Vai al contenuto

#48 LA 24 ORE DI LU PANS - FINE VINCONO I LUPI


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Moon dice:

 

Io sono dell'idea che la pressione di un'arringa è inversamente proporzionale al numero di arringanti.
Se sei in arringa con una sola persona, devi essere molto convincente; se sei in arringa con altre 9-10 persone ti basta restare a galla.


Perciò no, da C non mando in arringa qualcuno se c'è già un discreto numero di persone. Certo, se ho un discreto spunto mando qualcuno in arringa per sentirlo, di norma prima che tutti votino come ossessi; ma in questo caso specifico, non avendo alcunché di concreto (ho passato due fasi a fare il troll e credo di non essere stato l'unico!), ho semplicemente evitato.

Su questo sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, se da questi 7 vogliamo escludere i 4 che hanno interagito tra loro in maniera troppo plateale: Jack/Duke e Moon/Elendor rimangono Sunnina, Lemon e Mr. Popo, tutti e 3 con arringhe poco convincenti.

 

Ma vediamo i voti:

 

Lemon vota Mr.Popo

Mr.Popo vota Sunnina

Duke vota Lemon

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa: sono un fiero rappresentante della fazione dei Contadini, pronto a dare il mio contributo nella caccia ai licantropi.

Sono limpido e cristallino come un bicchiere di rhum che @Estiqaatsi ha già provveduto a svuotare in un nanosecondo.

Lasciarmi in vita è una mossa saggia, da parte dei miei fratelli C.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Moon dice:

Arringa: sono un fiero rappresentante della fazione dei Contadini, pronto a dare il mio contributo nella caccia ai licantropi.

Sono limpido e cristallino come un bicchiere di rhum che @Estiqaatsi ha già provveduto a svuotare in un nanosecondo.

Lasciarmi in vita è una mossa saggia, da parte dei miei fratelli C.

Sì, ma occhio che il Rum piglia fuoco facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, White Rabbit dice:

Ho messo in evidenza le interazioni, al momento faccio solo supposizioni senza tirare nessuna conclusione.

Ho già specificato che mi sto riferendo ai non votanti tra i 7 mandati in arringa, poi ci sono ovviamente quelli che non hanno votato e non sono neanche stati mandati in arringa.

Sul discorso Jack/Duke e Moon/Elendor c'ero già e posso darti ragione, sarebbe improbabile o molto azzardata una mossa di questo tipo.

Interessante potrebbe essere Duke lupo che si lascia votare volutamente da Nick lupo, ma per ora sono solo fantasie.

Anche a me Jack non sta convincendo molto, ma è anche vero che dopo la tua arringa lui ti ha dato contro e adesso tu stai andando contro di lui, mentre all'inizio invece hai votato Elendor con un pretesto che alla luce di queste considerazioni mi sembra ancor più forzato.

forse non l ha capito nemmeno sunnina, ma devi sapere che c'è un tormentone secondo il quale io la do sempre cattiva

quindi ho scritto "sunnina male male" solo per scherzare perché ero online quando lei ha arringat

non la stavo attaccando veramente, era una battuta

 

ora leggo sul serio

Link al commento
Condividi su altri siti

Elendor mi piaci...io di solito ti capisco buona, partecipa un po' di più 

Duke 

Jack 

Moon  ho intravisto qualcosa in positivo...forse è un mio film forse no. più bene che male, ma sei bravo, quindi ti tengo d occhio e non mi faccio scrupoli a votarti se cambio idea

Mr. Popo  la sua arringa mi fa pensare solo all'assassino lol

Sunnina  boh, devo ammettere che sembra spontanea mio malgrado

Lemon spenta, e quando sei spenta sei cattiva, i ruoli buoni ti piacciono

 

quindi lemon-popo distaccato moon al momento da votare

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, White Rabbit dice:

Io vorrei risentire:

 

@Lemon

@Mr. Popo

@Sunnina

e infine @The Duke che ha votato Lemon e pone l'accento sull'arringa posticcia di Lemon.

Arringa posticcia lo dici a qualcun altro, la mia è tra le arringhe migliori che ci sono state stanotte. E Duke spero stia solo punzecchiando, perché il lasciatemi stare non ha niente di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

@White Rabbit io ho votato elendor perchè mi è sembrata poco genuina e credo sia una valida motivazione da usare per votare qualcuno giorno 1! Questo l’ho già spiegato a moon.. l’alternativa sarebbe stata andare a caso e tirare una moneta! 

Comunque non ho accusato jack, ho solo detto, seguendo la tua teoria su chi non ha votato, che quello più sospetto poteva essere lui in quell’ottica, dato che praticamente vota sempre, a differenza degli altri..

