Vai al contenuto

[ATaleOfTwoCities] GIORNO 4 fino alle 22 del 10/02/18


 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Criceto dice:

@JackShepard la divisione nei due villaggi è stata sorteggiata o decisa?

Ho deciso come creare i due Villaggi io, cercando di bilanciarli in qualche modo.

Poi ho estratto a sorte i ruoli da associare a ognuno di voi giocatori.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Criceto dice:

Ma magari allora abbiamo finito semplicemente i lupi da noi, con Kelli e Duke...

Nono. Intendo sempre con un lupo ancora in vita eh!

Cioè kelli lascia il grassetto su tartina. Izcalli lupo in vita ha sbranato tartina.

 

Io credevo non si potesse fare prima.

Comunque mi sembra da matti. Io sono per rogare te.

Ora vediamo al massimo che dice Izcalli. Probabilmente dovrebbe dimostrarmi di essere lupo dicendomelo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Erya97 dice:

Nono. Intendo sempre con un lupo ancora in vita eh!

Cioè kelli lascia il grassetto su tartina. Izcalli lupo in vita ha sbranato tartina.

 

Io credevo non si potesse fare prima.

Comunque mi sembra da matti. Io sono per rogare te.

Ora vediamo al massimo che dice Izcalli. Probabilmente dovrebbe dimostrarmi di essere lupo dicendomelo :D

Ma a me va bene, sinceramente non ce la faccio più... 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Criceto dice:

Ma io ti do ragione, però io di non essere lupo LO SO. Se guardate la mia partita, come Tartina tra l'altro aveva fatto, è lineare e sarebbe stata un suicidio da lupo. Solo che non si manda più al rogo con la logica, ma per esclusione. Già con Kelli in effetti abbiamo fatto così, il lupo era tra me e lei, per esclusione. E invece. Ma sono proprio stanca di dimostrare che non sono lupo, soprattutto perché quando parte questo trend la partita è persa ed è tutta fatica inutile. Io voterò izcalli, ma io stessa sono poco convinta. Fatemi un favore e mandatemi al rogo. 

Ennesima ottima difesa di Criceto, a sto punto raga, a meno che il cattivo non sia Izcalli (il che ci avrebbe un po' falsato la partita con il fatto che è stato veramente assente perchè indaffarato in real) devo dire che comunque siete stati tutti veramente bravi a Parigi, buoni e cattivi. In ogni caso purtroppo credo che abbiamo le mani legate sulla gola di Criceto :( e ha sempre e comunque più senso uccidere un Lupo di Parigi che di Londra, essendo noi di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho sbranato è stato a mia insaputa allora, Erya. :D

 

A parte gli scherzi, io le fasi del mattino sono costretto a saltarle causa lavoro, e col doppio turno di ieri mi son perso tutto: a ciò è dovuta la mia inattività,  anzi da un certo punto di vista meglio che sia in arringa perché coincide col fine settimana.

 

Io coi vostri ruoli continuo a perdermi, comunque la morte di Tartina implica necessariamente un lupo da Parigi ed essendo in 4 andare per esclusione è quasi fisiologico; ora, quanto ai miei voti - altro punto a carico - al primo giorno mi sono astenuto perché o votavo Francesca (che non mi sembrava cattiva rispetto al pattern che ha di solito da lupa) oppure si sarebbe creato uno stallo con una giornata 1-bis. Il secondo giorno Duke aveva una maggioranza solida per bruciare, e leggendo i post di Moon ed Erya le sue rivelazioni da presunto matematico perdevano fondamento (sia per tempistiche che per numeri dati), quindi per me era un buon rogo e non c'era motivo di allargare ad altri.

 

Quanto alle mie impressioni sui rimasti, Venzo continua a comportarsi attivamente a favore del villaggio anche qui, il fatto di sbattersi continuamente nel ragionare continua a farmelo reputare dalla parte dei buoni; stesso discorso per Erya, rileggendo le giornate a me piace, oltretutto si era spesa per Tartina il secondo giorno a Parigi e la morte di quest'ultima la scagiona maggiormente. Come detto prima, per esclusione rimane Criceto, alla quale posso imputare il discorso strano sulla maggioranza lupesca, l'aver giocato molto di rimessa nei suoi post, nulla di particolarmente concreto insomma però da qualche parte i cattivi devono stare.

