Vai al contenuto

LA CARNEVALIZIA - NOTTE 6 - Ore 13,30


Nightbay
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Scaramouche dice:

 

Lo farò, se è questo che serve a rendermi credibile.

Come ho anticipato prenderò la mia decisione domattina.

Ho bisogno di certezze prima di decidere da che parte schierarmi.

 

Per ora i lupi mi stanno usando e i contadini ignorando.

Parliamone.

se però un contadino ti fa una domanda e tu rispondi con del sarcasmo inutile, poi non stupirti se ti ignoriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scaramouche dice:

 

Lo farò, se è questo che serve a rendermi credibile.

Come ho anticipato prenderò la mia decisione domattina.

Ho bisogno di certezze prima di decidere da che parte schierarmi.

 

Per ora i lupi mi stanno usando e i contadini ignorando.

Parliamone.

 

i contadini ti ignorano perchè non fai parlare chi pensi lupo ma ti sei limitato a sbandierare lo smascheratore morto. Grande utilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scaramouche dice:

No, quale sarcasmo e quale utilità. Se voi credete a Colombina io come posso interagire con voi? Non ho i mezzi per smentirla se non a parole, e le stavate evitando già da prima che diventassero sarcastiche.

quindi, ricapitoliamo: Colombina mente? Non ci sono altre spiegazioni che possano vedervi entrambi buoni?

Perchè in questo caso la questione è o tu o lei.

E per fare una domanda diretta: tu che faresti quindi oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scaramouche dice:

No, quale sarcasmo e quale utilità. Se voi credete a Colombina io come posso interagire con voi? Non ho i mezzi per smentirla se non a parole, e le stavate evitando già da prima che diventassero sarcastiche.

Scara parliamo tra noi che non ci caga nessuno XD io son sveglia, e voglio sentirti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Scaramouche dice:

No, quale sarcasmo e quale utilità. Se voi credete a Colombina io come posso interagire con voi? Non ho i mezzi per smentirla se non a parole, e le stavate evitando già da prima che diventassero sarcastiche.

Stai dicendo che stai cercando di smascherare da 6 notti il guardianato del lupo guardiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi contadino farei fuori Colombina.

Se fossi lupo farei fuori probabilmente Scaramouche.

Se fossi spia farei quello che direbbe la mia missione, ma non ho una missione da risolvere.

Se fossi capo spia sarei fortissimo perché avrei beccato un sacco di spie nemiche.

Se fossi altri ruoli che non ho considerato non farei niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fracanapa dice:

Scara parliamo tra noi che non ci caga nessuno XD io son sveglia, e voglio sentirti! 

 

Non so da che parte sei schierato, mi sembrate tutti uguali in questa partita e non ricordo i pareri di quasi nessuno.

Se sei uno di quelli che crede a me non lo dimenticherò in punto di morte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scaramouche dice:

 

Non so da che parte sei schierato, mi sembrate tutti uguali in questa partita e non ricordo i pareri di quasi nessuno.

Se sei uno di quelli che crede a me non lo dimenticherò in punto di morte!

Io ho appena letto e cercavo di farmi un'idea. Ovviamente la più facile e lineare ci porta a colombina cane e tu quindi protetto dal guardiano. Quindi se tu hai altre verità dovresti dirle tu :o senno come facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, allora mi smutanderò perché qui fioccano i voti su di me.

Io sono il redentore. Ho pensato Peppe e Tartaglia sondatori, perché appena mi sono detta utile mi sono venuti contro. Cane, zoofilo, spazza... due a caso dei tre erano morti. Il mio obiettivo quindi era di farmi sbranare e per quello mi spaccio per sondatore, anche perché se alla peggio mi avesse sbranato il cane mi andava benissimo lo stesso. 

Mezzettino ha detto di essere controllabile e per me non c'è un ruolo non assegnato e controllabile da tutti tranne il mio. Per questo lo attacco. 

Ps: per chi non avesse ancora capito, sono Criceto, per questo Colombina si è fidata, perché è una giocata fuori dagli schemi. 

Se non mi bruciate o riporto qualcuno di utile o se resto viva servo per trovare le spie.

Poi non mi crederete e mi brucerete, ma allora almeno la colpa sarà condivisa. 

Se però come pensavo all'inizio Peppe era cane ed è stato seccato dal lupo nero, Colombina potrebbe mentire ed essere lupo. Questo spiegherebbe perché quando l'ho data non lupo non mi ha attaccato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fracanapa dice:

Io ho appena letto e cercavo di farmi un'idea. Ovviamente la più facile e lineare ci porta a colombina cane e tu quindi protetto dal guardiano. Quindi se tu hai altre verità dovresti dirle tu :o senno come facciamo?

 

Nessuna delle due azioni è credibile. Una più assurda dell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pierrot dice:

Va bene, allora mi smutanderò perché qui fioccano i voti su di me.

