Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Mourinho prima della gara ed in conferenza stampa:

Alla domanda se oggi pomeriggio vedrà Espanyol-Barça ha risposto in modo chiaro: "Oggi mi vedo l'Inter con la maglietta addosso. Voglio che l'Inter sia campione del mondo, voglio vederli con quello scudo sul petto. Abbiamo giocato 57 partite per arrivare alla gara di oggi e non si deve fallire. Deve essere campione del mondo"

Preguntado sobre si verá el Espanyol-Barça de esta tarde, fue claro: "Yo voy a ver al Inter, con una camiseta puesta. Quiero que el Inter sea campeón del mundo, quiero verlo con ese escudo en el pecho durante un año. Hemos jugado 57 partidos para llegar a este partido y no se puede fallar. Tiene que ser campeón del mundo hoy".

http://www.marca.com/2010/12/18/futbol/equipos/real_madrid/1292671231.html?a=PHM343017c35766d6a327cfef09f13a4a05d&t=1292713526

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che gli avversari non li abbiamo scelti noi. La sensazione era quella di un trofeo estivo, anche se alla fine si sa che non tutti gli anni vince la squadra europea. Adesso Benitez può anche andare.

C'è da dire che abbiamo vinto il mondiale da Inter: vittoria sul campo, e subito dopo bufera societaria! Niente noiosi "siamo campioni del mondo e quindi andiamo avanti così", se tifi Inter sei il primo a non voler essere al 100% tranquillo. Anche perchè se il diverbio è tra l'ultimo arrivato Benitez e i giocatori che hanno costituito questo ciclo (compresi gli dei intoccabili come Zanetti), non è possibile schierarsi dalla parte del primo.

Tra l'altro l'enfasi dei commentatori era maggiore di quella dei tifosi, che più o meno (in molti casi) hanno esultato come per un'amichevole! piccinini provava goffamente a mascherare la partita come finale epica, con urla e frasi gonfiate ad arte.

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, d'accordo, non è possibile schierarsi dalla parte di Benitez, lo capisco da tifoso.

Ma da osservatore esterno, l'impressione è che sia una persona perbene, che probabilmente ha abbozzato (sbagliando) in estate senza pretendere e senza battere i pugni sul tavolo (specialità di Mourinho) e da lì è stato trattato veramente come il due di picche quando briscola è cuori, per questo ha covato ed atteso il momento della vittoria per dire a tutti che si era rotto i coglioni, E credo che da quel tutti gli unici da escludere, gli unici che hanno capito la situazione sono proprio i tifosi, da società e giocatori ha avuto poco o nulla, come ha fatto capire nel suo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di acquisti quando perdi in pochi mesi il controllo dello spogliatoio e i senatori del gruppo sono contro di te.

Mourinho chiedeva giocatori perchè la squadra non era competitiva per l'europa, se ti danno in mano una squadra che ha vinto tutto non puoi subordinare dei risultati decenti a 3 acquisti! E poi dice che i giocatori sono vecchi e spremuti (quando Obi e Coutinho sono fuori per infortunio), allora cosa doveva fare Mourinho, non vincere l'anno scorso per permettere al signor benitez di avere giocatori più in forma?

Qui le considerazioni tattiche o personali sono ininfluenti, ciò che conta è che lui non è un allenatore con polso, non sa tenere in mano i giocatori e nessun acquisto può cambiare questa realtà. E a liverpool lo ricordano precisamente così, uno che non sa trattare i giocatori e che in compenso chiede di tutto in fase di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che Jovanovic, chiesto esplicitamente da lui a Liverpool e ingaggiato a parametro zero quando ancora non sapeva che sarebbe andato all'Inter, si è rivelato un clamoroso flop ed è già in vendita ai saldi di gennaio. Per non parlare di Mascherano al Barcellona. Questo per la serie "gli acquisti cambia-stagione di Benitez".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltate ragazzi, voi avete ragione ed io ho specificato che da tifoso sono per difendere coloro (i giocatori) che mi hanno fatto vincere tutto in un anno solare.

Altresì proverò sempre una gratitudine infinita per chi li allenava e li ha portati a certi livelli, per quanto sia scappato subito dopo la finale di Madrid ben sapendo che MAI sarebbe riuscito ad ottenere tanto da questo gruppo fantastico, storico, ma anche logoro in tanti elementi.

Tutto questo è logico, ma vi ricordo che la fortuna di un allenatore, soprattutto se deve gestire una situazione non facile come senza dubbio è successo a Benitez, la fa solo e soltanto la società. La società con gli uomini giusti al posto giusto e dando al nuovo allenatore non tanto gli acquisti, ma soprattutto il supporto morale e la consapevolezza che si riparte da zero, e la vedovanza dal vecchio allenatore è sentimento da cancellare al più presto. Infatti mi pare che all'Inter Moratti abbia subito cominciato a fare distinguo e paragoni tra Mou e Benitez, Oriali è stato messo alla porta apparentemente senza motivo (e mi sembrava uno importante nella gestione del gruppo) e Branca è più o meno non pervenuto, tranne qualche comparsata pre e post partita a Sky e Mediaset.

Insomma, da una parte non potete negare che benitez ha giocoforza fatto la parte dell'utile idiota che è andato ad ereditare una potenziale polveriera, ovviamente dal punto di vista delle motivazioni e della spinta emotiva del gruppo. Probabilmente il suo errore è stato quello di pensare che comunque la classe ed il pedigree dei suoi giocatori bastasse per restare lassù, ma a pancia piena si corre con grande fatica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo: complimenti. Personalmente mi fa sempre piacere vedere Javier Zanetti che alza una coppa, se non altro penso che è in mano ad una persona vera e che ha dato davvero tutto (e continua a farlo) per la propria maglia e per i propri tifosi. Così non ne nascono più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, ma per mettersi contro TUTTI gli anziani dello spogliatoio, gente che ha 20 stagioni alle spalle ed è professionista al 100% (Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Materazzi) c'è bisogno di molto impegno.

