Vai al contenuto

Recommended Posts

1 minuto fa, Venzo dice:

Allora è anche un pochino colpa tua, meglio così, non ce la facevo a reggere questo fardello da solo 

ma guarda che tu non hai nessuna colpa,era la tua prima partita sul forum e non conoscevi nessuno di noi e neanche il nostro livello e modo di giocare

io mi sento che la colpa èla mia che quado dovevo insistere non l ho fatto

e poi ho dimenticato di dirti di prepararti a rubare un ruolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Venzo dice:

Comunque sia ragazzi, sto fatto che chi ritorna dal cimitero sa i ruoli di tutti è una roba troppo rotta. Cioè io capisco che voi giochiate da una vita e vi trovate così, però una Coyote che torna con 4 ruoli in tasca e fa dichiarare tutti a me non è piaciuta come cosa. Non è che sto rosicando (ok un po' sì), però boh mi è parsa una cosa molto antigioco. Io sono sincero. :unknw:

 

Ma in verità io ho chiesto di farmi capire tra le righe. Nick non aveva la sbatta e ha preferito dire la sua.. Mariosan si è dichiarato perché smentito per sbaglio da polle. Kelli pure. Ci sono modi e modi per far capire i propri ruoli. Del resto se  ho 3 sospetti di cui non so un tubo e la voglio chiudere qualcosa dovrò fare. In realtà io poi dal cimitero non ho riportato ruoli anche perché non sapevo né quello di Cristina né quello di moon né quello di pleo. Io ho tirato a indovinare come ho buttato lì sgrulf veggente (sbagliando).

Io ho sempre detto di farmi capire non di sparare ruoli. Esempio kelli invece che dirmi: ho lasciato indizi scorsa notte poteva dirmi : ti ho lasciato indizi scorsa notte , e avrei capito al volo. Insomma si dialoga non si può nemmeno pensare di arrivare a vincere una partita così compromessa senza far capire qualcosa. Penso anche che i master hanno messo 3  ruoli antidichiarazione e che se alla fine si arriva ad eluderli tutti e 3 allora non c'è nulla di cui rimproverarsi. Io la vedo cosi. E reputo molto peggio le dichiarazione di notte prima quando ancora il rischio omertoso sembrava essere reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tartina dice:

ma guarda che tu non hai nessuna colpa,era la tua prima partita sul forum e non conoscevi nessuno di noi e neanche il nostro livello e modo di giocare

io mi sento che la colpa èla mia che quado dovevo insistere non l ho fatto

e poi ho dimenticato di dirti di prepararti a rubare un ruolo...

No ma sul rubare il ruolo ero abbastanza pronto infatti ho fatto intendere di essere io il guaritore. Sapevo di poter convincere solo pochi e ho puntato su quei pochi che comunque erano convinti di rogare ecoban. Il fatto che poi sapessimo (o che credessimo di sapere) chi era il veggente morto era una sicurezza in più. Poi boh il problema mio erano tantissimi ruoli nuovi, quindi ero un po' spiazzato e non riuscivo tanto a riconoscere i ruoli al volo come mi succede in real. Ma piano piano ci prendo la mano. Comunque non è assolutamente colpa tua, sta partita è andata così perchè effettivamente il ritorno di Coyote è stato devastante, e perchè la gente ha iniziato a dichiararsi totalmente a caso con l'omertoso morto per pura coincidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dico sempre io (ci vorrebbe una faccetta da vecchio rompiscatole col bastone, una volta su msn c'era :o )è che il problema delle dichiarazioni è irrisolvibile. Ci si può provare, si possono evitare gli estremi tipo dichiarazioni gratuite a  notte 2, ma DEVE arrivare un punto in cui i buoni chiudono il cerchio con le info.

Lo faranno sempre tutti, perchè piuttosto che perdere e farmi rogare ti dico chi sono o te lo faccio capire

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Coyote dice:

 

Ma in verità io go chiesto di farmi capire tra le righe. Nick non aveva la sbatta e ha preferito dire la sua.. Mariosan si è dichiarato perché smentito per sbaglio da polle. Kelli pure. Ci sono modi e modi per far capire i propri ruoli. Del resto se  ho 3 sospetti di cui non so un tubo e la voglio chiudere qualcosa dovrò fare. In realtà io poi dal cimitero non ho riportato ruoli anche perché non sapevo né quello di Cristina né quello di moon né quello di pleo. Io ho tirato a indovinare come ho buttato lì sgrulf veggente (sbagliando).

