Vai al contenuto

[MIGLIOR MERENDINA] - CONCLUSO


JackShepard
 Share

Recommended Posts

Ci sono almeno tre errori grossolani:

- Un sondaggio foruml per avere successo deve essere più inclusivo che esclusivo. Eliminare tutte queste proposte per avere una lista di appena 48 scelte è un fail.

- Meno scelte = meno polemiche

- Mancano i togo

 

Agli errori aggiungo un orrore: metà delle proposte accettate sono Kinder.

Coincidenza? Non credo.

 

A monte.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, GURU baba rey dice:

Ci sono almeno tre errori grossolani:

- Un sondaggio foruml per avere successo deve essere più inclusivo che esclusivo. Eliminare tutte queste proposte per avere una lista di appena 48 scelte è un fail.

- Meno scelte = meno polemiche

- Mancano i togo

 

Agli errori aggiungo un orrore: metà delle proposte accettate sono Kinder.

Coincidenza? Non credo.

 

A monte.

cmq se ti sta sul cazzo la kinder e ferrero, puoi votare i buonissimi cannoncini della sfigatissima conad! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra tutti, l'appunto più sensato mi sembra quello di Absolute sulle sfogliatine, sulle quali siamo stati un po' più permissivi, ma non mi sembra che vadano in contrasto con altre decisioni. Sono un prodotto al limite.

Per quanto riguarda gli snack, come già detto, è stata decisione nostra di includerli allargando un po' la definizione di merendina.


I gelati sono gelati, dai.

Per il salato, la definizione della Treccani di merendina dice "dolcetti, brioche o altri alimenti".
Beh, se l'enfasi sta su dolci e brioche un motivo ci sarà.
"mamma mamma mi compri le merendine al supermercato?" e vi presentate con un sacchetto di taralli, poi andate a spiegare che la Treccani considera merendine anche "altri alimenti".

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, tony dice:

Comunque la mia indole campana attualmente  porta a farmi fare merenda con i mostaccioli che mi son appena portato dall’italia. 

 

La mia indole campana, oltre ad apprezzare i mostaccioli che però stai mangiando tu e non io, mi fa citare questo piccolo passaggio per far capire cosa si intende per merenda (marenna) da queste parti.

 

“Qual’è il tuo momento preferito a lavoro?”. Se lo chiedessi ad ogni possibile categoria di “fravecatore”, la risposta sarebbe solo e soltanto una: ‘a marenna. Soprattutto a Napoli,  la marenna non è soltanto un pò di pane e companatico, non è soltanto un pranzo veloce. La marenna a Napoli è un fatto serio, un momento sacro, il simbolo di una cucina e della sua reinterpretazione.   Spettacolare quando una frittata, un pò di parmigiana, una salsiccia coi friarielli, un pò di trippa o una sugosa fetta di carne alla pizzajola insaporiscono e “sponsano” quel pane cafone quasi sempre del giorno prima. O ancora meglio quando la marenna la si compone al momento, si fa un buco nel cuzzetiello togliendo la mollica e ci si diverte a infilargli dentro un paio di polpette al sugo. Sporcandosi, ungendosi, arricriandosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, JackShepard dice:

Tra tutti, l'appunto più sensato mi sembra quello di Absolute sulle sfogliatine, sulle quali siamo stati un po' più permissivi, ma non mi sembra che vadano in contrasto con altre decisioni. Sono un prodotto al limite.

Per quanto riguarda gli snack, come già detto, è stata decisione nostra di includerli allargando un po' la definizione di merendina.


I gelati sono gelati, dai.

Per il salato, la definizione della Treccani di merendina dice "dolcetti, brioche o altri alimenti".
Beh, se l'enfasi sta su dolci e brioche un motivo ci sarà.
"mamma mamma mi compri le merendine al supermercato?" e vi presentate con un sacchetto di taralli, poi andate a spiegare che la Treccani considera merendine anche "altri alimenti".

 

Tipicamente la merenda è dolce. Almeno per noi. Così come la colazione, in Italia, è dolce, ma in buona parte del resto del mondo è salata (non penso di doverlo dire giusto a te). Quindi stai facendo discriminazione. Io ho mangiato tante volte merende salate anziché dolci, vuoi dirmi che a te non è mai capitato di mangiare qualcosa di salato per merenda? Ma se anche fosse, perché dovresti vietarlo ad altri? Poi non dico che dovremmo mangiare tutti polpette al sugo per merenda, come Aleman, però non capisco questa chiusura. Ripeto, se avete accettato alcuni borderline tanto valeva accettarli tutti. Rimane lecita la vostra scelta, ma come ha fatto notare Guru, meno scelte meno polemiche, qui stiamo polemizzando solo perché questa è l'unica polemica possibile, tanto più che avere solo quarantotto candidati è proprio triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tartina dice:

ma state facendo confusione eh

ora vi svelo un segreto: la "merenda" indica una cosa, la "merendina" ne indica un'altra

 

devo fare i disegnini?

 

19 ore fa, tartina dice:

@absolute la definizione per come è scritta

1) pone l'enfasi sui dolci 

2) fa riferimento alla merenda per bambini

purtroppo i tarallini, le patatine e le altre cose salate non rientrano esattamente nella definizione della Treccani e abbiamo pensato di tagliare fuori tutte le cose salate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tersite dice:

nei phora non c'è espressione di stima maggiore che quotare pari pari il voto in un sondaggio di un'altra persona.

(supera anche il quotare in toto la schedina del totoscrigno)

 

E' così che giustifichi la tua pigrizia?

La scusa dello smalto di @Zero è più credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok nella nuova fase ci saranno 8 gironi da tre merendine e in ogni girone passerà solo una merendina.


Gli accoppiamenti tra merendine sono stati fatti secondo la classifica, ma non la rendo pubblica per lasciare al sondaggio un alone di carisma e sintomatico mistero.

 

In ogni girone potere dare solo voti negativi: per la precisione tre -1 che potete distribuire come volete.

In ogni girone potete dare un +1 segreto in privato a me o a @tartina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...