Vai al contenuto

Come ne siete usciti quando vi hanno lasciato


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Io quando sono stata mollata qualche mese fa non sò se ne ho sofferto poi così tanto anche perchè mi sono legata alcune cose che mi ha fatto e comunque c'er ail discorso delusione che prevalva su tutto, la delusione di come si è comportato nei miei confronti e onestamente me ne sono fatta una ragione senza supplicare, ho sofferto solo per le abitudini che avevo e che ad un certo punto sono venute a mancare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica è necessario essere protagonisti della storia per capirlo, ci sono tante comparse in giro a dimostrarlo.

In quanto all'egoismo: non esiste nessuna azione svolta che non faccia parte dell'egoismo, persino il votarsi all'altruismo.

SAI QUAL'E' IL MIO DIFETTO? CREDERE SEMPRE che si cerchino cose VERE e non fasulle. Sarà un difetto? lo do per scontato, invece non lo è affatto. La durata non è fondamentale, quanto l'intensità del rapporto.

Il fasullo è di moda, lo è sempre stato.

Come son seria oggi, dev'esser colpa dei coniglioli...

Link al commento
Condividi su altri siti

milordino sta cercando di esporre una situazione assoluta dell'amore adulto.

casi così assoluti però non esistono in natura, sarebbe come assume che, stando al volante, volendo andare dritto potremo mollare tranquillamente il volante finché non ci sia il bisogno di fare una curva.

ipoteticamente è vero, però le nostre strade non sono perfettamente dritte, ci sono buche, ci sono pedoni, ci sono macchine in seconda fila e un sacco di altre variabili impredicibili che non sto qui ad elencare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ipoteticamente è vero, però le nostre strade non sono perfettamente dritte, ci sono buche, ci sono pedoni, ci sono macchine in seconda fila e un sacco di altre variabili impredicibili che non sto qui ad elencare.

cartelloni che pubblicizzano intimo femminile :p

Link al commento
Condividi su altri siti

milordino sta cercando di esporre una situazione assoluta dell'amore adulto.

casi così assoluti però non esistono in natura, sarebbe come assume che, stando al volante, volendo andare dritto potremo mollare tranquillamente il volante finché non ci sia il bisogno di fare una curva.

ipoteticamente è vero, però le nostre strade non sono perfettamente dritte, ci sono buche, ci sono pedoni, ci sono macchine in seconda fila e un sacco di altre variabili impredicibili che non sto qui ad elencare.

ora torniamo al vecchio metodo. PER PIACERE NON DIRE CAGATE. Cosa non esisterebbe in natura? una coppia onesta che si confronta con reciproco rispetto?

Perchè la parola chiave in un rapporto è RECIPROCITA'. Ovvero, ci si ama in due, si fa l'amore in due, si fanno le cose ASSIEME. E se si fa tutto questo ASSIEME con complicità, rispetto e RECIPROCITA', non c'è chi decide per l'altro. Si decide sempre tutto assieme. Questo è quello che dovrebbe succedere in un paese vero e civile, nel quale lo sport nazionale non è incularella. Dove le persone si ammirano e si rispettano. Non è affatto l'assoluto di niente, è una situazione che tutti possono contribuire a realizzare. Il tutto si inquadra chiaramente in un contesto sociale diverso da quello becero odierno. razzista e maschilista ancora oggi molto più di quanto si possa credere.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando parlo di egoismo non gli conferisco nessuna accezione negativa. Per me l'egoismo è l'istinto primario che porta ogni essere vivente a cercare di soddisfare i propri bisogni, e dunque a sopravvivere.

ennò caro mio, troppo comodo usare la semantica de noantri. EGOISTA è un termine NEGATIVO. Anche assassino se ti fai un acdo diventa un termine positivo.

Egoista significa fare il proprio comodo, anche se si danneggia qualcun altro, a prescindere da chi sia. Io non lo faccio, che ci crediate o no. Io penso sempre se qualcosa che io faccio possa danneggiare o meno qualcuno, e se posso evito. Ogni volta che non mi costa troppa fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ennò caro mio, troppo comodo usare la semantica de noantri. EGOISTA è un termine NEGATIVO. Anche assassino se ti fai un acdo diventa un termine positivo.

