Vai al contenuto

e le olimpiadi?!


tony
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Chi, il campione del mondo di pattinaggio comediavolosichiama? Quando era sempre ultimo e quelli davanti a lui cascavano all'ultimo giro?

Che mito!

Intanto ieri la Foinlandia batte la Rep.Ceca! Oggi contro i mostri sacri Canadesi!

finlandia in finale e spero nella vittoria. sulla carta gli svedesi sono più forti, ma la finlandlia è la squadra che ha giocato meglio fino adesso, contro i russi sono stati superlativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Finlandia fino ad ora è stata perfetta. Ha vinto tutte le partite, e contro le squadre più forti del pianeta. Ma ho come il brutto presentimento che proprio all'ultimo, nella finale, potrebbe mandare tutto all'aria.

Per la Finlandia infatti la Svezia è l'avversario peggiore che poteva capitare: qui tutti sono convinti che perderanno contro gli svedesi, perchè a parte l'ultimissima partita (giocata qualche mese fa) contro di loro a quanto pare hanno sempre perso e hanno maturato come un complesso di inferiorità. A livello psicologico sarà durissima.

comunque... SUOMI! SUOMI! SUOMI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Medaglia d'ora anche per Franco Bragagna. Un grande.

''aspetta - pregusta'' ahahahah

Dario Puppo insidiato da quell'altro esaltato di Eurosport che sa tutto anche sul quarto staffettista slovakko nel biathlon e ce l'ha con i giornalisti rai ignoranti.

Sempre perfetto Paolo De Chiesa come Cassani nel ciclismo e Bergomi nel calcio. Alla Compagnoni voglio bene però la tv non è cosa sua.

Bulbarelli alle olimpiadi invernali nun se po sentì (e vedè).

Il povero Giovannelli sta ancora bestemmiando d'aver imparato il tedesco. Il freddo che s'è preso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porca puttana porca... 3-2 per la Svezia, e un finale di partita in cui sembrava che la porta fosse proprio stregata, il disco non ne voleva sapere di entrare. Sono incazzato nero, un campionato perfetto, tutte vittorie e contro tutte le squadre più forti del mondo, meritavamo di vincere quest'oro. Ma vaff!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma porca puttana porca... 3-2 per la Svezia, e un finale di partita in cui sembrava che la porta fosse proprio stregata, il disco non ne voleva sapere di entrare. Sono incazzato nero, un campionato perfetto, tutte vittorie e contro tutte le squadre più forti del mondo, meritavamo di vincere quest'oro. Ma vaff!

sono molto dispiaciuto, era un'occasione che difficilmente si ripeterà, questa finlandia giocava davvero bene (e finalmente un grande portiere). comunque è stata una partita straordinaria, giocata dalle due squadre migliori di questa olimpiade.

peccato che le star della nhl spesso snobbino i mondiali, così dovremo aspettare altri 4 anni per vedere uno spettacolo simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le partite d'hockey in diretta non le ho viste comunque auguri alla Svazia e a chi l'ha tifata.

Qui in Canada e' tale e quale come dichiarava la "headline" di un giornale "5 medaglie e un funerale"

Ho visto un po il replay dell'ultima partita che ha disputato il Canada. comunque il Canada di medaglia non se ne meritava nessuna. Troppi individui (ed anche questi erano scarsi) ....e zero squadra...Pace all'anima loro. Il commissioner Gerry Betman ha detto che per il 2010 e' tutto da rivedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le partite d'hockey in diretta non le ho viste comunque auguri alla Svezia e a chi l'ha tifata.

Qui in Canada e' tale e quale come dichiarava la "headline" di un giornale "5 medaglie e un funerale"

Ho visto un po il replay dell'ultima partita che ha disputato il Canada. comunque il Canada di medaglia non se ne meritava nessuna. Troppi individui (ed anche questi erano scarsi) ....e zero squadra...Pace all'anima loro. Il commissioner Gery Bettman ha detto che per il 2010 e' tutto da rivedere.

Modificato da Cher
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie considerazioni finali sulle olimpiadi:

Belle, per noi ma in assoluto; a Torino (la mia città) si è vissuto un'atomesfera molto intensa e partecipativa, ma andiamo subito al lato sportivo:

Di Centa e Zoeggeler sopra tutti, per l'Italia anche se è Fabris quelllo che ha vinto di più per noi.

