Vai al contenuto

Al volo


The Duke
 Share

Recommended Posts

duke, a questo punto non posso sottrarmi. L'unico problema è che Hyperion l'ho letto 10 o 11 anni fa. Dici che potrei attaccare La Caduta senza previa rilettura del primo?

Rileggi la trama da qualche parte e sei apposto

Ripassati i concetti base (il nucleo, lo shrike, i cibridi, le IA, il crucimorfo ecc)

Tanto poi è tutto enormemente più complicato

finito ieri sera (senza aspettare le vacanze). Veramente bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Agahah daaai absooo... Dico sul serio... :p

Ciò che intendevo dire era che la tua definizione è un po' troppo vaga. Per me Delitto e Castigo è un bellissimo libro che mi è piaciuto tanto e che ho finito in poco tempo, magari non rientrava solo nel punto "non troppo lungo". Se invece vuoi un libro scorrevole che però sia divertente, io andrei su un titolo thriller/avventura. Al momento non mi vengono in mente titoli del genere, anche perché ho notato che quelli che piacciono a me sono spesso piuttosto pesanti. Ad esempio uno dei miei libri preferiti è L'Accademia dei Sogni, che è piaciuto anche a Coyote, ma forse non è propriamente scorrevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

io d'estate trovo piacevolissimo leggere camilleri: libri abbastanza brevi, trama interessante e scritta bene, in un italo-siciliano al quale ci si abitua dopo poche pagine

io non mi sono mai abituata, infatti ho smesso di leggerlo dopo un paio di libri (ma penso di essere l'eccezione)

comunque a parte l'ovvio consiglio di leggere qualche giallo, magari di Agatha Christie (:heart:) a me su due piedi viene in mente "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

la definizione di libro crasto e breve è uomini e topi.

Nel finale Lennie, senza volerlo, uccide la sensuale moglie di Curley, il figlio del padrone della fattoria, spezzandole l'osso del collo. Disperato, George si vede costretto a uccidere l'amico, in un estremo atto d'amore fraterno, per salvarlo dalla violenza e dalla furia omicida di Curley e degli altri braccianti

proprio una lettura da ombrellone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...