Vai al contenuto

Juve-Milan : non sarà decisiva, ma...


Marco
 Share

Recommended Posts

Direi gia' una spanna sopra Van Basten il buon Ibra! :D

Non l'ho vista, eh? Ma da quel che ho capito Gattuso è riuscito ad uscire inopinatamente dai binari di una gara abbastanza narcotizzata e mi sa che a sto punto, visto peraltro anche il rendimento di Vogel e il rientro di Ambrosini ormai (finalmente!) imminente, ci si può anche iniziare ad interrogare sulla sua indispensabilità...

Fino a qualche tempo fa lo ritenevo uno dei 3-4 insostituibili, adeso molto meno e peraltro è strano che sia uscito così di testa, cosa che raramente, direi anzi mai, gli era capitata prima. Forse è nell'aria l'addio?

Sul risultato, bah...ero certo che avremmo vinto, ma effettivamente anche sto pari potrebbe "fare" gioco, intanto il -10 sa un pò di -8... Poi la squadra pare in condizione.... soprattutto in 10 partite del girone di ritorno ha subito soltanto 2 gol, di cui uno ininfluente a Reggio Calabria e, più in generale, ha rischiato anche di subirne davvero pochi. Bene così e sai mai che non ci siano accordi (difficile..) o che la Juve non gliela faccia ad andare avanti in coppa (già più possibile, per me l'Arsenal è un ostacolo non indifferente, in Europa sta facendo benissimo, preferisco avere trovato il Lione che non gli inglesi...), si potrebbe anche fare un pensierino a superare il Lyon, perchè un doppio Milan - Barca mi piglierebbe assaie, soprattutto con la squadra in queste condizioni :p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sa di meno8 perchè il Milan è in vantaggio negli scontri diretti, decisivi in caso di pari pts.

La prox la Juve va a Livorno, squadra amica ancora in corsa per un traguardo. Altro pari già scritto.

Quindi in realtà è un meno8 che sa già di meno6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa spiegamela perche' e' splendida. :p

Passi per il Sangiovese, vino robusto e sincero, accompagnato da un bel paninazzo con la mortadella, ma iniziare la mattinata col Pignoletto, infido come qualunque frizzantino, con solo un paio d'arachidi a corredo, può causare brutti scherzi... :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa spiegamela perche' e' splendida. :p

E' "banalmente" la media scudetto, dice che se le due squadre continuano a rispettarla da qui alla fine, lo vince la Juve con 8 punti di vantaggio, non 10..

Ed effettivamente uno sguardo al calendario (volendo anche trascurare tutto il resto, che la gara di ieri ha tutt'altro che "scongiurato", Gattuso a parte...e sentendo la trasmissione alla radio più di qualcuno degli ascoltatori ha sottolineato la stranezza dell'atteggiamento delle due...) dice che il -6 in media scudetto potrebbe non essere così inattendibile, alla volta di domenica: ci sta infatti un pari della Juve a Livorno e un 2 del Milan a Udine (pur se non così scontato, l'Udinese se perde ancora poi si inguaia seriamente, ben oltre l'immaginabile!) a quel punto la media scudetto direbbe Juve +15, Milan +9, anche se i punti in classifica sarebbero 8 ma sta sicuro che se all'ultima giornata la media scudetto dice uguale, anche i punti sono uguali...

Modificato da biggeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

E' "banalmente" la media scudetto, dice che se le due squadre continuano a rispettarla da qui alla fine, lo vince la Juve con 8 punti di vantaggio, non 10..

Ed effettivamente uno sguardo al calendario (volendo anche trascurare tutto il resto, che la gara di ieri ha tutt'altro che "scongiurato", Gattuso a parte...e sentendo la trasmissione alla radio più di qualcuno degli ascoltatori ha sottolineato la stranezza dell'atteggiamento delle due...) dice che il -6 in media scudetto potrebbe non essere così inattendibile, alla volta di domenica: ci sta infatti un pari della Juve a Livorno e un 2 del Milan a Udine (pur se non così scontato, l'Udinese se perde ancora poi si inguaia seriamente, ben oltre l'immaginabile!) a quel punto la media scudetto direbbe Juve +15, Milan +9, anche se i punti in classifica sarebbero 8 ma sta sicuro che se all'ultima giornata la media scudetto dice uguale, anche i punti sono uguali...

