Vai al contenuto

Sorteggio C.L.: vediamo chi azzecca


Marco
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

(l'Inter in Europa è considerata una grandissima o una provinciale?)

Bella domanda.

Ne propongo altre:

Martina Stella è una delle donne più belle del mondo o un cesso?

Jarhead è uno dei film più belli di sempre o fa schifo?

Paolo Mieli è uno dei più grandi giornalisti della storia repubblicana o un povero deficiente?

E così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Juventus in Europa sconti qualcosa a livello psicologico è cosa risaputa e abbastanza evidente...lo shock delle 5 finali perse crea una invisibile ma palpabilissima tensione che rende nervosi, ansiosi ed insicuri i bianconeri e li fa rendere, a volte, un buon 30% in meno rispetto alle potenzialità...

basta prendere come parametro la gara di ieri col Milan: era la partita forse decisiva per lo scudetto, il Milan era in un ottimo periodo di forma, eppure la Juventus riusciva a far girare palla con una certa fluidità, in certe circostanze si permetteva anche quei 40 secondi di circolazione della palla senza che nessun rossonero la toccasse...

Col Werder, ma anche in altre occasioni, sembrava che la palla scottasse, si sono viste cose sbagliate in maniera inconcepibile, anche gli appoggi più elementari o gli stop più semplici sembravano un baluardo molto arduo da superare..

se poi questa "insicurezza" in un eventuale scontro diretto possa compensarsi (o addirittura risultare meno importante) del "timore reverenziale" che l'Inter ha verso di noi da qualche anno, questo non lo so...c'è anche da considerare che ci sono delle eccezioni, ovvero partite che l'Inter ha interpretato molto bene contro di noi, e partite altrettanto ben interpretate dalla Juve in Coppa....

Staremo a vedere, intanto c'è da pensare all'Highbury... :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni ragazzi, dai.

Capisco che vi state già preparando alla semifinale Juve-Inter ma non è il caso di scazzarsi così già da oggi :p

Vedi perchè la desidero tanto sta sfida... :D

Comunque non so se ci sarà, checchè si legga in giro, per me alla Juve non è andata poi così bene col sorteggio e fra Arsenal e Lione io preferivo pescare il Lione, nonostante la gazza gli desse 4 stelle come alle 3 italiane (eddai! Esagerati)...Squadra frizzante i francesi, sicuramente capaci di far fuori le tre italiane se affrontati da squadre che attraversano un momento di appannamento, ma ad esempio il Milan visto col Bayern li sbatte fuori di sicuro. A livello internazionale poi non mi sembrano avere la "statura" degli inglesi, mi sbaglierò, ma credo che al Milan non sia andata così male, almeno nei quarti, poi (se si passa) purtroppo è invece andata malissimo dopo.

E anche l'Inter..non sottovaluterei troppo questo eventuale ritorno "a Villareal", a meno di non batterli per bene all'andata, cosa che non mi sembra però facilissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Le italiane volevano evitare di incontrarsi tra loro e sono state accontentate.

Volevano evitare il Barca e sono state accontentate

A questo punto restavano solo 4 squadre (Lione, Arsenal, Vilareal e Benfica), hanno beccato le 3 più forti.

Non mi sembra che sia andata male, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le italiane volevano evitare di incontrarsi tra loro e sono state accontentate.

Volevano evitare il Barca e sono state accontentate

A questo punto restavano solo 4 squadre (Lione, Arsenal, Vilareal e Benfica), hanno beccato le 3 più forti.

Non mi sembra che sia andata male, no?

l'ideale era che Inter e Benfica si scambiassero di posizione. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve in Champions è una incognita, prima di tutto deve vincere le proprie paure.

Di una Juve consapevole della propria forza, concentrata e pimpante nei suoi elementi migliori, sinceramente mi fido ciecamente, credo ci vorrebbe il miglior Barça per farla fuori...

