Vai al contenuto

La sigla dei cartoni animati più bella di sempre


Recommended Posts

Mi sono appena accorto che dovevo arrivare al 32 e invece sono arrivato fino al 36.

Vabè, capita.

 

Intanto mi maledico per aver deciso di non votare in questa fase, se non come uomo degli spareggi, ma voglio dire che il rapporto bellezza sigla / numero di sigle postate lo vince @GURU baba rey, mi piacciono quasi tutte le sue.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Moon dice:

Intanto mi maledico per aver deciso di non votare in questa fase, se non come uomo degli spareggi, ma voglio dire che il rapporto bellezza sigla / numero di sigle postate lo vince @GURU baba rey, mi piacciono quasi tutte le sue.

 

eh già, la Balena Giuseppina spacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: in questo messaggio sono menzionati prodotti a fini promozionali

La prima fase di questo scoppiettante sondaggio è nel suo pieno, con 2 eliminatorie su 3 già presentate al pubblico e alcuni gironi già delineati.

Ma invito qui nel salottino di Moon Talk, la mia nuova rubrica itinerante di Foruml - il sito giusto se vuoi giocare ad una versione di lupus in tabula online! - due protagonisti di questi sondaggi. Un uomo e una donna, una giocatrice del Lupus e un luminare dei phora, uno spilungone e una piccoletta per discutere, confrontarsi, mettere a nudo la propria infanzia e intrattenere i telespettatori seduti comodamente a casa: @GURU baba rey e @tartina.

 

GURU, partiamo subito con una domanda pepata, come piace al nostro pubblico: hai criticato aspramente la formula di questo sondaggio, eppure il suo creatore, Moon, ha recentemente espresso gradimento nei confronti delle tue proposte musicali. Pensi fosse sincero o è stata solo una vile arruffianata degna del peggior politico de noantri?

Sei stato il più acceso promotore della cultura anime in questo sondaggio: ritieni che le sigle giapponesi siano mediamente più belle di quelle italiane? E perché?
Esistono una Cristina D'Avena, un MAL, un Olivero Cipolle del Sol Levante?

La tua battaglia avrebbe avuto un alleato fedele e affidabile in absolute, ma quest'ultimo si è subito tolto di mezzo adducendo improbabili scuse: cosa pensi del suo tradimento? Perché pensi ce l'abbia con i Simpson?

Quale è la tua sigla preferita? Quale pensi sia la più quotata alla vittoria finale? Che peso ha avuto la Balena Giuseppina sulla tua crescita come uomo e come critico musicale?

 

Tartina, pensi che ci sia vita (musicale) oltre Cristina D'Avena? Preferisci i suoi brani più lenti, languidi, sospirati o le sue sferzate d'energia, brio, allegro zompettio?

Il sondaggio, come avrai notato, è stato inondato da sigle di robottoni tutti uguali che sciorinano una serie di improbabili gadget come l'alabarda spaziale, la spingarda galattica e il rutto fotonico. Pensi che sia a causa loro che l'attuale classe politica che ci governa risulta inadeguata? Ritieni che un Paese governato da chi è cresciuto a pane e Carmen Sandiego possa essere migliore, possa garantire un futuro più roseo? E Carmen Sandiego, è in Perù o a Timbuctu?

Quanto sono importanti le radici, per te? E per chi ti sta attorno? Credi che il rap di Salem, il gatto di Sabrina, abbia portato a Fabri Fibra e Fedez o pensi che quelle sciagure ci sarebbero capitate lo stesso?

Che rapporto hai con le Tartarughe Ninja? Le temevi? Ti bullizzavano?

Meglio Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo, Curiosando nei cortili del cuore, Una porta socchiusa ai confini del sole o Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto? Perché cavolo devono fare i titoli così lunghi, dico io? Slayers, cioè porca miseria, chiamatelo Slayers e buonanotte al secchio. Sei d'accordo con chi dice che fare un titolo troppo lungo è tipico dei lupi?