Io sono il redentore. Ho pensato Peppe e Tartaglia sondatori, perché appena mi sono detta utile mi sono venuti contro. Cane, zoofilo, spazza... due a caso dei tre erano morti. Il mio obiettivo quindi era di farmi sbranare e per quello mi spaccio per sondatore, anche perché se alla peggio mi avesse sbranato il cane mi andava benissimo lo stesso. 

Mezzettino ha detto di essere controllabile e per me non c'è un ruolo non assegnato e controllabile da tutti tranne il mio. Per questo lo attacco. 

Ps: per chi non avesse ancora capito, sono Criceto, per questo Colombina si è fidata, perché è una giocata fuori dagli schemi. 

Se non mi bruciate o riporto qualcuno di utile o se resto viva servo per trovare le spie.

Poi non mi crederete e mi brucerete, ma allora almeno la colpa sarà condivisa. 

Se però come pensavo all'inizio Peppe era cane ed è stato seccato dal lupo nero, Colombina potrebbe mentire ed essere lupo. Questo spiegherebbe perché quando l'ho data non lupo non mi ha attaccato. 

e giustamente cosa fa un ruolo che deve morire di notte? SI APPARTA.

Commento solo questo ma ogni frase che hai detto per me è contestabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito a sprazzi durante la mia serata di gioco.

 

La situazione mi sembra semplice. 

Non avevo capito Colombina Cane. 

 

In soldoni ci sono due possibilità:

 

1) è il Cane.

In questo caso se non erro si sarebbe appartarto la notte 2 (ci sta), suppongo sbrano su Peppe che cercava di rubargli il ruolo la notte dopo, poi sbrano fallito su Scaramouche e su Pierrot (ho capito bene @Colombina ?).
Il che mette questi 2 "cattivi", o, al massimo, entrambi guardianati (oddio, Scaramouche magari si era appartato, boh). Ieri c'è il rogo e Pierrot punta Mezzettino, il Cane lascia fare e magari pensa su chi andare. Poi si rende conto che Pierrot perché non può averla vista non lupo e mezzetino lupo. Le cose non quadrano, e da quel che dice lo fa capire (non ho riletto la notte scorsa, qualcuno conferma ?). E sul finire, punta Pierrot. Che non muore. Non è appartato.

Quindi Guardianato per forza di cose. I Lupi avrebbero avuto il tempo di capire la cosa ? Forse. Magari l'hanno capita (bravi davvero) o magari visto che Pierrot è Lupo, l'hanno protetto da verifiche e sondatori semplicemente, non capendo che Colombina sarebbe andata su di lui. E' ininfluente il perché sia stato fatto, il risultato è che i Lupi l'hanno fatto.

 

2) non è il Cane.

In questo caso i Lupi hanno sbranato con il Lupo Nero Peppe Cane la Notte dopo il Bardo, con una mossa ai limiti della fantascienza, ma possibile. Poi arriva Pierrot, che dice che Colombina non è Lupo, che si è appartata con lei la Notte 2 (la notte dove non si rischiava lo sbrano grazie al Bardo, e quindi ogni sondatore avrebbe dovuto agire), punta Mezzettino Lupo da 1 (o erano 2 ?) giorni, e quasi quasi ce lo fa rogare ieri, dove solo un uscita del Doge ci fa rogare Rosalinda. E ci dice anche che non era appartata ieri, ma che lo sbrano poteva fallire su di lei perché ... boh. Devo continuare ?

Per me Pierrot tutta la vita.

EDIT: ora vedo che c'è la possibilità Pipistrello. Quindi nel caso Pipistrello, la scheda dice che deve fare vincere i Lupi e rubarla. Perfetto. A questo punto un vero Pipistrello secondo voi se si rende conto di un Lupo, lo vota e lo manda al rogo, quando cerca di fare vincere i Lupi ?

No. Lo salva. Quindi se consideriamo la remota ipotesi che Pierrot sia Pipistrello, allora Mezzettino per me è parecchio scagionato dall'esserlo.

Nell'ipotesi Pierrot Lupo, pure. Rimane sempre l'opzione Mezzettino Lupo Solitario, ma non vedo lo scopo. Oddio, c'è lo scopo se i Lupi hanno usato il Lupo Nero su un ruolo sondatore la Notte 3, e quindi possono dare un'aura di bontà a Pierrot Lupo falso sondatore che fa bruciare Mezzettino Lupo Solitario.

 

 

Comunque, sintesi: per me brucia Pierrot. Mi lascio la notte per leggere altre cose, o dimostrazioni/pensieri che mi illumino in maniera diversa, ma da come la vedo, di cosa stiamo qui a discutere ?

Scaramouche ? 
Se non siete una Spia, non c'è molto da pensare, imho. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giacometta dice:

e giustamente cosa fa un ruolo che deve morire di notte? SI APPARTA.

Commento solo questo ma ogni frase che hai detto per me è contestabile

Certo, a notte 2 chi cazzo riportavo scusa? Mi apparto e scopro delle identità per capire chi può essere importante da come gioca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...