Io ho sempre detto di farmi capire non di sparare ruoli. Esempio kelli invece che dirmi: ho lasciato indizi scorsa notte poteva dirmi ti ho lasciato indizi scorsa botte e avrei capito al volo. Insomma si dialoga non si può nemmeno pensare di arrivare a vincere una partita così compromessa senza far capire qualcosa. Pensi anche che i master hanno messo 3  ruoli antidichiarazione e che sevalla fine si arriva ad eluderli tutti e 3 allora non c'è nulla di cui rimproverarsi. Io la vedo cosi. E reputo molto peggio le dichiarazione di notte prima quando ancora il rischio omertoso sembrava essere reale.

La dichiarazione della notte prima è semplicemente sbagliata anche ai fini della vittoria. Io non stavo facendo un discorso di convenienza, bensì di senso del gioco. Nè chiaramente sto dando colpe a qualcuno, non mi sognerei mai di entrare in un ambiente che ha uno stile di gioco consolidato e metterlo in dubbio. Dico solo come la penso. Poi è vero tu non sapevi tutti i ruoli ma avevi ricavato diverse informazioni, sapevi già cosa potevano non essere, e per i lupi era impossibile dichiararsi qualcosa senza essere sgamati da te. Io per questo mi sono dichiarato l'unico ruolo di cui non potevi avere la certezza, che era quello morto al rogo quella notte. Però capisci hai una forza troppo grande se tutti prendono a dichiararsi. Tutti si dichiarano, tu conosci i ruoli del cimitero (O almeno alcuni li conosci come ad esempio alex e su altri hai delle idee che hanno più basi delle nostre perchè puoi valutare quello che hanno scritto in partita e quello che hanno scritto in cimitero). Ho già fatto questo discorso in lista lupi e ho già precisato ai master che non voleva essere in nessun modo una critica alle loro scelte di gestione, ma semplicemente una riflessione sull'equilibrio del gioco in generale. Per me il cimitero dovrebbe sbloccarsi nel momento in cui non può tornare più nessuno. Chiunque torni è troppo avvantaggiato e sbilancia la partita. Poi oh nei tuoi panni probabilmente avrei fatto lo stesso, non posso dirlo con certezza. Però fidati, eri davvero troppo avvantaggiata, senza nulla togliere alla tua bravura nel gestire quella fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Coyote dice:

Cmq ragazzi tutte queste polemiche che ci sono sempre  per le dichiarazioni si risolvono giocando partite con molti contadini semplici. Il problema è che quelle non le vuole giocare nessuno.

 

Adesso, Lucky dice:

quello che dico sempre io (ci vorrebbe una faccetta da vecchio rompiscatole col bastone, una volta su msn c'era :o )è che il problema delle dichiarazioni è irrisolvibile. Ci si può provare, si possono evitare gli estremi tipo dichiarazioni gratuite a  notte 2, ma DEVE arrivare un punto in cui i buoni chiudono il cerchio con le info.

Lo faranno sempre tutti, perchè piuttosto che perdere e farmi rogare ti dico chi sono o te lo faccio capire

Sono discorsi che ci stanno ma considerate che
1) Da contadino io mi diverto perchè gioco molto più libero e senza pensieri. Chi ha giocato con me la partita delle due città, sa cosa intendo. Lo spirito dovrebbe essere questo.
2) La cosa sgrava è il dichiararsi unito alle info dei ressati. E' troppo. E' chiaro che a un certo punto i buoni si dichiarano, ma una cosa è che io posso dichiararmi provando a prendere un ruolo di un morto e una cosa che io non posso dichiararmi perchè tutti i ruoli sono arcinoti. (Sto estremizzando non è questo il caso, però ci siamo andati molto vicini) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi io non voglio fare nessuna polemica, credo che un dialogo costruttivo possa contribuire a migliorare l'esperienza di gioco di tutti. :popcorm2: Lungi da me voler fare solo polemica sterile, è proprio una cosa che non è nelle mie corde. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti esistono partite senza resurrezioni e via andare. Pero venzo tu mi dici che non volevi muovermi una critica ma trovarmi scritto che ho fatto dichiarare tutti anche no. Ho torchiato 3 persone chiedendo di farsi capire ed è molto diverso. Quando dico a kelli: scusa ma non ti hanno capito.. E lei mi risponde: mi dispiace se non mi hai capito.. E sticazzi.. Se vedi che non ho capito cerchi una chiave diversa

..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io concordo con te Venzo, il momento in cui si arriva a fare la conta dei ruoli non è mai bello e capisco la frustrazione nel vederlo. Avrei reagito come te.