Il fondo rimane la specialità che ci da' quasi sempre più soddisfazioni.

Malino il pattinaggio; abbiamo caricato di troppe responsabilità la giovane Kostner che deve maturarre e Fusar-Poli Margaglio sono bravi ma anche in questo caso, a questi livelli errori od anche solo una caduta ti penalizzano;

Spettacolari tutte le gare con snowboard (tra cui il bellissimo half-pipe) ed il free-style acrobatico.

Belle le gare di salto con misure da brivido oltre i 140 metri dal k 120.

Anche questi casi abbiamo giovani promesse ma siamo lontani dalle vette di Paesi con più tradizioni e praticanti.

Sci alpino (la mia preferita) per concludere:

Alla fine una grandissima delusione per Giorgione Rocca ma le gare secche alle Olimpiadi posso fare questi scherzi, e peggio (ma lì pare colpa sua con nottate brave) per l'americano Bode MIller che ora salterà anche alcune gare di Coppa ed il cui futuro appare incerto. (si darà al professionismo od altrei sport?).

Grande Kostelic, bene Paerson...

Malissimo gli italiani e le italiane in tutte le discipline (l'allenatore Roda pare volersi tirare da parte).

Un commento personale me lo lascio per Hermann Maier (di cui sono tifoso da sempre) se ne esce a 33 anni quasi in punta dei piedi ma pur sempre con due medaglie e con un'influenza con cui ha cominciato l'Olimpiade e che lo ha sicuramente condizionato in libera. Ha fatto il massimo.

In coda Benni Raich grande nelle discipline tecniche e due ori; è lui il vero erede di HM (anche se con caratteristiche diverse e non la sua grandezza prima dellì'infortunio di Hermann) ...e quest'anmo finalmente per lui vincerà anche la prima Coppa del Mondo.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre perfetto Paolo De Chiesa come Cassani nel ciclismo e Bergomi nel calcio. Alla Compagnoni voglio bene però la tv non è cosa sua.

Bulbarelli alle olimpiadi invernali nun se po sentì (e vedè).

Il povero Giovannelli sta ancora bestemmiando d'aver imparato il tedesco. Il freddo che s'è preso...

eheheh, perfetto. Aggiungo che anche per la Belmondo la TV non è cosa sua.

Rocca comunque aveva il miglior tempo assoluto nel primo intermedio. Peccato, ma questo dimostra che si era allenato molto bene ed era ritornato il più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio anch'io un commento globale, italo-centrico.

Notiamo che come numero d'ori e' il secondo risultato di sempre (chiaramente lillehammer non lo supereremo mai.)

Sport da medaglia:

Pieni voti per fondo slittino e pattinaggio.

Approvati bob e short track dove si e' fatto il massimo.

Strabocciato lo sci-alpino, dove comunque le speranze (salvo miracoli) erano solo due, Blardone era giu' e Rocca e' inciampato come puo' capitare nello slalom.

Artistico: non era vero che c'erano speranze di medaglia.

Altri sport.

Onorevole l'hockey maschile, corraggioso quello femminile.

Grande sorpresa il curling.

Segni di vita nel biathlon.

Almeno partecipiamo a salto e combinata nordica.

Free-style e snowboard questi sconosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio anch'io un commento globale, italo-centrico.

Notiamo che come numero d'ori e' il secondo risultato di sempre (chiaramente lillehammer non lo supereremo mai.)

Sport da medaglia:

Pieni voti per fondo slittino e pattinaggio.

Approvati bob e short track dove si e' fatto il massimo.

Strabocciato lo sci-alpino, dove comunque le speranze (salvo miracoli) erano solo due, Blardone era giu' e Rocca e' inciampato come puo' capitare nello slalom.

Artistico: non era vero che c'erano speranze di medaglia.

Altri sport.

Onorevole l'hockey maschile, corraggioso quello femminile.

Grande sorpresa il curling.

Segni di vita nel biathlon.

Almeno partecipiamo a salto e combinata nordica.