Egoista significa fare il proprio comodo, anche se si danneggia qualcun altro, a prescindere da chi sia. Io non lo faccio, che ci crediate o no. Io penso sempre se qualcosa che io faccio possa danneggiare o meno qualcuno, e se posso evito.

Stronzata fenomenale! Ogni persona è egoista a modo suo.

E tranne se non sei una di quelle persone che vive nuda nelle caverne e ti nutri solo dei tuoi pensieri, danneggi pure tu qualcuno o qualcosa.

Ogni volta che non mi costa troppa fatica.

A punto! Questo è l'esempio più lampante per l'egoismo.

Modificato da SonyaBlade
Link al commento
Condividi su altri siti

E quello per l'altruismo quale sarebbe? ma lo sai che c'è gente che non si pone mezzo problema? per cui gli altri non esistono nemmeno? che non li vedono proprio? come chi dice che siamo tutti egoisti. Vai a cagare demente, fammi il piacere.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora torniamo alla relatività etica anni '80. Torniamo ad andreotti, alla milano da bere. Ma che discorsi del cazzo sono?

Un'egoista è uno stronzo. Non ci si può nascondere dietro la colpa generalizzata.

Ogni volta che mi costa tanta fatica, appena possibile evito, non ci si può creare un alibi. Quando mi comporto egoisticamente sono stronzo come chiunque altro. Non chiedo mai scusa a nessuno, non parlo di ERRORI, non chiedo sconti.

Allora sostituiamo EGOISTA con GRAN PEZZO DI MERDA? STRONZO AL CUBO? facciamolo se serve a chiarire le idee. In certi casi si sfiora la delinquenza, cosa sono tutti delinquenti?

Come ho ragione a ridere ogni volta che sento chiunque parlare d'amore. Ma andare a cagare.

Milo, tu associ "egoismo" automaticamente a "gran pezzo di merda" e "stronzo", io sinceramente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è un intercalare, per non dire altro. E' pazzesco come una arrivi così giù dal pero, intervenga su un punto marginale di un discorso molto più complesso.

facendo inolte discorsi a Pera. TUTTI SONO EGOISTI A MODO LORO. Allora tutti sono ogni cosa a modo loro, ma va a durmì.

Link al commento
Condividi su altri siti

ennò caro mio, troppo comodo usare la semantica de noantri. EGOISTA è un termine NEGATIVO.

E chi l'ha detto?

Io sto parlando di egoismo etico.

E quello per l'altruismo quale sarebbe? ma lo sai che c'è gente che non si pone mezzo problema? per cui gli altri non esistono nemmeno? che non li vedono proprio? come chi dice che siamo tutti egoisti. Vai a cagare demente, fammi il piacere.

L'altruismo, in senso stretto, non esiste.

Quello che noi chiamiamo "altruista" è semplicemente una persona che prova piacere ad aiutare gli altri, perchè aiutando gli altri si sente bene, GODE, mentre se non lo facesse non si sentirebbe a posto con la coscienza e soffrirebbe. Dunque siamo sempre li: è un suo bisogno. Per carità, è qualcosa di socialmente lodevole e tutto il resto, ma è pur sempre una forma di egoismo pure quella. Se non ci godesse a farlo non aiuterebbe proprio nessuno.

Ad ogni modo abbiamo scoperto che Milordino crede nei rapporti assoluti, equilibrati, trasparenti, perfetti, e pensa addirittura che siano comuni e facili da realizzare.

Un idealista ^_^

Non l'avrei mai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Egoismo etico? prima volta che lo sento, quante palle ci si inventa per trovare albi.

Quindi logico che l'altruismo non esista. Quindi madre teresa era una schifosa egoista?

Altruista significa semplicemente pensare agli altri ogni volta che una tua azione li può danneggiare.

Mi sembra CHIARO che in un rapporto a te non fotta niente. A me si.

Ci credi? bene non ci credi? chissenefotte.

rapporto equilibrato lo intendo a qualsiasi livello, non solo in una coppia. A maggior ragione perchè si è proprio in due: parità perfetta. basta questa considerazione per spiegare tutto il resto. Non capisco come la parola RECIPROCITA' sia cos' difficile da digerire, forse è proprio l'egoismo a impedirtelo.