Condivido il fatto che con 4 parigini e 6 londinesi le probabilità di seccare un lupo sono maggiori in Francia (è per questo tipo di osservazioni che Venzo mi piace).

 

Scusatemi di nuovo se non riesco a partecipare al meglio, purtroppo in questi giorni è indipendente dalla mia volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Izcalli dice:

Come detto prima, per esclusione rimane Criceto, alla quale posso imputare il discorso strano sulla maggioranza lupesca, l'aver giocato molto di rimessa nei suoi post, nulla di particolarmente concreto insomma però da qualche parte i cattivi devono stare.

 

Io le poche volte che ti ho sentito mi hai ispirato fiducia, anche se non ci hai dato mai nessuna informazione neanche vagamente sul tuo ruolo. E magari darci qualche info su di te potrebbe essere fondamentale per vincere la partita perchè considera che se roghiamo Criceto quello che resta del branco non ti ucciderà per lasciarci il dubbio che abbiamo ucciso il lupo Parigino sbagliato. Quindi in qualche modo almeno per un'altra notte saresti al sicuro, secondo me.
Ciò nonostante sono sempre stato scettico con chi ha attaccato criceto per il discorso sulla maggioranza lupesca. Parliamoci chiaro, stiamo parlando di una partita a 20 persone. 5 Lupi sono il numero di Lupi giusto per una partita a 20. In una normale partita, fatta eccezioni per poteri speciali dei lupi, avviene uno sbrano a notte, in questa partita a 20 per la prima parte del gioco avveniva il doppio degli sbrani a notte(poteri esclusi), quindi è quasi come se i lupi fossero stati 6-7. Non me ne voglia @JackShepard ma ho sempre sostenuto che la cosa fosse poco equilibrata. Il discorso sulla maggioranza secondo me si riferiva non ad una maggioranza reale, ma semplicemente formale (Es. una partita in cui rimangono 5 contadini e 3 Lupi, è come se i Lupi fossero in maggioranza, potendo morire tendenzialmente solo al rogo). Quindi per me quel discorso è stato uno tra tanti.
Resta il fatto che purtroppo non abbiamo scelta al di fuori di rogare Criceto, soprattutto se te ci dai qualche info in più e ci fai capire fino in fondo che possiamo fidarci di te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariosan dice:

A me Criceto sembra proL con questi ultimi messaggi scritti. O forse sa recitare bene xD 

Esattamente quale proL? La fattucchiera che si è grattata la panza fino adesso? O forse l'alchimista che potrebbe ancora passare pozioni ma si sacrifica perché è la reincarnazione di Giovanna D'Arco? Qualcuno ha acceso il cervello???

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda @Venzo, di solito a meno che non sia un'informazione importante per la partita (o contro-bluff), info ruolo non le diamo da noi, anche per impedire ai lupi di organizzarsi di conseguenza; meglio costringerli a fare supposizioni. Quanto ad indizi da dare a me era sembrato di coglierne alcuni e avevo chiesto direttamente in aula, però la cosa si è lasciata cadere quindi non so davvero come comportarmi, preferisco allora agire come d'abitudine evitando di infilare indizi a mia volta.

 

Il discorso sui numeri ci sta effettivamente, e sarebbe stato anche ragionevole da parte di Criceto, però è stata lei stessa a escludere questa interpretazione. Può anche essere come dici te alla fine, infatti ho detto che non è che abbia nulla di particolarmente concreto in mano.

A proposito di numeri comunque qual è la tua stima sui lupi di Parigi? Perché stavo rivedendo la possibilità di 3 lupi ancora in gioco e non mi torna una cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Izcalli dice:

Guarda @Venzo, di solito a meno che non sia un'informazione importante per la partita (o contro-bluff), info ruolo non le diamo da noi, anche per impedire ai lupi di organizzarsi di conseguenza; meglio costringerli a fare supposizioni. Quanto ad indizi da dare a me era sembrato di coglierne alcuni e avevo chiesto direttamente in aula, però la cosa si è lasciata cadere quindi non so davvero come comportarmi, preferisco allora agire come d'abitudine evitando di infilare indizi a mia volta.

