Vai al contenuto

Come ne siete usciti quando vi hanno lasciato


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Generalmente chi lamenta la mancanza d'amore sono gli uomini che la utilizzano come ricatto morale a danno delle donne. Quella del figlio o la gravidanza invece è il ricatto morale che usano le donne. Non potrebbe che essere così. Del resto l'uomo si può divincolare più facilmente, logico quindi che lei usi questa arma a sua disposizione. Anche in malafede.

Che ci possa scappare un figlio lo sanno tutti e due. Forse ci vorrebbe più chiarezza PRIMA da parte di ENTRAMBI. Siamo alle solite, le cose si fanno in DUE.

Corto non sapevo che ti bucassi il cappello.

Milo, c'è una discrepanza in quello che dici.

Mi rendo conto che capita che una donna, per tenere un uomo a se, usi l'amo dell'istinto paterno....ma adesso che sia una cosa diffusa come sembra dalle tue parole forse è troppo...Anche perchè se poi l'uomo decide di non farsi prendere all'amo....è la donna che se lo deve tenere tutta la vita, sto bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo, c'è una discrepanza in quello che dici.

Mi rendo conto che capita che una donna, per tenere un uomo a se, usi l'amo dell'istinto paterno....ma adesso che sia una cosa diffusa come sembra dalle tue parole forse è troppo...Anche perchè se poi l'uomo decide di non farsi prendere all'amo....è la donna che se lo deve tenere tutta la vita, sto bambino.

kalema se una donna non vuole rimanere incinta non ci rimane. L'uomo non può imporre alla donna di non rimanere incinta, al massimo la può ammazzare di botte, facendola abortire naturalmente a suon di calci nel ventre. Cosa preferisci tra le due cose?

eddai, che gli uomini siano ancor oggi dei vigliacchi nel mettere le mani addoso alle donne è indubbio, altrettanto sono le donne quando ricattano l'uomo con la paternità. Quando non c'è chiarezza si scivola nella meschinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo pure le donne possono rimanere "fregate" dalla non imbattibilità dei contraccettivi, pillola compresa.

Mica sempre, quando una donna resta incinta in maniera inaspettata, è per mettere un cappio al collo all'uomo...non generalizziamo, dai.

Resto d'accordo che l'amore si fa in due, e i figli pure. Ma non tutti quelli venuti fuori per sbaglio, sono decisi a tavolino da una donna per accalappiare un uomo reticente.

E l'aborto, panacea per questo male diffuso che è la gravidanza, spesso è intollerabile.

Parlo sempre per me, ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi accusare ingiustamente. Non ho mai fatto balenare l'idea che i figli indesiderati sono frutto di trappole tese da rampanti mamme ai danni di fessacchiotti.

Però un minimo di dubbio ti rimane sempre. L'aborto è una terapia. Niente di più, forse per la donna non sarà mai così. Non si può parlare di vita come DONO DEL SIGNORE. La vita la generi a ragion veduta, se te lo puoi permettere, e se sei consapevole di volerlo entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ossantapolenta se sò rovesciate le parti, io che accuso te, milo :p (fermo li, non partire in quarta che era 'na battuta!!!!!)

Temo che per la maggior parte delle donne l'aborto sia si una terapia (è per questo che nasce), tuttavia ce lo risparmieremmo tutte volentieri. Tu non puoi, comprensibilmente, immaginare del tutto cosa questo voglia dire. E non è una accusa, fidati, ma un semplice dato di fatto.

Tuttavia, ti ripeto, rileggendo tutto quello che hai scritto, sembrava davvero che "l'incidente di percorso", nel tuo ragionamento, fosse uno strumento becero e tipico di una fascia piuttosto ampia di donne. Se non è così, ammetto di aver mal compreso e ne sono anche contenta.

La vita, nella mia ottica, la generi pure se non sei sicuro di potertela permettere....e ti assicuro che nel momento in cui questo si verifica, si sposta talmente tanto il punto di osservazione, da se stessi al figlio, che quello che sembrava impensabile diventa normale e fattibilissimo. E le remore cadono. Non so se riesco a esprimere davvero quello che vorrei dire, ma sarebbe anche questo un discorso che merita molto molto più spazio di un post.

Link al commento
Condividi su altri siti

POTERSI PERMETTERE LE COSE dipende essenzialmente dal peso di responsabilità che il figlio rappresenta.

