Vai al contenuto

[Last Wolf on Earth] - Resoconto


Recommended Posts

1 minuto fa, Mist dice:

 

 

Niente, i miei post per Esti sono invisibili. 

Silvia aveva tutti i mezzi per arrivare almeno a 8, ripeto. 

Ha SCELTO di non farlo. 

Ha ROVINATO la partita. 

I contadini sono FELICI perché hanno vinto. 

Si l'ho perso.

Peró ti sbagli, i contadini non sono felici quando la partita perde la suspance. Aveva perso mordente da ambo i lati. A me di vincere non fotte una minchia, mi piace "tentare" di giocarla bene. E credo a tutti. Le partite muoiono quando si cacciano i ruoli. Però se metti l'omertoso no, l'assassino no, la regola di chi dichiara il ruolo no. Finché non sistemiamo l'antidichiarazione non andiamo lontani. Ribadisco, non sono in grado di valutare l'operato di @silvia_fi ma su 34 che hanno partecipato, forse in 5 eravate in grado di giocarlo meglio o correttamente. Se Silvia sia tra questi 5 non lo so l'ho vista giocare forse 2 volte in vita mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le dichiarazioni siano state l'ultimo dei problemi. Tra l'altro in un contesto normale i lupi avrebbero vinto perché si era ristretto troppo il cerchio sui posseduti, errore grave dovuto al fatto che il cerchio della fiducia (partito da me. L'ironia, a volte!) si era stretto troppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi2016 dice:

Si l'ho perso.

Peró ti sbagli, i contadini non sono felici quando la partita perde la suspance. Aveva perso mordente da ambo i lati. A me di vincere non fotte una minchia, mi piace "tentare" di giocarla bene. E credo a tutti. Le partite muoiono quando si cacciano i ruoli. Però se metti l'omertoso no, l'assassino no, la regola di chi dichiara il ruolo no. Finché non sistemiamo l'antidichiarazione non andiamo lontani. Ribadisco, non sono in grado di valutare l'operato di @silvia_fi ma su 34 che hanno partecipato, forse in 5 eravate in grado di giocarlo meglio o correttamente. Se Silvia sia tra questi 5 non lo so l'ho vista giocare forse 2 volte in vita mia.

 

come già detto.. anche la dichiariazione libera è bruttissima! Ma brutta proprio!

Comunque il potere della fata non deve sparire se la fata muore, si droga, si perde per strada, cambia fazione... info troppo pro-c

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più divertente é che ho pensato sia di seccare il cigno.. ma mi son detto, quando mai può accettare lo jettatore e Demver offrirlo?!?!?

E volevo anche dare un punto a Silvia sparandole.. ma poppolo e pleonasmo mi stavano più sui testicoli! In partita eh. Nella realtà vi voglio un pochino bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Poppolo dice:

ad esempio tu potevi dare il potere della fata a silvia.

non ho controllato ma penso che le avrebbe dato un punto

 

 

Certo.. E da contadini perché mai avrei dovuto farlo? Mi sarei autocertificazione di essere lupo 

 

Visto che uscivano solo ruoli tipo Angelo,  veggente cieco,  etc.. 

 

È Silvia non avrebbe retti il gioco avrebbe urlato Duke lupo senza nemmeno pensare alle motivazioni.. 

 

Dai su.. 

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio ringraziare il master per la partita. Mi sono divertito, e questo è l'importante. È stata una partita lunga e assurda per le varie dinamiche, una volta ogni tanto ci sta fare partitecon così tanti giocatori ma forse è meglio farle senza ressate e con tanti poteri che uccidono, tipo mattanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ercole è un ruolo fantastico, spero di averlo prima o poi.

Sei il cazzutissimo figlio di Giove, immune a qualsiasi potere umano. E uccidi.

Visto che per la maggior parte di voi, in questa partita, Ercole ha fatto esattamente ciò che deve fare un ruolo come quello, allora bisogna cambiare necessariamente la scheda.

Per me non è stato il modo corretto di gestire e di divertirsi con quel ruolo.

Per come lo intendo io, un rubavittoria che si sbatte per fare punti, non avrebbe bisogno di grossi cambiamenti.

 

Però 'ste modifiche - Ercole, Alchimista, Carpentiere Mannaro - fatele, voi che potete :)

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mist dice:

 

 

Sarebbe molto figo.

Ma mi sembra troppo pacato.

Conoscendo @Inglo sbroccherebbe anche come fake ogni tanto :D

 

 

 

Eh lo so, in realtà il buon John usa l'espediente delle cit. per depistarci e per tormentarci allo stesso tempo facendo capire che la sa lunga!

 

Io quella in cimitero su Elayne, Pippero e lo sciare in Ungheria non so nemmeno a cosa si riferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Sunnina dice:

 

inizio a commentare già da questo post!

