Vai al contenuto

[La pura] Da notte 3 a giorno 3


Mist
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, tartina dice:

se ci dici come faceva dinzo a sapere che c era il veggente cieco ti credo

ci sono 2 ipotesi:

- la prima l'avete avanzata in molti: dinzo in lista lupi, lupo sciamano sonda e trova il veggente folle.

- la seconda non l'ha pensata nessuno, ma ragionandoci ha un senso logico:

dinzo assassino rivale. il bersaglio è il veggente folle. bersaglio (se vogliamo fare metagame) legittimo (difficile da trovare, ha tutto l'interesse a non farsi sgamare).

Fingere di aver ricevuto una sondata dal veggente folle, in questo caso, è non solo sensato ma anche furbo: non riveli il ruolo, e costringi un altro giocatore ad esporsi. Dopodichè il veggente folle stesso per smascherarti potrebbe esporsi, ed ecco che trovi facilmente il tuo bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Criceto dice:

Ancora. Dinzo invasato non avrebbe saputo dell'esistenza del veggente cieco. Se è cattivo è lupo e hanno sciamanato il veggente!!

 

Ma se uno riceve una veggenza sa benissimo che c'è il veggente cieco in gioco, infatti a prescindere dal ruolo che ha dinzo (che io comunque credo buono) lui sapeva benissimo di aver ricevuto una veggenza dal veggente cieco

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Salmur dice:

ci sono 2 ipotesi:

- la prima l'avete avanzata in molti: dinzo in lista lupi, lupo sciamano sonda e trova il veggente folle.

- la seconda non l'ha pensata nessuno, ma ragionandoci ha un senso logico:

dinzo assassino rivale. il bersaglio è il veggente folle. bersaglio (se vogliamo fare metagame) legittimo (difficile da trovare, ha tutto l'interesse a non farsi sgamare).

Fingere di aver ricevuto una sondata dal veggente folle, in questo caso, è non solo sensato ma anche furbo: non riveli il ruolo, e costringi un altro giocatore ad esporsi. Dopodichè il veggente folle stesso per smascherarti potrebbe esporsi, ed ecco che trovi facilmente il tuo bersaglio.

e il destinatario della prima veggenza folle dove è? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Salmur dice:

ci sono 2 ipotesi:

- la prima l'avete avanzata in molti: dinzo in lista lupi, lupo sciamano sonda e trova il veggente folle.

- la seconda non l'ha pensata nessuno, ma ragionandoci ha un senso logico:

dinzo assassino rivale. il bersaglio è il veggente folle. bersaglio (se vogliamo fare metagame) legittimo (difficile da trovare, ha tutto l'interesse a non farsi sgamare).

Fingere di aver ricevuto una sondata dal veggente folle, in questo caso, è non solo sensato ma anche furbo: non riveli il ruolo, e costringi un altro giocatore ad esporsi. Dopodichè il veggente folle stesso per smascherarti potrebbe esporsi, ed ecco che trovi facilmente il tuo bersaglio.

 

Tutto questo, ovviamente pensato a notte 1 e messo in atto giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, aleman dice:

Per me Dinzo aveva la sondata. 

Trovo sconcertante l'ipotesi di Salmur con sondata, che vede Dinzo dire chiaramente che Poppolo è visto lupo, e lui non dice niente, nemmeno a fine fase, a giochi fatti, ma aspetta l'apertura del giorno, per vedere i ruoli. Credibilità ai minimi termini. Una giocata così la fai da pazzo, o da invasato che vuol farsi riconoscere. O da scemo, ma non credo sia questo il caso.

 

 

Se la sondata di Dinzo fosse vera o no non lo sappiamo, ma il suo atteggiamento accusatorio contro Poppolo, sin dall'inizio, è stato evidente e secondo me da buono.

Se Dinzo fosse stato proL avrebbe agito così? Io non credo, perché non conosci il set e non sai se puoi fare danni. 

Da lupo avrebbe agito così? Non credo, tranne il caso limite, prospettato da qualcuno, con sciamanata proprio sul veggente (o coincidenza proprio sullo stesso Poppolo guaritore).

 

 

 

 

 

Oh, questo è l'unico punto di vista sensato. E aggiungo: che senso ha, quando Dinzo è stato coerentissimo, pensarlo cattivo o lupo e pensare Poppolo buono? Ha senso solo per un cattivo che vuole confondere le acque, i buoni tendenzialmente pensano alle ipotesi più lineari. Chi ha difeso subito Poppolo? Polle. Questo ve lo lascio a futura memoria, Polle per me è cattivo. Ricordatevelo. Secondo me anche Kevin lo ha notato e ha votato per salvare proprio lui. Non ci resta che sperare che anche uno tra Brida e Soul (se è in arringa) sia cattivo, perché io proprio non lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The Duke dice:

ecco su criceto, lei dice "ho parlato poco ma ho detto cose".. rileggendo io non ho trovato niente di niente...

a parte un voto a Polle, l'analisi di ieri degli arringanti e questo.. che sono cose abbastanza banali..

 

 

per me è rogabilissima, inoltre ieri non ha votato

che ne pensate?

Hai letto tutto, tranne l'arringa. La questione con Polle l'ho appena spiegata. Per te sono rogabilissima sempre. Anche tu mi mancavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The Duke dice:

 

Tutto questo, ovviamente pensato a notte 1 e messo in atto giorno 1.

