Vai al contenuto

Cinema


Ebano
 Share

Recommended Posts

Mi vergogno di ammettere che Leopardo di Capri quando non fa le parti in film del cazzo è un ottimo attore.

Che c'è da vergognarsi? E' un ottimo attore eccome, e di parti in "film del cazzo" non ne fa da 15 anni, ormai.

Attendo molto Shutter Island, ma il film che in assoluto attendo di più, anche qui con DiCaprio protagonista, è INCEPTION in uscita a settembre, per la regia di quel genio che è Christopher Nolan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lourdes.

La mercificazione delle speranze e della fede, in un contesto in cui si aspetta sempre che accada qualcosa ma quando ciò avviene davvero a qualcuno da quasi fastidio. E una riflessione sull'impossibilità di raggiungere la felicità, perchè quando si ottiene qualcosa poi si desidera sempre qualcosa di più.

Ben girato e recitato, stile minimalista, utilizzo centellinato della colonna sonora.

Bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Alice mi è sembrato di rivedere Le cronache di Narnia (non è un complimento) in salsa più psichedelica (ma solo per i personaggi già esistenti, non certo per il lavoro di Burton). Pessimo, veramente pessimo. Il cappellaio che combatte con uno spadone... meh! A volte vorrei che i film de il signore degli anelli non fossero mai stati fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad un po di tempo fa c'era la pubblicità su sky di un film del terrore dove una coppia aveva volutamente accesa una telecamera durante la notte... qualcuno si ricorda come si intitola? Qualcuno l'ha visto?

Dovrebbe essere Paranormal Activity. 'Na boiata pazzesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shutter Island è bello. A parte i sogni abbastanza pacchiani e il free climbing alla Manolo.

Un ottimo plot in cui si procede gradualmente nella strada del dubbio evitando di esagerare gli effetti omg. L'eleganza di Scorsese è il valore aggiunto.

Di Caprio è un ottimo attore, peccato che abbia un viso troppo pulito per certe parti. Hai voglia ad aggrottare la faccia.

però avrei preferito che ci avessero lasciato il dubbio

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo Iron: lascia perdere PARANORMAL ACTIVITY, non farebbe paura neanche a un bimbo di 6 anni.

SHUTTER ISLAND: è un bel film ma mi ha lasciato un po' freddino... forse perchè avendo letto il libro sapevo già tutto (e il film rimane molto fedele, al libro)

però avrei preferito che ci avessero lasciato il dubbio

(lo quoto, tanto non è un gran spoiler)

il finale del libro il dubbio me l'aveva lasciato eccome.

anche se, andando a rileggerlo (l'avevo letto tipo un anno e mezzo fa), ho notato che sono quasi uguali.

evidentemente le immagini non lasciano spazio all'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho visto Le mine vaganti. Carino, molto. Anche se Ozpeteck co sti omosessuali ha anche un po' rotto i cojoni.

Mi sembra almodovar: se non ci mette dentro troie, trave, omo, bi, tri, pansessuali, se non si vede almeno un pompino o una scopata a film non è contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...