Quante volte si lancia il cuore oltre l'ostacolo anche se in un determinato periodo non sussistono le condizioni per fare un determinato passo, solo perchè ci si crede? bene, quando c'è un figlio di mezzo questi ragionamento non te li puoi permettere, perchè LUI non SA che cazzo c'hai tu in mente, ecco il vero egoismo. Se non lo vuoi non si tratta di egoismo, perchè non metti a repentaglio la vita di nessuno, ma se lo vuoi e non hai la testa, le condizioni socio economiche per potertene occupare NON DEVI FARLO NASCERE. Su questo da un punto di vista legislativo sarei irremovibile. Sebbene siano spesso labili i confini della sicurezza di certe garanzia rispetto a chi non sembrerebbe poterle garantire, il tutto si traduce in una nuova vita NIENT'ALTRO. E nessuno può permettersi di giocarvi d'azzardo. Non me ne fotte un cazzo del genitore, si può andare a gettare nel fuoco anche dopo averlo messo al mondo, L'UNICA COSA CHE CONTA E' IL NASCITURO.

Perchè odio i preti? perchè dicono che LA VITA E' UN DONO DI DIO E QUANDO CI VIENE DATA LA DOBBIAMO ACCETTARE, tanto poi ci pensano loro a massaggiarli. Ai pretacci delle VITA non importa una sega.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo secondo il tuo ragionamento i poveri non dovrebbero procreare :p

esattissimo, perchè sei povero finchè non ti dai da fare per non esserlo più. se fai un figlio da povero ci rimarrai per tutta la vita. fatemi capire, ma quei poveri disgraziati di africani che cazzo figliano a fare? e gli indiani? i cinesi pare si siano un po' fermati PER LEGGE (l'unico provvedimento che condivido).

Seguendolo alla lettera, nessuno dovrebbe fare figli. Sai mai quando potresti perdere il posto di lavoro, la casa...

Ma quali figli??????????????????? posto di lavoro? qui bisogna sbattersi per creare una società diversa poveri disgraziati. Ma voi credete che si possa andare ancora avanti così per molto tempo? raga tra 15 gg. in lombardia non c'è più acqua per irrigare i campi. e se non piove che cazzo diamo da mangiare alla terra? ma che cazzo vi deve succedere per capire quali sono le priorità? non ditemi che state ancora pensando a che cazzo fare ad agosto per le vacanze estive???????????????? a che auto nuova comprarvi? che cazzo di vestito di merda mettervi lunedì?

siete ancora qui? quando il nano di merda viene assolto, il 25 aprile quel bokkinaro di vespa di trasmette una puntata su miss italia e mentana su paolini, ABBELLI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MA DOVE CAZZO VE LO METTETE L'AMORE SE NON VI INTERESSA COSA SUCCEDE SU QUESTO POVERO LUOGO DA NOI ABITATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io sono mesi che non parlo più con nessuno, che non vedo nessuno, che non telefono e non ricevo telefonate da nessuno, perchè non ne posso più di parlare con gente che in un'intera serata o giornata non tira fuori alcunchè di decente. Ho già ascoltato tutto, provato tutto, non ho più bisogno di provare nè ascoltare proprio niente delle puttanate che circolano per questo pianeta. Se poi mi devo inventare la cala il sabato sera con quella merda di musica, o il ristorantino che ti pela come un pollo per mangiare gli stessi mangiarini, allora mi invento la prima puttanata che mi passa per la testa.

Se devo provare emoziioni nuove, perchè non uccidere qualcuno? almeno finisco in galera e imparo a conoscere un luogo nuovo.

E' troppo comodo fare i progressisti quando si vive come tutti i più squallidi borghesucci della terra. troppo comodo...e poi mi parlate d'amore...e non pensate alla merda che ci circonda, oppure lo fate solamente quando vi volete lavare la coscienza.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa resta di buono, milo? Se non concentrarsi su cosa siamo gli uni per gli altri, su quello che siamo disposti a fare per gli altri? Perchè gli altri partono dal nostro compagno, dal vicino di casa, come cerchi concentrici partono da noi per arrivare a qualcosa di molto più grande di noi.

Ognuno inizi a cambiare dalla propria, piccola vita. Dal rispetto per quello che hai più vicino, senza perdere di vista gli obiettivi più lontani e più difficoltosi.

Non è, lo stesso, amore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale ulcera...mangio, digerisco tutto alla perfezione, solo un filo stitico, ma nemmeno più di tanto. dormo come un ghiro...non ho mai nuotato così bene in vita mia. giovedì in vasca (troppo bordello), c'erano due squalette(poi mi hanno detto che si allenano con la pellegrini), ormai i siluri li riconosco al volo. nuotavano meglio di me, andavano più forte di Me (sebbene io nuoti 120 vasche di fila senza mai fermarmi, in un tempo che è sempre abbondantemente meno di un'ora), invece queste facevano serie ripetute.

