Vai al contenuto

Cosa abbiamo mangiato, mangiamo, mangeremo, vorremmo mangiare!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
46 minuti fa, JackShepard dice:

non avendo mai provato prima, io davvero il coraggio (l incoscienza piu che altro) ce l avrei...per poi disperarmi in 10 secondi appena inizia a bruciare come fuoco

 

Guarda, io un giorno mi sono messo un habanero in bocca e me lo sono mangiato. Altro che 10 secondi, stavo morendo per molti minuti e credevo di non farcela.

Ero con una mia amica che non aveva notato quello che avevo fatto, sono andato da lei e senza dirgli niente l'ho baciata e abbiamo sofferto in due le pene dell'inferno.

@pin up :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai provato il Carolina Reaper ma ho provato con un pezzo di Trinidad Moruga Scorpion, che era quello più piccante al mondo prima del 2013. 

Non era solo percezione del dolore, ma dolore reale, quello che mi è rimasto per qualche ora allo stomaco! 

 

Ho coltivato peperoncini per qualche anno, più di venti varietà diverse partendo dal seme, poi mi sono arreso al fatto che il clima montano non è il massimo e raccoglievo pochi frutti solo a fine estate quando andava bene. Comprare piante già grandi e cariche di frutti (e pagarle 4€) non è la stessa cosa, quindi ho praticamente smesso.

 

Allego foto dello Scorpion e di una mia raccolta.

 

 

 

 

FB_IMG_1522412815951.jpg

FB_IMG_1522412848943.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto stasera andrò a mangiare nel ristorante messicano che ha visto piangere generazioni intere di forumisti.

Comunque sì, il problema è il fastidio allo stomaco successivo, perché in realtà la sensazione di estrema piccantezza è inebriante. Ma è una di quelle cose che fai e poi ti chiedi "si ma perché".

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Masahashi dice:

Mai provato il Carolina Reaper ma ho provato con un pezzo di Trinidad Moruga Scorpion, che era quello più piccante al mondo prima del 2013. 

Non era solo percezione del dolore, ma dolore reale, quello che mi è rimasto per qualche ora allo stomaco! 

 

Ho coltivato peperoncini per qualche anno, più di venti varietà diverse partendo dal seme, poi mi sono arreso al fatto che il clima montano non è il massimo e raccoglievo pochi frutti solo a fine estate quando andava bene. Comprare piante già grandi e cariche di frutti (e pagarle 4€) non è la stessa cosa, quindi ho praticamente smesso.

 

Allego foto dello Scorpion e di una mia raccolta.

 

 

 

 

FB_IMG_1522412815951.jpg

FB_IMG_1522412848943.jpg

 

Bellissimi! Ma se hai ottenuto queste meraviglie dovresti continuare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Masahashi dice:

Dovresti farlo te, a Viareggio, e faresti 2-3 raccolti a stagione! Quassù è troppo freddo.

 

Ma quando vanno seminati? A me piace mangiare crudi quelli verdi o aromatizzare qualche condimento cotto, ma non amo ustionarmi la bocca e lo stomaco con roba bruciante!  ;) Cmq se hai qualche semìno mettimelo da parte che provo...  :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i semi che ho, se ne ho ancora, sono troppo vecchi e con credo riesscano a germinare. Se prendi una piantina già avviata (4-5 foglie) la paghi pochissimo e giù da te penso che d'ora in poi ogni momento sia buono. Io poi facevo tutto in orto perché ne avevo troppe, poche piante puoi tenerle nei vasi e riportarle dentro casa se torna il freddo. Comunque  nell'intervallo 10°-18° sopravvivono ma senza regalare troppe gioie dai 18° in su crescono, più è caldo e più fioriscono... sotto i 10° di solito muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Masahashi dice:

Tutti i semi che ho, se ne ho ancora, sono troppo vecchi e con credo riesscano a germinare. Se prendi una piantina già avviata (4-5 foglie) la paghi pochissimo e giù da te penso che d'ora in poi ogni momento sia buono. Io poi facevo tutto in orto perché ne avevo troppe, poche piante puoi tenerle nei vasi e riportarle dentro casa se torna il freddo. Comunque  nell'intervallo 10°-18° sopravvivono ma senza regalare troppe gioie dai 18° in su crescono, più è caldo e più fioriscono... sotto i 10° di solito muoiono.

 

Ho un micro orticello dove il sole fa un po' fatica a entrare perché le pareti sono muri di cemento sui 2  mt.

Comunque avevo provato a portare dentro dei vasi di basilico quando fuori la temperatura scendeva, ma schiattavano, forse proprio per la poca luce... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MasterMatrix dice:

Il problema sarà trovare i semi.... qui

 

I semi te li spediscono da qualsiasi parte del mondo, ci sono molti siti specializzati. 

Bakker ad esempio, un po' più caro degli altri ma che se ti iscrivi poi ti manda belle offerte per posta! 

Io con soli due ordini di minimo 15 Euro ebbi in omaggio un tablet 7 pollici. :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

I semi te li spediscono da qualsiasi parte del mondo, ci sono molti siti specializzati. 

Bakker ad esempio, un po' più caro degli altri ma che se ti iscrivi poi ti manda belle offerte per posta! 

Io con soli due ordini di minimo 15 Euro ebbi in omaggio un tablet 7 pollici. :) 

 

 

 

La Bakker norvegese, danese e svedese è fallita.... hahaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...