Vai al contenuto

Come ne siete usciti quando vi hanno lasciato


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Ma a me tutto questo sembra normale, non vedo come il desiderio di completamento con un altro essere umano e il costruire qualcosa insieme possano essere in conflitto

Come fai a dire che ti completi con un altro essere umano, quando a questo mondaccio siamo in 6 miliardi di cristiani?

scusami la franchezza, ma ti esprimi troppo a slogan. Cerca di scindere ogni singolo aspetto e di prenderlo a sè stante.

ora prendiamo quando uno sta male con ogni diritto, nessuno glie lo nega. STO MALE. Ok

n

il fatto scatenante è la fine di una storia perchè vieni mollato/a? OK.

Puoi fare qualcosa per interrompere la decisione dell'altra persona? BOH!!!!!!!!!!!!!

è giusto fare pressione sul partner per farlo recedere? NO

quindi perchè mi ha mollato? BOH NON ME LO VUOLE DIRE

Quindi, logico che puoi stare male, ma perchè capisci un tuo aspetto. Ora, analizzando la stragrande maggioranza di queste situazioni, la mia visione mi porta a pensare che una grande influenza (ma non la sola), sia ancora la famosa frase FINCHE' MORTE NON VI SEPARI. Cosa ci posso fare? niente è una cosa che mi appare in modo troppo lampante davanti agli occhi. Come vedo la luce di giorno ed il buio di notte. Dentro a tutta la finzioni che viviamo, questa mi appare come una delle più evidenti.

Sarò arrogante, avrò certezze, ma non ce la faccio più a parlare per mezzo di slogan. Non c'è più niente da distruggere, abbiamo distrutto tutto.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno sta male è perchè gli manca qualcosa di quel rapporto e in linea di massima continuerà a starci male fin quando non troverà la stessa cosa da qualche altra parte. Che c'entra il rispetto?

HAI IL DIRITTO DI STARE MALE, ma non di dire che è colpa del fatto che sei stato mollato, perchè se vieni mollato sei uno stronzo. PUNTO. Quindi giusto stare male, per capire in che modo sei stronzo.

Cosa c'entra il rispetto? prova a dirlo a tutte quelle donne che vengono uccise da uomini pezzi di merda perchè vogliono molare uno stronzo maschilista egoista. Inutile andare per il sottile, in itaglia gli uomini intendono ancora troppo in modo possessivo il farsi mollare. Invece questo troglodita italico deve capire che la donna HA RAGIONE A MOLLARLO, QUINDI NON HA NESSUN DIRITTO DI STARE MALE. PERCHE' LO FA SOLO IN QUANTO RICATTATORE. poi venitemi a dire che sono casi limite. Sono ancora diffusissimi.

Stare male è un tuo diritto, dire che è colpa di chi ti ha mollato no.

E grazie, se non condividi nulla e non permetti per niente alla tua ragazza di entrare nella tua vita allora certo che puoi fare l'iceman quando la tipa (giustamente) ti molla. Ma i rapporti per cui si soffre sono altri.

ennò condividere non significa far entrare. sono due concetti antitetici. condividere significa costruire un terzo soggetto.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, partiamo di sicuro da ragionamenti diversi.

Io vedo il malessere di una separazione come una sorta di bombardamento emozionale, sopra le cui macerie ricostruire qualcosa di migliore. Non è un mezzo per riallacciare niente. Non una mancanza di rispetto per una decisione (che, però, consentimi, non è che devo per forza condividere o accettare con piacere). E' un momento in cui rimetto insieme pezzi, analizzo, ragiono su di me e su quello che è accaduto alla mia vita. E nel frattempo sto male da cani, ma quello mi pare normale. Io no vedo negatività in questo percorso.

Seguendo la tua definizione di condividere, e cioè costruire un terzo soggetto, non capisco perchè la mia definizione di due persone che si possano completare ti sembra uno slogan. Da due entità diverse nasce qualcosa di nuovo e unico. E per me, questa è una forma di completamento, compensazione l'uno dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio apparire capzioso, ma completare significa terminare, portare a conclusione.

Semmai aumento le mia visuale, cresco umnamente.

Il completamento rientra nella mentalità del FOREVER AND EVER.

Insomma, per me l'umanità è appena cominciata. Invece ci comportiamo come se la dovessimo COMPLETARE.

Siamo poco più di scimmie, nemmeno ammaestrate. Siamo delle merde, e non sembriamo neanche della cioccolata.

E per essere sincero fino in fondo, mi secca maggiormente che sia una donna a non volere questa libertà di mollare chiunque in qualunque momento senza dovere spiegazioni al maschiaccio. Sono stati gli uomini ad inventarsi questa puttanata della famiglia per schiavizzare voi donne, però oggi siete più voi a voler rimanere attaccate alla greppia.