Anche a te chiedo quale è la tua sigla preferita, quale pensi possa vincere e soprattutto come hai convinto JackShepard a votare sigle improponibili che piacciono anche a te anziché oggettivi capolavori del patrimonio musicale mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Coyote dice:

no ma non ci siamo

ci sono gironi che fanno pena e dove devo praticamente sforzarmi di votare e altri che sono all star.

chiedo il ripescaggio di alcuni intoccabili!

 

Chiedere è lecito, rifiutare è tirannia.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Moon dice:

Attenzione: in questo messaggio sono menzionati prodotti a fini promozionali

La prima fase di questo scoppiettante sondaggio è nel suo pieno, con 2 eliminatorie su 3 già presentate al pubblico e alcuni gironi già delineati.

Ma invito qui nel salottino di Moon Talk, la mia nuova rubrica itinerante di Foruml - il sito giusto se vuoi giocare ad una versione di lupus in tabula online! - due protagonisti di questi sondaggi. Un uomo e una donna, una giocatrice del Lupus e un luminare dei phora, uno spilungone e una piccoletta per discutere, confrontarsi, mettere a nudo la propria infanzia e intrattenere i telespettatori seduti comodamente a casa: @GURU baba rey e @tartina.

 

GURU, partiamo subito con una domanda pepata, come piace al nostro pubblico: hai criticato aspramente la formula di questo sondaggio, eppure il suo creatore, Moon, ha recentemente espresso gradimento nei confronti delle tue proposte musicali. Pensi fosse sincero o è stata solo una vile arruffianata degna del peggior politico de noantri?

Sei stato il più acceso promotore della cultura anime in questo sondaggio: ritieni che le sigle giapponesi siano mediamente più belle di quelle italiane? E perché?
Esistono una Cristina D'Avena, un MAL, un Olivero Cipolle del Sol Levante?

La tua battaglia avrebbe avuto un alleato fedele e affidabile in absolute, ma quest'ultimo si è subito tolto di mezzo adducendo improbabili scuse: cosa pensi del suo tradimento? Perché pensi ce l'abbia con i Simpson?

Quale è la tua sigla preferita? Quale pensi sia la più quotata alla vittoria finale? Che peso ha avuto la Balena Giuseppina sulla tua crescita come uomo e come critico musicale?

 

Tartina, pensi che ci sia vita (musicale) oltre Cristina D'Avena? Preferisci i suoi brani più lenti, languidi, sospirati o le sue sferzate d'energia, brio, allegro zompettio?

Il sondaggio, come avrai notato, è stato inondato da sigle di robottoni tutti uguali che sciorinano una serie di improbabili gadget come l'alabarda spaziale, la spingarda galattica e il rutto fotonico. Pensi che sia a causa loro che l'attuale classe politica che ci governa risulta inadeguata? Ritieni che un Paese governato da chi è cresciuto a pane e Carmen Sandiego possa essere migliore, possa garantire un futuro più roseo? E Carmen Sandiego, è in Perù o a Timbuctu?

Quanto sono importanti le radici, per te? E per chi ti sta attorno? Credi che il rap di Salem, il gatto di Sabrina, abbia portato a Fabri Fibra e Fedez o pensi che quelle sciagure ci sarebbero capitate lo stesso?

Che rapporto hai con le Tartarughe Ninja? Le temevi? Ti bullizzavano?

Meglio Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo, Curiosando nei cortili del cuore, Una porta socchiusa ai confini del sole o Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto? Perché cavolo devono fare i titoli così lunghi, dico io? Slayers, cioè porca miseria, chiamatelo Slayers e buonanotte al secchio. Sei d'accordo con chi dice che fare un titolo troppo lungo è tipico dei lupi?