Questo però succede inevitabilmente, perchè non si può pretendere che io giochi penalizzando me e la mia fazione pur di non dichiararmi.

La partita quindi deve essere strutturata in maniera tale da "punirmi" se lo faccio.

Qui saremmo stati castigati dall'omertoso, ma è morto. Suppongo che i master non potessero prevederlo, ma di fatto è successo e non potevamo far finta di no.

Un' altra maniera per evitare ottocentocinquantamila dichiarazioni, oltre a mettere i contadini che poi annoiano (anche a me piacciono comunque, entro nel team :D ) sarebbe riempire la partita di ruoli non verificabili, che possono essere RUBATI.

Qua molti erano verificabili (forse un po' troppi, non ci ho ancora riflettuto bene).

Orso, cacciatore, esperto di esplosivi, guaritore, veggente cieco, diavolo ribelle, principe, principessa, re, affarista.

 

RImanevano però meretrice, bambino, giullare, cappuccetto e nonna.... tutti sti ruoli li avete lasciati andare senza manco provare a prenderveli, quindi ovvio che quando si arriva a notte 4 e tutti si dichiarano voi rimanete fuori.

 

E sia chiaro faccio un discorso teorico perchè io sono una sega da cattiva e avrei fatto un disastro, non penso di essere mai riuscita a rubare nessun ruolo, a parte una volta il veggente cieco per un paio di fasi :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Coyote dice:

Ma infatti esistono partite senza resurrezioni e via andare. Pero venzo tu mi dici che non volevi muovermi una critica ma trovarmi scritto che ho fatto dichiarare tutti anche no. Ho torchiato 3 persone chiedendo di farsi capire ed è molto diverso. Quando dico a kelli: scusa ma non ti hanno capito.. E lei mi risponde: mi dispiace se non mi hai capito.. E sticazzi.. Se vedi che non ho capito cerchi una chiave diversa

..

Forse mi sono spiegato male. Era chiaro che tu dovessi fare quello che hai fatto, e devo dire che hai avuto anche una certa eleganza a non dire "dichiaratevi abbiamo vinto", ma che hai cercato di farti dare informazioni. Non volevi farli dichiarare, ma di fatto il tuo metterli sotto torchio ha provocato dichiarazioni a catena. E devo dire che ho anche apprezzato che non hai lasciato una lista dei ruoli che tu pensavi fossero nel cimitero. Comunque le risurrezioni sono una figata, e fanno restare tutti sul pezzo pronti a tornare. Io dico solo che se dipendesse da me sbloccherei il cimitero solo se non può tornare in vita più nessuno, perchè poi chi torna ha troppe info. E' solo un'opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lucky dice:

ma io concordo con te Venzo, il momento in cui si arriva a fare la conta dei ruoli non è mai bello e capisco la frustrazione nel vederlo. Avrei reagito come te.

Questo però succede inevitabilmente, perchè non si può pretendere che io giochi penalizzando me e la mia fazione pur di non dichiararmi.

La partita quindi deve essere strutturata in maniera tale da "punirmi" se lo faccio.

Qui saremmo stati castigati dall'omertoso, ma è morto. Suppongo che i master non potessero prevederlo, ma di fatto è successo e non potevamo far finta di no.

Un' altra maniera per evitare ottocentocinquantamila dichiarazioni, oltre a mettere i contadini che poi annoiano (anche a me piacciono comunque, entro nel team :D ) sarebbe riempire la partita di ruoli non verificabili, che possono essere RUBATI.

Qua molti erano verificabili (forse un po' troppi, non ci ho ancora riflettuto bene).

Orso, cacciatore, esperto di esplosivi, guaritore, veggente cieco, diavolo ribelle, principe, principessa, re, affarista.

