essendo un contropiede con azione alla mano casuale, i gol della juventus sono classificabili in altro modo?

Sugli episodi non è il caso di sprecare tempo, è più che probabile che tu sappia benissimo come stanno le cose ma che tu non possieda la necessaria dignità per dirlo. Del resto anche dopo l'andata non è capitato di sentire molte ammissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se Samuel non l'avesse deviato siamo sicuri che quel tiro sarebbe stato preso da Handanovic? O che sarebbe uscito?

Vorrei anche ricordare che l'autore di quel tiro non è stato Barzagli ma Quagliarella ovvero un giocatore che quel tipo di conclusione ce l'ha in repertorio.

Tuttavia se vogliamo per forza fare un certo tipo di ragionamenti vi si potrebbe dire che Cassano non voleva passarla a Palacio in occasione del vostro pareggio.

Volendo invece provare a fare un ragionamento più serio direi che considerando:

- la posizione in classifica che avevamo

- l'impegno che ci attende martedì

- il fatto che su 90 minuti la partita sia stata in pareggio per soli 9,

era obbiettivamente poco probabile che dovessimo essere noi a dover fare la partita.

E se anche fosse vero che abbiamo segnato due reti pur facendo una sola azione (cosa peraltro non vera e non è che voi abbiate fatto di più) ciò non depone a favore della vostra solidità difensiva.

Io son molto incazzato con la difesa bianconera per il modo in cui ha segnato Palacio ma quell'errore lo metto più o meno a livello del buco che avete lasciato a Quagliarella ma, ragazzi, Ranocchia non può farsi uccellare a quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da neutrale (...mi stanno sulle balle sia gobbi che cugini!) :D posso dire che nella partita ho sempre visto la Juve in controllo, col loro furente pressing costantemente alto e intenso, e con la sensazione che ogni volta che volevano far male potevano farlo. Al contrario l'Inter faceva una fatica boia a orchestrare le azioni; sì, ci metteva tanto cuore, a volte sembrava sino al limite della... "disperazione", ma dovevano spremersi al massimo per ricavare poche gocce di "succo" di tanta fatica. Alla Juve invece pareva riuscire tutto automaticamente! Per me la Juventus è: Buffon, Pirlo, e soprattutto il loro fottuto pressing! I giocatori bianconeri intervistati dicono sempre che si fanno un c... così in allenamento, e questi sono i meriti di Conte (non certo l'acquisto di Pirlo, una botta di culo che si è trovato in casa e che lui non voleva!). Credo che ogni squadra di serie A dovrebbe trarre insegnamento da questo, la Juve rende il gioco delle avversarie assai problematico: se non scoppiano, ed è un anno e mezzo che non scoppiano, questo loro non far giocare gli altri, più ancora che giocare loro, li rende superiori. Prova ne sia la loro miglior difesa di gran lunga, e i gol, anche senza top player, prima o poi arrivano sempre.

Ultima nota: che merda Alvarez! Mettete dentro qualsiasi primavera che è meglio di quella ciofeca immonda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se Samuel non l'avesse deviato siamo sicuri che quel tiro sarebbe stato preso da Handanovic? O che sarebbe uscito?

Vorrei anche ricordare che l'autore di quel tiro non è stato Barzagli ma Quagliarella ovvero un giocatore che quel tipo di conclusione ce l'ha in repertorio.

Queste sono altre considerazioni che ci stanno tutte. Ma avere il giocatore che imbrocca il tiro al terzo minuto non significa certo legittimare un qualche tipo di supremazia territoriale, è un episodio -che ovviamente quando si tratta di quagliarella è più probabile di quando a tirare è un altro- che va per il verso giusto. Che poi l'attacco sia impacciato si è detto, che la difesa balli pure, ma una cosa che ha spesso funzionato è stata il pressing alto, e il gol è nato da una palla recuperata a centrocampo che, guarda un po', è proprio quello che si intende fare quando si pressa. Quindi casuale un paio di balle. Pur faticando e pur attaccando poco lucidamente, il pareggio era più che giusto. E considerando poi che l'inter ha avuto più occasioni pur giocando contro una squadra sempre in difesa del risultato, non mi sento nè di incensare la juventus nè di sminuire la nostra partita, anche facendo finta che l'arbitro non abbia influito.
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte scherzi, a me sembra che il goal dell'Inter sia arrivato il maniera del tutto casuale

Capisco. Prima che smetta di rispondere per ovvi motivi di reputazione: essendo un contropiede con azione alla mano casuale, i gol della juventus sono classificabili in altro modo?