Azz, dopo il rapporto cartellini gialli/falli commessi, dopo il numero totale dei falli commessi, dopo il parametro della classifica virtuale (quello che tiene conto delle partite che una squadra avrebbe meritato di vincere), dopo il criterio della differenza reti, tutti parametri tendenti a dimostrare la medesima cosa, questo della media-scudetto proprio mi mancava... :blink:

Quello che non capisco invece è l'accenno al calendario...se c'è sotto l'accordo, la Juve può perdere punti contro chiunque....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco invece è l'accenno al calendario...se c'è sotto l'accordo, la Juve può perdere punti contro chiunque....

Io quel che non capisco è come fai a "non capire" (quasi) sistematicamente (fanno eccezione i casi in cui si parla bene della Juve, ovvio..) quel che leggi! Infatti l'accenno agli altri fattori era ben presente e vivo e il suon di lui peraltro lo si è ampiamente visto (chi l'ha vista) e sentito (io ad esempio che ascoltavo i commenti alla radio e le telefonate varie che arrivavano...), ma evidentemente certi effetti che così ben descrivi derivano proprio da una approfondita e meditata esperienza personale, altrimenti non si spiega, eh..

Però, prometto, ti do davvero un premio ...anzi proprio una laurea con lode se mi dimostri come due squadre che a fine campionato hanno la stessa media scudetto, possono avere punti differenti in classifica...So che tu potresti farcela! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quel che non capisco è come fai a "non capire" (quasi) sistematicamente (fanno eccezione i casi in cui si parla bene della Juve, ovvio..) quel che leggi! Infatti l'accenno agli altri fattori era ben presente e vivo e il suon di lui peraltro lo si è ampiamente visto (chi l'ha vista) e sentito (io ad esempio che ascoltavo i commenti alla radio e le telefonate varie che arrivavano...), ma evidentemente certi effetti che così ben descrivi derivano proprio da una approfondita e meditata esperienza personale, altrimenti non si spiega, eh..

Però, prometto, ti do davvero un premio ...anzi proprio una laurea con lode se mi dimostri come due squadre che a fine campionato hanno la stessa media scudetto, possono avere punti differenti in classifica...So che tu potresti farcela! :p

No, certe elucubrazioni sono troppo sofisticate e le lascio fare alle menti superiori, io mi accontento dei dati terra-terra.... :D

Mi sono già scervellato per tutte le altre classifiche e graduatorie più o meno virtuali, a cercare prima di capire l'utilità di certi dati, poi se eri convinto davvero di quel che sostenevi, ed infine di controbatterti (se ci sono riuscito o no, non lo so...il giudizio lo devono dare gli altri, io ce l'ho messa tutta..)...su questa strada, perdonami, ti lascio andare da solo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' Dino manco con 10 punti di vantaggio e lo scudetto gia' in tasca riescono ad ammonire/espellere i bianconeri....

Su Vieira ho già detto....

A livello globale, visto che parli di "bianconeri", posso dirti che abbiamo un numero di espulsioni ed ammonizioni a mio avviso abbastanza congruo, specie se rapportato alle tre inseguitrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, certe elucubrazioni sono troppo sofisticate e le lascio fare alle menti superiori, io mi accontento dei dati terra-terra.... :D

Oh..più terra-terra delle classifiche...Basta che apri la gazza, pagina 3, mi pare...

Mi sono già scervellato per tutte le altre classifiche e graduatorie più o meno virtuali, a cercare prima di capire l'utilità di certi dati, poi se eri convinto davvero di quel che sostenevi, ed infine di controbatterti (se ci sono riuscito o no, non lo so...il giudizio lo devono dare gli altri, io ce l'ho messa tutta..)...su questa strada, perdonami, ti lascio andare da solo :lol:

Ma i dati non devono mica essere utili o non utili, sono dati e basta; poi, giustamente, ognuno si può fare un'idea.

E credo che per alcuni dati, ad esempio i falli (e stavolta anche i cartellini), anche la partita di ieri abbia detto qualcosina di interessante... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh..più terra-terra delle classifiche...Basta che apri la gazza, pagina 3, mi pare...

Ma i dati non devono mica essere utili o non utili, sono dati e basta; poi, giustamente, ognuno si può fare un'idea.

