Vai al contenuto

QUI TUTTI I TIFOSI DELLA GRANDE UDINESE


Toffee
 Share

Recommended Posts

Udinese e Lazio sono due belle squadre, meritano di stare in alto, il secondo tempo mi è piaciuto molto, sul 2-2 hanno cercato entrambe di vincerlo. Speriamo di tenere il passo di quelle due là il più possibile.

Per il bene del campionato lo spero anch'io, basta che non facciamo riavvicinare i cugini che hanno inanellato 9 punti giocando tre partite una peggio dell'altra! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo punto, pari giusto anche se la Lazio ha avuto l'occasione di stenderci sul 2-1. Devo però dire che abbiamo fatto un errore grossolano sul primo gol e sul secondo non siamo stati fortunati con quella deviazione di Ferronetti. Senza questi due episodi a cavallo dell'intervallo magari avremmo gestito meglio. Ammetto che prima del match avevo anche sperato di vincere, perchè pensavo le scelte di Reja fossero più una follia piuttosto che unl'arma a loro favore. Però evidentemente il buon Edi non è uno stupido, ha messo Sculli per bloccare l'asse Basta-Isla e mi sa che ha fatto bene. Poi la Lazio aveva tante assenze. Certo anche noi avevamo fuori Di Natale, Domizzi e Armero, ma poterli sostituire con Floro centravanti, Ferronetti e mettiamoci pure Pasquale, bè, mi conderma che abbiamo un'ottima rosa. Anche Torje bene. Speriamod i continuare così, come dice El Pelat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto contento dell'ultima settimana dell'Udinese, passare in EL e riuscire a non perdere con Lazio e MERDA credo siano delle prove che questa squadra è molto solida. Penso che pochi un mese fa credevano potessimo essere ancora in questa posizione dovendo affrontare Inter, Roma, Lazio e MERDA tutte ravvicinate. Aggiungo anche che Guidolin ha ragione da vendere a lamentarsi dicendo che non si possono fare 3 partite così in meno di 6 giorni. Anche con l'Inter ci hanno messo l'anticipo dopo aver giocato in EL, anche se di mercoledì. Non lo trovo giusto, e c'è poco da lamentarsi se poi in EL si fanno gicoare le riserve. Il campionato deve tutelare anche le squadre che fanno questa competizione, tipo farle giocare il lunedì come dissero sia Reja che Guidolin qualche tempo fa. Non capisco, però, perchè la società non alzi la voce su queste cose, non basta l'allenatore che le dica in conferenza stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

le date vanno gestite meglio, ma comunque non e' semplice dato che quelle europee non sono mobili. Io comincerei riducendo il campionato a 18 a squadre e facendolo iniziare prima, onde eliminare gli infrasettimanali. Poi bisognerebbe evitare di far saltare le giornate di campionato per via delle discussioni sul contratto.

L'uefa non avrebbe dovuto cambiare la formula di EL, erano meglio i gironi di sola andata; e il calendario potrebbe essere sfoltito evitando il ripescaggio delle retrocesse dalla CL, ma e' cosi' da 10 anni quindi non mi aspetto alcun miglioramente da questa parte.

L'anticipo di Inter-Udinese e' stato un errore, dato che l'inter era gia' qualificata e ha giocato il mercoledi' dopo, ma a priori, in caso di mancata anticipo, avrebbe potuto lamentarsi l'Inter, dato che l'anticipo pro-CL c'e' quasi sempre.

Insomma e' un tale casino che e' praticamente certo che qualcuno ci rimette.

Invece mettere partite cosidette facili a scelta prima/dopo le coppe (mi pare fosse questa la proposta tore-delaurentiis) francamente continua a sembrarmi un'assurdita' (oltre che una cosa in pratica irrealizzabile, con 5 o piu' squadre in coppa).

Link al commento
Condividi su altri siti

detto questo, concordo in pieno con

Sono molto contento dell'ultima settimana dell'Udinese, passare in EL e riuscire a non perdere con Lazio e MERDA credo siano delle prove che questa squadra è molto solida. Penso che pochi un mese fa credevano potessimo essere ancora in questa posizione dovendo affrontare Inter, Roma, Lazio e MERDA tutte ravvicinate

anche perche', come ho scritto qualche post piu' su, ero tra quelli che temevano molto il calendario di fine anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, e innanzitutto buon anno. Cominciato bene, calcisticamente parlando, spero anche e soprattutto per tutte le altre cose ben più importanti. Ma visto che qui si parla di calcio, vi racconto il primo episodio eccezionale del 2012. Ero a Cesenatico con la famiglia e indovinate un pò chi incontro, segnalatomi con prontezza da mia moglie mentre ci trovavamo vicino al bellissimo Porto Canale? Proprio lui, il grande, il mito, il Mister: ZAC. Lanciatomi all'inseguimento, dopo aver lasciato le figlie in custodia alla moglie, ho atteso che finisse di parlare con un signore, che ne salutasse un altro e mi sono fiondato. Gli ho chiesto se potevo avere l'onore, da tifoso dell'Udinese, di stringergli la mano. E gli ho detto, se capitasse l'occasione, di tornarci, a Udine. Ragazzi, so che sembro scemo, ma tremavo dall'emozione. Quella squadra è stata fantastica, e Zaccheroni oltre ad essere l'allenatore che ha cambiato il destino della nostra squadra, questa è la mia opinione, mi è sempre sembrato una persona fantastica. Che, infatti, mi ha sorriso tantissimo continuando a ripetere "grazie, molto gentile...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon anno a tutti!!!!!!

Che bello Ambrog, Zac è sempre ricordato con affetto qui a Udine e ha ancora tanti amici. Lui ha sempre dichiarato che non vorrebbe tornare per non rischiare di rovinare tutto il buono che ha creato.

Abbiamo ricominciato bene dopo le feste, finalmente!

Siamo terzi (anche se io dico secondi) e, la cosa buffa è che la Gazza di lunedi parla di noi solo a pagina 20 mentre la Ds appena a mezzanotte e mezza.

Stasera Coppa Italia con il Chievo, alle 17.30.....ma tanto qua non lavoriamo, avrebbero potuto giocarla alle 15.

Scende l'Udinese 2 con Floro e Torje davanti, speriamo bene, tutti e due devono dimostrare tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno, la prossima volta cambia canale, va...

Comunque peccato, eppure io ieri non ho visto tutta sta ineguatezza delle seconde linee. Secondo me abbiamo parecchi giovani che sono molto promettenti, certo non si può pretendere siano una squadra. Ma a me Sissoko ha stupito molto. Torje, per esempio, non sarà ancora ambientato, ma signori, per me uno scarso è fatto in un altro modo. E Fernandes mi sembra ottimo da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e' stato fatto il giusto turnover. Putroppo a centrocampo in questo momento siamo senza asa e badu e con fernandez appena arrivato, quindi turnover equilibrato = centrocampo sperimentale.

Senza la coppa d'africa sarebbe stata una formazione simile a quella che ha eliminato il celtic.

Chiaramente sono molto deluso ma non si puo' vincere sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...