Vai al contenuto

La sigla dei cartoni animati più bella di sempre


Recommended Posts

Cmq mi dà fastidio che @Moon sostenga che a me piacciano solo sigle di robot. Di solito le sigle di robot gasano. Ma non mi piacciono solo quelle. Come premessa escludo qualsiasi sigla di Cristina D'avena. Poi mi piacciono le belle sigle in genere. Per dire mi avrebbe fatto piacere vedere passare sasuke, flo o banner, che non sono robot. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, secondo me non hai mai ascoltato nessuna delle sigle non postate da te!

Io le ho ascoltate tutte e ho scoperto molti brani belli a me ignoti come anche sigle dalla rara bruttezza; mi sorprenderebbe sapere che tu le abbia ascoltate tutte e non abbia mai mai mai trovato una sigla che non conoscevi che però ti piace!

 

E comunque mi pare sia stato Guru o Helder a dirti che c'è vita oltre i robottoni. Io ritengo che ce ne siano alcune molto belle che meritano non solo di essere passate al secondo turno ma di arrivare fra le prime 16 (e tipo Daitarn III la metterei fra le primissime con Ken, il valzer di Lupin, l'Uomo Tigre...); non sono però un feticista del genere e credo, a mio personalissimo parere, che alcune so' proprio brutte assai!

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Moon dice:

Più che altro, secondo me non hai mai ascoltato nessuna delle sigle non postate da te!

Io le ho ascoltate tutte e ho scoperto molti brani belli a me ignoti come anche sigle dalla rara bruttezza; mi sorprenderebbe sapere che tu le abbia ascoltate tutte e non abbia mai mai mai trovato una sigla che non conoscevi che però ti piace!

 

E comunque mi pare sia stato Guru o Helder a dirti che c'è vita oltre i robottoni. Io ritengo che ce ne siano alcune molto belle che meritano non solo di essere passate al secondo turno ma di arrivare fra le prime 16 (e tipo Daitarn III la metterei fra le primissime con Ken, il valzer di Lupin, l'Uomo Tigre...); non sono però un feticista del genere e credo, a mio personalissimo parere, che alcune so' proprio brutte assai!

 

Parti dal presupposto che ho abbia votato solo sigle proposte da me ma non è così

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera terminerà la prima, lunga fase eliminatoria.

Dopo le 21, ci saranno solo 48 sigle a contendersi il titolo di più bella! Procederò così:

- 16 gironi da 3 sigle l'una, UN solo voto a testa;

- per la seconda e ultima volta, due sigle dello stesso cartone animato non potranno affrontarsi nello stesso girone (mentre questo criterio decade dalla prossima fase, quella ad eliminazione diretta);

- ho diviso e dividerò le 48 sigle in tre fasce, in base al numero di voti ricevuti nella fase eliminatoria e, in caso di parità, alla maggior percentuale di voti ottenuti nel proprio girone; in ogni girone ci sarà una sigla della prima fascia, una della seconda ed una della terza. Le 16 sigle che passeranno questo secondo turno a loro volta saranno divise in due fasce per determinare 8 "teste di serie" per gli ottavi di finale (e sarà l'ultima volta in cui saranno presi in considerazione i risultati precedenti);

- in caso di parità in un girone, passa la sigla che ha ricevuto più voti nella fase precedente (quindi le sigle di prima fascia > le sigle di seconda fascia > le sigle di terza fascia);

- da questa fase voto anch'io, anche se probabilmente quest'ultima cosa non vi interessa: ma ho sofferto a non poter votare nella scorsa fase!

 

Questa fase sarà anche l'ultima fase a durare tanto: si vota fino a lunedì 8 maggio ore 12 (c'è il ponte del 1° maggio di mezzo), per permettere a quelli che hanno finto di ascoltare le sigle che non conoscevano nella prima fase di poter ascoltare PER DAVVERO tutte e 48 le sigle in gara.

Le fasi di eliminazione diretta saranno invece pum pim pum: da lunedì a giovedì gli ottavi, da giovedì a domenica i quarti, da domenica a mercoledì le semifinali e da mercoledì a domenica le finalissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2017 at 17:57, Shogun Mitsukuni Mito dice:

Cmq mi dà fastidio che @Moon sostenga che a me piacciano solo sigle di robot. Di solito le sigle di robot gasano. Ma non mi piacciono solo quelle. Come premessa escludo qualsiasi sigla di Cristina D'avena. Poi mi piacciono le belle sigle in genere. Per dire mi avrebbe fatto piacere vedere passare sasuke, flo o banner, che non sono robot. 

Ma tu chi saresti? ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le 48 sigle che accedono alla seconda fase eliminatoria!

 

L'Uomo Tigre 34 - 74%

Lupin III 2 30 - 65%

Galaxy Express 999 29 - 72%

Mila e Shiro 29 - 67%

Ufo Robot 29 - 63%

Lady Oscar 29 - 60%

Occhi di gatto 29 - 60%

Ken Shiro 2 28 - 67%

Jeeg Robot d'acciaio 2 26 - 58%

Lamù 24 - 57%

Duck Tales 1 23 - 50%

Capitan Harlock 22 - 58%

Jeeg Robot d'acciaio 1 22 - 49%

Daitarn III 20 - 50%

E' quasi magia Johnny 19 - 53%

Anna dai capelli rossi 19 - 49%

---------------------------------------------------------

Ken Shiro 1 19 - 47%

Il Grande Mazinga 19 - 40%

Goldrake 2 18 - 43%

Starzinger 18 - 41%

Carletto il principe dei mostri 1 18 - 35%

Cyborg i 9 supermagnifici 17 - 39%

D'Artagnan e i Moschettieri del Re 17 - 39%

I Cavalieri dello Zodiaco - 17 - 39%

L'incantevole Creamy 17 - 38%

Mazinga Z 2 - 17 - 35%

Devilman 16 - 44%

Ergo Proxy 16 - 42%

Juny Peperina Inventatutto 16 - 42%

Doraemon 16 - 38%

Rocky Joe 16 - 36%

Gintama 2 15 - 44%

-------------------------------------------------------

God Sigma 15 - 44%

Yattaman 15 - 42%

Duck Tales 2 15 - 37%

Il Mignolo col Prof 15 - 37%

Kimba 15 - 37%

Il mistero della pietra azzurra 15 - 34%

Carletto il principe dei mostri 15 - 31%

I Barbapapà 14 - 34%

Jem 14 - 29%

Magica magica Emi 13 - 36%

Tekkaman 13 - 31%

Evangelion 13 - 30%

Siamo fatti così 13 - 30%

Sailor Moon 12 - 33%

Una porta socchiusa ai confini del sole 10 - 33%

Lulù l'angelo tra i fiori  10 - 28%

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, GURU baba rey dice:

Dopo i raduni per vendetta, i voti per vendetta.

 

Moon, ci dev'essere un problema tecnico ma non vedo il girone di GIGI LA TROTTOLA.

Per il momento lo voto qui e invito Tartina a usare i suoi 4 voti per supportare la causa.

Gigi deve passare il turno.

 

Non lo avete candidato, le vostre lacrime di coccodrillo non mi toccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Moon dice:

 

Non lo avete candidato, le vostre lacrime di coccodrillo non mi toccano.

 

Io l'ho candidato eccome

 

Ok dovevo mettere i Link, ma hai fatto mezzo miliardo di copia incolla, non mi venire a dire che andare a trovare i miei 4 titoli su YouTube era una impresa complessa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...