Vai al contenuto

#48 LA 24 ORE DI LU PANS - FINE VINCONO I LUPI


Estiqaatsi
 Share

Recommended Posts

Ricapitolando, 7 persone mandate in arringa.

Di queste 7 due coppie hanno interagito tra loro:

 

Jack/Duke con il loro armistizio del primo giorno

Moon/Elendor con l'accorata difesa di Moon nei confronti di Elendor

 

C'è da aggiungere che Jack, Moon ed Elendor sono stati gli unici tra i 7 a non votare per mandare in arringa altri giocatori. Da buono, avrei mandato in arringa il maggior numero di giocatori possibile, per iniziare a farmi un'idea generale, da Lupo avrei evitato di mandare in arringa qualcuno per non attirare ulteriormente l'attenzione su di me.

 

Rimane fuori Duke, che si è volutamente fatto mandare in arringa da Nick, cosa che potrebbe far pensare a un gioco tra lupi mascherato da Gag.

 

Per me il Trio dei Kappa: Jack / Duke / Nick è da tenere sotto osservazione.

 

Sulla difesa di Sunnina posso solo dire: BOH

 

Per tutti gli altri, stiamo a guardare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, White Rabbit dice:

Ricapitolando, 7 persone mandate in arringa.

Di queste 7 due coppie hanno interagito tra loro:

 

Jack/Duke con il loro armistizio del primo giorno

Moon/Elendor con l'accorata difesa di Moon nei confronti di Elendor

 

C'è da aggiungere che Jack, Moon ed Elendor sono stati gli unici tra i 7 a non votare per mandare in arringa altri giocatori. Da buono, avrei mandato in arringa il maggior numero di giocatori possibile, per iniziare a farmi un'idea generale, da Lupo avrei evitato di mandare in arringa qualcuno per non attirare ulteriormente l'attenzione su di me.

 

Rimane fuori Duke, che si è volutamente fatto mandare in arringa da Nick, cosa che potrebbe far pensare a un gioco tra lupi mascherato da Gag.

 

Per me il Trio dei Kappa: Jack / Duke / Nick è da tenere sotto osservazione.

 

Sulla difesa di Sunnina posso solo dire: BOH

 

Per tutti gli altri, stiamo a guardare.

 

 

Non giudicarmi da quella.. avrei detto solo cose scontate, come per altro hanno fatto tutti gli altri, quindi ho preferito evitare..

Quel che dici è interessante, ma forse ci vedi un po' troppi collegamenti, anche se ci sta partire da qualcosa

 

Jack/Duke lupi insieme, ad esempio, non avrebbero tirato fuori l'armistizio, proprio perchè secondo me sarebbe balzato all'occhio

Stesso discorso vale per moon ed elendor

E lo stesso si potrebbe dire se li pensiamo amanti..

Per dire io e jack in una partita eravamo lupi insieme e per non far notare cambiamenti di rotta (dato che lui mi vota spesso e volenteri :hamm:) ci siamo dati addosso tutto il tempo, con il rischio che io morissi al rogo per mano sua.. però la tattica alla fine si è rivelata vincente, proprio perchè le interazioni erano nella norma..

 

Per quanto riguarda il non votare.. siamo in arringa in 7, dunque è impossibile che solo in 3 non abbiano votato.. non hanno votato aleman, sgrulf, lucky, momo, jack, elendor, moon.. di questi il più sospetto sul non voto a me sembra proprio jack, poichè è uno che è solito votare quasi sempre, mentre gli altri sono più altalenanti..

Tuttavia, non mi focalizzerei troppo sulla gente perchè non ha votato.. per me 7 arringanti su 14 sono tantissimi, quindi capisco chi, dopo che ha visto questa arringa così vasta, si è astenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Sunnina dice:

 

Non giudicarmi da quella.. avrei detto solo cose scontate, come per altro hanno fatto tutti gli altri, quindi ho preferito evitare..

Quel che dici è interessante, ma forse ci vedi un po' troppi collegamenti, anche se ci sta partire da qualcosa

 

Jack/Duke lupi insieme, ad esempio, non avrebbero tirato fuori l'armistizio, proprio perchè secondo me sarebbe balzato all'occhio

Stesso discorso vale per moon ed elendor

E lo stesso si potrebbe dire se li pensiamo amanti..

Per dire io e jack in una partita eravamo lupi insieme e per non far notare cambiamenti di rotta (dato che lui mi vota spesso e volenteri :hamm:) ci siamo dati addosso tutto il tempo, con il rischio che io morissi al rogo per mano sua.. però la tattica alla fine si è rivelata vincente, proprio perchè le interazioni erano nella norma..

 

Per quanto riguarda il non votare.. siamo in arringa in 7, dunque è impossibile che solo in 3 non abbiano votato.. non hanno votato aleman, sgrulf, lucky, momo, jack, elendor, moon.. di questi il più sospetto sul non voto a me sembra proprio jack, poichè è uno che è solito votare quasi sempre, mentre gli altri sono più altalenanti..

Tuttavia, non mi focalizzerei troppo sulla gente perchè non ha votato.. per me 7 arringanti su 14 sono tantissimi, quindi capisco chi, dopo che ha visto questa arringa così vasta, si è astenuto

Ho messo in evidenza le interazioni, al momento faccio solo supposizioni senza tirare nessuna conclusione.