 

RImanevano però meretrice, bambino, giullare, cappuccetto e nonna.... tutti sti ruoli li avete lasciati andare senza manco provare a prenderveli, quindi ovvio che quando si arriva a notte 4 e tutti si dichiarano voi rimanete fuori.

 

E sia chiaro faccio un discorso teorico perchè io sono una sega da cattiva e avrei fatto un disastro, non penso di essere mai riuscita a rubare nessun ruolo, a parte una volta il veggente cieco per un paio di fasi :D

 

Ma rubare i ruoli da cattivo è una cosa di base normalissima del lupus che si fa da sempre ed è giusto che si faccia. Però capisci che se mi torna uno dal cimitero e mi dice (e non è questo il caso) i ruoli dei morti sono X Y Z adesso dichiaratevi chi non mi da le informazioni lo faccio rogare, diventa una roba non bella. Che ne so io lupo ho capito che Alex era il bambino e posso dirmi bambino mascherato a mia volta, e non posso essere smentito se non dall'arguzia di chi si rende conto che non è possibile che io resti vivo 6 giorni, o quanto meno è molto improbabile (è solo un esempio esempio: non ci ho manco pensato perchè sapevo di avere solo l'opzione del guaritore)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sambucabionda dice:

Comunque oggi lo sbrano sulla nonna avrebbe cambiato il mondo. 

Vero @Lucky che aspettavi solo quello???

Ahahaha sì in lista lupi avevo capito che il lupo travestito da nonna rubava con nonna cappuccetto e cacciatore, quindi volevo fare sta cosa. Per fortuna mi sono reso conto in tempo che non entrava nei Rubavittoria (che cagata sarebbe stata una giocata bellissima da fare se non fossi morto di esplosione e se il lupo travestito poteva rubarla)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Venzo dice:

Ma rubare i ruoli da cattivo è una cosa di base normalissima del lupus che si fa da sempre ed è giusto che si faccia. Però capisci che se mi torna uno dal cimitero e mi dice (e non è questo il caso) i ruoli dei morti sono X Y Z adesso dichiaratevi chi non mi da le informazioni lo faccio rogare, diventa una roba non bella. Che ne so io lupo ho capito che Alex era il bambino e posso dirmi bambino mascherato a mia volta, e non posso essere smentito se non dall'arguzia di chi si rende conto che non è possibile che io resti vivo 6 giorni, o quanto meno è molto improbabile (è solo un esempio esempio: non ci ho manco pensato perchè sapevo di avere solo l'opzione del guaritore)

 

Cmq stai tranquillo perché non fanno tutti così. C'è un treno di gente che torna dal cimitero e fa la sua partita come se niente fosse..io faccio cosi. Ma io faccio cosi anche da viva. Quando mi girano torchio. Ma posso garantirti che se torchio polle moon Mist... Nessuno si dichiara ma qualcosa mi fanno intuire sia da buoni che da cattivi. Il gioco dovrebbe esser questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Coyote dice:

Penso anche che i master hanno messo 3  ruoli antidichiarazione e che se alla fine si arriva ad eluderli tutti e 3 allora non c'è nulla di cui rimproverarsi.

 

Quella è colpa mia che sono scarso, evidentemente :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Venzo non ho letto tutto quello che hai detto, ma in partita così come c'era il re che decide egoisticamente, l omertoso che dovrebbe impedire la dichiarazione, c'era anche il guaritore. Quindi è ovvio che la ressata aiuta a bestia una delle fazioni. Non è una cosa che accade in tutte le partite, ma in questa c'era il guaritore e non poteva non accadere.

Però capisco anche che sembra quasi contro il gioco che uno torni e dica "dimmi il ruolo sennò ti rogo". Ma credo sia impossibile evitare in toto la dichiarazione perché paradossalmente se io conosco tipo cinque persone da dieci anni, pure se non voglio dichiararmi, basta una parola che quelli capiscono il mio ruolo. Ma uno ci prova sempre, non si potrà mai evitare. 

In ogni caso la colpa più  grande dei lupi è stata lo sbrano a Sgrulf. Ma davvero credo che se non fosse tornata coyote avremmo capito poco e male, come vedi anche leggendo il giorno di oggi xD Nel senso che per me eri abbastanza nascosto e Doxeno era "difeso" da Nick, Sgrulf diavolo a capirlo ci voleva la palla magica. Insomma stavate messi molto bene quindi capisco il fastidio di perderla così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...