Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Al di là dell'indiscusso valore tecnico del giocatore... :bigemo_harabe_net-163: ...va detto che per lui il Milan si comportò un po' da libro cuore riprendendolo praticamente per pietà quando non aveva alcuna chance di giocare coi titolari...questo lo legò molto al Milan, inteso come dirigenti, questa cosa non ha coinvolto invece i tifosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là dell'indiscusso valore tecnico del giocatore... :bigemo_harabe_net-163: ...va detto che per lui il Milan si comportò un po' da libro cuore riprendendolo praticamente per pietà quando non aveva alcuna chance di giocare coi titolari...questo lo legò molto al Milan, inteso come dirigenti, questa cosa non ha coinvolto invece i tifosi.

Ba venne ripreso al Milan insieme a Esaias, l'amico ciccione di Seedorf che pesava un quintale e, se non ricordo male, lavorava in un ristorante prima di (non) vestire (mai) la mitica casacca rossonera (per fortuna).

Ba lo ricordo in particolare per un primo tempo da travaso di bile che vidi a San Siro dal 2° anello proprio sopra la fascia dove agiva lui.

Credo sia stato uno dei giocatori più dementi che abbia visto all'opera: quando doveva scattare si fermava, quando ne aveva davanti due gli si buttava contro (e palla persa, chiaro) quando doveva crossare alto lo faceva basso e viceversa, su dieci passaggi dei suoi cara grazia se due arrivavano a destinazione.

Pepe al suo confronto è un fenomeno e vi ho detto tutto.

Spiace che non possa e non voglia ritagliarsi una parentesi all'Inter :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ba venne ripreso al Milan insieme a Esaias, l'amico ciccione di Seedorf che pesava un quintale e, se non ricordo male, lavorava in un ristorante prima di (non) vestire (mai) la mitica casacca rossonera (per fortuna).

forse erano nipoti di mubarak!

Pepe al suo confronto è un fenomeno e vi ho detto tutto.

ciccio, mantieni il massimo rispetto per uno dei miei idoli (a parte il piccolo particolare che gioca nella juvemerda) per piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

insieme a Esaias, l'amico ciccione di Seedorf che pesava un quintale e, se non ricordo male, lavorava in un ristorante prima di (non) vestire (mai) la mitica casacca rossonera (per fortuna).

E invece mi pare che una volta, non ricordo se in coppa italia o in amichevole, l'abbiamo anche fatto giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potenzialmente siamo a -3, e l'altra sera ho rivisto l'Inter fastidiosamente onnipotente degli anni scorsi. E' proprio vero che la squadra era contro Benitez, e come dice gente che ne sa il fatto che Mourinho non stimasse Benitez (e viceversa) da tempo ha fatto sì che la squadra di Mourinho (perchè lo è e lo resterà sempre) non riuscisse a digerire Sancho Panza. Arrivare e pretendere di cambiare radicalmente l'anima di una squadra che aveva appena vinto tutto è da stolti e da presuntuosi. Moratti ha detto "era come avere in mano una Ferrari e guidarla come una Cinquecento". In questo Leonardo si sta rivelando bravissimo: la squadra ha smesso di tenere inutilmente palla e finalmente ha ripreso a verticalizzare. E' tornato l'entusiasmo (cristo, Maicon è un'altra persona) e stanno tornando anche i risultati.

Il problema in questo momento è andare a Udine, rimonta o non rimonta è una partita in cui può succedere di tutto. Poi chiaro, bisogna anche vincere col Cesena, ma se devo essere onesto una vittoria con meno di due gol di scarto in questo momento mi suonerebbe strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

una vittoria con meno di due gol di scarto in questo momento mi suonerebbe strana.

strana ma vera.

evidentemente ti era sfuggito che il Cesena, a livello di gioco, non aveva mai sfigurato, soprattutto proprio contro le grandi.

aveva battuto meritatamente il milan, aveva pareggiato meritatamente all'olimpico con la roma, aveva perso immeritatamente e a causa di clamorosi aiuti arbitrali a torino con la juve e domenica con la roma, quando anche un pareggio ci sarebbe stato strettissimo.

se poi ci mettiamo anche la vittoria con la lazio, si può dire che solo il napoli delle prime sei ci abbia veramente "messo sotto" (vincendo però grazie al solito aiuto arbitrale, un rigore inventato)

e anche la partita di ieri sera non è sfuggita a questo canovaccio: ottimo cesena che non ha per nulla sfigurato a s.siro, facendo soffrire la grande inter di questo momento nonostante il solito, immancabile, aiuto arbitrale nei confronti della grande squadra (che schifo... guardare le partite "con gli occhi" di una piccola squadra è veramente demoralizzante).

