Vai al contenuto

La Mondiale - Giorno e Notte 2 - mercoledì 19.00


Poppolo
 Share

Notte 2 , chi vuoi rogare?  

16 voti

  1. 1. Notte 2 , chi vuoi rogare?

    • mist
      0
    • sunnina
    • jack
    • luna
      0
    • taddeo
    • lucky
      0
    • absolute
      0
    • plic
      0
    • nightbay
    • helder
      0
    • tartina
      0
    • kelli
      0
    • foropeloso
      0
    • aleman
      0
    • duke
    • polle
      0
    • whitewolf
      0
    • acethebrave
      0
    • NON VOGLIO ROGARE ALCUN GIOCATORE
    • cestino-rimozione voto


Recommended Posts

Ottima analisi quella di Mist.

 

Aggiungo alcuni spunti:

- la morte di Tidus io l'ho letta piuttosto come un tentativo dei Lupi di mettermi un bersaglio addosso. Tutti sanno che ci vogliamo bene io e lui, ma sanno anche che ce l'ho con lui da quando mi ha sbranato la Notte 2 quando ero appena tornato a giocare, nella partita The Experiment. Però, da ammissione mia in un post post-partita recente (credo in sobborgo, dove però non tutti seguono) ho detto che per me la "faida" (simpatica) era finita.

La chiave di "Tidus creduto veggente, e sbranato di conseguenza" è molto convincente, consideriamo che il veggente inizia la partita con un "visto contadino".

- non sono d'accordo su una buona fetta dei tuoi "buoni", Mist.

Toglierei Absolute (lui è molto bravo a nascondersi e fare finta di nulla o fare post/azioni contadine), Aleman (ottimo atteggiamento, ma mi piaceva anche molto la partita scorsa, gli ho pure dato il Giavellotto, ed era cattivo), e Foropeloso (è stato per me l'unico ad abboccare sulle dichiarazioni di "votiamo Nightbay" fatte in pubblica da altri) .

- ho pochissime persone che considero "buone" per ora, complice anche il mio non seguire molto la partita.

- sulla tua lista dei 4 cattivi (Sunnina, Jack, White Wolf, Kelli) credo più ai primi due cattivi che agli ultimi due. Ciononostante vorrei vedere anche white wolf sotto pressione quindi eviterei solo Kelli. Sunnina perché ho un idea in testa (che si collega alla morte di Tidus e al suo quotarmi), e Jack perché è un bravo giocatore e potrebbe tentare una mossa rischiosa ma funzionante per rogare un altro contadino (essendo già nel mirino per i voti di ieri). white wolf perché l'abbiamo visto solo contadino nelle partite del sobborgo, e mi ha stupito molto (in positivo).

 

Quindi Sunnina.

 

 

 

 

Modificato da Luna
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, aleman dice:

 

A proposito di questa frase che ho citato, mi sono appena ricordato di una cosa detta da foropeloso riguardo al veggente e cioè che nella fase scorsa il veggente non poteva sapere nulla. 

 

Foropeloso intendeva che il veggente non poteva avere riferimenti su un cattivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico solo che la cosa di Tidus scambiato per veggente l'avevo scritta io ieri sera E NESSUNO L'HA CAGATA.

Vi odio :D

 

Sul resto non so.

Duke sembra buono anche a me, Sunnina mi sembra molto poco sul pezzo effettivamente, ma potrebbe anche darsi che sia la modalità nuova a spiazzarla. Jack invece boh, non riesco a vederlo cattivo per ora.

 

Gli altri penso che andrebbero un po' torchiati, erchè concentrarci sempre sugli stessi nomi fa un po' il gioco dei lupi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione voti

 

1.   Aleman vota kelli

2.   White vota kelli

3.   Mist vota tartina

4.   Polle vota foropeloso

5.   Plic vota taddeo

6.   Duke vota white Wolf

7.   Taddeo vota White Wolf (2)

8.   Abso vota duke

9.   Ace vota taddeo

10.              Foropeloso vota Plic

11.              White sposta da kelli a taddeo (3)

12.              Foropeloso sposta da Plic a Night

13. Jack vota Mist

14. Mist sposta su Taddeo

15. Nightbay vota Sunnina

16. Luna vota Sunnina

 

 

4 Taddeo

2 white, Sunnina

1 Night, kelli, duke, foropeloso, Mist.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Mist dice:

Dunque riassumendo vi divido in categorie.

 

Gente che per me è proprio buona

 

Tartina, Aleman, Absolute, Foropeloso, Duke, Lucky

 

Gente che per me potrebbe essere buona ma che se fosse cattiva non mi stupirei

 

Ace, Helder, Nightbay, Polle, Luna, Plic, Taddeo

 

Gente che per me è cattiva

 

Sunnina, Jack, White Wolf, Kelli


Chiaramente, visto che i lupi sono cinque, qualcosa mi sta sfuggendo.

 

 

 

 

 

 

Diciamo che al momento metterei Ace tra i cattivi. Se non altro perché pur non avendo partecipato ha comunque scelto di votare.

