Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

in Capello non ci spero, anche se mi piacerebbe. In realtà tutte le opzioni mi vanno benone, a parte forse Spalletti. Leonardo è bravo e sarebbe gradito ai brasiliani, Zenga non avrebbe problemi con l'ambiente, e Capello non si discute. Ma per me rimane benitez fino a fine anno per dimezzare la penale dell'esonero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia l'avete proprio preso di punta!

Certo, in questo modo la sensazione del capro espiatorio resta forte, aldilà degli errori che di certo ha commesso. L'utile idiota messo lì a gestire una vedovanza micidiale e ancora tutta da digerire. L'unica nota positiva è che ora il suo successore, qualunque esso sia, godrà di un vantaggio enorme, dato che tutto il male dell'Inter è stato provocato da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in realtà non ci sarebbero motivi per essere catastrofisti, se non uno: non ha un buon rapporto con i giocatori. E se per il momento si galleggia, continuando si rischia di più un tracollo che una ricucitura. Il gruppo è molto forte, lo zoccolo duro è composto da giocatori che giocano insieme da 5 anni e più e che di fatto controllano lo spogliatoio. Mourinho lo sapeva e ha usato a proprio vantaggio questa cosa, riconoscendo il ruolo extracalcistico di alcuni giocatori e soprattutto rispettandolo. Benitez evidentemente no, si è sentito delegittimato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la squadra nelle condizioni in cui l'ha avuta Benitez il vostro caro Mou avrebbe fatto anche peggio...

Lo credo anche io. Siamo alle solite, a parole si parla di cicli, di ricominciare da zero. Ma c'è il solito bisogno di vincere sempre dunque tutti i bei discorsi sono comprensibilmente subordinati al vincere qualcosa di importante. L'inter quest'anno ha avuto molti infortuni c'è da dire. Trovo sconcertante questo mercato umano dei cambi dopo sei mesi ma d'altronde non è certamente prerogativa dell'inter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto, la mestra nuova non sapeva insegnare e nonostante i bambini fossero bravi i rendimenti sono calati.

Altrimenti stai dicendo che qualsiasi squadra in cui si considera lo spogliatoio come fattore importante è composta da uomini indegni e non professionali? Perchè se il professionista non cambia il proprio rendimento a seconda di quanto bene si trova con l'allenatore (ovvero è un'automa), allora più della metà del lavoro dell'allenatore è inutile. Il lavoro di un tecnico è ottenere il massimo dai giocatori, quelli più bravi ottengono di più di quelli meno bravi di meno, da sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che escono davvero male dalla vicenda, secondo me, sono i giocatori. Ti cambiano la maestra con cui vai d'accordo e non studi più. Mamma mia, che professionalità, che uomini!!!

Trovo affascinante giudizi tipo questi, formulati in base al nulla. Nè tu, nè io, nè nessuno al di fuori dell'Inter può sapere cosa sia successo veramente. L'unica cosa che mi sento di poter dire è che Stankovic, in carriera, è andato d'accordo con TUTTI i suoi allenatori, ha sempre sputato sangue per loro: Eriksson, Mancini, Mourinho...

Adesso arriva Benitez e improvvisamente Stankovic, a 32 anni, non è più professionale? Permettimi di riderne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi milanisti come lo vedreste Leonardo all'Inter? Emotivamente parlando, intendo.

Emotivamente la prenderei male.

Come allenatore invece dicevo giusto ieri ai miei colleghi che secondo me Leo al Milan non ha fatto male, ma non ha fatto così tanto da meritarsi l'Inter.

Andrà comunque inevitabilmente meglio del Benitez che aveva perso le redini dello spogliatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie fonti ben informate davano il divorzio da Benitez, Leonardo traghettatore fino a fine stagione e poi dirigente all'Inter e per l'anno prossimo l'assalto a Guardiola.

L'importante è che non torni Mou :)

E' definibile come win/win.

Leonardo è un buon allenatore, all'inizio ha peccato di ingenuità (più o meno era un parallelo con Ferrara) ma poi ha saputo imparare in fretta, e ha tenuto il milan in corsa per 3/4 di campionato. E a quanto ricordo, i giocatori avevano un buon rapporto con lui, probabilmente perchè alle critiche non rispondeva "alleno da 25 anni quindi stai zitto". Questo a prescindere dalla qualità del gioco, che in Italia è sempre da prendere con le molle.

Se si confermerà il buon allenatore che sembra, potrà rimanere alla guida della squadra. Altrimenti, in caso andasse male e questa famosa clausola esistesse davvero, averlo come dirigente sarà un bel valore aggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi milanisti come lo vedreste Leonardo all'Inter? Emotivamente parlando, intendo.

Non ci sono rimasto bene quando se ne andò dal Milan, perché badate bene che non è stato cacciato dal Berlo, e Galliani fino all'ultimo ha provato a trattenerlo. Ma con il GM il rapporto si era deteriorato (immagino che Leo sia una persona molto avveduta, che in pubblico non fa chiassate, ma in privato non le manda a dire). Per cui decise di andarsene. E chi decide di andarsene a me non resta mai simpatico, soprattutto se lo apprezzavo molto (vedi precedenti Sheva-Kakà, con aggravante della presa per il culo con motivi-atteggiamenti).