Un ercole che gioca pro-c NON SI PUò VEDERE! Io ho mantenuto la facciata perchè tutti quelli che avevano da ridire li bollavate cattivi... ma il modo di giocare di silvia ha squilibrato completamente la partita a favore dei contadini..

E non voglio sentir dire "faccio fuori lupi e pro-l finchè non mi fanno fare punti" perchè se tu ci fai fuori i pro-l puoi anche tenere in conto che questi, da morti, non possano certo darti punti...

abbiamo anche pensato di regalarti 2 punti, con sciamano e fata, ma alla fine abbiamo deciso di giocarla come dovevamo... scendere a compromessi con qualcuno di un'altra fazione non è mai un bene!

Tu sapevi con quasi assoluta certezza che saresti diventata neutrale quindi... silvia mi spiace ma non mi sei piaciuta per niente!

Come non mi son piaciuti i contadini che si sono affidati a lei!

 

 

ah beh.. difficoltà estrema eh! Con TUTTI i ruoli dichiarati!!! anche questo snatura ovviamente il gioco... e pure di brutto! Ma pur di non farsi uccidere da silvia si/ci sono/siamo dichiarati tutti.. giusto per farvi capire quanto questo ruolo abbia maneggiato la partita a suo piacimento...

 

 

quella dei colori è una CAGATA PAZZESCA!

devo controllare... forse posso ancora accedere... discutiamone ma per me va cambiata!! Già l'alchimista è un ruolo difficile.. se poi ci perdiamo dietro i mille colori dei fiori....

 

 

trolli vero?? 3 res del cigno.. nessun secondo lupo fino a notte 5... bravi noi a cercare di tenere in piedi una baracca che stava per crollare!!

sun ero tanto certa di diventare neutrale che alla fine non lo sono diventata ma sono rimasta a 5. pensa un po'

tutti i ruoli dichiarati sono d'accordo ma mica a causa di ercole, io ho visto una serie di dichiarazioni gratuite dalla prima notte, e sai bene anche tu chi si è dichiarato, non c'è bisogno di fare nomi sono sotto gli occhi di tutti.

poi sta cosa che scendere a compromessi non è un bene per voi, però fa ridere poi leggere che altri della tua fazione hanno detto che io dovevo minacciare gli altri giocatori che quindi dovevano scendere a compromessi con me. quindi valeva solo per voi?

mi dispiace ma stai dicendo tutte cose sbagliate e incoerenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mist dice:

 

Esattamente questo. 

Ercole faceva punti facendosi indagare e ottenendo poteri. C'erano lo sciamano e la fata. Invece di usare le uccisioni come minaccia per fare più punti, Silvia si è fermata a 4 e ha deciso da sola la partita, andando contro qualsiasi logica rubavittoria e arrivando a dirmi che "lei i ricatti non li fa" quando gliel'ho fatto presente. 

Io, da master, darei un voto da zero a tre a seconda di quanto buono sono quando compilo le pagelle. Tre è già tanto. 

 

Di Denver ho già detto ma penso onestamente che sia il giocatore più scarso della storia, quindi non cambia niente. 

 

ho ucciso una guardia prolupo per attirare l'attenzione dei due prolupi che potevano ( e dovevano) uccidermi. ho chiesto al traghettatore di tirarmi su perché pensavo e speravo bastasse l'utilizzo del potere su di me. ho chiesto del generale, e avevo mandato il potere per uccidere polle, per farmi uccidere con la mummia che è poi stata cambiate. sono stanca di ripetermi. 

sono contenta che ognuno dica come giocherebbe lui il ruolo di ercole, se leggi anche all'interno della vostra fazione per duke deve avere una etica di gioco, per te deve ricattare e per sun i giocatori non devono scendere a compromessi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mist dice:

Silvia, il fatto è che tu manco ci hai provato. Non ti interessava proprio giocarla e rubarla. Ammettilo almeno, su, e la chiudiamo definitivamente.

ho ucciso una guardia prolupo per attirare l'attenzione dei due prolupi che potevano ( e dovevano) uccidermi. ho chiesto al traghettatore di tirarmi su perché pensavo e speravo bastasse l'utilizzo del potere su di me. ho chiesto del generale, e avevo mandato il potere per uccidere polle, per farmi uccidere con la mummia che è poi stata cambiate. sono stanca di ripetermi. 

 

un conto è non provarci, un conto non riuscirci.

poi certo per te e duke sarebbe stato più facile, che venite bersagliati dai poteri in automatico nelle prime notti. ma dimmi davvero se tu da fatina avresti mai dato il potere a me se te lo chiedevo, invece di darlo a un buono già dichiarato e nel cerchio della fiducia a notte 2 con cui avevi già deciso come dove e su chi usarlo. almeno ammettilo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Duke dice:

Certo.. E da contadini perché mai avrei dovuto farlo? Mi sarei autocertificazione di essere lupo 

 

Visto che uscivano solo ruoli tipo Angelo,  veggente cieco,  etc.. 