Io ho criticato la società per la gestione del mercato estivo, ma per arrivare al punto in cui è arrivato ci ha messo MOLTO del suo, credimi. Certe figure di merda erano anni che non le facevamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che benitez sia stato un capro espiatorio sull'altare della rivalità tra Branca e Moratti è risaputo. Ora l'allenatore precedente sarà un cattivone al cui confronto il nuovo arrivato andrà bene ai giocatori. Ma non era detto che andasse così. Un allenatore bravo sa adattarsi: se prendi un gruppo in piena post-sbornia, o se ti danno una squadra che ha fame di vittorie che mancano da tempo, devi lavorare in modo diverso. Benitez aveva un compito, e cioè non far danni, perchè la squadra andava già da sè. E in pochi mesi si è trovato tutti i giocatori contro, giocatori che hanno dimostrato in passato di non essere bambini viziati, avendo seguito fedelmente tutt'e due gli allenatori precedenti, che avevano la particolarità di prendersi le critiche di petto anzichè rispondere "noi andremo a brema per vincere".

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a dimenticare la pancia piena. E' quello che cerco di farvi capire, infatti non rendo Benitez vittima della situazione, è che lui avrebbe dovuto dire all'inizio, ragazzi avete vinto tanto e siete satolli, cerchiamo tutti insieme di restare ai livelli che ci competono. Invece, probabilmente ha pensato si arrivare e cambiare con i suoi metodi che, è chiaro, sono stati accettati non molto bene da tutti. Però, insisto, alla base di tutto c'è la pancia piena, e proprio la vittoria nel Mondiale per Club me lo conferma, era il trofeo che mancava per chiudere un anno trionfale e, credo, irripetibile.

Poi, tanto per restare in tema, spiegatemi per esempio come può una squadra come l'inter stravincere e strapazzare un Tottenham per 60 minuti e poi rischiare un pareggio pazzesco e da lì iniziare la discesa senza freni. La cosa è inspiegabile, per me, a meno di una rivolta scientemente voluta dallo spogliatoio e silenziosamente avallata dalla società.

.......

Come vedete mi appassiono alle vostre vicende perchè se devo parlare delle 'mie' non ho più le lacrime per piangere :bigemo_harabe_net-179:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ma avete vinto 5 scudetti di fila, non ricordo quante coppe italia, in quest'anno avete fatto cappotto vincendo praticamente tutto, impresa più unica che rara anche per i maggiori squadroni europei, e mi dici che vi siete limitati a fare 'solo' questa grande stagione? Insomma, Mancini potrebbe giustamente incazzarsi, sembra che tutta la vostra storia si riduca al portoghese. ve lo dice uno che ci sta passando, alla fine è necessario elaborare il distacco ma in modo costruttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancini ha dato una grande svolta, non gli sto togliendo nulla! Il primo scudetto di Mourinho è in realtà il terzo di Mancini, e se lui avesse proseguito avrebbe fatto ottime cose. Quando è andato via non ha lasciato uno squadrone, in attacco si era dovuto arrangiare con Cruz e Crespo in versione pre-pensionamento, ibrahimovic rotto e un primavera! E per l'appunto era meno di quanto ha benitez ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che un giocatore che ha vinto tutto accetti di buon grado di perdere. La pancia piena è un pericolo, ma va gestita anche quella. Altrimenti non si spiega come mai certe squadre non si limitano a una grande stagione ma continuano.

Voi avete fatto il salto di qualità (a livello di risultati) in europa lo scorso anno quando:

a) avete avuto un po' di fortuna che in altre occasioni vi è mancato

b) sacrificando Ibra avete inserito su un gruppo ben collaudato Thiago Motta, Milito, E'too, Luciao e Sneijder.

Quest'anno avete sacrificato al bilancio Balotelli (cosa che ci può anche stare visto che l'impressione era che fosse in discordia con tutto l'univversio criato) e vi è andata buca l'operazione Maicon (era da mandare a Madrid in cambio di un paio di loro scarti che son comunque ottimi giocatori e soldi).

Sostanzialmente avete la squadra dell'anno scorso con un Balotelli in meno e un anno in più sulla groppa degl ialtri giocatori (molti dei quali han passato i 30 anni).

Se Benitez aveva chiesto 3 rinforzi m isembra che non avesse poi torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero assolutamente contrario all'esonero di Benitez: come avevo già spiegato e come dice anche dugio, l'esonero è per squadre che hanno assoluta necessità di fare risultati, e noi non ce l'abbiamo.

Ma dopo l'uscita squallida e meschina del dopo-mondiale, si è auto-esonerato anche ai miei occhi.

Ci vuole coraggio a gonfiare il petto e fare il fenomeno dopo una vittoria importante ma obiettivamente semplicissima (ebbene si, avrebbe vinto anche il Cesena sia con i coreani che con gli africani) per la quale deve solo ringraziare il suo predecessore.

Per non parlare di come si è comportato con Stankovic e soprattutto Materazzi (se si è comportato così, è assolutamente certo che fossero d'accordo prima per un suo ingresso in campo).

Vedi dugio, al di là delle sue qualità di allenatore, con queste sue ultime uscite mi è scaduto proprio come persona.

Via, avanti il prossimo (spero solo che non sia Capello).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...