Ho preso la prima lista non ancora modificata. Ma tra i nomi inserisco anche Ace che da ieri non ho ne rivalutato ne dissolto dai miei sospetti.

In merito a questa cerchia di nomi, mi sono riletta ieri leggendo i posti mirati, e ho trovato che:

Sunnina con i suddetti nomi, White - Jack - (Ace) ha avuto pochi rapporti in pubblica. A parte dire all'inizio che Jack con il suo atteggiamento trollone che dava i numeri del dixit probabilmente non era lupo. 

White ha messo il secondo voto su Taddeo, per l'arringa-rogo, dopo tartina che lo ha votato per primo. Non so se un lupo avrebbe messo un secondo voto su un lupo già in arringa.. 

Posto che il White lo osservo da ieri. Da quando dopo il mio intervento, nonostante per suo dire odiasse scrivere da Cell, ha iniziato a scrivere e punzecchiare a destra e a sinistra. Questo non lo rende certo automaticamente cattivo ma la spia si è accesa. 

Jack, allo stesso modo, nomina qualche volta White inserendolo tra i silenziosi e dicendo che chi parla poco può bruciare serenamente... PERÓ quando io sollevo dubbi su White e Mist mi riprende su questo, Jack butta li un capottone su di me perché "condivide quanto detto da Mist". (Ma White non era tra i tuoi rogabili? )

Invece, Jack non si fa problemi a riprendere Taddeo dicendo che una sua frase (non posso quotarla da Cell) sarebbe stata detta comodamente anche da un lupo e quindi gli dice di muoversi a cacciare le sue considerazioni. 

Ace, infine, non ha mai scritto un tubo tra ieri e oggi. Però entra a gamba tesa e vota Taddeo. 

Senza dire se, ma, come, perché. 

Insomma, in base a questo tipo di intrecci sto un po' rivalutando Taddeo. 

E d' altra parte, la cosa aiuta un attimo a capire come son state le interazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack è completamente incoerente dall'inizio della partita.

- Non alza mai mezzo dubbio su Taddeo ma appena vede che la gente comincia a dubitare di lui dice che il rogo su Taddeo va benissimo.

- Dichiara White Wolf rogabile ma appena alzo un piccolo dubbio su Plic per aver dubitato di White Wolf propone di bruciare Pliclalla.

- Mette like a tutto quello che scrivo e poi improvvisamente mi dà come più rogabile.

- Vota Lucky e poi considera inutili i voti per Lucky.

- Non alza mai mezzo dubbio su Sunnina, cosa che di solito fa SEMPRE.

 

Insomma la mia sensazione è che salga e scenda dai carri a seconda di quello che gli sembra più conveniente. Per assurdo, la cosa più contadina che ha fatto è stata votare me e darmi come "miglior nome per il rogo". Degna di un contadino asino, sia chiaro, ma almeno è stata un'iniziativa sua.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono rimesso a leggere anche io la giornata di ieri partendo dal presupposto di lucky non lupo e tidus che si spaccia per veggente.

 

Come ho detto ho posto la mia attenzione a chi ha votato lucky e, ancor di più, a chi ha cominciato a dire di fidarsi di lucky dopo l'uscita di tidus.

 

Ne emerge che il meno sospetto del villaggio è proprio foropeloso, insieme a lucky, perchè prima vota lucky e poi è l'unico a non cambiare parere e lasciare il voto su di lei, insomma non ha colto la palla al balzo, il che me lo fa pensare buono.

 

Tra quelli che hanno votato lucky abbiamo jack, mist e taddeo, quelli che invece ci hanno tenuto a dire che lucky gli ispirava fiducia sono stati sunnina, ancora jack, helder, nightbay e aleman.

 

Per cui per me tra questi 7 nomi, 2 o 3 lupi ci sono.

 

Da notare che jack è il più sospetto della compagnia per 3 motivi.

 

Vota lucky all'inizio.

Dopo l'affermazione di Tidus dice che lucky dopotutto lo sta convincendo.

Utilizza la mia affermazione del votare da oggi chi non scrive un tubo, per far deviare GIA' ieri i voti su chi non stava scrivendo, e da quel momento comincia a prendere piede l'ipotesi alex.

 

Sunnina gli è andata abbastanza dietro con la questione di alex 

 

Helder invece butta lì che lucky gli sta piacendo e poi rincara su Luna, la cosa è un po' sospetta.

 

Taddeo poi con il suo continuo volersi salvare e il nervosismo mostrato ieri resta tra i miei sospetti principali.

 

 

Quindi per me jack, sunnina, taddeo ed helder sono i più sospetti al momento, subito un passo indietro nightbay.

 

Mist distaccato, il voto a lucky ci stava, ma buono certo non lo darò mai anche se le sue analisi sono dettagliate proprio perchè rischiamo di farci fregare. 

 

Aleman invece nonostante sia qui in mezzo all'analisi non mi dispiace

 

 

Tra i buoni comuqnue al momento metto solo lucky e foropeloso 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aleman dice:

Spiegalo pure a chi non l'ha giocata quella partita.

