Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

copio da un mio contatto di FB:

 

Non mi importa che la sindaca Raggi abbia nominato il suo presunto fidanzato segreto a un incarico ben retribuito, non finché la circostanza non sarà stata accertata e valutata dalla magistratura in giudizio almeno.
Né mi importa dei vari avvisi di garanzia alla sindaca e ai membri della giunta. Rimango convintamente garantista e penso che giammai degli amministratori dovrebbero dimettersi per motivi del genere.

A me importa che proprio ieri, mentre i magistrati interrogavano la sindaca in un luogo segreto (altroché streaming, ma vabbe'), i grillini abbiano affossato lo stadio della Roma, un grande progetto di trasformazione urbana a spese di privati, che avrebbe sotratto al degrado le zone di Tor di Valle e Magliana senza spendere un euro di denaro pubblico, per compiacere i palazzinari che della zona faranno ora carne di porco.

Mi importa che prima ancora abbiano affossato il restauro delle Torri dell'Eur e la riqualificazione della zona circostante coi soldi di Telecom.

Che abbiano sabotato l'applicazione della direttiva Bolkestein e abbiano ostacolato ogni forma di concorrenza e regolamentazione del commercio ambulante a Roma, restituendo la città ai camion bar, agli urtisti e alle bancarelle più squallide, per lo più di proprietà di un'unica famiglia in odor di mafia.

Che abbiano colonizzato militarmente i vertici di tutte le aziende municipalizzate, per poi aumentare gli stipendi ai dirigenti e ridurre gli orari di lavoro ai dipendenti, senza affrontare in alcun modo inefficienze e negligenze che la giunta precedente aveva iniziato a intaccare.

Che non abbiano fatto nulla, ma proprio nulla, per risolvere l'emergenza rifiuti a Roma, salvo proporre l'apertura di una nuova discarica a cielo aperto a Malagrotta per aumentare il volume di affari del proprietario di Malagrotta, il cosiddetto "imperatore della mondezza".

Che abbiano azzerato ogni forma di accoglienza istituzionale dei migranti in transito a Roma, boicottando le meritorie iniziative di accoglienza delle associazioni volontarie e costringendo uomini, donne e bambini a dormire sull'asfalto senza riparo, acqua, elettricità e assistenza. Senza umanità.

Che abbiano appoggiato più volte le manifestazioni delle famiglie mafiose di Ostia contro il commissariamento del X Municipio, facendo ben capire l'aria che tirerà in caso di vittoria 5 stelle alle prossime elezioni.

Che non abbiano proposto uno straccio di visione del futuro della città, di progetto di sviluppo, di strategia per il cambiamento, a parte qualche idea infantile e sconclusionata come la funivia.

Mi importa che il filo conduttore dell'amministrazione grillina sia stato finora il consolidamento del potere attraverso una pioggia di favori ai poteri forti, e la restaurazione del marciume che dominava la città prima che la giunta Marino sparigliasse maldestramente le carte.

Per questo sono arrabbiato con la giunta grillina e chi la sostiene, altroché fidanzati segreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Juris dice:

 

Fabio Sabatini

 

Ė un post molto bello però il fatto è grave in sé,  non è vero che l'importante è ben altro. E un palese tentativo di manipolare i sindaci da parte dei dipendenti comunali (sempre che non siano prestanome) non può passare per gossip.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Tersite dice:

 

Ė un post molto bello però il fatto è grave in sé,  non è vero che l'importante è ben altro. E un palese tentativo di manipolare i sindaci da parte dei dipendenti comunali (sempre che non siano prestanome) non può passare per gossip.

 

ma qualcuno crede davvero che la raggi possa essere arrivata lì da sola?

crede davvero che sia un caso che lavorasse nello studio di previti? che la muraro non sia stata messa lì perché scelta apposta per delle trattative interne con le municipalizzate? che la raggi non sapesse come funziona una polizza vita? che vedesse marra come un angelo pronto a venire in suo aiuto in cambio di nulla?

o è completamente idiota, ma lo reputo inverosimile perché da un avvocato alcune disattenzioni non me le aspetto, o ci sta dentro con tutte le scarpe

il fatto su cui va posta l'attenzione non è il "tentativo di manipolare i sindaci da parte dei dipendenti comunali ", ma l'accordo precedente che c'è stato con alcune parti (inclusi dipendenti comunali) per la sua elezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome il comune non esiste più, ringraziamo la regione che ha voluto, chiesto e ottenuto questo accordo col governo

 

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2017-02-15/ecco-piano-sostegno-i-1666-disoccupati-almaviva-roma-183458.shtml?uuid=AErRzpW

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni sono state toccate due realtà che ho molto a cuore:

- è stato chiuso dal comune il mercato di campagna amica del circo massimo, una delle eccellenze con prodotti a km 0 di ottima qualità (io stessa ci faccio spesso la spesa, anche se non è dietro casa) (http://www.agi.it/cronaca/2017/02/11/news/ecco_perch_il_mercato_del_circo_massimo_stato_chiuso-1478925/ )

- è stato chiuso il teatro dell'orologio, piccolo gioiello vicino piazza navona dove ho visto diversi spettacoli, nell'indifferenza del comune

http://www.corriere.it/video-articoli/2017/02/20/chiusura-teatro-dell-orologio-il-campidoglio-assente/9da355da-f772-11e6-9a71-ad40ee291490.shtml

 

ma l'importante è difendere i tassisti, http://www.ilpost.it/2017/02/21/raggi-tassisti/  #mortaccivostra

Link al commento
Condividi su altri siti

i foruml lo avevano previsto, col generatore per milordino

 

 

http://libernazione.it/autogen/generatore-automatico-di-43-successi-di-virginia-raggi/

 

(il punto 43. rodotà  mi ha stesa, il "proibire le uova alla benedict" mi coglie nel punto debole :()

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...