Chiaramente sono tuttora immensamente più brave di me, soptrattutto a delfino fanno paura, io non mi sento ancora ferratissimo, sebbene quando mi ci metto quelle 3/4 vasche di fila me le faccio eccome. Non so se mi sto spiegando, a 42 anni (vado per i 43), sto cominciando a nuotare come uno squalo, e non mi sento affatto al mio meglio, nè come stile che come forma fisica da settembre, quando ho smesso di fumare, ho perso 7 chili, sono tiratissimo, le 100 vasche sono passato dal farle in 55 a 40 minuti. E mi sento di essere ancora solo all'inizio. Non so se mi spiego, non ho mai avuto tanta energia in vita mia, nemmeno lontanamente, e non ho intenzione di lasciarmene dentro un briciolo.

Ieri era l'anniversario della morte di mio padre. Aveva 85 anni, e a parte gli ultimi due era un uomo di una vitalità incredibile. si era rotto il femore ad agosto e ora di febbraio camminava quasi come prima. Piegava la gamba perfettamente bene, insomma fisicamente c'era ancora tutto. E' morto per una broncopolmonite non presa in tempo. IL medico prima di portarlo in ospedale ha aspettato una settimana di febbre a 39, e quelle demente di mia madre,,,beh lasciamo perdere. Ora è morto, non c'è più un cazzo da fare. Solo una cosa mi ricordo: che è morto urlando di dolore, per via di un blocco intestinale, era completamente disidratato. Uno che in punto di morte strilla come un'aquila a mio avviso di vuole dire solo una cosa: aveva ancora energia da vendere, tanto cose da dire e da dare. Il fatto è che come essere sub umano non sapeva come dirle, ed è morto rimanendo un essere incompiuto, come quasi tutti noi.

Io non voglio correre questo rischio, a costo di farmi odiare da tutta l'umanità non me ne strafotte una stramerda di niente e di nessuno.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

esattissimo, perchè sei povero finchè non ti dai da fare per non esserlo più. se fai un figlio da povero ci rimarrai per tutta la vita. fatemi capire, ma quei poveri disgraziati di africani che cazzo figliano a fare? e gli indiani? i cinesi pare si siano un po' fermati PER LEGGE (l'unico provvedimento che condivido).

Forse perché il senso della vita, l'unico vero e proprio senso è proprio quello di mantenere la specie?

Detto questo, poveri in cosa? Soldi?

Ma quali figli??????????????????? posto di lavoro? qui bisogna sbattersi per creare una società diversa poveri disgraziati. Ma voi credete che si possa andare ancora avanti così per molto tempo? raga tra 15 gg. in lombardia non c'è più acqua per irrigare i campi. e se non piove che cazzo diamo da mangiare alla terra? ma che cazzo vi deve succedere per capire quali sono le priorità? non ditemi che state ancora pensando a che cazzo fare ad agosto per le vacanze estive???????????????? a che auto nuova comprarvi? che cazzo di vestito di merda mettervi lunedì?

siete ancora qui? quando il nano di merda viene assolto, il 25 aprile quel bokkinaro di vespa di trasmette una puntata su miss italia e mentana su paolini, ABBELLI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MA DOVE CAZZO VE LO METTETE L'AMORE SE NON VI INTERESSA COSA SUCCEDE SU QUESTO POVERO LUOGO DA NOI ABITATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io sono mesi che non parlo più con nessuno, che non vedo nessuno, che non telefono e non ricevo telefonate da nessuno, perchè non ne posso più di parlare con gente che in un'intera serata o giornata non tira fuori alcunchè di decente. Ho già ascoltato tutto, provato tutto, non ho più bisogno di provare nè ascoltare proprio niente delle puttanate che circolano per questo pianeta. Se poi mi devo inventare la cala il sabato sera con quella merda di musica, o il ristorantino che ti pela come un pollo per mangiare gli stessi mangiarini, allora mi invento la prima puttanata che mi passa per la testa.

Se devo provare emoziioni nuove, perchè non uccidere qualcuno? almeno finisco in galera e imparo a conoscere un luogo nuovo.

E' troppo comodo fare i progressisti quando si vive come tutti i più squallidi borghesucci della terra. troppo comodo...e poi mi parlate d'amore...e non pensate alla merda che ci circonda, oppure lo fate solamente quando vi volete lavare la coscienza.

E tu stai ancora sui forum e pensi ancora a scrivere in Internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a comunicare molto di più che nella cosiddetta VITA REALE. Internet non è solo uno strumento per fare soldi.

