Vai al contenuto

[MIGLIOR MERENDINA] - CONCLUSO


JackShepard
 Share

Recommended Posts

17 minuti fa, Masahashi dice:

Io spezzo una lancia a favore di non so chi, però fatico molto a votare le "cioccolate" e le robette Kinder da due morsi in questo sondaggio. Lo faccio ora solo se meritano veramente, poi alla lunga voterò contro perché per merendina non si intende un Happy Hippo dai. E a quel punto era veramente meglio coinvolgere i salati che potevano lottarsela meglio! Però è giusto che la miglior merendina sia una "brioche confezionata", tipo la nastrina.. anche se il salato è sempre meglio del dolce nella vita in generale!

 

Credo di aver polemizzato contro tutte le correnti di pensiero, spero di non aver lasciato nessuno per strada.

Come dice tartina, abbiamo provato ad andare per gradi.

 

Gli snack che dici tu non convincevano al 100% nemmeno noi, ma li abbiamo voluti lasciare alla fin fine.

Le cose che abbiamo escluso sembravano troppo fuori tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti è giusto così. Stavo solo esprimendo il mio disagio nel votare con convinzione quella sottocategoria degli snack, ma allo stesso tempo cercavo di tastare il terreno per capire quanto potesse dar noia nelle fasi finali del sondaggio un'eventuale crociata per eliminarle tutte! 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, tartina dice:

perche le patatine o le schiacciatine non sono merendine

 

 

Il 24/10/2017 at 14:58, JackShepard dice:

La Treccani ci dà una buona definizione:
merendina s. f. [dim. di merenda]. – Dolcetto, brioche o altro alimento confezionato di produzione industriale, destinato spec. alla merenda dei bambini.

Più o meno penso che ci capiamo tutti su cosa intendiamo per merendina, quindi vi lascio liberi. Poi ci penserà il giudizio insindacabile di  @tartina a decidere se qualcosa non rientrerà nella categoria "merendina" (non è una gag).

 

Fermo restando che:

_a me non interessa molto dell'esclusione e rispondo solo per amor di polemica

_non credo che la definizione Treccani debba essere presa necessariamente come riferimento

_era specificato che il giudizio di Tartina fosse quello finale e dunque le regole erano chiare e di conseguenza non ha senso lamentarsi 

Io comunque rimango perplesso per la scelta e dunque riprendendo la definizione Treccani vorrei capire cosa esclude patatine e schiacciatine dalla definizione suddetta. Perché rientra nella categoria "altro alimento", rientra nel "confezionato di produzione industriale" e che dir si voglia possono essere tranquillamente destinati alla merenda dei bambini. 

Poi a dire il vero anche secondo me può avere senso escludere determinati prodotti, che a volte richiedono una categoria a parte, ma appunto se avete accettato i prodotti Kinder (l'ovetto è universalmente riconosciuto come alimento da merenda per bambini, ma secondo l'immaginario classico non viene quasi mai definito "merendina") non vedo perché non dovreste accettare anche patatine, tarallini e schiacciatine. Posso capire l'esclusione dei biscotti, ma ad esempio secondo me le sfogliatine, che avete accettato, sono più vicine alla categoria biscotto che non a quella di merendina.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, absolute dice:

 

 

Fermo restando che:

_a me non interessa molto dell'esclusione e rispondo solo per amor di polemica

_non credo che la definizione Treccani debba essere presa necessariamente come riferimento

_era specificato che il giudizio di Tartina fosse quello finale e dunque le regole erano chiare e di conseguenza non ha senso lamentarsi 

Io comunque rimango perplesso per la scelta e dunque riprendendo la definizione Treccani vorrei capire cosa esclude patatine e schiacciatine dalla definizione suddetta. Perché rientra nella categoria "altro alimento", rientra nel "confezionato di produzione industriale" e che dir si voglia possono essere tranquillamente destinati alla merenda dei bambini. 