La greppia non esiste.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono messo a dieta.

Mi sono iscritto in palestra e ho cominciato a pompare come un matto.

Mi sono iscritto ad un corso di vela di due settimane, dove notoriamente si va per scopare. Ci sono riuscito. Poi mi sono passato l'ultima settimana di vacanza a Formentera.

E' stata una delle estati più divertenti della mia vita. Ho conosciuto un sacco di gente nuova, molti di loro oggi li frequento ancora.

A conti fatti è stato quasi un bene che mi abbia lasciato. Certo che mi piaceva molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahò...concedimi una sboronata dello stile del diucco.....l'ultimo che ha mollato me, lo ha fatto 15 anni fa. Da allora, ci ho sempre pensato io, marito compreso. Alla faccia delle donne schiave della famiglia.

Questo perchè è meglio nessun rapporto, di un rapporto monco, insoddisfacente.

Tuttavia, lasciare per primi non significa fare la scelta più semplice, nè soffrirne di meno. Troncare un rapporto significa, anche, ammettere con se stessi di avere fatto una grande sciocchezza. Nella migliore delle ipotesi, avere fatto un grave errore di valutazione.

Il completamento rientra nel mio personale concetto di rapporto soddisfacente, dove nessuno tuttavia prevarica l'altro

Milo, facevamo quasi prima a telefonarci :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Troncare un rapporto significa, anche, ammettere con se stessi di avere fatto una grande sciocchezza. Nella migliore delle ipotesi, avere fatto un grave errore di valutazione.

ERRORE???????????????????????? dai... come fai a parlare di ERRORE quando ci sono le emozioni di mezzo? almeno all'inizio di un rapporto. Semmai l'errore è non rendersi conto per tempo che le cose non vanno, non prendere provvedimenti. Ma questo succede solo in un rapporto squilibrato. Se il confronto aperto, paritetico, come non ci si fa ad accorgere di niente? ma uno o l'altro ENTRAMBI ASSIEME. Le cose in una coppia si fanno assieme, sempre che non la si intenda come un padrone e uno schiavo. Io parlo di rapporti tra persone civili. Ma la cosa non è sempre scontata.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Milordino, con tutto il rispetto, penso che hai le idee parecchio confuse sull'argomento e ti concentri troppo sui casi estremi trascurando quelli più comuni.

Se vengo mollato e per un po' ci sto male per i fatti miei senza cagare il cazzo a nessuno (cosa comunissima a differenza delle rese dei conti a colpi di coltellate di cui parli te) dimmi che male c'è, se è una forma di mancanza di rispetto o se addirittura non ne ho il diritto.

Ma scherziamo, tutti abbiamo il diritto a provare emozioni, a ridere, a piangere, quando cazzo ci pare e piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il diritto di stare male quanto ti pare, ma in tal caso sei un egoista. Invece chi viene mollato viene preso per altruista, e chi molla l'egoista. E' l'esatto contrario. Un egoista non mi pare sia l'esempio più fulgido di persona rispettosa correct?

Non mi pare quindi di dire enormità. Solo una mentalità opposta a quella odierna.

Purtroppo i casi estremi non sono così rari, anche a causa di questa mentalità.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Se un rapporto mi garantisce qualcosa di cui ho bisogno una volta mollato quel qualcosa di punto in bianco mi viene a mancare per cui (egoisticamente, visto che ci tieni) ci sto male.

Allo stesso modo se io lascio una tipa è perchè da quel rapporto non ricevo più niente che mi interessi (o perchè ho trovato qualcuna che può soddisfare meglio il mio bisogno) per cui (sempre egoisticamente) me ne fotto di lei e la mollo.

Non vedo niente di esecrabile nè da una parte nè dall'altra.

E ognuno è libero di reagire emotivamente come gli pare, che sia con disperazione o indifferenza son cazzi suoi.

Il chiederne conto non c'entra proprio niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo un attimo da parte i diritti, doveri ecc.

Se un rapporto è impostato sulla chiarezza, sul recipoco coinvolgimento, su un piano veramente paritetico, se ovvero non c'è chi guida e chi segue, immagino che si parli di ogni cosa. Anche e soprattutto di problemi all'interno della coppia.

Capisco il dispiacere COMUNE quando non si riesca ad ottenere qualcosa assieme. però se un problema esiste, se ne parla, eccome, si litiga pure. E se si parla, se si litiga quando necessario, devono emergere le ragioni per lo stare assieme. E si deve capire quando queste vengono meno. Non si può cadere dal pero e dire MI HA MOLLATO. O sei scemo o stronzo, e lei si è rotta le palle e ti ha mollato. Stronza e scema pure lei che non ha avuto la forza di portare il problema a galla con la dovuta forza.

