Vai al contenuto

Kingdom Hearts - NOTTE 3 fino alle 22:30 di lunedì


Nick
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, Dinzo dice:

Questa frase fa cagare

 

Perché questa com'è?

 

Il 26/9/2018 at 19:12, settebello dice:

Anzi visto che è notte 1 e posso farlo faccio la stessa cosa che ho fatto sempre trollando quando non giocavo 

Sono il veggente a morte jackshepard è lupo  @JackShepard@JackShepard difenfiti dici a zero di lasciare una difesa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta! Ho letto tutto. 

 

Allora io inizierei fare un'analisi di inizio partita. Ritengo clamoroso che con i soggetti in partita l'unico a farla sia stato Esti. Capisco che bisogna cercare di non far capire nulla visto che ci sono 72 dinamiche antidichiarazione (cosa per la quale Nick ha tutto il mio rispetto, ma che è indubbiamente una bella inculata perchè a volte una o due dichiarazioni possono salvare la partita). Se volete potete anche skipparla (lascio un po' di spazio tra le varie parti del post) ma io ritengo che ci siano delle cose che non sono state dette.

Ruoli incerti secondo me (premetto che il mio ruolo potrebbe essere tra quelli barrati, non voglio dare alcun tipo di indicazioni ai rubavittoria):
Malefica - Lupo Centenario   o Lupo Telepate 
Isa - Lupo Veggente o Lupo Sciamano

Re Topolino - Crociato  o Nobile 
Yen Sid - Spazzacamino   o Oniromante 
Kairi - Meretrice   o Sentinella
Leon - Sensitivo  o Atleta  

Naminè - Angelo Custode o Guardone
Pippo - Barbone  o Moralizzatore 
Mulan - Contadino ignaro brutto o contadino ignaro posseduto 
Hercules - Contadino ignaro redentore o contadino ignaro vendicatore 
Jack Sparrow - Contadino ignaro sbroccato   o contadino ignaro ubriaco  

Considerando che i lupi non possono parlare in lista io ho pensato che la cosa fosse fatta per nerfare lo sciamano con il doppio colpo, oltre. Anche se vabbè in realtà sono tutti ruoli che potendo comunicare sono devastanti. Centenario a parte che lo ritengo banalmente scarso in questo tipo di partita e dunque l'ho messo proprio perchè la partita mi sembra abbastanza prol (ma io non faccio testo visto che mi sembrano sempre prol).

Sui ruoli buoni invece ho queste idee, non voglio entrare nello specifico, se mi farete domande risponderò.

Mi unisco al coro di chi dice di non dichiararsi, ci sono molti modi per far circolare le info senza sgamare il ruolo, specialmente in un set simil-blind, quindi prima di scrivere qualcosa pensate almeno ad altri 3-4 ruoli in partita che potrebbero dirla perchè penso che un truccatore o uno scommettitore bravi la possono vincere a mani basse se alcuni giocano come al solito. I lupi sono forti, e con il traditore in partita potranno anche esporsi poco. Giusto fare le considerazioni sui voti ma non prendiamole come bibbia.

 

 

 

Analisi primi giorni e momento attuale:

 

Diatriba WR-Kevin: inizialmente non mi è piaciuto l'attegiamento di entrambi. Kevin si offende e dice di poter morire, attegiamento uguale identico a quello che ha avuto quando l'ho incalzato di essere strega (e lo era). Dopodichè migliora e inizia a fare analisi decenti, anche se devo dire che sembra proprio un buon giocatore quindi potrebbe farle anche da cattivo. In ogni caso l'unico ruolo che può addirittura desiderare la morte per me è un walking dead (che in tal modo può leggere anche il cimitero per decidere cosa fare). Devo però dire che come rubavittoria che vince sulle dichiarazioni ma che non perde se muore avrei utilizzato la mia morte diversamente, restano per me gli unici ruoli in partita a cui può andare bene un rogo.