Ha ancora delle potenzialità sconfinate.

Non è solo un luogo di cazzeggio. Trovo molto più cazzeggio un comunissimo lavoro.

Oggi i lavori non producono niente di niente, le attività che creano ricchezza, invece che sottrarne ai più, si contano sulle dita di una mano. Oggi il mondo del lavoro crea solo povertà per la maggior parte della gente, spreco di risorse naturali, ed ingrassamento per sempre meno gente.

Interner è l'unico luogo nel quale si possa veramente comunicare con qualcuno. Ecco cosa ci faccio. Sei tu a non aver ancora minimanente colto il potere che hai in mano, e a lasciarlo in mano alle solite merde. Che molto presto fotteranno anche te. E' solo questione di tempo.

Insomma: bisognerebbe fermare tutto. Tanto fra un po' si ferma tutto per forza di cose. Se continua a non piovere, non va più l'agricoltura, si fermano le centrali idroelettriche, ci sono i black out, ne subiranno le conseguenze economiche tante persone. A questo punto cosa farai allo stato che ti chiede di pagare le tasse? alle bollette che chiederanno di essere pagate anche a fronte di disservizi orridi?

Qui tutti continuano facendo finta di niente. Io sto facendo l'unica cosa possibile oggi: fare sempre meno, parlare con sempre meno gente, spendere sempre meno soldi, consumare, quindi sprecare, sempre meno. Oggi si dovrebbero fermare tutti, perchè far proseguire questa schifezza che si chiama mondo, significa solo proseguire l'agonia di un moribondo, e precludere altre possibilità.

Pensate all'ICI. Imposta oscena. Basterebbe che UN GRUPPO ABBASTANZA NUMEROSO DI PERSONE LA EVADESSE, PER BLOCCARE UN INTERO SERVIZIO DELLO STATO. Qui non si scuote nessuno con niente.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok....hai ricominciato a estremizzare....io passo.

no no, il milordo va sostenuto e difeso a spada tratta.

è davvero interessante perché le cose che sembrano uno sfogo di un esaltato in realtà son meditate e dette con cognizione di causa.

per dire, è allucinante dire di condividere il controllo delle nascite cinese. Eppure così va il mondo: noi ricchi si fa poco più di un figlio a famiglia, loro poveri ne fanno 3 o 4. i poveri son di più, a star lì da loro riescono a stento a campare, allora vengono qui da noi, che ci s'ha tanta roba e siam di meno, e trovano chi, à la pirata, alza gli scudi e si barrica contro l'invasore. (poi controllare la crescita demografica in tutto il mondo è un rimedio un filino estremo, ma milo è piuttosto diretto).

Pel resto (su stile di vita etc.), sulla lattina di chinotto c'è scritto "tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso". invece no, il milordo ci pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terso, in cina il controllo delle nascite veniva esercitato in modo atroce nelle campagne da anni affogando le femmine appena nate perchè solo un peso per la famiglia e non portavano forza lavoro, ma anzi sottraevano fondi. Giusto o sbagliato, il provvedimento (bruttissimo, impensabile per me nel contesto che vivo) è stato una necessità di un paese che faceva fronte a una emergenza. Non mi sento del tutto di giustificare, ma provo a comprendere.

Milo, siamo in un paese di vecchi. Con idee vecchie, una legislazione e una burocrazia terrificanti, risorse non sfruttate perchè non c'è la mentalità giusta per comprendere che le immense risorse naturali di un paese ricco come il nostro consentirebbero una produzione di energia tale da renderci molto più autosufficienti di così e distaccarci dall'uso del petrolio. La ricerca per le energie pulite è un grande privilegio italiano, Rubbia ha fatto passi da gigante nello studio di alternative nella energia solare (con progetti innovativi che stanno sviluppando in spagna dopo che qui lo hanno snobbato). Nel nord europa, dove hanno immensamente meno sole di noi, le ecoabitazioni cominciano a essere una realtà sempre più diffusa.

Se non facciamo più figli, chi porterà avanti queste idee, questo rinnovamento?

Dobbiamo aspettare che questa italia si estinga per autoconsunzione?

Piuttosto, insegniamo ai nostri bambini. Il rispetto del prossimo, della diversità. Il rispetto dell'ambiente, l'amore per quello che li circonda. Insegniamogli che ci sono strade diverse, percorribili, che possono davvero cambiare le cose.

Altro che non fare figli.

Senza figli siamo sterili, geneticamente e emotivamente. Siamo niente. Se non ci fosse dato nemmeno l'onore di creare una nuova vita, di alimentarla con l'amore e di crescere con essa e attraverso di essa, non avrebbe nessun senso vivere. Nessun senso salvare il mondo, se poi non lo lasci a nessuno.