Chi aiuta gli altri godrà pure lui, ma fa godere anche gli altri. La differenza tra un egoista ed un altruista sta tutta qui: il primo che qualcun altro goda assieme a lui non interessa una cippa, quindi nemmeno se soffre.

L'altruista invece vuole godere assieme a qualcuno, e se qualcun altro soffre, quanto meno non gode.

E si vede soprattutto nella coppia: all'egoista basta stare bene lui, anche se il partner sta di merda. E fa pesare anche all'altro un suo malessere.

L'altruista invece gode se gode anche l'altro. E non fa pesare i propri malesseri.

Più chiaro si così, solo la tua disonestà può negare la differenza.

Immagino che secondo te in una coppia c'è chi ama di più e di meno? che ci sono le soffrenze d'amore e tutte queste balle?

INFINE una constatazione; l'egoismo è la negazione della coppia.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi madre teresa era una schifosa egoista?

Milo sei prigioniero delle cose che dici essere sbagliate, mi spiego predichi di non ragionare per schemi precostituiti e poi cadi nello stesso errore. Sol perchè da sempre, specie (come ami sostenere) in una società cattolica, l'altruismo è visto con accezione positiva perchè incarna i principi gesuiti (non nel senso della compagnia) e viceversa l'egoismo con quella negativa automaticamente al secondo dobbiamo associare termini come schifoso (per esempio)? No io non credo che sia così, io mi sento uno splendido egoista, ne vado fiero e questo non mi impedisce di rappottarmi positivamente con il prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E si vede soprattutto nella coppia: all'egoista basta stare bene lui, anche se il partner sta di merda. E fa pesare anche all'altro un suo malessere.

L'altruista invece gode se gode anche l'altro. E non fa pesare i propri malesseri.

questa sono le mie definizioni di egoismo e altruismo.

madre teresa godeva a vedere gli altri felici. Lo puoi mutuare in ogni altro ambito. Un insegnante che non vuole imporre il proprio verbo, ma vuole vedere partecipare i suoi alunni.

Un padre che gode se prende una decisione soddisfacente assieme a suo figlio, una coppia che gode solo se entrambi sono contenti e non uno solo.

L'egoismo è il contrario. Cosa ci trovi di cattolico in questo? non è quello che si dice essere stato il verbo di cristo, ovvero sacrificarsi per gli altri a nostro discapito. Questo non è altruismo ma stupidità.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Egoismo etico? prima volta che lo sento

C'è sempre una prima volta.

Quindi madre teresa era una schifosa egoista?

Toglierei lo "schifosa", ma si, lo era.

Come dici tu : "madre teresa godeva a vedere gli altri felici"

E sottolineando quel "godeva" ho già detto tutto.

Il fatto che la sua felicità derivasse da quella degli altri la rende una persona socialmente ammirevole, straordinaria, e tutto il resto ma questo non toglie che ciò che la muoveva era la ricerca della PROPRIA felicità. Era dunque una meravigliosa e ammirevole egoista ^__^

l'egoismo è la negazione della coppia

L'egoismo è alla base della coppia.

Se uno non avesse bisogno di niente e bastasse a se stesso resterebbe single a vita e sarebbe felice.

*

Mi stupisce (e qui quoto Liotru) come tu, che accusi sempre gli altri di ragionare per schemi, non riesci a uscire da quello, semplice, dell'egoista-stronzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo un attimo da parte i diritti, doveri ecc.

It's impossible.

Qualsiasi rapporto avrebbe una visuale abissalmente diversa qualora non dovesse essere basato su diritti e soprattutto doveri.

Se un rapporto è impostato sulla chiarezza, sul recipoco coinvolgimento, su un piano veramente paritetico, se ovvero non c'è chi guida e chi segue, immagino che si parli di ogni cosa. Anche e soprattutto di problemi all'interno della coppia.

Su questo concordo, e' ancora troppo imperante l'idiota concetto di maschilismo o peggio ancora di machismo.