WR non mi è piaciuto molto all'inizio sia per come ha dato il voto nel finale che per il fatto che ha risposto in maniera un po' mestruata facendo la morale sul fatto che "la partita è difficile e blablabla" ma poi a sua volta non ha fatto delle analisi dettagliate (o almeno non mi sembra di averne viste) nelle primissime battute. Con il senno di poi chiaramente molto meglio perchè quel voto sembra che fosse azzeccato e le analisi ha cominciato a farle.

 

Situazione Giancoso: bene che è uscito il brutto e male chi continua a sospettare di lui. Dal mio punto di vista questa mossa non aveva senso nè da ProL (che toglie ai lupi la possibilità di dichiararsi brutti ma buoni) nè da R che non temono la morte o da Assassino che tuttalpiù deve sperare di finire la partita prol. Dunque per me Gianco è l'unico buono sicuro a meno che non arrivi qualcuno a smentirlo. Ottimo aver sfruttato questa dinamica a nostro favore.

 

Situazione Jack: all'inizio mi è sembrato paraculo come sempre (ma quella è una cosa che noto anche quando è buono, dunque cerco di darmi una regolata su sta cosa), ma inizialmente sembrava dire anche delle cose sensate. Poi però abbiamo una sondata su di lui quindi per me può tranquillamente rogare. Devo rileggermi attentamente il set per trovare delle controindicazioni abbastanza forti da giustificare gente che addirittura vuole dargli 3 o 4 notti, con i lupi che possono evocare il nessuno e con il SDR che non è stato ancora usato (oppure è stato usato su un protetto?). Di lui comunque non mi è piaciuto il suo parlare così a cuor leggero di ruoli e di indizi: da buono sono molto più in paranoia sui ruoli, soprattutto sul mio, e mi aspetterei lo stesso da Jack. Anche il fatto di aver lasciato degli indizi, di averlo esplicitato mi sembra una scelta paracula. In una partita in cui il truccatore non deve fare altro che aspettare la gente che si dichiara, mi piace poco il discorso "meglio un punto a un R che il rogo".

 

Questo mi porta alla situazione Nightbay: vorrei trattarla e non trattarla perchè ha fatto uscire una info in maniera manco troppo velata. Nessuno gliel'ha contestata e va bene. Ma al netto di questo c'è il fatto che oggi non vuole rogare Jack e che ieri ha messo un quarto voto su di lui. Se dovesse essere confermato Jack lupo, bene ma non benissimo.

 

Situazione branchetti: è risaputo che mi fanno abbastanza schifo, li posso accettare guardando il set ma con grandissima riserva. Dunque non mi è piaciuto molto chi ha cercato alleati (WR) e chi è sembrato pronto a volerne approfittare (Lucky). Tolgo dall'equazione Tartina perchè mi è sembrata barcamenarsi come quando è buona. Ha cercato di rompere le palle a Jack, non senza mettere in dubbio Sette quando ha uscito la sondata. Per me questo è un atteggiamento da buona che si pone delle domande e cerca di mettere in discussione tutto. Il branchetto (lo ha subito specificato) è perlopiù una cosa poco seria per lei. Unica cosa che non mi è piaciuta nella sua partita è stato dirsi una "giocatrice ininfluente".

 

Situazione Lucky: non mi stai piacendo. Osservazione discutibile quella sul Crociato. Non mi piace il modo in cui sei entrata in branchetto con un WR che in quel momento era abbastanza sospetto e di come hai cercato consensi a destra e a manca. Men che meno mi piace il fatto che hai usato la solita scusa del dire "sono scarsa mi capiscono se sono cattiva", salvo poi lamentarti del fatto che si usano luoghi comuni per giudicare i giocatori. Boh io sinceramente non ti reputo scarsa, e mi brucia ancora il culo per quando hai rubato la partita da scagnozzo, dunque per quanto mi riguarda ti leggo con molta attenzione ma fino ad ora non ho visto un contributo positivo. Nei miei appunti a un certo punto ho scritto "sembra R", ma devo rileggerla per capire dove e come. Scusate il disagio ma ho letto tutte le fasi insieme quindi qualcosa mi è sfuggito.