Riguardo al vederlo all'Inter che dire, io apprezzo molto le persone educate, e Leo è un maestro di educazione, con in più grandissimo carisma e comunicatività che Benitez non aveva.

Non mi farebbe rabbia Leo all'Inter, non gli augurerei chissà che contro. Anzi, penso che mi renderebbe l'Inter più simpatica di quanto non l'abbia invece resa antipatica Mourinho. E guardate bene che disgiungo questo giudizio dai successi nerazzurri: io parlo proprio di atteggiamenti, educazione, misura, rispetto per gli avversari...e da questo punto di vista Leo è un campione del mondo, e Mou un dilettante allo sbaraglio.

Aggiungiamo pure che si vocifera di Kakà all'Inter coi buoni uffici del neo allenatore. Beh, in questo caso, come del resto al Madrid, augurerei presenze opache e senza lustro a Isecson, ce l'ho molto più con lui che con Leo, e non esiterei a fischiarlo in un derby. Scusate ma i tradimenti e le prese in giro non mi sono mai piaciuti, soprattutto se sono stati l'epilogo. (Diverso se uno tradisce e POI si fa perdonare, ma non è questo il caso).

Link al commento
Condividi su altri siti

a me benitez fa pena

oltre lo stipendio, per 4 mesi di lavoro ha preso 3 milioni di euro di buonuscita

come vorrei incontrare moratti per la strada una volta, e magari è lì fermo che ha bucato la macchina e non sa cambiare la ruota, ed offrirmi di cambiargliela io

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne escono male i giocatori??? Pazzesco.

Questi hanno vinto tutto (ed hanno continuato a farlo anche nonostante Benitez e gli infortuni, vedi il mondiale per club) e sono stati, sono e saranno sempre assoluti modelli di professionalità, riconosciuta da tutti gli allenatori che hanno avuto.

La figuraccia l'ha fatta il buffone che ha chiesto "supporto" alla società per gestire quelli che ha dipinto come una manica di imbecilli che si fanno i cazzi loro. Ripeto, un buffone.

Ma secondo me Benitez si era semplicemente stufato, e pentito per aver accettato un incarico obiettivamente impossibile vista l'eredità, e le "sparate" di Dubai (così come le sue scelte in campo) erano state studiate a tavolino per accelerare la separazione che ormai volevano tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, Leonardo come allenatore non mi piace per niente.

Anzi, diciamo che allenatore non lo è neanche, non si può definire tale solo perchè grazie alle solite manovre mafiose all'italiana gli hanno regalato un patentino (che per altri è una chimera, frutto di anni e anni di gavetta) e perchè ha "allenato" (con risultati così così) per un anno un gruppo di giocatori che conosceva come le sue tasche da anni, aiutato anche da un vice come Tassotti che in realtà era molto di più, di un vice.

Comunque, speriamo faccia bene anche se anch'io "sposo" la teoria di Marco: per giugno "assalto" a Guardiola con Leonardo dirottato in dirigenza.

Del resto non è che ci fossero molte alternative... Spalletti era difficile da prendere, mentre per quanto riguarda Zenga, beh ormai si è capito ampiamente che Moratti decisamente non vede di buon occhio i protagonisti più amati dell'era precedente al suo arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che Mancini, che ci ha fatto vincere tanto, abbia atteso tanto per poter allenare, patentino o no.

E Zenga oltre ad essere un protagonista amato è anche un allenatore che in Italia ha raccolto una stagione positiva con una squadra di bassa classifica e nulla più: potrebbe starci dargli fiducia per qualche mese, ma posso benissimo capire Moratti se è titubante a fare un salto nel buio del genere.

Leonardo aveva Tassotti che era il vice dell'allenatore storico... grazie tante, adesso c'è Baresi! I suoi risultati comunque sono stati positivi, viste le condizioni in cui lavorava, non si può discutere su questo. Per dire, aveva fatto meglio di Ancelotti l'anno prima, se non sbaglio.

(e comunque sembra che all'estero si voglia cancellare dagli annali la nostra vittoria in champions il più in fretta possibile. Tra un po' ci negheranno pure l'albo d'oro http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idnet=ZmNpbnRlcm5ld3MuaXQtMzQ3NDc . Curioso poi come quando si tratta di Messi il mondiale non conti nulla)

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo aveva Tassotti che era il vice dell'allenatore storico... grazie tante, adesso c'� Baresi! I suoi risultati comunque sono stati positivi, viste le condizioni in cui lavorava, non si pu� discutere su questo. Per dire, aveva fatto meglio di Ancelotti l'anno prima, se non sbaglio.

Leo è un bravo allenatore che ha sbagliato alcune partite clamorosamente, che ha fatto molto bene fino ad un certo punto, poi si è disunito.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

(e comunque sembra che all'estero si voglia cancellare dagli annali la nostra vittoria in champions il più in fretta possibile. Tra un po' ci negheranno pure l'albo d'oro http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idnet=ZmNpbnRlcm5ld3MuaXQtMzQ3NDc . Curioso poi come quando si tratta di Messi il mondiale non conti nulla)

Secondo te perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...