Vai al contenuto

QUI TUTTI I TIFOSI DELLA GRANDE UDINESE


Toffee
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

La mia prima trasferta della stagione direi che è andata più che bene. La coppia Di Natale /Iaquinta funziona finalmente! Si sono mossi tutti bene, solo dopo il secondo goal si sono un po' seduti in difesa come sempre (e lì ci mancano gli urli di Spalletti). Mi è piaciuto Coda.

Oltre a questo i nei della partita sono stati l'infortunio di Felipe, anche se sembrava una cosa più grave sul momento, il malore di Galeone (a posto anche lui), e, gravissima, l'enorme cazzata di Muntari. Stupido è dire poco. Non so cosa gli sia saltato in testa di comportarsi in quel modo, a partita già vinta, tra l'altro.

Si beccherà 3 giornate e spero che la società gli dia una bella multa perchè non è la prima volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

decisamente la prestazione di Coda (molto sicuro di testa, un solo errore quando si e' fatto scavalcare da quel cross su cui Paci ha rischiato di segnare) e i 3 punti sono state le due buone notizie. Bene l'attacco.

Viceversa non mi e' piaciuta la gestione frivola del risultato. Tenere palla un po' di piu' sarebbe servito, magari facendo qualche colpo di tacco in meno.

Oltre a Muntari (incommentabile) vanno ripresi anche Iaquinta, Dossena e Zenoni, ammoniti per proteste i primi due e per un fallo secondo me inutile il terzo. Ormai dovrebbe essere chiaro che quest'anno gli arbitri non tollerano le proteste (giustamente) quindi e' il caso di lasciare perdere. Dossena poi, considerando il fallaccio su Muslino e lo smanacciamento con Gasbarroni nel primo tempo, ha rischiato seriamente il rosso.

Ci vuole piu' testa.

Galeone e Felipe sembrano ok.

Mi sono anche preoccupato quando Di Natale ha avuto male al ginocchio, poi e' passata. Non ho capito perche' trombetta non tolto lui (che aveva giocato mercoledi') e non Iaquinta. Pare che Iaqui fosse un po' nervoso: non si capisce bene perche' sul 3-0.

In ogni caso ci siamo coperti le spalle in vista di questo ciclo molto duro.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Un punto con l'Inter direi che va più che bene anche perchè sostanzialmente è il risultato giusto per una partita giocata alla pari.

La nostra premiata ditta Iaquinta/Di Natale non ha reso al massimo, forse anche per la bravura della difesa nerazzurra.

L'Udinese comunque mi è piaciuta molto soprattutto nel primo tempo.

Il voto più alto lo darei a Zapata, grandissimo, a parte qualche sbavatura, si è mangiato Ibra in un boccone.

L'Inter la vedo come sempre, senza gioco, ma se serve per rimanere prima in classifica buon per lei.

Speriamo nei tre punti con l'Empoli, così con la Roma ce la giochiamo abbastanza tranquillamente.

P.S. Grazie al mini radunino nell'intervallo della partita ho potuto rivedere con piacere Pachu. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E da quando in qua merita di vincere chi gioca meglio?

Guarda l'Italia ai mondiali: non dirmi che aveva un gioco.

Per me l'Inter è, in questo momento, la squadra più forte. Di una spanna sulle altre. Il gioco, poi, per me c'è eccome: ieri nel secondo tempo la palla girava che è una meraviglia, a volte mi sembra che si dica "l'Inter non ha un gioco" così, per abitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist, sembra che ognuno giochi per conto suo, non sono ben amalgamati.

Questo, in certi momenti, è vero (vedi primo tempo).

Ma c'è una motivazione logica: manca il collante, che si è infortunato un mese e mezzo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora stai a rosicare per domenica scorsa?

per chi mi hai preso per piangini? Quello sta seduto sulla vostra panca. Che abbiate dominato le vostre avversarie ed abbiate giocato meglio di loro è tutto da dimostrare (e non mi riferisco certamente alla partita contro di noi, anche se lo potrei fare, essendo di parte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, se vuoi le prendiamo una ad una.

Firenze: vittoria netta, 15 minuti di sbandamento nel finale.

Contro la Samp: vittoria mangiata, Samp che segna su rigore nell'unica azione d'attacco, gol forse regolare annullato ad Adriano (porello).

Roma: ottima prestazione, vittoria senza fronzoli

Chievo: vedi Firenze, 70 minuti da urlo, poi ci addormentiamo.

Cagliari: partita sonnacchiosa, giusto il pari.

Catania: 15 minuti regalati al Catania all'inizio, poi quasi solo Inter.

Ieri: Metà primo tempo dell'Udinese, il resto partita convincente anche se senza gol.

E siamo primi.

