Vai al contenuto

QUI TUTTI I TIFOSI DELLA GRANDE UDINESE


Toffee
 Share

Recommended Posts

oggi si e' vista tutta la differenza tra una squadra che sapeva cosa fare e una che non lo sapeva. Aggiungiamo che hanno messo in crisi quello che era stato finora il nostro punto forte, cioe' la difesa, e si spiega tutto.

Muntari e' veramente un cretino: senza l'espulsione poteva pure scapparci un pareggino, dato che nel secondo tempo, stranamente, le cose si sono messe meglio. Ma eravamo troppo nervosi e fallosi sin dall'inizio.

Bisogna riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo Pachu,

come si fa' a fare un fall così plateale quando hai già alle spalle un sacco di precedenti e non ultimo il rientro dalla squalifica appena scontata? Quanto si beccherà adesso?

Tutti noi abbiamo pensato ieri alla sterilità nello segnare goal in casa. Si fa' tanta fatica a buttarla dentro........e purtroppo se Jack non segna la' davanti, il solo spolmonamento di Di Natale in questo momento non è sufficiente. Questo riguarda naturalmente le partite in casa, mentre cosa assai grave sarebbe se il ruolino marcia si fermasse anche all'esterno.

Il gioco dell'Udinese si sa', è basato sulle verticalizzazioni, sulla velocità e l'estro di Di Natale e sulle ripartenze veloci. Tuttavia mi viene da pensare che tante volte, soprattutto quando viene meno la lucidità e comincia a scarseggiare l'inventiva penso che sarebbe a volte più utile un centravanti alla Tare.

Mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gesto di Muntari si commenta da solo. Ci vuole testa per giocare a pallone, specie se giochi nel ruolo di Muntari. Purtroppo il ragazzo deve maturare... e voglio essere buono.

Questa era una settimana importante, non l'abbiamo superata bene. Ma questo non vuol dire che faremo schifo. La difesa mi pare ottima, lo dicono i numeri. Ma adesso questa squadra deve cambiare marcia. Anche perchè il problema non è perdere con la Roma, ma sono i troppi pareggi. Le squadre di Galeone dovrebbero giocare serene, all'attacco. Mi va bene essere forti dietro, ma dobbiamo imparare a segnare. Apprezzo molto Iaquinta quest'anno, soprattutto dal punto9 di vista comportamentale. Ma un grande centravanti tra l'occasione di Empoli e le due con la Roma sabato (il colpo di testa nel primo tempo e quel cross che lo va a pesacare sul secondo palo nel secondo tempo) deve essere capace di fare 2 gol. Altrimenti stiamo parlando di una squadra potenzialmente ottima ma che non fa il salto di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 giornate a Muntari e 1 a Zenoni rilanciano le quotazioni per d'Agostino e Motta.

Pozzo ha deciso di non mandare la squadra in ritiro dopo un faccia a faccia con i giocatori. Spero che questo gesto sia beneaugurante per la sfida di Domenica.

Il Livorno avrà nelle gambe la partita di coppa.

sperin in ben!

Mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti la situazione non era tale da giustificare il ritiro.

Sono contento di rivedere Motta.

D'Agostino ancora non l'ho capito, ma e' chiaro che ci serve (Pinzi e Obodo sono in diffida se non erro), quindi nutriamo fiducia.

Quest'estate ero contento che il buon Sulley rimanesse. Con il senno di poi, ci sta facendo rimpiangere i milioni del Portsmouth, con cui avremmo comprato Almiron e ce ne avanzavano parecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toffee ha detto giusto:

DISASTRO, DISASTRO, DISASTRO!

I secondi tempi delle ultime gare, la mancanza di lucidità in attacco, il nervosismo dei nostri giocatori che si fanno espellere banalmente sono la spia di qualcosa di più.

Diciamo che ieri dire non c'eravamo con la testa e la con voglia.

Una delle peggior gare giocate ( che dico! non giocate) dall'Udinese...........direi anche peggio del filotto negativo dello scorso campionato.

Che succede, mi chiedo io!!!! Sembra di essere sprofondati in zona retrocessione con le gambe molli e la tremarella addosso.

Sarà la preparazione? BOH

Sarà la testa? BOH

Sarà che abbiamo speso troppo? MA DOOOVE. Il Livorno ha giocato in coppa e noi abbiamo una squadra mediamente giovane.

Vedo poi sempre più palla lunga a scavalcare il centrocampo, altro che gioco in velocità e verticalizzazioni.

No, così non va'...........mi ero illuso che fossimo la quarta forza del campionato, ma di questo passo la zona retrocessione è solo a 10 punti!

Domenica tanto per cambiare a Roma con un sacco di squalificati.

Mandi a tutti da Tajut

Sono

Link al commento
Condividi su altri siti

di questo passo la zona retrocessione è solo a 10 punti!

volendo anche meno, considerando che la Fiorentina ha un ritmo che la portera' presto fuori di li', idem ovviamente il Milan, penso anche la Reggina (che deve ancora passare per l'arbitrato): meglio pensare che le terz'ultime siano Parma e Toro a quota 8.

Siccome siamo a un quarto di strada, c'e' tutto il tempo per rimettersi in sesto, senza giocare partite con l'ansia da ultima spiaggia.

Solo che prima bisogna capire dov'e' il problema, e a me pare che Pozzo e Galeone stiano solo aggiungendo confusione a confusione.

Licenziare il vice allenatore e' veramente la novita' dell'anno.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Disastro continua!