Perchè per come vedo io i rappori, è giusto appena si intravedono dei problemi mollare il colpo. Non riesco a concepire i rapporti fasulli. Sarò fatto male io.

Ah, indi non si tenta di risolvere neanche il primo problemino?

Mi sa che ne durano pochini cosi'.

ennò caro mio, troppo comodo usare la semantica de noantri. EGOISTA è un termine NEGATIVO.

Lo e' nella casistica comune.

In realta' e' una semplice accezione dell'ego e non dovrebbe avere per forza accezioni esclusivamente negative, anche perche' nessuno ne e' immune.

Un po' come ignorante, che e' un insulto assurdo, come se ci fosse qualcuno che sa tutto.

Comunque sia liquidare un rapporto di coppia con poche certezze e' assurdo, giusto per non dire peggio.

Sono troppe le variabili per poterli etichettare in qualsiasi modo, non ultima la reazione della persona lasciata, che puo' essere calma, irascibile, nervosa, sclerotica, troppo influenzabile dal machismo e cosi' via.

Quando tutti arriveranno a sbattersene per un rapporto finito sara' iniziato ufficialmente l'androidismo.

Ultima, ma non meno importante, e' la variabile figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'egoismo è alla base della coppia.

Se uno non avesse bisogno di niente e bastasse a se stesso resterebbe single a vita e sarebbe felice.

Non è una differenza da poco. Chi basta a sè stesso formerà uan coppia altruista. Chi non basta a sè stesso no. Hai un concetto deviato della coppia, come un'istituzione da cui ciucciare, prima di apportare. Quindi sei onestamente egoista, non puoi pretendere però che sia la definizione di coppia la tua. La tua è la negazione della coppia che condivide. La tua è una desistenza elettorale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corto METTIAMO DA PARTE era un modo per dire INTRODUCIAMO UN ALTRO DISCORSO. Ci mancherebbe altro che in una coppia non ci siano diritti e doveri.

Non devi mollare il colpo al primo problema, ma nemmeno trascinarti fino all'androidismo come dici tu. Anzi, avere dei problemi da risolvere è un sintomo di vivacità di una coppia. Forse quando non ce ne sono più, è perchè non ti fotte nemmeno di sollevarne.

Ho dato una definizione di egoismo e altruismo mi pare abbastanza centrata.

ovvero, senza arrivare al masochismo, l'altruista è colui che gode se vede un progetto condiviso andare a buon fine. L'egoista quello che gode da solo, ma al contrario vuole far pesare i propri malesseri sugli altri. vasco dice che è egoista perchè quando sta male non può condividerlo con nessuno. ma proprio qui sta il confine tra egoismo ed altruismo. Se stai male solo tu, non significa che se stai bene devi altrettanto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno la resilienza è la capacità di assorbire energia in seguito a deformazione elastica e poi di rilasciarla in fase di scarico :o

Lemma resilienza

Sillabazione/Fonetica [re-si-lièn-za]

Etimologia Deriv. del lat. resili°ens -e°ntis, part. pres. di resili¯re 'rimbalzare', comp. di re- 'indietro' e sali¯re 'saltare'

Definizione s. f. (fis.) rapporto tra il lavoro necessario per rompere una barretta di un certo materiale e la sezione della barretta stessa; rappresenta la proprietà dei materiali di resistere agli urti senza spezzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemma resilienza

Sillabazione/Fonetica [re-si-lièn-za]

Etimologia Deriv. del lat. resili°ens -e°ntis, part. pres. di resili¯re 'rimbalzare', comp. di re- 'indietro' e sali¯re 'saltare'

Definizione s. f. (fis.) rapporto tra il lavoro necessario per rompere una barretta di un certo materiale e la sezione della barretta stessa; rappresenta la proprietà dei materiali di resistere agli urti senza spezzarsi.

di solito si cita anche la fonte :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Brogesso alle indenzioni.

ma come siamo permalosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se vuoi facciamo finta di niente. Torniamo alle struggenti storie di stranaforuml

era una calda estate, scrigno cercava consolazione coi phora, ma il ricordo di LEI era ancora troppo vivo. Il cuscino profumava ancora troppo DI LEI. caccarel no. 5.

Ed i phora era l'unico place to hide away.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...