 

Situazione Esti-Adore: mi sembra che ci si sta muovendo nel campo del nulla totale. Credo che le accuse di Adore siano troppo blande per tirare la cosa così a lungo. Personalmente ho apprezzato il contributo di Esti, soprattutto nelle prime battute. Vero è il fatto che anche da cattivo si impegna molto, ma a sto giro non mi ha fatto suonare campanelli d'allarme. Esti lo rogherei a priori per vendicarmi della scorsa partita, ma tornando seri non mi sembra di aver trovato molto contributo da parte di Adore oltre alle blande accuse ad Esti. Mi ripropongo comunque di rileggerlo.

 

Mi piacerebbe vedere un contributo maggiore da: Elendor, Nico, Matt, Francesca e Pleo. Troppo poco per farmi un'idea su di loro fino ad ora.

 

Vorrei concludere dicendo a @settebello di calmarsi un secondo nell'accusare chiunque a caso perchè le sondate sono importanti e non vanno bruciate. Considera che WR non può essere lupo con Jack (cosa di cui lo hai accusato precedentemente) e che difficilmente lo può essere anche tartina da interazioni. Se accusi WR di essere lupo mi fai preoccupare, perchè cazzo un veggente che sonda uno L la prima cosa che fa è vedere le interazioni e WR ha piazzato il voto decisivo per rogarlo! O Jack è buono visto L oppure WR sicuro non è ne L nè traditore, difficilmente indeciso burlone che poi fa saltare il rogo. 

 

Scusate il TLDR, ma era il primo post. Sta partita cercherò di essere meno spammone su richiesta della maggioranza. Mi auguro comunque che sarò letto da tutti, ho evitato di taggare se non necessario, ma gradirei delle risposte dalle persone con cui ho cercato un'interazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, settebello dice:

non cè nessun motivo per cui dovrei arringare

 

13 ore fa, White Rabbit dice:

ARRINGA

Sono buono, rogare me è semplicemente sprecare un rogo.

 

13 ore fa, Nightbay dice:

Sul voto a Gian per cui Zero mi ha mandato in arringa ho già detto (ah, Zero... che fine ha fatto?) e poi ora a Gian gli voglio bene quindi per me è acqua passata. 

Su di me ho già detto con troppo e non aggiungo altro. 

 

Non so che ci sto a fare in arringa, in effetti...

 

12 ore fa, Kevin Split dice:

 

 

11 ore fa, JackShepard dice:

A parte gli scherzi

 

Raga ho un ruolo figo, ho lasciato dette cose e sto facendo il mio e pure bene.

Per quello che dice sette, o sono il visto lupo inconsapevole o settebello mente (ma non credo conoscendolo) o si sbaglia sul potere che ha usato. Non vedo altre alternative a quello che dice.

@White Rabbit ho già risposto nella fase precedente che, sì, ho lasciato cose sul mio ruolo. Non sono nemmeno incomprensibili, però non penso che potete capire il mio ruolo preciso se non spiego io. Cosa che posso fare: diamo un punto ai rubavittoria ma almeno non regaliamo il rogo ai cattivi.

 

Su chi voglio votare adesso so, non ho letto tutto e sono ancora indaffarato. Appena mi metto in pari scrivo con più cognizione di causa.

Comunque al 99.999% il mio voto cadrà tra wr, kevin, pleonasmo e francesca.

 

Gli altri per un motivo o per un altro non sono votabili

 

11 ore fa, Gianermidipru dice:

Credo che non sia necessaria la mia arringa, ho già parlato abbastanza nella fase precedente. Spero anche che @tartina capisca che il mio non è stato un dichiararmi gratuito, secondo me sei buona e sarebbe una ottima cosa se confermata.

@Nightbay ricambio il volerti bene, branchetto?

Per forza di cose sono convinto che WR non sia lupo, al massimo è Indeciso ProL o un rubavittoria (tipo truccatore) che cerca morte per poi agire tranquillo in cimitero. Però per il momento sei nella mia lista "bravi ragazzi".