Della Juve timida, impacciata, spaesata, timorosa, imprecisa e giù di corda in qualche uomo-chiave, ammirata (si fa per dire) anche abbastanza di recente, invece, non mi fido affatto e credo sia capace di farsi mettere sotto, con tutto il rispetto, anche dal Villareal...

Ecco perché, non sapendo quale Juve scenderà in campo ai quarti, non mi faccio troppe seghe mentali.... l'Arsenal non è quello di un paio d'anni fa, è squadra che storicamente ha sempre trovato ostacoli in Champions e non ha mai fatto tanta strada, tuttavia in casa è temibilissima e ha quello che considero uno dei migliori attaccanti europei, in quanto dotato di tecnica, potenza e corsa in dose massiccia...

Sono tuttavia affascinato dalla prospettiva di vedere la Juve in quel di Highbury, certi stadi sono ormai leggenda e la partita assume fascino solo per il fatto stesso che venga disputata lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo alle altre italiane.

L'Inter pare aver trovato un buon Adriano. Deve cercare di non accusare cali di concentrazione e non regalare intere frazioni di gara all'avversaria. Fisicamente sembra ancora reggere bene e non accusare le scorie di una stagione lunga ed impegnativa. Con il buon cammino in campionato ha acquisito consapevolezza della propria forza. Se non farà cazzate con l'Ajax credo potrà aver ragione del Villareal.

Quanto al Milan, sta attraversando indubbiamente un ottimo momento, l'ho detto dopo la gara col Bayern e lo ribadisco all'indomani di Juve-Milan. Anche la difesa sembra tornata a posto (Kaladze molto migliorato e Serginho molto più attento), il limite più grosso, al momento, sembra la mancanza di alternative a Pirlo...ieri la Juve lo ha ingabbiato bene e difatti per il Milan sono spesso mancate le geometrie e le intuizioni in fase contruttiva. Ma oltre a dare il meglio di sé in Europa, il Milan ha classe superiore al Lione e una notevole esperienza internazionale in molti suoi uomini, compresa l'abitudine a lottare per grandi traguardi. Il Lione dalla sua ha un discreto tasso tecnico, una buona organizzazione, tanto entusiasmo e la spensieratezza di chi non ha pressioni tali da sentirsi obbligato alla vittoria. Credo che alla fine il Milan riuscirà a mettere sotto i francesi e a dar vita a una fantastica semifinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo alle altre italiane.

L'Inter pare aver trovato un buon Adriano. Deve cercare di non accusare cali di concentrazione e non regalare intere frazioni di gara all'avversaria. Fisicamente sembra ancora reggere bene e non accusare le scorie di una stagione lunga ed impegnativa. Con il buon cammino in campionato ha acquisito consapevolezza della propria forza. Se non farà cazzate con l'Ajax credo potrà aver ragione del Villareal.

Quanto al Milan, sta attraversando indubbiamente un ottimo momento, l'ho detto dopo la gara col Bayern e lo ribadisco all'indomani di Juve-Milan. Anche la difesa sembra tornata a posto (Kaladze molto migliorato e Serginho molto più attento), il limite più grosso, al momento, sembra la mancanza di alternative a Pirlo...ieri la Juve lo ha ingabbiato bene e difatti per il Milan sono spesso mancate le geometrie e le intuizioni in fase contruttiva. Ma oltre a dare il meglio di sé in Europa, il Milan ha classe superiore al Lione e una notevole esperienza internazionale in molti suoi uomini, compresa l'abitudine a lottare per grandi traguardi. Il Lione dalla sua ha un discreto tasso tecnico, una buona organizzazione, tanto entusiasmo e la spensieratezza di chi non ha pressioni tali da sentirsi obbligato alla vittoria. Credo che alla fine il Milan riuscirà a mettere sotto i francesi e a dar vita a una fantastica semifinale.

nonnò inter in finale, come già scrisse il tosattone nacional

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...