 

Sunnina lupo (con Jack, tra l'altro) che viene sgamata da me tramite un complesso sistema di specchi e leve mentre non è collegata, riceve una valanga di voti, si collega e sbrocca. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Polle dice:

 

Mist distaccato, il voto a lucky ci stava, ma buono certo non lo darò mai anche se le sue analisi sono dettagliate proprio perchè rischiamo di farci fregare. 

 

 

 

 

In una partita come questa io non mi fiderei di me neanche dopo aver sgamato e fatto uccidere cinque lupi.

Davvero, neanche a partita finita.

Troppo ghiotta la possibilità di farsi passare per buoni guidando la gente verso il rogo degli altri lupi.

Per questo vi chiedo, se i lupi decidono di tenermi in vita nel nome dell'autolesionismo, di bruciarmi entro il giorno 5.

A quel punto il mio testamento spirituale già ci sarà e sarà sufficiente per vincere la partita (perché vi prometto che la vinciamo. 100%)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Polle dice:

Affrontando invece l'analisi fatta da @Mist: non ho ben capito come arrivi ad absolute e duke buoni sicuri. 

 

Absolute: la battuta su Alex capro espiatorio. In quella fase della partita per me un lupo non la direbbe mai.

Duke: nel bel mezzo del caos, dichiara che non voterà e che non vuole bruciare nessuno. Duke lupo col cazzo che rinuncia alla possibilità di far bruciare un contadino.

 

 

1 minuto fa, Polle dice:

Ahia.

 

quando chiedi di rogarti entro il giorno tot in genere sei lupo. Perchè poi arriva quel giorno e dici robe del tipo, no tutto sommato è meglio altri... eccetera. 

 

Cmq di certo non vai rogato oggi.

 

 

Eh ma la differenza è che qui poi si vede il ruolo, e la morte è utile a fare 2+2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Luna dice:

Fate la lista nel frattempo di chi non ha votato ?

Per me questi andrebbero presi a pedate e dovrebbero votare e dire la loro.

 

Tra ieri e oggi hanno votato tutti mi pare.

Ace non ha votato ieri ma è giustificato. Quello che mi fa strano è il voto di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mist dice:

 

Absolute: la battuta su Alex capro espiatorio. In quella fase della partita per me un lupo non la direbbe mai.

Duke: nel bel mezzo del caos, dichiara che non voterà e che non vuole bruciare nessuno. Duke lupo col cazzo che rinuncia alla possibilità di far bruciare un contadino.

 

 

 

Eh ma la differenza è che qui poi si vede il ruolo, e la morte è utile a fare 2+2

 

 

 

Giusto.

 

Duke concordo.

 

Absolute invece la tua osservazionevale ovviamente solo nel caso di taddeo lupo, perchè se non sono lupi nessuno dei 2 poteva tranquillamente farla. 

4 minuti fa, Mist dice:

 

 

Ace non ha votato ieri ma è giustificato. Quello che mi fa strano è il voto di oggi.

 

Sulla mancata presenza oggi è giustificato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con attenzione l'analisi voti fatta da Mist e sono d'accordo nel rogare Taddeo perché cosi vedendo il suo ruolo possiamo valutare meglio i voti che ci sono stati ieri.

Io come ho detto ho votato Taddeo a caso; alla fine ho deciso di salvarlo per vari motivi:  c'era Alex che non praticamente non stava giocando e molti dicevano che era meglio non uccidere Taddeo che almeno stava giocando.

All'apertura del nuovo giorno Taddeo é stato molto contradditorio, ha accusato Aleman di aver provato a salvare Luna e poi ha votato White; come ho detto non mi sembra un comportamento tanto normale.

Se Taddeo é lupo secondo me potrebbe esserlo Sun che ieri ha insistito molto sul rogo di Alex e lei potrebbe anche aver voluto sbranare Tidus (oltre al fatto che i lupi potevano pensarlo veggente) e forse anche Jack é lupo con loro visto che lui e Sun non si sono calcolati molto ieri.

Modificato da kelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto visto che taddeo è a 4 e sunnina l'avete messa nel mirino scelgo tra gli altri 2.

 

E visto che ha 3 motivi che lo rendono sospetto contro uno di helder sposto il voto da foropeloso a jack.

 

Però vorrei helder parlasse un po'. 

1.   Aleman vota kelli

2.   White vota kelli

3.   Mist vota tartina

4.   Polle vota foropeloso

5.   Plic vota taddeo

6.   Duke vota white Wolf

7.   Taddeo vota White Wolf (2)

8.   Abso vota duke

9.   Ace vota taddeo

10.              Foropeloso vota Plic

11.              White sposta da kelli a taddeo (3)

12.              Foropeloso sposta da Plic a Night

13. Jack vota Mist

14. Mist sposta su Taddeo

15. Nightbay vota Sunnina

16. Luna vota Sunnina

17. Polle vota Jack 

 

4 Taddeo

2 white, Sunnina

1 Night, kelli, duke, jack, Mist

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...