Ora tocca a te. Ma ti avverto che sarà molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Firenze io tutto sto predominio non l'ho visto, il pari sarebbe stato più giusto

contro la Samp avete dimostrato la vostra pochezza contro una squadra che si chiude a difesa del risultato

Roma concordo

Chievo bisogna vedere cosa intendi per urlo, ci sono anche grida di dolore

Cagliari gli avete fregato due punti alla grandissima

Catania 15 minuti? E infatti cosi si spiega la netta superiorità nel possesso palla al primo tempo, e mi fermo qui perchè cose da dire ne avrei e non mi va di inquinare il topic degli amici friulani

Udinese gli amici friullani ti risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inter sulla carta è tre spanne sopra tutte le altre. Questo è fuori discussione, anche se secondo me non è più forte dello scorso anno perchè sostituire Veron, C.Zanetti e Pizarro con Dacourt e Viera significa indebolirsi. Certo, lo scudetto può perderlo solo l'Inter, ma siccome non sarebbe la prima volta, siccome il Milan mi pare un pò in bambola, siccome Roma e Palermo non mi sembrano più forti dell'Udinese, magari un pensierino lo facciamo pure noi. :)

Del resto di solito vince chi ha la difesa più forte: noi abbiamo subito solo 4 gol, di cui 3 in un tempo a Genova e uno a Messina. Siamo imbattuti da 4 partite, mai subito gol in casa, e per 5 volte gli avversari non hanno segnato. Dietro siamo dei mostri, davanti siamo buoni: se le riserve si dimostrano all'altezza ne vedremo delle belle.

A parte queste divagazioni sognatrici, ottimo punto ieri, soprattutto perchè mi sembra nel complesso meritato: non mi pare l'Inter ha avuto chissà che occasioni, questo significa che li abbiamo tenuti bene. E sinceramente credo che è stato un bene che non abbia giocato Cruz, inferiore nel complesso a Crespo ma solo se quest'ultimo è in grande forma. Chiudo dicendo che Mancini fa l'impossibile per diventare antipatico. Come si fa a fare quella scena per la distanza di una barriera? Mah...

Modificato da ambrog
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto otto passi per contare la distanza della barriera. Otto!

non significa nulla: non sappiamo quanto sia lungo un passo di Pieri.

Comunque penso sia stato solo uno scatto di nervi. Non faccio a Mancini il torto di considerarlo cosi' cretino da lamentarsi davvero per una cosa del genere.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

mi unisco alla soddisfazione di ieri per questo punto meritato. Concordo con quanti affermano che ci siamo divisi i tempi con più Udinese nella prima frazione, mentre nella seconda la classe dei giocatori di cui dispone l'Inter è venuta fuori.

Confesso che mi sarei aspettato un Inter in calo nel secondo tempo, visto l'impegno di coppa. Invece così non è stato, e l'Udinese nel secondo tempo ha puntato alle ripartenze con le invenzioni di Totò in accoppiata con Jack-quinta e le sovrapposizioni di Zenoni. Barreto poco incisivo.

Toffee hai detto di un super Zapata e approvo in pieno: metterei anche un più che ottimo De Sanctis autore di parate importanti e soprattutto dal rendimento costante ormai da parecchio tempo. Meriterebbe la convocazione in Nazionale, ma Donadoni pare abbia fatto le sue scelte.

Mercoledì andiamo ad Empoli. Siamo in campo esterno e quindi favorevole viste le prestazioni della nostra squadra in campo avverso.

Speriamo, siamo nella posizione giusta...........adesso tutti i fari sono sul Palermo autore del colpaccio....ma si sa' a volte i fari accecano! Meglio andare avanti in sordina senza perdere il treno. Chissà che quando si faccia meno fatica a vincere in casa arrivino i punti anche per il sogno.

mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fermato qui. Stiamo chiaramente parlando di due sport diversi.

Ovviamente d'accordo con Mist. Liotru stai seguendo una crociata assurda, come si fa a scrivere una roba simile? Per me non ci credi neanche tu.

Pachu: Mancini avrà anche esagerato, ma sappiamo tutti quanti gol abbia fatto da quella posizione e la barriera obiettivamente era a non più di 7 metri.

Toffee: l'Inter non meriterebbe lo scudetto? ok, è la tua opinione. Ma dimmi: la Juve che hai visto l'anno scorso rubare 2/3 punti a Udine lo era? Se questo è il tuo metro, non credo proprio.

Io sono moderatamente contento per il pareggio di ieri, perchè sono molto preoccupato per come si è comportata la nostra difesa fino a ora e invece ieri la squadra è apparsa molto solida, speriamo non sia stata solo un'eccezione come fu a Roma. E poi Udine è un campo tradizionalmente ostico per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...