certo, senza l'uscita di Milito probabilmente la vittoria nerazzurra sarebbe stata più semplice. ma bisogna anche rimarcare come, incredibilmente, il cesena per via degli impegni ravvicinati abbia fatto più turnover dei campioni di tutto, che invece hanno dato un turno di riposo solo a Motta e Cordoba.

un esempio emblematico: dopo la disastrosa prestazione nel derby col bologna, il difensore Benalouane (uno dei più scarsi mai visti su un campo di calcio, come tutti i difensori africani del resto) era stato totalmente messo da parte. ma siccome è un capitale della società, si è cercato di recuperarlo proprio ieri sera (con risultati fantozziani, vedi la topica incredibile sul gol di milito)! nessuno può sapere come sarebbe andata se al suo posto avesse giocato un centrale più affidabile come pellegrino o dellafiore.

l'inter ieri sera non mi è piaciuta per niente.

l'assenza di samuel è pesantissima, visto che Materazzi è impresentabile e Ranocchia non mi sembra ancora pronto (almeno, visto in coppa italia) e rischia di bruciarsi. non a caso, l'inter di leonardo ha si sempre vinto ma ha anche sempre subito gol, e se continui a prendere gol con questa regolarità non vai da nessuna parte.

comincio a pensare che sanchez ci serva davvero: biabiany e pandev non sono all'altezza (che poi, perchè intestardirsi con eto'o a fare l'ala e biabiany il centravanti??? boh)

Link al commento
Condividi su altri siti

comincio a pensare che sanchez ci serva davvero: biabiany e pandev non sono all'altezza (che poi, perchè intestardirsi con eto'o a fare l'ala e biabiany il centravanti??? boh)

dopo tutto il pistolotto e le ironie sulla grande Inter e i campioni di tutto, se non avessi scritto che biabiany e pandev non sono all'altezza avrei pensato che sanchez serviva al Cesena. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti vogliamo.

Vabbè, stai certamente scherzando vista la lampante stupidità di una simile frase.

Sarebbe stupida anche se arrivasse da Moratti, figuriamoci da un tifoso qualunque che oltre tutto andrà a S.Siro, forse, una volta l'anno.

Ma comunque mi fa incazzare, e visto che siamo nel topic adatto: uno come me che ha pianto per una partita di calcio, che ha sofferto fino a farsi venire il magone per mesi, che il 24 aprile 1998 ha dato dei ladri a un'intera tribuna beccandosi sputi e monete addosso, che dopo il 5 maggio 2002 non ha aperto bocca per una settimana buona, che al gol di Recoba del 3-2 sulla Samp ormai distruggeva un salotto, che al rigore sbagliato da Recoba con l'Helsingborg ormai si distruggeva una mano, ecc. ecc. ecc.

Beh, insomma, uno come me non può accettare lezioni di "tifo interista" proprio da nessuno, ovviamente.

Al di là del mio ironico avatar (quello è ironico... quando parlo invece di "grande inter" e di "vincitori di tutto" non c'è neanche un filo di ironia), io sono e sarò sempre tifoso interista.

Certo sono anche tifoso del Cesena, lo sono sempre stato ma non era mai successo (nell'età della ragione) che le due realtà così differenti arrivassero a "toccarsi" nella stessa categoria.

E il tifo per il Cesena, rispetto a quello per l'inter, ha un grande vantaggio (River sarebbe orgoglioso di me): lo stadio, che è la vera essenza del calcio.

L'altra sera è stata una serata davvero molto strana... cinque gol per ognuno dei quali ho avuto un misto di gioia e dolore, strano ma bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E il tifo per il Cesena, rispetto a quello per l'inter, ha un grande vantaggio (River sarebbe orgoglioso di me): lo stadio, che è la vera essenza del calcio.

non lo sento da un paio di anni ma credo sia diventato salottiero anche lui. Te lo dice uno che quest'anno non si è perso nemmeno Lazio-Portogruaro e Lazio-Albinoleffe di coppa Italia (oltre ad andare a Palermo). ;)

Lo stadio incide tanto tanto tanto. E' normale che lì dove non arriva la serie A si tifi per la triade (Milan, Inter, Juve) e si segua con simpatia la squadra del proprio paesello o capoluogo. Se poco poco la propria città arriva in serie A può cambiare molto. Io sono convinto che se un giorno il Cesena dovesse lottare per lo scudetto e se lo giocasse contro l'Inter tu tiferesti Cesena. E faresti bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelat, purtroppo ho fatto meno trasferte di quelle che vavrei voluto... soprattutto, ho mancato l'olimpico con la Roma perchè era ancora estate e preferivo un ultimo week-end al mare, mentre ho mancato entrambe le trasferte di San Siro per motivi di salute ahimè!

Quindi Lazio-Cesena non me la perdo, dovrebbe essere intorno al 20 marzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...