Difesa ingenua, centrocampo inesistente, Attacco inesistente.

Se poi Jaquinta e Barreto sprecano in malo modo la luce è definitivamente spenta.

Non conosco i rimedi, ma nell'intervista rilasciata a Sky, Galeone afferma che da mercoledì la squadra sarà in ritiro (nazionali permettendo).

Domenica non ci saranno Zapata e Felipe ( un altro espulso): ma a questo punto sono più preoccupato di una squadra senza palle che della gente non disponibile.

Mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

Io davvero non capisco cosa sia successo a questa squadra. Fino alla gara con l'Inter andava bene, aveva dei difetti (segnava poco) ma la base era molto buona. In poche partite stanno rovinando tutto. Ovvio che per una squadra come la nostra il confine tra fare un buon campionato ed uno anonimo è molto sottile. E sottile può essere anche tra un campionato anonimo ed uno disastroso, purtroppo. Per andare bene tutto deve filare liscio. Se si comincia con troppe squalifiche ma soprattutto con troppa gente giù di forma tutta insieme allora diventa dura. Non possiamo dimenticare che non facciamo gol praticamente da Empoli. Questo significa che gli attaccanti non girano più come prima. Anche se non può essere colpa solo loro.

Per ora si dice che Galeone resta. Io penso sia sempre bene capire se la squadra è con lui oppure no. Se non lo è, meglio cambiare subito. Anche se mi spiacerebbe perchè secondo me lui è bravo e soprattutto perchè si danno sempre alibi ai giocatori. A proposito, chi è che non è riuscito a respingere quel pallone lento sul gol di Rocchi? Vedere ste cose mi fa pensare davvero male...

Per quanto riguarda Galeone, non vi pare che dopo il malore di Parma non sia più lui? Non vorrei che sotto sotto si sia spaventato e in realtà non ha più voglia di continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì pare anche a me che il Gale sia piuttosto affaticato...........lo vedi nelle interviste, lo vedi in panchina.

Questo è normale, quando si tratta della salute e ti dicono che se continui con un certo stile di vita non puoi che peggiorare, rallenti la marcia e riconsideri l'esistenza.

La squadra invece, questi problemi non ce l'ha. Sono tutti giovani e in piena salute.

Come ho detto ieri non so dove sia l'inghippo, certo che vedere sprecare da Jaquinta e Barreto quelle occasioni............senza convinzione, senza voglia, senza senza senza!

Le prossime 6 partite, calendario alla mano, diranno molto del futuro dell'Udinese di quest'anno. Spero che il Gale rimanga.

Mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra non è con Galeone e si vede. Credo che la società abbia silurato Trombetta per fargli capire che, se vuole, la porta è aperta.

Spero di sbagliarmi ma mi sembra la fotocopia del disastro di Cosmi.

Una buona parte di colpa, comunque, ce l'hanno anche i giocatori che non danno l'anima come dovrebbero.

Troppi giovani e nessun leader, a parte Morgan che però, essendo, in porta non riesce a farsi sentire più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Che dire! Direi bravi per aver resuscitato il Chievo tornato alla vittoria dopo 7 mesi.

Al di la' della cappella di De Sanctis, posso dire che l'Udinese è stata sfortunata: abbiamo creato occasioni favorevoli, ma la palla non finiva in rete. Nel secondo tempo invece, mi aspettavo un calo del Chievo che non cìè stato e noi non abbiamo raddrizzato la partita.

Direi che ultimamente, complice la scarsa incisività in attacco, quando andiamo sotto, non ce la facciamo a recuperare le partite.

Mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire! Direi bravi per aver resuscitato il Chievo tornato alla vittoria dopo 7 mesi.

Al di la' della cappella di De Sanctis, posso dire che l'Udinese è stata sfortunata: abbiamo creato occasioni favorevoli, ma la palla non finiva in rete. Nel secondo tempo invece, mi aspettavo un calo del Chievo che non cìè stato e noi non abbiamo raddrizzato la partita.

Direi che ultimamente, complice la scarsa incisività in attacco, quando andiamo sotto, non ce la facciamo a recuperare le partite.

Mandi a tutti da Tajut

Sono sempre stato dalla parte di Pozzo, anche l'anno scorso, annata molto particolare con la CL. Ma quest'anno no. La società deve capire che bisogna costruire un ciclo nuovo, con calma e pazienza. Qui si fanno errori su errori. Come si fa a novembre a parlare di preparazione da rifare e lavoro più intenso? Assurdo. Forse il problema è che Galeone non è più convinto per motivi di salute di continuare. Allora hanno messo due suoi ragazzi di fianco. Potrebbe essere l'unica minima giustificazione. Altrimenti abbiamo sbagliato tutto. Speriamo di salvarci, perchè una squadra come la nostra rischia se le cose non girano bene. Eppoi ripartiamo con un progetto serio, senza proclami e magari prendendo gente con personalità in mezzo a tantissima qualità che abbiamo.

Mi spiace per Morgan, ma qualunque cosa faccia lui ha sempre la mia stima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce qualche dettaglio in più!

Da Calciomercato.com

Udinese: Muntari ceduto già oggi?

10:15 del 29 novembre

Clamoroso a Udine: il centrocampista ghanese Muntari può essere ceduto già oggi ai russi dello Spartak Mosca per 15 milioni di euro.

(Tuttosport

Mandi a tutti da Tajut

Credo che se fosse vero Pozzo gli avrebbe già messo il fiocco in testa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...