Free-style e snowboard questi sconosciuti.

chissa' perche' in questa sezione non occorre loggarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello rileggere cher, bentornata :angry:

Il canada dell'hockey è stato una delle grandi delusioni di questa olimpiade. Per il 2010 sarà un'altra cosa (potranno rimettere il dollaro a centropista :) ). Anche perché se non vince il canada (o gli USA) va a finire che per le olimpiadi dopo non fermano la nhl.

intanto la mia squadra (Lugano) è stata l'unica europea ad avere tre giocatori in finale :) tutti per la Finlandia, peltonen, nummelin e hentunen (poco utilizzato durante tutto il torneo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sci alpino (la mia preferita) per concludere:

Alla fine una grandissima delusione per Giorgione Rocca ma le gare secche alle Olimpiadi posso fare questi scherzi, e peggio (ma lì pare colpa sua con nottate brave) per l'americano Bode MIller che ora salterà anche alcune gare di Coppa ed il cui futuro appare incerto. (si darà al professionismo od altrei sport?).

Grande Kostelic, bene Paerson...

Malissimo gli italiani e le italiane in tutte le discipline (l'allenatore Roda pare volersi tirare da parte).

Un commento personale me lo lascio per Hermann Maier (di cui sono tifoso da sempre) se ne esce a 33 anni quasi in punta dei piedi ma pur sempre con due medaglie e con un'influenza con cui ha cominciato l'Olimpiade e che lo ha sicuramente condizionato in libera. Ha fatto il massimo.

In coda Benni Raich grande nelle discipline tecniche e due ori; è lui il vero erede di HM (anche se con caratteristiche diverse e non la sua grandezza prima dellì'infortunio di Hermann) ...e quest'anmo finalmente per lui vincerà anche la prima Coppa del Mondo.

fra le grandi delusioni aggiungo: la (mia) götschl, una grandissima stravincente in CdM che però in quattro olimpiadi ha raccolto solo briciole (a dimostrazione di come emozioni ed altri fattori facciano inciampare anche i migliori) e rhalves.

Imbarazzanti Miller e l'italsci. OK, le speranze di medaglia non erano molte, ma il risultato globale è da 3° mondo dello sci.

Grandissimo Raich, le ultime 15 porte della seconda manche di slalom sono state da antologia dello sci. Ha classe come nessun altro. Non ha nè lo stile di von grunigen, né la potenza di maier o tomba, ma tira delle linee incredibili. Ora che pare reggere meglio la pressione sarà veramente dura batterlo. Con un miller senza testa, può dominare a lungo in CdM.

Tante sorprese, svizzera e francia in primis, con medaglie pesanti e inaspettate nello sci.

Felicità e delusione per Maier. Due belle medaglie, che però per poco non sono state di un metallo più pregiato.

Menzione per Aamodt, ha sfiorato il podio in discesa (aveva dei missili, senza errori se la giocava con deneriaz) e vinto in super G. Ora parla già di proseguire fino al 2010!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si come ho fatto a dimenticare Aamodt che sulle olimpiadi ha costruito gran parte della sua gloria sportiva.

Dopodichè La delusione per HM è ampiamente mitigata dal fatto che lui non è più quello di prima, che è arrivato a Torino che stava uscendo dall'influenza presa a Chamonix, e che comunque 2 medaglie sono grandi anche perché partire 30° in superg non è certo un vantaggio.

Dopodichè per chiunque, per battere Deneriaz ci voleva: una forma perfetta, sci missili e niente errori.... proprio come ha avuto il meritevole Antoine.

Miller e Raich;

Il primo sta rovinando sè stesso con le sue stesse mani; quest'anno è quasi inguardabile e ha sparato troppo sul doping lecito.....

Raich sappiamo che è un fuoriclasse ed anche secondo me puo' vincere con facilità altre 2/3 coppe (miller che farà dal prox anno? Smette o mette la testa a posto?)

Ma chissà poi, nuovi fenomeni possono sempre venirne fuori.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

di miller ho letto che ha passato tutte le notti in discoteca (incluse quelle prima delle gare) .... che abbia gran classe è indiscusso, ma la testa....

ero in austria settimana scorsa e ho visto le interviste a maier dopo le gare, era visibilmente scontento (dopo il super g ha detto chiaramente di aver perso l'oro...). certo con il passare del tempo, a mente fredda, potrà solo essere felice di quanto ha fatto.

raich quest'anno ha gettato al vento qualche centinaio di punti in slalom e ha ancora margine di miglioramento in super g e discesa. difficile pensare a qualcuno che possa lottare con lui nei prossimi anni (a meno che miller non si dia una regolata). svindal è ancora acerbo e dopo un inizio promettente si è perso. in Coppa Europa non vedo nessuno che possa sfondare a breve in CdM.

