Vai al contenuto

[Falkovniana 2.0] Notte 2 --> 10h30.


Elayne
 Share

Recommended Posts

14 minuti fa, Memmy dice:

 

Se non sbaglio un contadino cerca i lupi. O almeno io ho capito così.

Hai capito male! Un Falkovniano cerca gli spregevoli maghi del Thay.

 

Comunque ancora non ho ben capito quante delle discussioni in questo post possono essere prese un minimo in considerazione e quante sono invece da cancellare immediatamente dalla memoria. Con il fatto poi che confondo ancora nomi e generi la cosa non mi aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Basino dice:

Hai capito male! Un Falkovniano cerca gli spregevoli maghi del Thay.

 

Comunque ancora non ho ben capito quante delle discussioni in questo post possono essere prese un minimo in considerazione e quante sono invece da cancellare immediatamente dalla memoria. 

 

In che senso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lucky dice:

ma perchè vi state concentrando su gente alla prima arringa???

Ma dai su non li abbiamo mai votati perchè dobbiamo cominciare ora?

 

Ti scoccia che proviamo a capire le loro reazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringhe molto abbottonate, direi.

 

Vado controcorrente su Memmy: ci ha studiato la scorsa partita (e ci ha studiato pure dal vivo), quindi ho come l'impressione che il suo atteggiamento (assolutamente studiato, per scelta e non per caso) nasconda uno scopo, su questo sono d'accordo con Mist. Però appunto io credo che quello che nasconde è buono e non cattivo. Storicamente, i "Poppoli" all'esordio sono spesso stati contadini. Però diventa utile a una certa smettere di fare il Poppolo e iniziare a collaborare, Memmy, te lo dico.

Piuttosto diffiderei di più da Basino, che ha optato per l'atteggiamento "ciao amici sono nuovo e vi voglio bene". Ecco, dovessi scegliere solo fra loro due, voterei per Basino, non me ne voglia.

Poppolo e Mist non arringano. Uno dei due però se lo può permettere, perché finora è parso piuttosto in palla e sul pezzo. L'altro invece, a parte votare Duke e dare una motivazione francamente risibile, non ha fatto altro. Anzi, sottolineo che nella sua pseudo-arringa ha scritto "dovrei essere buono, ne sono abbastanza sicuro". Invito tutti gli amanti delle analisi del testo a riflettere su questa frase: in una partita dove i pro-L sono numerosi, se uno scrive una frase con condizionali, con segni di non certezza e via discorrendo potrebbe aver lanciato un occhiolino. Chiudo il capitolo big con Duke che, anche solo per riconoscenza dopo la scorsa partita, lascerei vivo almeno una fase (in realtà lo lascio in pace perché s'è fatto il viaggio in treno da nord a sud e comprendo benissimo che sia poco attivo per ora).

Tartina mi ha mandato in arringa con un pretesto e francamente non ho capito perché. @tartina cosa pretendi che ti dica dalla prima arringa?

Dice di essere attiva e sul pezzo e se non altro nelle prime due fasi di conto sembra ci sia. Non lascia "Islande" nell'arringa e devo ancora capire se è un bene o un male che non semini i suoi soliti indizi impossibili.

Helder fa riferimento ad esperienze passate, già solo questo lo rende per ora un gradino sopra tutti gli arringanti (me incluso, lo riconosco). Valutabile comodamente in futuro, per ora (con Duke, Memmy e Mist) è quello che meno rogherei.

 

Arriviamo alle dolenti note: Crisalide e Jack.

Crisalide boh, l'arringa per me era normale, né più né meno tante arringhe di tanti. Poi però mi è parsa avere la frenesia di dover aggiungere cose, di doversi dire buona. Personalmente, quando sono buono mi prendo i miei tempi: ci sono? ok, posto. Non ci sono? Ok, saprò recuperare dopo.

Lei boh, pare abbia paura di tutto e di tutti, quasi che fosse (ancora una volta) senza alleati perché in fazione solitaria.

Jack, infine: solita arringa vuota (con una frase sibillina che pare abbia conquistato Lucky: strano!), decimo voto dato (su un nuovo, Memmy: @Lucky com'è la storia che non dobbiamo scocciare i nuovi?), frasi senza senso durante il giorno per mettere le mani avanti sul fatto che, di fatto, non avrebbe arringato, infine l'atteggiamento notturno è "fammi ingraziare Lucky" (con quella frase shock che abbiamo quotato in tre) e "prepariamoci ad affossare l'anello debole dell'arringa, iniziando da Memmy".
Tra l'altro: "io ho già capito che siamo in squadra insieme" è un'altra di quelle frasi da analizzare. Non ha detto "siamo buoni, ti ho capito buona, capisci anche tu che siamo buoni entrambi" ma "mi devi mettere tra i buoni" e "ho capito che siamo in squadra insieme".

Il fatto che Lucky non abbia preso le distanze da una frase tanto sfacciata, poi, è eloquente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione di Memmy  è complicata perché chi lo accusa potrebbe essere tacciato di "cercare il rogo facile sul nuovo arrivato".. Ma anche ignorare come sta giocando è sbagliato.. Abbiamo rogato a caso il primo giorno x molto meno. 

 

L'altra che non mi è piaciuta è Crisalide e purtroppo come al solito tartina, che nn dice assolutamente niente.. 

 

Essendo obbligato a votare, penso sceglierò tra loro 3, rimandando a nuovo giorno gente come jack e poppolo che pure non mi sembrano incarnare lo spirito falkovniano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moon non faccio sti giochetti scemi con la scelta delle parole sotto gli occhi di tutti voi eh.