è il giorno migliore per farlo: nessuno conosce il setup, nessuno pensa (come è effettivamente successo) che tu potresti conoscere quel ruolo perchè sei un assassino. guadagni credibilità gratis, fatto a giorno 2 o 3 vieni smentito più facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tartina dice:

e ieri non hai detto nulla mentre dinzo diceva esplicitamente di avere una sondato lupo, ok

questo l'ho già spiegato: ho visto dinzo che diceva di avere una sondata, ho pensato: ci saranno 2 sondatori. poi a giorno 2 escono i ruoli, guardo, e indovina un pò qual'è il mio primo post della giornata?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tartina dice:

comincio a pensare soul pazzo e salmur invasato

 

al momento tenderei a votare criceto, non mi sembra che in ogni suo post abbia detto cose non a caso (ha detto che tutto quello che ha scritto non era a caso) 

Rileggimi meglio, almeno tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Criceto dice:

Rileggimi meglio, almeno tu...

Io ti sto rileggendo e non trovo nulla.
Però mi stai piacendo ora.


C'è una cosa che non capisco: ieri nel commento alle arringhe hai detto che non hai capito il ruolo di apolide, ma che cmq qualcuno ti sembrava averlo capito. A me pare che nessuno ieri avesse capito nulla su apolide...ti sei confusa nel leggere? perché a me quel tuo commento su apolide è sembrato un commento a caso e già da ieri me lo ero segnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Brida dice:

 

Ma se uno riceve una veggenza sa benissimo che c'è il veggente cieco in gioco, infatti a prescindere dal ruolo che ha dinzo (che io comunque credo buono) lui sapeva benissimo di aver ricevuto una veggenza dal veggente cieco

Ah ok, tu dici che l'ha ricevuta davvero e l'ha invertita. Ok, così ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione salmur vs dinzo verrà risolta domani.

Se il veggente era WR è probabile che dinzo sia lupo.

Se la veggenza è arriva a sette, salmur ha mentito sicuro.

Uno tra salmur e dinzo ha mentito.

Se il veggente sonda dinzo, a me fa un piacere. Ma ovviamente farà secondo il suo sentire.

 

I lupi sono tra questi:

 

2. The Duke
3. Brida
4. Zero
6. Tartina
9. Aleman
10. Dinzo
11. David
12. Nick
13. Polle
15. Soul
17. absolute
22. Inglo
23. Jack

 

Con poppolo lupo, ce ne sono tre, e si potrebbero escludere tartina sicuramente, dinzo, e forse anche duke.

Con poppolo non lupo nessuno è escluso.

Variabile invasato non considerata per mancanza di elementi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard dice:

Io ti sto rileggendo e non trovo nulla.
Però mi stai piacendo ora.


C'è una cosa che non capisco: ieri nel commento alle arringhe hai detto che non hai capito il ruolo di apolide, ma che cmq qualcuno ti sembrava averlo capito. A me pare che nessuno ieri avesse capito nulla su apolide...ti sei confusa nel leggere? perché a me quel tuo commento su apolide è sembrato un commento a caso e già da ieri me lo ero segnato.

Sì, se non ricordo male, qualcuno (a memoria avrei detto proprio tu, ma forse mi sbaglio) ha detto "ok, apolide ho capito cosa dici in arringa, ma potresti anche mentire". Ho dedotto che questa frase significasse "ho capito a quale ruolo fai riferimento, ma potresti mentire". Tuttavia, ero certa che il ruolo in questione non potesse essere il mio, perché non avrebbe avuto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Apolide dice:

La questione salmur vs dinzo verrà risolta domani.

Se il veggente era WR è probabile che dinzo sia lupo.

Se la veggenza è arriva a sette, salmur ha mentito sicuro.

Uno tra salmur e dinzo ha mentito.

Se il veggente sonda dinzo, a me fa un piacere. Ma ovviamente farà secondo il suo sentire.

 

I lupi sono tra questi:

 

2. The Duke
3. Brida
4. Zero
6. Tartina
9. Aleman
10. Dinzo
11. David
12. Nick
13. Polle
15. Soul
17. absolute
22. Inglo
23. Jack

 

Con poppolo lupo, ce ne sono tre, e si potrebbero escludere tartina sicuramente, dinzo, e forse anche duke.

Con poppolo non lupo nessuno è escluso.

Variabile invasato non considerata per mancanza di elementi.

 

Scusa ma il forse Duke da cosa è dato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a breve vado a dormire. 
Onestamente ho riletto Criceto e fin ora non mi sembra abbia detto cose non già dette e ridette in partita; anche l analisi delle arringhe sembra copiata a pezzi dagli altri giocatori; il commento sulla mia arringa della scorsa notte sembra copiato dal commento che, credo, poco prima ha fatto Martina sulla mia arringa. 
Forse è solo un caso ma il fatto  che mi sembrano commenti scopiazzati qua e la non è il massimo; Non credo tu sia lupo; al più RV o PL... 

dall altra parte Brida che mi sembra contadina ; ha fatto spesso, non sempre, buone osservazioni e l ho vista abbastanza propositiva ; in più ha votato Poppolo.


Per i suddetti motivi voto CRICETO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...