Sugli episodi non è il caso di sprecare tempo, è più che probabile che tu sappia benissimo come stanno le cose ma che tu non possieda la necessaria dignità per dirlo. Del resto anche dopo l'andata non è capitato di sentire molte ammissioni.

Ah ma quindi le battute che giocano sul filo della commedia degli equivoci valgono solo quando le fai tu ai milanisti? Prendo atto.

A me il gol è sembrato casuale nel senso che non mi è sembrato frutto di uno sforzo da parte dell'Inter per ribaltare una situazione che la vedeva perdere in casa una partita importante. Pirlo ha ciccato palla a centrocampo, l'Inter è ripartita bene, palla a Cassano che cerca il triangolo con Kovacic... e colpisce Palacio che se la stoppa a seguire come meglio non si potrebbe.

Se poi voi mi dite che invece nei minuti subito precedenti avevate l'impressione che il pareggio era nell'aria e che nei minuti subito successivi l'Inter era in controllo della gara posso accettare che sia il mio essere tifoso che mi ha fatto vedere una partita diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano discorsi un po' futili...

La realtà è chiara (e ammessa da tanti juventini che conosco): era una partita da pareggio, in cui le due squadra si sono più o meno equivalse secondo le loro peculiarità. E' stata decisa da un clamoroso errore individuale di Ranocchia che sul secondo gol fa un errore che non si può proprio vedere, neanche in terza categoria. Errori che ovviamente i difensori della Juve non si sognano neanche. Pazienza, io tutto sommato ci sono rimasto meno male di altre volte per la sconfitta perchè non era uno scontro diretto... a noi serviva assolutamente una vittoria, col pareggio non avremmo cambiato nè la nostra nè la loro storia di questo campionato.

Sugli episodi arbitrali ce ne sono stati da ambo le parti e ognuno può avere la sua opinione, ma la realtà è che non c'è stato nessun episodio clamoroso da nessuna delle due parti. Anche se, da interista, non posso non registrare come non ci venga concesso un rigore a favore da 5 mesi e che il numero di episodi avvenuti nel frattempo per i quali si dice "non è netto, ma ci poteva stare" sta diventando molto ma molto considerevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, leggi bene: non ho detto che ci meritavamo un pareggio, ma che era una partita da pareggio, decisa però da un errore individuale, che conta anche quello perchè appunto i difensori juventini non l'avrebbero mai commesso.

In entrambi i derby il Milan ha fatto qualcosa in più, ma se poi Balotelli sbaglia 3 gol facili con chi ve la volete prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

la realtà è che non c'è stato nessun episodio clamoroso da nessuna delle due parti.

Scrigno, ma davvero non ti rendi conto di quanto sei noioso e irritante nei tuoi atteggiamenti spesso così stupidi?

Rava ma non ti rendi conto di quanto sia noioso e irritante il vostro pianto senza fine?? Sempre gli arbitri, i complotti, la stampa contro, il Grande Vecchio...e bastaaaaa! Avete fatto pena per mezzo campionato, smettete di dare la colpa sempre agli altri! Cristo, quando il Milan faceva pena a inizio stagione io me la prendevo con società, allenatore, giocatori! Un po' di dignità, su!

Link al commento
Condividi su altri siti

...che poi il "fate pena" è quantomeno opinabile, per una squadra che pur nonostante tante difficoltà rifila 4 gol alla terza forza del campionato inglese, gioca alla pari contro la squadra che sta dominando il campionato, pareggia un derby contro un avversario decisamente più in palla, vince a Catania dove le uniche altre due squadre ad aver vinto lo avevano fatto grazie a clamorosi aiuti arbitrali, ecc. ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè mo' dovrei citarti invece tutte le occasioni dove avete fatto pena... ;)

Cmq oggi c'è Samp-Inter alle 18:30, me la guardo per 90 minuti, e darò un occhio particolare all'arbitraggio! :p

Pensate al Barça che gol ha preso da Ibra, con un fuorigioco clamoroso, errore marchiano della terna arbitrale! Cosa avreste piant...detto se fosse capitato a voi? Non oso pensarci! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...