Link al commento
Condividi su altri siti

di miller ho letto che ha passato tutte le notti in discoteca (incluse quelle prima delle gare) .... che abbia gran classe è indiscusso, ma la testa....

ero in austria settimana scorsa e ho visto le interviste a maier dopo le gare, era visibilmente scontento (dopo il super g ha detto chiaramente di aver perso l'oro...). certo con il passare del tempo, a mente fredda, potrà solo essere felice di quanto ha fatto.

raich quest'anno ha gettato al vento qualche centinaio di punti in slalom e ha ancora margine di miglioramento in super g e discesa. difficile pensare a qualcuno che possa lottare con lui nei prossimi anni (a meno che miller non si dia una regolata). svindal è ancora acerbo e dopo un inizio promettente si è perso. in Coppa Europa non vedo nessuno che possa sfondare a breve in CdM.

ribadisco che HM poteva si vincere ma lui anche in superG almeno quest'anno non ha mai fatto la differenza (neppure a Kitz dove pure ha corso bene ed ha battuto di solo 5 centesimi Peter Fill).

Aamodt poi aveva sci che erano missili ed era sceso qualche numero prima di lui.

Il discorso di base è che anche nella sua specialità regina HM non puo' più fare la grande differenza di prima per i motivi che sappiamo, prima non c'era neppure gara...ora deve azzeccare tutto perfetto.

Miller a questo punto ha tre strade davanti: continuare ad essere pazzoide ma non durerebbe a lungo; darsi una regolata negli allenamenti e nelle sue serate e non sparare più cavolate sul doping.

Oppure potrebbe creare quel famoso circuito di professionisti con doping semi-libero e una forma completamente diversa dalla Coppa attuale ; Già ma chi aderirebbe?

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so, non ne ha mai parlato nessuno, forse preferiscono ignorare il tutto.

Io l'ho visto in diretta e ne sono rimasto impressionato.

Ovviamente in diretta l'hanno commentato, ma in finlandese dunque non ci ho capito una mazza ^__^

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

"che bello rileggere cher, bentornata :angry:

Il canada dell'hockey è stato una delle grandi delusioni di questa olimpiade. Per il 2010 sarà un'altra cosa (potranno rimettere il dollaro a centropista :D ). Anche perché se non vince il canada (o gli USA) va a finire che per le olimpiadi dopo non fermano la nhl.

intanto la mia squadra (Lugano) è stata l'unica europea ad avere tre giocatori in finale :) tutti per la Finlandia, peltonen, nummelin e hentunen (poco utilizzato durante tutto il torneo)."

"Mi associo al comitato di bentornato a Cher"

Grazie della riaccoglienza...e mi inchino :D

Mondiali: Ah! ma allora Jean non lo sai che avevano messo una foglia d'acero d'oro ...pero' questa volta era nascosta nel ghiaccio della pista lunga di speed skating (l'anno nascosta di notte e sono andati a riprendersela di notte)..ed infatti quante medaglie abbiamo vinto?...beh! ho perso un po il conto.... :) Il progetto era per il Canada di vincere 25 medaglie...ne abbiamo vinte 24...e' mancata proprio quella in cui ci si contava di piu....l'hockey.

Come ho detto prima, Gary Bettman e' stato un po vago quando gli e' stato chiesto se fermera' la nhl per Vancouver 2010..io penso che, essendo i giochi in Nord America forse si...oltre al 2010 penso proprio di no anche perche la maggioranza degli owners sono contro.

Per questione di lavoro sono quasi sempre out of town e mi e' dispiaciuto tanto di non aver potuto seguire la semifinale e finale. Ho comunque seguito in diretta la finale di curling, anche se e' uno sport che non seguo...la finale e' stata bellissima....forse meno bella se il Canada perdeva l'oro. :D ...che bello essere imparziali...ah ah ah. Mi ha invece commosso la vittoria dell'Italiano (non ricordo come si chiama) allo sci di fondo finale e la vittoria della Canadese, Clara Hughes, ai 5000 metri di speed skating. Grandissimi tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...