Sono contento per l'arrivo di @Venzo con cui mi diverto sempre a giocare, spero che entri subito in partita che ci puoi essere di aiuto.

 

1 ora fa, Estiqaatsi dice:

Buongiorno a tutti, sono buono e di sicuro non sacrificabile. Forse il ruolo sarà un po’ pezzotto, ma io no. Ciao!

 

Arringhe sparse. Mancano Francesca, Pleo e Dinzo se non mi sono perso nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, White Rabbit dice:

Ottimo @Venzo e per quanto riguarda Dinzo e Zero?

Ah vero anche di Zero ho letto poco di memorabile, anche se bene che sta incalzando Jack adesso.

Dinzo dicono "è a posto", devo capire se mi fido di chi lo dice. Comunque mi è piaciuto il suo essere arruffone quando tipo ha misscliccato cancellando un post che aveva scritto e ha deciso di riassumerlo in poche righe. E' una cosa che ho notato in altre partite, quando arronza un po' spesso è buono. Attenzione però perchè l'unica volta che ha fatto un bluff decente da lupo ha fregato tutti, non me che ero R e la cosa un po' mi tranquillizza, ma di certo non posso sottovalutarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok @Venzo ma adesso il discorso è: possiamo permetterci di non rogare un sondato Lupo? E soprattutto, è credibile che Settebello si sia esposto così? E perché se alla fine dei conti stava rogando Gian, Settebello non ha dato il voto decisivo su Jack? Forse non aveva capito la dinamica del rogo?

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'atteggiamento di WR non mi fa pensare a un lupo, né tantomeno a un proL nella maniera più assoluta. Al momento non lo voterei.

Settebello ovviamente non è da votare, ma gradirei che si comportasse da persona normale, riflettendo prima di scrivere. 

Su Nightbay la penso come @Venzo, tale e quale. Anche io ero sorpresa di leggere che gli avrebbe dato addirittura 3-4 notti ._.

Gian ok.

Estiqaatsi non sta facendo un cazzo, ma è impegnato in garfagnana e comunque in arringa c'è di peggio. Mi aspetto che cominci a giocare seriamente da domani.

Kevin Split fa delle osservazioni puntuali e precise, non mi dispiace. Ma siccome non lo conosco bene come giocatore non mi fido più di tanto di lui. Per ora lo lascio stare.

Dinzo mi sembra ok.

 

E poi c'è jack, che voterò. Tra l'altro non mi sembra che ci siano molti ruoli che possono dire "ok il mio compito lo sto facendo bene", come ha dichiarato lui nella sua arringa. bah

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome sono egocentrica ho letto solo dove vedevo il mio nome sul post di Venzo :D

 

ma mi preme chiarire una cosa che davo per scontata: la questione del branchetto era una gag o almeno io l'ho presa come tale, dato che è stato detto a giorno 1 dopo tipo 2 post.

Così come era un post leggerino quello dove mi davo della scarsa, la cosa clou di quel post era che io non mi fido di Esti, quella era la parte seria.

 

Per il resto non mi pare di aver cercato consensi, e il contributo è quello che è, dal mio punto di vista nessuno ha ancora offerto le chiavi per risolvere la partita quindi non penso di essere stata peggio di altri, e in compenso migliori di molti almeno per presenza

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, White Rabbit dice:

Ok @Venzo ma adesso il discorso è: possiamo permetterci di non rogare un sondato Lupo? E soprattutto, è credibile che Settebello si sia esposto così?

La mia risposta alla tua prima domanda è: per ora no. Nel senso che non posso sopportare l'idea che le altre persone in arringa si cullino su questo fatto anche perchè ci sono diversi di loro che non mi convincono affatto. Se fossi costretto a votare ora grassetterei Jack, ma non sono sordo nè alla sua difesa nè a quella degli altri.