E credo che per alcuni dati, ad esempio i falli (e stavolta anche i cartellini), anche la partita di ieri abbia detto qualcosina di interessante... :p

La classifica la tengo ben presente, e per me rimane il dato più importante ed oggettivo che esista... un pò come le vostre numerose Champions league, paragonate alle nostre due..hai voglia di ricordare nebbie di Belgrado, finali perse per tiracci irripetibili (Atene), possibili gol in fuorigioco (Juve-Real 1998) etc. etc., l'unico dato su cui fondare le discussioni è che il milan ha vinto tante Champions e la Juve abbastanza di meno...mi sta bene fidarmi dell'Albo d'Oro, difficilmente mente....allo stesso modo, penso che 29 giornate di campionato siano uno specchio abbastanza fedele dei valori...

Sui falli hai ragione, siamo dei grandi picchiatori, infatti l'arbitro ha giustamente espulso...eeehmmm, ah no, quello non era nostro...comunque all'andata ci avevate aggredito sullo stesso terreno, dimostriamo di aver imparato la lezione...sai com'è, cornuti e mazziati come al'andata....non è una gran cosa !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui falli hai ragione, siamo dei grandi picchiatori, infatti l'arbitro ha giustamente espulso...eeehmmm, ah no, quello non era nostro...comunque all'andata ci avevate aggredito sullo stesso terreno, dimostriamo di aver imparato la lezione...sai com'è, cornuti e mazziati come al'andata....non è una gran cosa !

Si, all'andata 30-20 per voi la "stadiera" dei falli...In totale siamo 54 - 35 su due partite...Il rosso però l'ha visto solo un rossonero, nell'arco de 180 minuti...

E anche i gialli mi paion più abbondanti di qua che non di la...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, all'andata 30-20 per voi la "stadiera" dei falli...In totale siamo 54 - 35 su due partite...Il rosso però l'ha visto solo un rossonero, nell'arco de 180 minuti...

E anche i gialli mi paion più abbondanti di qua che non di la...

Lo so che essendo appena alla seconda espulsione (per di più entrambe maturate nelle ultime giornate, per 23-24 turni siete stati immacolati come verginelle...mah.. :p ) il cartellino di colore rosso vi fa lo stesso effetto che farebbe ai tori, però non perdiamo di vista la realtà...

All'andata finì 27 a 27 come falli, quindi il tuo dato è o inventato o comunque inesatto, ieri, fonte CorSport, è finita 25-19, per un totale di 52 a 46...differenza tanto sensibile?

E a rischio espulsione all'andata c'erano state diverse persone, non solo bianconere, e forse i principali "graziati" furono proprio Gattuso e Inzaghi....

Ieri l'espulsione di Gattuso era sacrosanta, a mio avviso doveva starci anche un giallo per Vieira....e allora?

Va beh, lasciamo perdere, il mix "dura giornata di lavoro + doppio calice di Pignoletto" può anche far dare numeri...inesatti... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita di merda in un campo di merda.

Giocata meno peggio dalla squadra più in forma.

Vieira è bene che si regoli perchè ieri solo l'idiozia di De Santis non gli ha garantito 1 cartellino giallo per tempo.

Gattuso cafone. Non m'interessa discutere i falli e le ammonizioni comminategli ma uno che al 16°, dopo un fallo da cane di Stam, va dritto dal direttore di gara e per gradire gli molla un bestemmione con salivazione annessa; che entra da cane 2 volte, che contesta qualsiasi decisione arbitrale, che dà del pazzo al guardialinee, che affronta a quel modo ed inveisce contro il direttore di gara, bestemmia ancora, offende la panchina avversaria merita solo commiserazione.

Non è una questione di lealtà sportiva o di analisi del perchè. Un comportamento del genere è da 2a categoria e Gattuso è un giocatore del MILAN. Che se ne renda conto.

Tra l'altro dall'8 Maggio 2005 è l'ombra del giocatore che fu.

Prenda lezioni dai Sigg. Costacurta, Del Piero, Kakà, Seedorf.

Semplicemente vergognoso.

E ribadisco, discuto l'uomo e la sua reazione.

Pensare che S.Siro esplode inorgoglita buona parte delle volte che quel cafone dà sfoggio della sua maleducazione è cosa triste.

Meglio esplodere per Kakà. Lì si ne vale la pena.