Anche a te chiedo quale è la tua sigla preferita, quale pensi possa vincere e soprattutto come hai convinto JackShepard a votare sigle improponibili che piacciono anche a te anziché oggettivi capolavori del patrimonio musicale mondiale.

morta

Modificato da tartina
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Moon dice:

Attenzione: in questo messaggio sono menzionati prodotti a fini promozionali

La prima fase di questo scoppiettante sondaggio è nel suo pieno, con 2 eliminatorie su 3 già presentate al pubblico e alcuni gironi già delineati.

Ma invito qui nel salottino di Moon Talk, la mia nuova rubrica itinerante di Foruml - il sito giusto se vuoi giocare ad una versione di lupus in tabula online! - due protagonisti di questi sondaggi. Un uomo e una donna, una giocatrice del Lupus e un luminare dei phora, uno spilungone e una piccoletta per discutere, confrontarsi, mettere a nudo la propria infanzia e intrattenere i telespettatori seduti comodamente a casa: @GURU baba rey e @tartina.

 

MOON - GURU, partiamo subito con una domanda pepata, come piace al nostro pubblico: hai criticato aspramente la formula di questo sondaggio, eppure il suo creatore, Moon, ha recentemente espresso gradimento nei confronti delle tue proposte musicali. Pensi fosse sincero o è stata solo una vile arruffianata degna del peggior politico de noantri?

 

Sei stato il più acceso promotore della cultura anime in questo sondaggio: ritieni che le sigle giapponesi siano mediamente più belle di quelle italiane? E perché?
Esistono una Cristina D'Avena, un MAL, un Olivero Cipolle del Sol Levante?

La tua battaglia avrebbe avuto un alleato fedele e affidabile in absolute, ma quest'ultimo si è subito tolto di mezzo adducendo improbabili scuse: cosa pensi del suo tradimento? Perché pensi ce l'abbia con i Simpson?

Quale è la tua sigla preferita? Quale pensi sia la più quotata alla vittoria finale? Che peso ha avuto la Balena Giuseppina sulla tua crescita come uomo e come critico musicale?

 

MOON - Partiamo subito con una domanda pepata, come piace al nostro pubblico: hai criticato aspramente la formula di questo sondaggio, eppure il suo creatore, Moon, ha recentemente espresso gradimento nei confronti delle tue proposte musicali. Pensi fosse sincero o è stata solo una vile arruffianata degna del peggior politico de noantri?

 

GURU - Non ho dubbi che l'apprezzamento di Moon fosse sincero, da grande intenditore musicale qual è. Tuttavia ritengo che la formula del sondaggio non sia delle migliori, ricorda le regole Platiniane per far scontrare ai preliminari Lazio e Arsenal e nel frattempo mandare in Champions il Bate Borisov.

La formula sta chiaramente mostrando le crepe anche al suo creatore, il rischio che venga anche qui @Gianni Infantino a fare ordine è concreto pertanto pararsi un po' il culo fa sempre comodo. Per cui grazie dell'arruffianata Moon, che poi sei tu...

 

MOON - Si, beh, sono io. Ma facciamo finta di no, sospensione dell'incredulità e andiamo avanti.

Sei stato il più acceso promotore della cultura anime in questo sondaggio: ritieni che le sigle giapponesi siano mediamente più belle di quelle italiane? E perché?
Esistono una Cristina D'Avena, un MAL, un Olivero Cipolle del Sol Levante?

 

GURU - Sono due scuole differenti, entrambe di grande valore. Le sigle italiane fanno genere a sè, quelle jappo invece spaziano tra diversi generi.

E' chiaro che noi siamo più affezionati alle versioni italiane per cui una sigla giapponese difficilmente farà strada in questo sondaggio ma era importante far sentire anche la voce delle sigle originali.

E poi ovviamente c'è la questione Cristina D'Avena: non condivido l'astio della vecchia guardia verso di lei, ha cantato anche sigle molto belle, ma è innegabile che la sua cannibalizzazione della scena ha di fatto distrutto la concorrenza rendendo di conseguenza più piatta la proposta musicale. Andava presa a piccole dosi.