 

È Silvia non avrebbe retti il gioco avrebbe urlato Duke lupo senza nemmeno pensare alle motivazioni.. 

 

Dai su.. 

duke i fatti sono questi:

io ero a 4

sapevo di avere la lista ruoli (5)

sapevo che non avevo la lista lupi (e infatti non ho fatto il punto, perché sun non l'avevo proprio pensata lupo, e le faccio i complimenti)

tutti sapevano che ero ercole e quindi nessuno mi cagava coi poteri

 

se tu mi facevi fare il punto sapevo matematicamente che sarei stata neutrale. e da tale mi sarei comportata.

il fatto che tu lo metti in dubbio è perché vuoi giustificare il tuo non averlo fatto. mi hai vista giocare da neutrale e da rubavittoria

 

dai su....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, silvia_fi dice:

 

poi certo per te e duke sarebbe stato più facile, che venite bersagliati dai poteri in automatico nelle prime notti. ma dimmi davvero se tu da fatina avresti mai dato il potere a me se te lo chiedevo, invece di darlo a un buono già dichiarato e nel cerchio della fiducia a notte 2 con cui avevi già deciso come dove e su chi usarlo. almeno ammettilo

 

Ma ammettere cosa? Te la sei giocata piuttosto male, sei andata al rogo subito e questo ti ha impedito di fare altri punti.

Per me Ercole in questa partita deve farsi passare per posseduto (anche chiedere il potere della fata è un buon inizio!) mentre tu sembravi a tutti gli effetti pro lupi.

Ribadisco anche che non ci sarebbe stato niente di male a usare la minaccia di uccisioni come leva per fare punti. Io avrei visto in quel tipo di richiesta un'apertura da parte tua e avrei collaborato, te lo garantisco.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mist dice:

Tu però parli di REAZIONI degli altri giocatori.

Ognuno ha la sua.

Però il ruolo va giocato per rubare la partita, questo non deve e non può essere in discussione.

 

 

 

l'unica cosa di cui ha senso parlare è se davvero ercole può minacciare gli altri giocatori. parliamone:

io personalmente mi sento più per il no. ho pensato a denver che vince se resta vivo (tralasciando come ha giocato). lo minaccio di ucciderlo e passa da me, oppure non passa ma non può giocare il suo ruolo perché io lo ammazzo e perde. in pratica è costretto a giocare in funzione mia. fossi stata io affarista avrei sbroccato al master. tu non ne parliamo, avresti chiesto la sospensione della partita perché non eri impossibilitato a giocare il tuo ruolo.

lato ercole, appena si capisce chi è, il primo che lo può uccidere lo dovrebbe mandara al cimitero, se hanno la possibilità un proc e un prol ci si mette a litigare tipo è un problema di tutti se vince, e la partita diventerebbe "troviamo ercole il prima possibile e sbarazziamoci di lui"

a me sembra eccessivo, lì davvero condiziona la partita in maniera univoca

questo se davvero sei convinto sia così il modo in cui debba giocare ercole (che a questo punto potrebbe chiamarsi "il ricattatore") 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ercole è nato come personaggio esagerato. Il rubavittoria definitivo. Se non può fare il cazzo che vuole lui chi può?

Il "ricatto" logicamente non deve partire dall'inizio ma dev'essere un'ultima risorsa, ovvio!

Se invece avessi voluto un rubavittoria timido e morigerato non l'avrei chiamato Ercole ma boh, che ne so, Absolute.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mist dice:

 

Ma ammettere cosa? Te la sei giocata piuttosto male, sei andata al rogo subito e questo ti ha impedito di fare altri punti.

Per me Ercole in questa partita deve farsi passare per posseduto (anche chiedere il potere della fata è un buon inizio!) mentre tu sembravi a tutti gli effetti pro lupi.

Ribadisco anche che non ci sarebbe stato niente di male a usare la minaccia di uccisioni come leva per fare punti. Io avrei visto in quel tipo di richiesta un'apertura da parte tua e avrei collaborato, te lo garantisco.

 

 

 

 

visto come si è messa la partita al secondo giorno, con 2 fatine, ho pensato che giocare da prolupo mi avrebbe chiamato sondate da parte dei contadini, quindi ho fatto questa scelta (ponderata). per te avrei dovuto giocare da posseduto, ma in questa partita i posseduti erano quelli a rischio rogo immediato, mi sarei sputtanata subito. 

sul rogo leggi in grande quello che ho scritto a duke in dimensione 24.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...