 

Il discorso sui numeri ci sta effettivamente, e sarebbe stato anche ragionevole da parte di Criceto, però è stata lei stessa a escludere questa interpretazione. Può anche essere come dici te alla fine, infatti ho detto che non è che abbia nulla di particolarmente concreto in mano.

A proposito di numeri comunque qual è la tua stima sui lupi di Parigi? Perché stavo rivedendo la possibilità di 3 lupi ancora in gioco e non mi torna una cosa.

Allora secondo me Duke è sicuro Lupo e ho una certa confidenza sul fatto che fosse il capobranco.
A quel punto le cose sono 2: 
1) Avevamo 2 Lupi a Parigi, dunque solo Duke e poi voi 3 con le percentuali che vi ho dato
2) Avevamo 3 Lupi, in tal caso mi sento di escludere Francesca Lupo, perchè io da sempre ho detto che per me era sbagliato rogarla per quanto si fosse difesa male. Resta uno vivo e Kelli che secondo me lo era, nel finale secondo me ha tiltato un po', non lo so a sensazione ho pensato che avessimo fatto una buona giocata. Se Kelli fosse Lupo, Criceto sarebbe scagionata al 90% a meno che il darsi addosso per 3-4 fasi di gioco non sia stata una strategia (ma non credo). Il che vorrebbe dire che è molto probabile che il Lupo sia tu, e in questo caso anche Erya rientrerebbe nei giochi. Era una valutazione che volevo fare nel caso che a Londra ci avessero dato qualche certezza, ma nonostante siano di più sembrano ancora più in alto mare rispetto a noi.
Il SDR mi fa pensare che fossero solo 2, ma d'altro canto se ho capito bene Jack ha diviso i giocatori (in base alle capacità) nei due villaggi e solo successivamente ha sorteggiato i ruoli, questo vuol dire che potevano capitare anche 4 Lupi e 1. Cosa che evidentemente non è successa (Sai che figata che ne avevamo noi 4, con Francesca, Duke e Kelli Lupo con uno di voi 3, ma no troppe seghe mentali e rileggendo mi sono convinto sempre di più che fosse buona Francesca

 

21 minuti fa, Criceto dice:

Io continuo a pensare che, per forza, uno dei buoni di Parigi sia lupo. Izcalli nei pochi post che ha scritto mi sembra genuino. Se c'è una che è in grado di ciulare tutto il villaggio è Erya. Io la voglio sentire. 

Non so se interpretarlo come un tenativo di intortarci, però effettivamente a me sono piaciute entrambe le vostre difese. Ma ripeto è dal giorno 2 che Erya mi convince sempre di più, ci sono state giusto 2 cose che non mi sono suonate proprio perfette nella sua partita, ma avrebbe avuto senso palesarle se Tartina fosse stata viva. Anche in questo caso: la morte di Tartina può essere una strategia di Erya per risultare inattaccabile, ma boh da Lupo rinuncereste a un giocatore che ha giocato in tutto e per tutto al vostro fianco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Izcalli dice:

Guarda @Venzo, di solito a meno che non sia un'informazione importante per la partita (o contro-bluff), info ruolo non le diamo da noi, anche per impedire ai lupi di organizzarsi di conseguenza; meglio costringerli a fare supposizioni. Quanto ad indizi da dare a me era sembrato di coglierne alcuni e avevo chiesto direttamente in aula, però la cosa si è lasciata cadere quindi non so davvero come comportarmi, preferisco allora agire come d'abitudine evitando di infilare indizi a mia volta.

 

Nella situazione in cui siamo, quello che resta dei Lupi deve per forza uccidere uno tra me ed Erya domani e ti spiego perchè (premetto che paleso questo discorso perchè penso che stiamo giocando a un livello decente):
1) Rogare a Londra dove ci sono ancora parecchie incognite non ha senso
2) Rogare te se uccidiamo Criceto non ha senso, anche se ti dichiari veggente, perchè a noi resterà fino a fine partita il dubbio che abbiamo rogato il lupo sbagliato, e loro devono giocare su questo per non perdere
3) Uccidere me ed Erya è una kill facile e sicura di gente buona, casomai fosse rimasto un pro lupo a Londra

Per questi motivi io se fossi nei tuoi panni giocherei dando info sul ruolo. Poi è la prima partita che faccio qui, magari da voi è considerato antigioco (per me no, bisogna essere credibili e giocare d'astuzia anche quando ci si rivela)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...