O mi ritieni idiota?

Ho scritto nel primo modo che mi passava per la testa quello che volevo dire a laki, la scelta delle parole è casuale.

Accusarmi in questo modo non mi piace. Oppure veramente pensi che me la giocherei così? Per favore eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso che ho parlato degli arringanti, passiamo a te.

 

35 minuti fa, Lucky dice:

mmmm

mmmmmmm

 

ora come ora non mi piace molto Moon, a dire la verità

 

Dice che deve carburare, vediamo...

 

Posto che ho già sottolineato che la tua non reazione a una frase prolupissima del tuo Jack è piuttosto eloquente, parliamo di questo messaggio:

- sai benissimo che la notte 1 non dico mai un cazzo di rilevante;

- sai benissimo che il giorno 1 dico poche cose e sai benissimo che oggi ho passato almeno un'ora a fare i sondaggi, in ogni caso ho letto tutto e ho postato quel poco che ritenevo fosse utile: nello specifico ho risposto proprio a te senza tra l'altro ricevere riscontro;

- sai benissimo che dalle 17 alle 18 sono in treno e da cellulare di certo non scrivo un post al minuto, t'ho pure fatto l'arringa da cellulare anziché aspettare di avere un pc perché, sai com'è?, non ho un bel niente da nascondere e per il quale debba "costruire" la mia difesa (cosa peraltro accaduta la partita scorsa e tu ti sei certamente accorta del fatto, visto che poi dall'arringa hai provato ad accusarmi insieme a Brida);

- sai benissimo che tornato a casa ho scaricato il giochino che mi hai consigliato di scaricare tu! e ci ho giocato, quindi CHE CAZZO VUOOOOOOIIIIIIIIII;

- sai benissimo infine quali sono i miei orari a casa mia.

 

Perciò, questo tuo post non vuol dire UN CAZZO.

Ho detto che devo carburare? Sì. Ho detto che inizio da questa fase, come accade quasi sempre? Sì. Dici "vediamo"? Sì. Che senso ha la frase "non mi piace molto Moon"?!?

NON

HA

SENSO.

 

Ma il tuo fido Jack ti ha prontamente messo like, quello che "mi devi mettere tra i buoni, siamo nella stessa squadra". E non è un caso, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

@Moon non faccio sti giochetti scemi con la scelta delle parole sotto gli occhi di tutti voi eh.

O mi ritieni idiota?

Ho scritto nel primo modo che mi passava per la testa quello che volevo dire a laki, la scelta delle parole è casuale.

Accusarmi in questo modo non mi piace. Oppure veramente pensi che me la giocherei così? Per favore eh.

hai fatto quell'arringa perchè ti ho provocato io e sapevi che ti avrei votato subito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

@Moon non faccio sti giochetti scemi con la scelta delle parole sotto gli occhi di tutti voi eh.

O mi ritieni idiota?

Ho scritto nel primo modo che mi passava per la testa quello che volevo dire a laki, la scelta delle parole è casuale.

Accusarmi in questo modo non mi piace. Oppure veramente pensi che me la giocherei così? Per favore eh.

 

Ci sono frasi che vengono fuori spontaneamente.

Quante volte abbiamo accusato qualcuno a cui è sfuggito un "voi Contadini"? Una partita sì e una no.

Se mi dici che la scelta delle parole è casuale, quindi, a maggior ragione confermi la mia ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, settebello dice:

hai fatto quell'arringa perchè ti ho provocato io e sapevi che ti avrei votato subito

No.

Ho fatto l'arringa in quel modo perché quello spunto di riflessione che ho lasciato sul ruolo ho valutato giusto io comunicarlo in questa fase.

Decisione mia.

Non mi mette paura una tua minaccia di voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Moon dice:

 

Ci sono frasi che vengono fuori spontaneamente.

Quante volte abbiamo accusato qualcuno a cui è sfuggito un "voi Contadini"? Una partita sì e una no.

Se mi dici che la scelta delle parole è casuale, quindi, a maggior ragione confermi la mia ipotesi.

Sappi che è una di quelle accuse che a me fanno sempre ridere e non mi ci baso mai xD.

 

Infatti come vedrai a fine partita, sono buono e mi stai accusando su una cazzata☺️ Vai pure avanti con sta geniale accusa, ci farai più brutta figura alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard dice:

Sappi che è una di quelle accuse che a me fanno sempre ridere e non mi ci baso mai xD.

 

Infatti come vedrai a fine partita, sono buono e mi stai accusando su una cazzata☺️ Vai pure avanti con sta geniale accusa, ci farai più brutta figura alla fine.

 

Capita a tutti di pestare una merda.

A me è successo la partita scorsa: nessuno è perfetto!

Però se da buono pesto una merda mi impegno per ripulirmi al più presto, di certo non me ne esco con frasi come "vedrai a fine partita".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Moon dice:

 

Capita a tutti di pestare una merda.

A me è successo la partita scorsa: nessuno è perfetto!

Però se da buono pesto una merda mi impegno per ripulirmi al più presto, di certo non me ne esco con frasi come "vedrai a fine partita".

Ma lol, nel post precedente ho cercato di uscirne ma tu insisti xD.

 

E il "vedrai a fine partita" è cmq un tentativo di uscirne, perché valuti come mi pongo dicendo in questo modo.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lucky dice:

@Moon ti metto in ignore.

 

@Mist si, perchè c'è altra gente in arringa e vi state concentrando su due che io non voterei mai. Quindi PER ME è una perdita di tempo. Se per voi no continuate, ma la mia opinione resta quella.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prendo atto che non ti interessa capire che tipo di giocatori sono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...