Vai al contenuto

Sorteggio C.L.: vediamo chi azzecca


Marco
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Una tra Juve o Inter (inculata all'ennesima) sarà a Parigi.

Io spero tanto di potermi godere una semifinale spettacolo Milan-Barcellona, poi è facile che i catalani ci eliminino, ma uscire per mano di Ronaldinho è il migliore dei disonori.

Lione per nulla facile, importantissimo non fare la cazzata di Monaco di aspettarli e approfittare a casa loro dell'assenza del Pernambuco (che è fortissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Loca, se con l'Arsenal ci fossero problemi ci pensa Mastro Lehmann a passarvi il pallone al 90esimo. :)

Il Lione e' una brutta bestiaccia perche' non solo ha giocatori tutti affamati di gloria, ma e' anche una squadra molto forte sul piano atletico, con un campionato per nulla stressante e che attacca e difende in massa.

Inoltre ha il nome che inizia per Olimpique, speriamo che non si bombino anche questi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt: sono corrette tutte e due le versioni, stando a fonti ufficiali :)

questo fatto che "vanno bene entrambe le versioni" ogni tanto esce fuori, ma in realtà spesso a sproposito.

per quanto riguarda l'accento per i monosillabi con singola vocale - tipo appunto do - la regola prevede che l'accento si indichi solo nei casi in cui sia necessario risolvere l'ambiguità per l'esistenza di un omografo.

è il caso ad esempio del verbo dà (presente indicativo di dare) che va distinto dalla preposizione da.

nel caso di do non c'è alcun omografo che richieda - e quindi giustifichi - l'accento, visto che la nota do non deve essere presa in considerazione.

detto questo sono il primo a riconoscere che purtroppo si trovano considerazioni opposte - che ammettono entrambi gli usi - anche in testi "ufficiali". è la dimostrazione che l'italiano ci sta lentamente abbandonando :)

resta il fatto che tra due modi di scrivere - uno sicuramente corretto, l'altro "forse" - non vedo perchè si debba usare il secondo.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Giudizio sul sorteggio: per prima cosa, bene per aver evitato almeno adesso un derby.

Benfica Barcellona: catalani nettamente favoriti, diciamo 80 contro 20

Milan Lione: per me i rossoneri hanno beccato la squadra peggiore, che ha tecnica, fisicità, fame di vittorie, per i rossoneri ci vorranno due partite super, dunque diciamo 55 milan 45 lione

Per la finale vedo comunque fiondare avanti il Barcellona, a scanso di equivoci.

Juve Arsenal: battaglia dura ma con il vantaggio per i bianconeri di avere il ritorno a Torino, penso che non avranno le amnesie patite con il Werder e, seppur senza passeggiare, li vedo più favoriti rispetto al Milan, diciamo 65 juve 35 arsenal

Inter (si tocchino pure gli interisti, ma se vanno fuori con l'Ajax io fossi in loro assedierei Appiano Gentile) Villareal: sorteggio benevolo per i nerazzurri per quanto il Villareal giochi un buon calcio, diciamo 75 inter 25 villareal

Per la finale da questa parte prendo l'Inter, anche per una questione di grandi numeri prima o poi ai nerazzurri riuscirà di centrare qualche traguardo prestigioso.

Dunque finale Inter Barcellona ma su questa partita meglio non pronunciarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno la pensa come vuole. a me sembrava che nell'occasione ci stesse bene, con tanto di faccina.

se ti sei offeso, mi spiace.

No ferma la palla. Non mi sono offeso per nulla.

Cioè non mi preoccupa più di tanto mettere un accento fuori posto.

Tu dici che è corretto do piuttosto che dò? Io ho sempre usato il dò e sono convinto nella mia ignoranza che sia corretto così.

Quel che voglio dirti è che se mi capita di scambiare un paio di post con uno qualsiasi (sia esso in confidenza o meno) non sono solito correggerlo anche se ritengo abbia commesso un più o meno grave errore di grammatica.

In sostanza mi comporto come solitamente si fa in un colloquio a voce. Se mi sbagli un congiuntivo me ne renderò conto ma eviterò di fartelo notare. :)

Ed il fatto di trovarsi in una discussione a 3, 4, 5, 10, 20 interlocutori o presenti è un motivo in più.

Spero di essermi spiegato meglio. :)

Modificato da Locatelli
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è poco da dire...

Quest'anno abbiamo avuto un girone ridicolo, una delle avversarie più abbordabili negli ottavi di finale e la più abbordabile nei quarti.

Una enorme fortuna, non arrivare in semifinale sarebbe un vero fallimento. Oltre tutto in semifinale ce la potremmo anche giocare contro la Juve (in Europa le condizioni psicologiche delle due squadre sono molto diverse rispetto al campionato...) o l'Arsenal.

Insomma, meglio di così non poteva andare... la finale di Parigi non è così lontana. Ora però tocca a noi perchè se giochiamo come nell'ultimo mese perdiamo già martedì e buonanotte.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma messi peggio in base a cosa? Negli ultimi 30 anni chi è andata peggio in Coppa Campioni (o CL)?

Se credi che sia cosi, son contento per te. :)

Ti rendi conto che l'Inter è in Europa, nel calcio "moderno" è si e no equiparata ad un Valencia, un Bayer LEverkusen, un Feyenoord, un PSV?

Psicologicamente, quando gioca contro la Juve, l'Inter è sempre messa peggio. :)

Modificato da Locatelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Messi peggio rispetto al campionato, ma forse è meglio chiuderla qui visto che non ci arrivi.

Del resto l'intelligenza non si compra al supermercato.

Perchè cazzo offendi, me lo spieghi?

Sai discutere o no?

Quelli come te mi fanno andare il sangue agli occhi. Dietro quel cazzo di monitor fai lo sbruffone. Nella vita di tutti i giorni ti confronti così con gli altri? Ma non ti vergogni?

E poi mi devo sorbire le ramanze di Armando.

Qui i soliti due tre possono parlare, sparlare ed offendere.

Modificato da Locatelli
Link al commento
Condividi su altri siti

beh in parte sono d'accordo con ronnie.

l'inter in italia sente troppo l'ansia da scudetto.

ogni tre per due ci si ricorda che non lo vince da più di un decennio, mentre raramente ci si riferisce all'ultima vittoria in coppa campioni.

credo che loro affrontino la competizione come tante altre squadre che sanno di poter vincere ma che non sono obbligate a farlo. al contrario del campionato. e al contrario della juve che dopo una marea di finali perse e di occasioni mancate ha tutt'altra pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in parte sono d'accordo con ronnie.

l'inter in italia sente troppo l'ansia da scudetto.

ogni tre per due ci si ricorda che non lo vince da più di un decennio, mentre raramente ci si riferisce all'ultima vittoria in coppa campioni.

---

purtroppo la storia antica è sempre meno studiata in questo XXI secolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...