La tua seconda domanda è uno spunto interessante, che non voglio analizzare per non dare consigli ai prol e R. Ma certo è un'ipotesi che dobbiamo tenere in considerazione, anche per questo ho ritenuto necessario taggare sette e capire se sta attaccando a caso oppure se c'è qualcosa di marcio. C'è da dire che purtroppo difficilmente riesco a capire Sette, uno perchè praticamente non riesco a dare un senso a quello che scrive e due perchè il suo stile di gioco è veramente enigmatico e mi sembra sempre da cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucky dice:

ma veramente ha passato il tempo a dare contro WR e a dire che sono la più sospetta.

Dove sono le osservazioni precise?

be' quando accusa te mette delle motivazioni ben precise. Fermo restando che al momento non ti credo lupa, anche io ho pensato "cacchio, lucky mi piaceva di più all'inizio, adesso mi sembra meno buona"

comunque se mi dai il tempo cerco di quotarle dal tel

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi se vi rileggete il giorno 1 di sette, ha passato il tempo a nominare Jack chiedendo esplicitamente di votarlo quindi torna col fatto che lo abbia sondato a notte 1

E sinceramente Jack è un gocatore molto attento, avrà perfettamente capito di essere stato sondato ed ha avuto il tempo di prepararsi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucky dice:

ragazzi se vi rileggete il giorno 1 di sette, ha passato il tempo a nominare Jack chiedendo esplicitamente di votarlo quindi torna col fatto che lo abbia sondato a notte 1

E sinceramente Jack è un gocatore molto attento, avrà perfettamente capito di essere stato sondato ed ha avuto il tempo di prepararsi

ma quindi per te jack è catt?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lucky dice:

ragazzi se vi rileggete il giorno 1 di sette, ha passato il tempo a nominare Jack chiedendo esplicitamente di votarlo quindi torna col fatto che lo abbia sondato a notte 1

E sinceramente Jack è un gocatore molto attento, avrà perfettamente capito di essere stato sondato ed ha avuto il tempo di prepararsi

 

Ha avuto talmente il tempo di prepararsi che stava per essere rogato come una foglia secca ad agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lucky per ora mi faccio andare bene la risposta che mi hai dato. Non sono convinto al 100%, ma non sei neanche in arringa quindi per ora voglio collaborare con te. Proprio per questo ti chiedo di leggere anche il resto del mio post.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomiiiiiii scusate ma sto ancora mezzo addormentato, ho fatto nottata al Toilet XD

 

Comunque sono buonooooooooo, ho un ruolo che ho già avuto in passato e lo dico giusto a titolo informativo, nel senso che so gestirlo. Per ora resto in ascolto. La mia condanna al rogo non è da mettere sul tavolo. 

 

Adesso mi aggiorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, White Rabbit dice:

 

Ha avuto talmente il tempo di prepararsi che stava per essere rogato come una foglia secca ad agosto.

ma i voti su di lui sono arrivati quando non c'era infatti :D

 

Comunque quello che voglio dire è che se hai la coscienza sporca (lupo) e vedi uno che ti nomina in continuazione lo capisci di essere stato sondato e agisci di conseguenza, quindi se è  lupo non possiamo aspettarci nulla di "spontaneo" dagli atteggiamenti di Jack perchè lo sapeva di essere stato sondato.

 

E rispondo pure ad Adore: non ho la verità in tasca, ma alcune cose non mi tornano, ad esempio come mai sette ha avuto l'impressione che Jack si dichiarasse visto lupo? Lo abbiamo approfondito sto passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lucky dice:

ma i voti su di lui sono arrivati quando non c'era infatti :D

 

Comunque quello che voglio dire è che se hai la coscienza sporca (lupo) e vedi uno che ti nomina in continuazione lo capisci di essere stato sondato e agisci di conseguenza, quindi se è  lupo non possiamo aspettarci nulla di "spontaneo" dagli atteggiamenti di Jack perchè lo sapeva di essere stato sondato.

 

E rispondo pure ad Adore: non ho la verità in tasca, ma alcune cose non mi tornano, ad esempio come mai sette ha avuto l'impressione che Jack si dichiarasse visto lupo? Lo abbiamo approfondito sto passaggio?

Perché ho chiesto se aveva lasciato indizi ti ricordi ? E lui ha detto si perché lo avevo chiesto io 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...