Poi a dire il vero anche secondo me può avere senso escludere determinati prodotti, che a volte richiedono una categoria a parte, ma appunto se avete accettato i prodotti Kinder (l'ovetto è universalmente riconosciuto come alimento da merenda per bambini, ma secondo l'immaginario classico non viene quasi mai definito "merendina") non vedo perché non dovreste accettare anche patatine, tarallini e schiacciatine. Posso capire l'esclusione dei biscotti, ma ad esempio secondo me le sfogliatine, che avete accettato, sono più vicine alla categoria biscotto che non a quella di merendina.

patatine e croccantelle e via dicendo non sono destinati specificamente alla merenda dei bambini

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, absolute dice:

 

 

Fermo restando che:

_a me non interessa molto dell'esclusione e rispondo solo per amor di polemica

_non credo che la definizione Treccani debba essere presa necessariamente come riferimento

_era specificato che il giudizio di Tartina fosse quello finale e dunque le regole erano chiare e di conseguenza non ha senso lamentarsi 

Io comunque rimango perplesso per la scelta e dunque riprendendo la definizione Treccani vorrei capire cosa esclude patatine e schiacciatine dalla definizione suddetta. Perché rientra nella categoria "altro alimento", rientra nel "confezionato di produzione industriale" e che dir si voglia possono essere tranquillamente destinati alla merenda dei bambini. 

Poi a dire il vero anche secondo me può avere senso escludere determinati prodotti, che a volte richiedono una categoria a parte, ma appunto se avete accettato i prodotti Kinder (l'ovetto è universalmente riconosciuto come alimento da merenda per bambini, ma secondo l'immaginario classico non viene quasi mai definito "merendina") non vedo perché non dovreste accettare anche patatine, tarallini e schiacciatine. Posso capire l'esclusione dei biscotti, ma ad esempio secondo me le sfogliatine, che avete accettato, sono più vicine alla categoria biscotto che non a quella di merendina.

 

A monte

Link al commento
Condividi su altri siti

@absolute la definizione per come è scritta

1) pone l'enfasi sui dolci 

2) fa riferimento alla merenda per bambini

purtroppo i tarallini, le patatine e le altre cose salate non rientrano esattamente nella definizione della Treccani e abbiamo pensato di tagliare fuori tutte le cose salate.

 

per le sfogliatine ci abbiamo pensato molto, perchè come dici anche tu potevano essere assimilate ai biscotti. il fatto è che i biscotti, a differenza delle sfogliatine, sono tipici alimenti da colazione e non da merenda. In secondo luogo una sfogliatina pur non essendo confezionata singolarmente, così come un biscotto, può essere più idonea alla merenda di un bambino rispetto a un singolo biscotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, tartina dice:

@absolute la definizione per come è scritta

1) pone l'enfasi sui dolci 

2) fa riferimento alla merenda per bambini

purtroppo i tarallini, le patatine e le altre cose salate non rientrano esattamente nella definizione della Treccani e abbiamo pensato di tagliare fuori tutte le cose salate.

 

per le sfogliatine ci abbiamo pensato molto, perchè come dici anche tu potevano essere assimilate ai biscotti. il fatto è che i biscotti, a differenza delle sfogliatine, sono tipici alimenti da colazione e non da merenda. In secondo luogo una sfogliatina pur non essendo confezionata singolarmente, così come un biscotto, può essere più idonea alla merenda di un bambino rispetto a un singolo biscotto

 

Due opzioni 

 

1. Editare il titolo

2. A monte 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, tartina dice:

@absolute la definizione per come è scritta

1) pone l'enfasi sui dolci 

2) fa riferimento alla merenda per bambini

 

 

e i gelati che avevo candidato???!!!

ho letto che non ne è passato nessuno, eppure soddisfano entrambi i requisiti

 

comunque delle 22 proposte da me candidate, scopro che ne è stata accettata soltanto 1. SOLTANTO UNA, MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?
si tratta di una operazione di boicottaggio nei miei confronti ??? o di algida e carte d'or??

viste le alte lamentele, propongo di istituire un giudice supremo per dirimere le controversie.

il mio voto va a @GURU baba rey 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Masahashi dice:

Che poi l'Happy Hippo è buonissimo!

Ma il concetto di Happy Hippo come merendina è che uno se ne mangia due tre, mica uno solo :D

 

Scherzi a parte, naturalmente uno di quei cosetti non regge il confronto con una merendina più sostanziosa come una girella, per esempio. 

Però boh, tanti ragazzi alle medie/superiori ci lasciano i big money per prendersi un mars/Lion/Twix.(E i balisto. Che ho scordato di candidare).  E quella per loro è una merenda più che soddisfacente. 

 

 

Tranne se ci sono le Croccantelle. 

Le Croccantelle al ketchup fanno terra bruciata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...