 

MOON - La tua battaglia avrebbe avuto un alleato fedele e affidabile in absolute, ma quest'ultimo si è subito tolto di mezzo adducendo improbabili scuse: cosa pensi del suo tradimento? Perché pensi ce l'abbia con i Simpson?

 

GURU - Lasciamo perdere, guarda, una delusione. Appena ha capito che la sigla strumentale di Baccano non avrebbe vinto il sondaggio si è tirato indietro, usando strumentalmente i Simpson per creare baccano e confusione. Il colmo è che i Simpson nemmeno partecipano nel nostro sondaggio! Ma sembra partecipino nel sondaggio immaginario di Absolute nel quale sono in gara solo sigle strumentali e non si vota in base al proprio gusto personale ma in base al criterio oggettivo della conformità del pezzo alla metrica classica illustrata dal trattato De Musica di Sant'Agostino. Gli ho chiesto se potevo partecipare al suo sondaggio immaginario ma non mi ha dato il pass.

Ci tenevo così tanto, una vera delusione.

 

MOON - Quale è la tua sigla preferita? Quale pensi sia la più quotata alla vittoria finale?

 

GURU - Questo è un sondaggio nostalgia: penso che a vincere sarà una sigla di quelle storiche, quella che rappresenta il connubio migliore tra bellezza del pezzo, bellezza del cartone e ricordi che riesce ad evocare. Ho in mente qual è ma non voglio fare spoiler.

Se è anche la mia preferita? A parte la Balena Giuseppina, intendi? Eh, chissà...

 

MOON - Che peso ha avuto la Balena Giuseppina sulla tua crescita come uomo e come critico musicale?

 

GURU - Lei è tutto. Non sarei dove sono senza la mia piccola balena nel bicchiere (altro che elefante nella stanza!). Ricordo ancora con emozione quando Thom Yorke fece quell'indimenticabile cover della Balena Giuseppina a Catania. Era il '95, ai tempi facevano il gruppo spalla dei REM, da li in poi tutto un crescendo. Balena Giuseppina effect.

E pensare che ora rischia di uscire al primo turno. SIETE PAZZI, PAZZI VI DICO!

Perdonali Giuseppina, non sanno quello che fanno.

 

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Moon dice:

Anche a te chiedo quale è la tua sigla preferita, quale pensi possa vincere e soprattutto come hai convinto JackShepard a votare sigle improponibili che piacciono anche a te anziché oggettivi capolavori del patrimonio musicale mondiale.

 

Io più che sapere come si è fatto convincere Jack (posso immaginarlo) vorrei sapere se c'è modo di farlo tornare in sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tempo per votare:

 

- dal girone 1 al 16 fino al 21/04 ore 15:00

- dal girone 17 al 36 fino al 26/04 ore 12:00

- dal girone 37 al 48 fino al 28/04 ore 20:00

 

Venerdì prossimo (il 28/04 per l'appunto) partirà la seconda fase coi nuovi gironi (16 gironi da 3 sigle l'una, passerà solo la prima di ogni girone) con termine fase all'8 maggio (lunedì).

Da quel momento, fasi a eliminazione diretta (ottavi, quarti, semifinali, finali) con ritmo serrato, tipo ogni 3 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo salto queste fasi iniziali ma partecipo presto e in futuro farò presente l'organizzazione di un sondaggio con 47 gironi, quando si tratterà di eleggere il miglior forumista, o di attribuire il premio nobel per la pace.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Tersite dice:

io purtroppo salto queste fasi iniziali ma partecipo presto e in futuro farò presente l'organizzazione di un sondaggio con 47 gironi, quando si tratterà di eleggere il miglior forumista, o di attribuire il premio nobel per la pace.

 

 

o le primarie del pd

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...