Vai al contenuto

La sigla dei cartoni animati più bella di sempre


Recommended Posts

3 minuti fa, Moon dice:

@JackShepard @Polle


Fra le 3 sigle che ho inserito prima di partire con le eliminazioni c'è questa, voglio vedere guardavate pure questo

 

 

ah ma era bellissimo!
Andando avanti le trame si facevano intricatissime, con tradimenti da tutte le parti

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Moon dice:

Ho contato 237 sigle.

Ne aggiungerò 3 per arrivare a 240, dopodiché farò 48 gironi da 5 sigle, 16 a settimana per 3 settimane (questa settimana un po' di più perché c'è Pasqua di mezzo).

Quindi ogni settimana dovrete ascoltare (o fingere di ascoltare) 80 sigle.


Da ogni girone passa una e una sola sigla, avrete a disposizione però 2 voti per girone (potete votare 1 volta due sigle o 2 volte una sigla o votare una sola volta, fate un po' voi).

In caso di parità, vale l'ultimo voto dato e siccome l'ultimo voto dato lo darò sempre io (privilegi del gestore del sondaggio), in caso di situazioni di parità ci penserò io a sistemare.

 

Dopo la fase eliminatoria, avremo 48 sigle che saranno divise in gironi da 3 da cui passerà un solo titolo (un'altra settimana di tempo per votare) e da lì il classico 1 vs. 1.

 

Così ho deciso, augh.

 

Che brutta questa formula.

Con gironi da 5 in cui ne passa una rischiamo di perdere pezzi da novanta già alla prima fase solo perchè per sfiga ne son capitate due bellissime nello stesso girone.

Per me la prima fase di qualsiasi sondaggio deve sempre farne passare più di una a girone. Mentre già dalla seconda fase è possibile stilare una lista di teste di serie, in base ad esempio a chi ha preso più voti nella prima fase, e questo può evitare finali anticipate nelle fasi iniziali.

Ma alla prima fase no, è un terno al lotto.

Inoltre non capisco il senso del doppio voto: il voto multiplo ha senso se ne passano più di una ma se ne passa una sola per quale motivo dovrei dividere il voto? Darò il doppio voto alla mia preferita e fine.

 

Lo dico in generale, senza aver ancora visto i gironi. Poi vabè, mi adeguo, ma la formula non mi piace per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@GURU baba rey speravo che absolute si unisse alla polemica ma mi ha deluso

 

Il doppio voto a qualcuno piace (e qualcuno infatti ha votato per due titoli nello stesso topic), perciò è una cosa che se tu reputi inutile comunque non ti influenza più di tanto (hai solo il fastidio di dover scrivere "×2"), mentre ad altri può piacere e la sfruttano. Bene così!

 

Sulla formula scelta: qualunque formula avrebbe scontentato qualcuno, è lapalissiano.

Ho scelto questa formula perché ho ritenuto che in un topic con 10 video diversi moltissimi pigroni avrebbero saltato a piè pari la fase di ascolto votando a caso o a memoria o non votando. Accadrà anche con topic da 5? Sì, ma in misura minore a mio parere.

C'è il rischio che qualche sigla bella sia eliminata subito? Vero, ma alla fine il sondaggio lo vince una sola e di "gironi di ferro" o "finali anticipate" ce ne saranno sempre e comunque. Non c'è un premio di consolazione legato alla posizione raggiunta, perciò o prima o dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Moon dice:

@GURU baba rey speravo che absolute si unisse alla polemica ma mi ha deluso

 

Il doppio voto a qualcuno piace (e qualcuno infatti ha votato per due titoli nello stesso topic), perciò è una cosa che se tu reputi inutile comunque non ti influenza più di tanto (hai solo il fastidio di dover scrivere "×2"), mentre ad altri può piacere e la sfruttano. Bene così!

 

Sulla formula scelta: qualunque formula avrebbe scontentato qualcuno, è lapalissiano.

Ho scelto questa formula perché ho ritenuto che in un topic con 10 video diversi moltissimi pigroni avrebbero saltato a piè pari la fase di ascolto votando a caso o a memoria o non votando. Accadrà anche con topic da 5? Sì, ma in misura minore a mio parere.

C'è il rischio che qualche sigla bella sia eliminata subito? Vero, ma alla fine il sondaggio lo vince una sola e di "gironi di ferro" o "finali anticipate" ce ne saranno sempre e comunque. Non c'è un premio di consolazione legato alla posizione raggiunta, perciò o prima o dopo...

 

Si ma la dinamica del doppio voto solitamente si usa per il piazzamento. Vedo che una passerà sicuramente, allora do il secondo voto a un'altra per farla arrivare seconda. Ma se passa solo la prima tutto questo non ha più tanto senso (il voto disgiunto lo usa al limite chi è indeciso).

Non capisco cosa costava far passare le prime due, indipendentemente dal numero di canzoni per ogni girone: avrebbe compensato eventuali sfighe del sorteggio.

Ma non sono io il master per cui mi adeguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Moon dice:

Sulla formula scelta: qualunque formula avrebbe scontentato qualcuno, è lapalissiano.

 

Io invece sarei stato contento con qualsiasi formula avresti scelto. Mi basta il piacere di riascoltare sigle che credevo perse nella mia memoria come lacrime nella pioggia. 

Mi prenderò tutto il tempo a disposizione perché me le sto riascoltando tutte, per intero. Sono felice come un bimbo al primo assaggio di nutella!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GURU baba rey dice:

Non capisco cosa costava far passare le prime due, indipendentemente dal numero di canzoni per ogni girone: avrebbe compensato eventuali sfighe del sorteggio.

 

Con 240 sigle, mi piace l'idea di sfoltire!

Link al commento
Condividi su altri siti

affronterò questo sondaggio durante la mia permanenza a bari dalla famiglia di mio marito.

sono sicura che saranno lieti di ascoltare queste sigle (io non le conosco tutte, ma un buon 95% sì) , tra un panzerotto e una stracciatella 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Gianni Infantino dice:

@Moon stanno andando fuori sigle bellissime a fronte di insulse sigle mainstream (forumisti democristiani). 

Redimiti è fai passare anche le seconde. 

 

Sono un dio benevolo, preferisco risparmiare a te e ai tuoi fratelli una lenta agonia in favore di una più rapida morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, The Duke dice:

Polemica gratuita.. Troppo lunghe queste fasi 

 

Oggi sono tornato in ufficio (sigh), in pausa sfornerò altri 16 gruppi; gli ultimi 16 arriveranno entro fine settimana, conto di chiudere la prima fase per la fine della settimana prossima.

Ho deciso di andare piano con i gruppi per darvi meno pressione e permettervi di ascoltare le sigle a voi ignote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...