Modificato da Kalema
Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto vero e bello però

Se non facciamo più figli, chi porterà avanti queste idee, questo rinnovamento?

noi chi? di figli n'è pieno il mondo, son 10 volte di più di qualche decennio fa. ora basta che siam nella fantascienza.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio parlare di puttanate come fai tu spiacente.

Tutti sono utili e nessuno e' indispensabile.

Se non scrivi piu' manca qualcosa comunque ^__^

Tuttavia, ti ripeto, rileggendo tutto quello che hai scritto, sembrava davvero che "l'incidente di percorso", nel tuo ragionamento, fosse uno strumento becero e tipico di una fascia piuttosto ampia di donne. Se non è così, ammetto di aver mal compreso e ne sono anche contenta.

E' cosi', tranqui.

In seguito e' stato avvistato un gamberone di 70 kg circa.

esattissimo, perchè sei povero finchè non ti dai da fare per non esserlo più. se fai un figlio da povero ci rimarrai per tutta la vita. fatemi capire, ma quei poveri disgraziati di africani che cazzo figliano a fare? e gli indiani? i cinesi pare si siano un po' fermati PER LEGGE (l'unico provvedimento che condivido).

Mai pensato che l'ignoranza unita ad una certa cultura fanno procreare senza pensare alle conseguenze?

Qui dovevi metterci la cultura cattolica, perche' qui c'entra piu' di ogni altra cosa.

Ma quali figli???????????????????

In effetti e' superfluo farli, tanto ci stanno gia' pensando cinesi, africani, rumeni etc etc, Terso dixit.

Anche dandoci da fare alla grande tra non molto saremo in minoranza comunque, chi ce lo fa fare a sbatterci cosi'?

Riesci a comunicare molto di più che nella cosiddetta VITA REALE. Internet non è solo uno strumento per fare soldi.

Ha ancora delle potenzialità sconfinate.

Mi e' venuta un'idea favolosa, coltivare pomodori in rete.

Le fave no, quelle abbondano en nature.

Qui tutti continuano facendo finta di niente. Io sto facendo l'unica cosa possibile oggi: fare sempre meno, parlare con sempre meno gente, spendere sempre meno soldi, consumare, quindi sprecare, sempre meno.

Mi sembra giusto, anche parlare fa consumare energia e pigiare tasti stanca.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA tu oltre che fare il capzioso sulle singole frasi che cazzo sei buono di fare in una discussione?

La natalità è un problema solo per le merde che non sapranno più a chi vendere le loro porcate.

ora pongo solo una domanda a chi abita in lombardia: se ci razioneranno l'acqua, le vostre abitudini che cazzo deri fine fanno? a che cazzo penserete?

Altri discorsi è inutile farne.

La natalità è un problema solo nell'ottica di questo sistema sprecone del cazzo.

Corto, io consumo meno di te, e produco cose utili nè più nè meno quanto te.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA tu oltre che fare il capzioso sulle singole frasi che cazzo sei buono di fare in una discussione?

Che vuoi farci, mi diverte smontarle una per una.

Se cerchi uno di quelli che ti da ragione a prescindere hai sbagliato persona, sorry.

La crociata contro gli sprechi ha sicuramente un senso quando e' accompagnata da una logica plausibile, per non dire ineccepibile, che in te trovo raramente.

Se vogliamo parlare del disboscamento dell'amazzonia dovuto alla necessita' di recuperare quanto piu' terreno possibile per i pascoli che servono solo ed esclusivamente a foraggiare di carne i benestanti occidentali facciamolo pure, questo ha un senso logico.

Se vogliamo razionare l'acqua facciamolo, anche questo ha senso.

Estremizzare il tutto per far colpo su altri invece non ha molto senso, anche se ad alcuni pare piacere molto sta cosa.

La piscina nella quale tu ti fai le vasche abbisogna di una spropositata quantita' d'acqua, visto che se di quelle in regola con l'igiene devono cambiarla come minimo una volta al giorno, ma a te cio' sta bene perche' serve a farti stare in forma.

Il fatto che non sia potabile non ha la minima importanza, nel contesto generale del discorso, dato che agli agricoltori sta bene anche quella.

Se dobbiamo risparmiare acqua chiudiamole tutte, ci sono altri modi per stare in forma ed anche se sparisce il nuoto agonistico pazienza, ce ne faremo una ragione.

Dobbiamo sindacare su tutto?

Facciamolo pure, ma non ne usciremo piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...