Ho già specificato che mi sto riferendo ai non votanti tra i 7 mandati in arringa, poi ci sono ovviamente quelli che non hanno votato e non sono neanche stati mandati in arringa.

Sul discorso Jack/Duke e Moon/Elendor c'ero già e posso darti ragione, sarebbe improbabile o molto azzardata una mossa di questo tipo.

Interessante potrebbe essere Duke lupo che si lascia votare volutamente da Nick lupo, ma per ora sono solo fantasie.

Anche a me Jack non sta convincendo molto, ma è anche vero che dopo la tua arringa lui ti ha dato contro e adesso tu stai andando contro di lui, mentre all'inizio invece hai votato Elendor con un pretesto che alla luce di queste considerazioni mi sembra ancor più forzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, White Rabbit dice:

Ricapitolando, 7 persone mandate in arringa.

Di queste 7 due coppie hanno interagito tra loro:

 

Jack/Duke con il loro armistizio del primo giorno

Moon/Elendor con l'accorata difesa di Moon nei confronti di Elendor

 

C'è da aggiungere che Jack, Moon ed Elendor sono stati gli unici tra i 7 a non votare per mandare in arringa altri giocatori. Da buono, avrei mandato in arringa il maggior numero di giocatori possibile, per iniziare a farmi un'idea generale, da Lupo avrei evitato di mandare in arringa qualcuno per non attirare ulteriormente l'attenzione su me.

 

Per tutti gli altri, stiamo a guardare.

 

Be', il senso delle arringhe è fare pressione a chi c'è, più sono gli arringanti meno è la pressione. Anche i lupi comunque hanno interesse a votare, per aumentare il numero dei contadini nel mucchio o per costruirsi un alibi. Le accoppiate che fai mi sembrano troppo palesi per aver senso tra due lupi, le leggerei quasi al contrario, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon dice:

Be', il senso delle arringhe è fare pressione a chi c'è, più sono gli arringanti meno è la pressione. Anche i lupi comunque hanno interesse a votare, per aumentare il numero dei contadini nel mucchio o per costruirsi un alibi. Le accoppiate che fai mi sembrano troppo palesi per aver senso tra due lupi, le leggerei quasi al contrario, anzi

Infatti,come ho già detto, non sto leggendo queste acoppiate nell'ottica di Lupo/Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sgrulf dice:

L intento è lodevole, ma alcuni voti del primo giorno zono veramente troll o con zero motivazione

Sulle motivazioni sono d'accordo, infatti ho detto che tutte le mie suggestioni sono da tenere nell'ambito delle fantasie. Ho voluto solo mettere in evidenza le dinamiche delle interazioni.

E' senz'altro più probabile che i Lupi siano tra quelli che non sono in arringa e che non hanno nemmeno espresso un voto. Ma tra questi 7 arringanti, qualcuno che non la racconta giusta deve esserci, allora dobbiamo cercare una traccia, un sottotesto da seguire al quale appigliarci. Non si può mandare qualcuno al rogo così a caso, bisogna darsi almeno una parvenza di civiltà e cercare delle motivazioni, per quanto pretestuose.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, White Rabbit dice:

Sulle motivazioni sono d'accordo, infatti ho detto che tutte le mie suggestioni sono da tenere nell'ambito delle fantasie. Ho voluto solo mettere in evidenza le dinamiche delle interazioni.

E' senz'altro più probabile che i Lupi siano tra quelli che non sono in arringa e che non hanno nemmeno espresso un voto. Ma tra questi 7 arringanti, qualcuno che non la racconta giusta deve esserci, allora dobbiamo cercare una traccia, un sottotesto da seguire al quale appigliarci. Non si può mandare qualcuno al rogo così a caso, bisogna darsi almeno una parvenza di civiltà e cercare delle motivazioni, per quanto pretestuose.

Praticamente hai detto che i lupi sono tra i 7 non in arringa o anche tra quelli in arringa o.o

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sgrulf dice:

Praticamente hai detto che i lupi sono tra i 7 non in arringa o anche tra quelli in arringa o.o

 

 

No, non hai capito. E' ovvio che i Lupi saranno da entrambe le parti. Vuoi che siano tutti in arringa? Impossibile.

Sto solo dicendo che, da Lupo, dopo aver visto 7 persone mandate in arringa mi sarei fatto da parte e non avrei votato, per evitare di attirare l'attenzione su di me.

Quindi, la domanda è: come si sarebbe comportato invece un Lupo mandato in arringa in questa specifica situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, White Rabbit dice:

Da buono, avrei mandato in arringa il maggior numero di giocatori possibile, per iniziare a farmi un'idea generale, da Lupo avrei evitato di mandare in arringa qualcuno per non attirare ulteriormente l'attenzione su di me.

 

 

Io sono dell'idea che la pressione di un'arringa è inversamente proporzionale al numero di arringanti.
Se sei in arringa con una sola persona, devi essere molto convincente; se sei in arringa con altre 9-10 persone ti basta restare a galla.


Perciò no, da C non mando in arringa qualcuno se c'è già un discreto numero di persone. Certo, se ho un discreto spunto mando qualcuno in arringa per sentirlo, di norma prima che tutti votino come ossessi; ma in questo caso specifico, non avendo alcunché di concreto (ho passato due fasi a fare il troll e credo di non essere stato l'unico!), ho semplicemente evitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...