E fate i paragoni che volete. Dicendo che è un cafone lui non escludo che non lo siano altri.

Gattuso però, questa stagione, sta superando se stesso. E pensavo fosse assai difficile. Sorprendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita di merda in un campo di merda.

Giocata meno peggio dalla squadra più in forma.

Vieira è bene che si regoli perchè ieri solo l'idiozia di De Santis non gli ha garantito 1 cartellino giallo per tempo.

Gattuso cafone. Non m'interessa discutere i falli e le ammonizioni comminategli ma uno che al 16°, dopo un fallo da cane di Stam, va dritto dal direttore di gara e per gradire gli molla un bestemmione con salivazione annessa; che entra da cane 2 volte, che contesta qualsiasi decisione arbitrale, che dà del pazzo al guardialinee, che affronta a quel modo ed inveisce contro il direttore di gara, bestemmia ancora, offende la panchina avversaria merita solo commiserazione.

Non è una questione di lealtà sportiva o di analisi analisi del perchè. Un comportamento del genere è da 2a categoria e Gattuso è un giocatore del MILAN. Che se ne renda conto.

Tra l'altro dall'8 Maggio 2005 è l'ombra del giocatore che fu.

Prenda lezioni dai Sigg. Costacurta, Del Piero, Kakà, Seedorf.

Semplicemente vergognoso.

E ribadisco, discuto l'uomo e la sua reazione.

Pensare che S.Siro esplode inorgoglita buona parte delle volte che quel cafone dà sfoggio della sua maleducazione è cosa triste.

Meglio esplodere per Kakà. Lì si ne vale la pena.

E fate i paragoni che volete. Dicendo che è un cafone lui non escludo che non lo siano altri.

Gattuso però, questa stagione, sta superando se stesso. E pensavo fosse assai difficile. Sorprendente.

Io le analisi gliele avrei fatte fare visto che, in più di quello che hai scritto, è uscito dal campo con la bava che gli usciva dal lato della bocca.

Sorrisi

Iron

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri si e' notata la differenza intellettiva fra Vieira e Gattuso.

Il primo e' ben piu' falloso e sleale.

Ma sa fare il lavoro sporco senza ringhiare, senza entrate fuori tempo di 20 minuti e quindi "paga" molto meno.

Ieri probabilmente Gattuso ha fatto 2 falli degni di questo nome, una cifra risibile per un mediano, ma erano entrambi da ammonizione.

Spero che a fine anno in societa' si facciano qualche conto.

In fondo Gattuso e' vicino alla trentina...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono riuscito a leggere il labiale di Costacurta quando lo prende per il coppino come un cagnolino e lo spinge fuori.... :p

Da professionista qual è, ed avendo 10 anni almeno più di Gattuso lo avrà cortesemente mandato ad espletare i bisogni fisiologici fuori dal campo di gioco.

Costacurta è per me un Signore. Sempre pensato. Sempre.

Un futuro da dirigente, e son sicuro che lo saprà fare con estrema competenza e classe, è garantito.

E poi signori, ieri ha picchiato quando doveva, s'è scusato quando doveva, ha fatto il suo onesto lavoro ed a 40 anni è da alzarsi in piedi, a prescindere da qualsiasi fede calcistica, ed applaudire.

Ditemi voi un 40enne oggi che sappia recitare così degnamente e proficuamente la sua parte, seppur piccola, in una squadra così importante.

Come lui, secondo me, c'è Gianluca Pessotto. Mai una parola fuori riga, mai una polemica, una discussione in campo, una contestazione all'arbitro. Serio, silenzioso.

Modificato da Locatelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno critica la fallosità di Gattuso. Nel calcio si mena, si è sempre menato, si menerà sempre. Si deve menare.

Ieri Costacurta ha piazzato due botte a Nedved che ancora le sta a sentì. Ma nessuno si è messo a criticare Costacurta.

In ogni caso Gattuso il prox anno giocherà all'Old Trafford. E voglio proprio vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato non riuscire a rivedere il rigore di juve ascoli perche' era uguale uguale a quello di Emerson....piu' che uguale...clonato...solo ( se ben ricordo ) era a sinistra dell'area....pero' ormai c'e' un patto del volemose bene tra juve e milan...quindi passiamolo in cavalleria :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...