Se invece si arriva a trascinare il rapporto, come cazzo si fa a parlare di dispiacere se ci si molla?

io non parlo di storie di sbarbati, ma di rapporti fra persone adulte. I rapporti dovrebbero esaurirsi per cosunzione naturale. Oppure trascinarsi di comune accordo. Non si può immaginare che, out of the blue, appare il diavolo che ti mette il sale sulla coda. In un rapporto VERO e non fasullo, se c'è qualche problema lo si vede PER TEMPO.

Non credo ai black out, se c'è quel minimo di onestà. Se invece è tutto fasullo, giusto sentirsi delle merde, ma solo per colpa propria. La coppia non c'entra un bel niente.

In un rapporto NORMALE E SANO, mi immagino due persone che non si nascondono niente, che fanno emergere ogni problematica. Ma che soprattutto stanno assieme perchè hanno qualcosa in comune. Lo sentono, lo vivono e ne sono reciprocamente soddisfatti. Dovesse succedere che uno dei due non è più soddisfatto, ci vuole poco a capirlo no? basta scopare e te ne rendi subito conto. O mi sbaglio? se non c'è intesa a letto ce ne si rende conto in due o solo uno dei due?

e allora, se tutto nasce da lì, come cazzo si fa ad arrivare ad essere mollati? da lì si dovrebbe cominciare a capire se le cose vanno o meno, e se non vanno perchè. Poi si vede se la cosa è risolvibile, ma se non lo è a cosa serve andare avanti? ma soprattutto come si fa a parlare di dispiacere quando finisce?

ECCHECCAZZO. Per questo non accetto la frase ESSERE MOLLATO. Perchè una coppia è formata da due persone, e come si è deciso in due di formarla, bisognerebbe essere in due anche a terminarla. Perchè per come vedo io i rappori, è giusto appena si intravedono dei problemi mollare il colpo. Non riesco a concepire i rapporti fasulli. Sarò fatto male io.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

ADULTE COME MENTALITA', ovvero persone che cercano un rapporto VERO, e non un gioco per fare gli sboroni con gli amici o per mettere una figa in più nel carniere. Non per abitudine ma per DARE E RICEVERE QUALCOSA DI VERO. Purtroppo nei rapporti di ogni tipo vedo e sento sempre meno cose VERE, ma sempre più FASULLE. Per questo si arriva al punto di rottura in modo traumatico. perchè i problemi vengono regolarmente dribblati meglio di kakà.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa come ti ha detto Kalema è molto soggettiva, in un certo senso è questione di "resilienza" (resistenza ai colpi provenienti dall'esterno).

Scrigno la resilienza è la capacità di assorbire energia in seguito a deformazione elastica e poi di rilasciarla in fase di scarico :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo ha ragione da vendere, soprattutto negli ultimi messaggi. Ovvio che si sta parlando di rapporti che durano più di una settimana.

SAI QUAL'E' IL MIO DIFETTO? CREDERE SEMPRE che si cerchino cose VERE e non fasulle. Sarà un difetto? lo do per scontato, invece non lo è affatto. La durata non è fondamentale, quanto l'intensità del rapporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito un po' meglio il tuo punto di vista : tu ti riferisci ad un particolare tipo di rapporto, adulto, duraturo, completamente trasparente, e che finisce quando ha completato il suo naturale corso... beh, tra poco esce fuori che sei più platonico di tutti noi! ^__^

Magari i rapporti fossero tutti così. Spesso i malesseri si covano nell'ombra e la vita è piena di rapporti apparentemente bellissimi che si interrompono presto, addirittura sul nascere, per motivi imprecisati.

Sinceramente non ho esperienze personali di storie che si trascinano lungamente negli anni sia perchè sono ancora piccino sia perchè non sopporto le situazioni stantie.

In ogni caso in qualsiasi tipo di rapporto ci si trovi, se quel rapporto anche per te era diventato sterile non te ne sbatterà niente (hai ragione) ma se invece continuava a soddisfare un tuo bisogno una volta finito ne soffrirai e continuerai a soffrire fin quando non troverai un altro modo per soddisfare lo stesso bisogno.

Tengo a precisare due cose:

- Quando parlo di egoismo non gli conferisco nessuna accezione negativa. Per me l'egoismo è l'istinto primario che porta ogni essere vivente a cercare di soddisfare i propri bisogni, e dunque a sopravvivere.

- L'emozione non è mai una colpa. Mai.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...