Vai al contenuto

Westworld


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Va bè questa serie si segue in diretta quindi non ne ho voglia di mettere tutto sotto spoiler

 

LEGGETE SOLO SE SIETE IN PARI

 

Ok, infatti il fatto che non dicano di più lascia pensare che ci sia qualcosa di grosso dietro, come rimane tutto un po' misterioso il blackout il sala di controllo. 

Cioè non si capisce se hanno fatto tutto Maeve e i suoi o se c'è qualcun altro dietro. Si suppone ci sia dell'altro, anche seguendo le scene.

Se non è opera di Ford, qualcuno ha programmato Maeve per scappare. Maeve che però cambia idea da sola e rimane!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avrei bisogno di uno spiegone finale.. ci sono molti passaggi che non ho chiarito. 

 

SPOILER SUL FINALE : non ho capito il passaggio da Harris è con Dolores e la mena e Dolorest è di fronte a tutti con Teddy e sta mostrando la nuova storyline. Cioè Ed Harris non può far parte della storyline presentata di fronte alla serata di gala, no? 

 

E poi perché la nera dice al tizio di far accadere un black-out???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Brida dice:

ragazzi avrei bisogno di uno spiegone finale.. ci sono molti passaggi che non ho chiarito. 

 

SPOILER SUL FINALE : non ho capito il passaggio da Harris è con Dolores e la mena e Dolorest è di fronte a tutti con Teddy e sta mostrando la nuova storyline. Cioè Ed Harris non può far parte della storyline presentata di fronte alla serata di gala, no? 

 

E poi perché la nera dice al tizio di far accadere un black-out???

 

Beh, quando la mena poi lei viene salvata da Teddy ed è il finale di quella storia, con la gente che applaude.

Li portano via e la riparano.

 

Ed Harris è il capo della Delos e gioca col suo giocattolino.

 

Maeve sta scappando e il black out evita che la sgamino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il black.out viene attivato dal tipo che fa le storie (non mi viene il nome) che sembra essersi messo d'accordo con l'altra tizia nera, quindi che c'entra Maeve? 

 

Ed Harris stava quindi solo testando la storia prima che venisse presentata? Ma io non ho capito quale sarebbe la storia, lei che rivive la sua esperienza con William? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Brida dice:

ma il black.out viene attivato dal tipo che fa le storie (non mi viene il nome) che sembra essersi messo d'accordo con l'altra tizia nera, quindi che c'entra Maeve? 

 

Ed Harris stava quindi solo testando la storia prima che venisse presentata? Ma io non ho capito quale sarebbe la storia, lei che rivive la sua esperienza con William? 

 

Cioè dopo dieci puntate non ti vengono i nomi? IL TIPO CHE FA LE STORIE?

No, non lo attiva Ford :D

 

Ed Harris non stava testando la storia, voleva arrivare al centro del labirinto che, però, non è per lui. Il centro del labirinto è la libertà dei robot.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito in base a cosa gli umani muoiono o no all'interno di Westworld.

Riesce ad ucciderli grazie all'arma che è diversa?

 

La nona puntata secondo me è stata la più bella. Ma pure questa ha dei momenti da urlo.

La spiegazione del labirinto è la migliore che potessero fare. Sono pienamente soddisfatto su tutto.

 

Non ho capito nemmeno perchè Ford con Arnold litigava sul dare una coscienza ai robot mente ora promuove la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon final season, peccato che la rivelazione principale fosse stata ampiamente prevista.

Se vogliamo il maggiore colpo di scena è che a quanto sembra Pinotto non è un robot, è proprio un minus habens. Cosa che rinfocola la polemica per lo sviluppo imbarazzante di quella sottotrama.

 

Mi chiedo come saranno impostate le prossime stagioni perchè con MIB rivelato e Ford morto, i punti di interesse maggiori sono decaduti. Come la tirano per altre 4 stagioni?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

Guru, una volta per tutte: si dice SEASON FINALE :D

 

Che a me non ha fatto impazzire per niente, in questo caso. 