 

@Lemon sarei curiosa di capire  che cosa hai detto di così figo da definire la tua arringa LA migliore :popcorm2:

 

@Elendor non ho capito.. sei tu in arringa ma le conversazioni costruttive devono intavolarle gli altri con te? Manco lo sforzo di interagire per prima vuoi fare? Perché moon non ti difenderà per sempre eh  :patpat:

 

Per me ste arringhe sono tutte uguali eh! Ho fatto domande alle 2 sopra taggate perché hanno detto qualcosa di diverso dentro/fuori arringa dal quale è possibile costruire un dialogo! Ma se dovessi fare un’analisi arringhe adesso non ne sarei in grado! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lemon però dire che sunnina ti piace perchè da lupo avrebbe trovato due parole da dire è molto meh...

Prima di tutto le cose le ha dette, mica ha scritto solo ciao, e poi dai su Sunnina gioca da 35 anni a lupi, certi discorsi non si applicano ai veterani xD

 

E comunque Elendor checchè ne dica Moon :D , se io vedo una persona che risponde seriamente a una battuta penso subito che sia tesa e agitata, quindi i miei campanellini d' allarme suonano 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, White Rabbit dice:

No, non hai capito. E' ovvio che i Lupi saranno da entrambe le parti. Vuoi che siano tutti in arringa? Impossibile.

Sto solo dicendo che, da Lupo, dopo aver visto 7 persone mandate in arringa mi sarei fatto da parte e non avrei votato, per evitare di attirare l'attenzione su di me.

Quindi, la domanda è: come si sarebbe comportato invece un Lupo mandato in arringa in questa specifica situazione?

 

Questo non è necessariamente vero per due ragioni:

1) Un contadino semplice non ha motivo di allargare a caso se non ha sospetti forti su qualcuno o se in arringa ci sono ancora poche persone e vuole sentire qualcun altro. Questi non votare per le arringhe è tanto da contadino quanto da lupo.

2) Un lupo, se vede che ci sono suoi compagni in arringa tende ad allargare. Infatti il settimo voto, non mi ricordo di chi, su lemon non mi è piaciuto. Era un tantino eccedente.

 

L'arringa peggiore è quella di Jack tipica da lupo che non sa cosa dire: cerchiamo i lupi, guardate altrove.

Quella migliore secondo me è quella di sunnina che è coerente con come si sente un contadino semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Sunnina dice:

 

@Lemon sarei curiosa di capire  che cosa hai detto di così figo da definire la tua arringa LA migliore :popcorm2:

 

La migliore l'hai letto nella tua testa, ho detto che è tra le migliori perché un qualche contenuto c'è, a differenza della maggior parte

31 minuti fa, Lucky dice:

@Lemon però dire che sunnina ti piace perchè da lupo avrebbe trovato due parole da dire è molto meh...

Ti sembra meh dire che boh non sembra un'arringa da lupo? sarà, magari sottovaluto la sua capacità di giocare di psicologia inversa. Ma io non mi figuro un lupo che sia uno che arringhi con boh, attirandosi quantomeno qualche frecciatina. Che poi abbia detto cose dopo, le avrebbe dette a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Sunnina dice:

Per me ste arringhe sono tutte uguali eh!

 

Sunnina

 

E' notte 2, lei stessa in arringa ha scritto "boh", queste sue osservazioni dall'alto del piedistallo di Estiqaatsi come se dovessimo tutti rivelare il nostro ruolo a suo uso e consumo mi lasciano alquanto scoraggiato da lei :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, JackShepard dice:

Elendor mi piaci...io di solito ti capisco buona, partecipa un po' di più 

Duke 

Jack 

Moon  ho intravisto qualcosa in positivo...forse è un mio film forse no. più bene che male, ma sei bravo, quindi ti tengo d occhio e non mi faccio scrupoli a votarti se cambio idea

Mr. Popo  la sua arringa mi fa pensare solo all'assassino lol

Sunnina  boh, devo ammettere che sembra spontanea mio malgrado

Lemon spenta, e quando sei spenta sei cattiva, i ruoli buoni ti piacciono

 

quindi lemon-popo distaccato moon al momento da votare

 

È uno scherzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voto di Moon non è piaciuto nemmeno a me :/

Non ricordo se Lemon acida e incazzosa è una Lemon buona o cattiva

O se Lemon è acida e incazzosa a prescindere :unknw::ph34r:

 

WR non dice solo cose giuste, ma a me il suo ragionare a voce alta non spiace affatto

Mi pare una sorta di riepilogo possibilità che non fa mai male 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...