 

Wow! In effetti mi chiedevo come si distinguesse tra stagione finale e finale di stagione ma ero troppo pigro per cercarlo su google :D

 

Comunque è stato discreto, un "giusto" finale, coerente con il resto. Però non mi aspettavo la morte di Ford e mi sorprende in negativo perchè era uno dei personaggi rimasti più interessanti, forse il più interessante. Mo chi dovrebbe prendere le redini delle sottotrame "umane"? Rihanna? William? Opzioni poco entusiasmanti onestamente. A meno che Ford abbia solo inscenato la sua morte e continui a fare il burattinaio dietro le quinte, cosa che ritengo più probabile e accattivante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GURU baba rey dice:

Buon final season, peccato che la rivelazione principale fosse stata ampiamente prevista.

Se vogliamo il maggiore colpo di scena è che a quanto sembra Pinotto non è un robot, è proprio un minus habens. Cosa che rinfocola la polemica per lo sviluppo imbarazzante di quella sottotrama.

 

Mi chiedo come saranno impostate le prossime stagioni perchè con MIB rivelato e Ford morto, i punti di interesse maggiori sono decaduti. Come la tirano per altre 4 stagioni?

 

 

Dicono che Pinotto in realtà si comportava così perchè aveva ricevuto ordini da Ford di assecondare la matrona! Comunque secondo me la serie ha perso molto con tutte le rivelazioni. Sapevamo  già la fine ancor prima. E per quanto riguarda le altre 4 stagioni.. mmah secondo me non saranno al pari di questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Zero dice:

Dicono che Pinotto in realtà si comportava così perchè aveva ricevuto ordini da Ford di assecondare la matrona! Comunque secondo me la serie ha perso molto con tutte le rivelazioni. Sapevamo  già la fine ancor prima. E per quanto riguarda le altre 4 stagioni.. mmah secondo me non saranno al pari di questa!

 

Diciamo anche che se non ci fossero stati questi fangruppi che sparavano tutte le teorie possibili magari qualcosa ci avrebbe sorpreso, mentre adesso ci è sembrato fin troppo scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, è che quello che avevo ipotizzato io era molto più bello :D

Mi è sembrato tutto molto blando. Il labirinto è il momento in cui i robot scoprono la loro coscienza. UAO. E allora perché lo metti sotto il cuoio capelluto di uno di loro? Per dare una storia per dieci puntate a Ed Harris, che alla fine scopre che non era per lui. Meh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante io sia il paladino anti-spoiler e dunque venire a sapere prima come andrà la storia è una cosa che mi dà ugualmente fastidio, non sono d'accordo con tutto questo astio verso il mondo di internet che ha teorizzato l'impossibile arrivando a dedurre in anticipo diversi colpi di scena. Fa parte del gioco, se uno non voleva rovinarsi la visione non doveva proprio leggere quello che si scriveva nei gruppi (cosa discussa con Coyote e Zero lo scorso fine settimana). Io ad esempio ho seguito le varie teorie su internet conscio del fatto che potessero anticiparmi sviluppi della trama e speravo che questo potesse farmi appassionare di più al telefilm.

Alla fine aver letto le teorie e averle viste verificate non mi ha tolto nulla, perché non era gente che già sapeva che sarebbe andata così, bensì era gente che lo aveva ipotizzato esattamente come avrei potuto farlo io (se avessi avuto la voglia e l'ispirazione per andare ad analizzare ogni minimo particolare cercando indizi ovunque). 

 

Comunque come dicevo a Nightbay, probabilmente il mio problema principale con Westworld è che a me piace più la tematica cyberpunk, ovvero una mente umana che viene potenzialmente/virtualmente trasferita in un involucro artificiale e si interroga sulla propria umanità visto che a quel punto non sarebbe distinguibile da un'intelligenza artificiale in un corpo artificiale. Qui invece c'è la presa di coscienza di un'intelligenza artificiale che si paragona agli umani e non sa se considerarli divinità o esseri inferiori. Che poi era anche una delle tematiche di Battlestar Galactica che non mi ha entusiasmato per lo stesso motivo. Ma la considero appunto una questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho astio verso i fangruppi, anzi come dicevo giorni fa ritengo il fenomeno delle teorie su internet più affascinante del serial in sè.

Tuttavia è innegabile che alcune cose ci sono sembrate più scontate del normale perchè erano teorie che giravano già da tempo nei gruppi con tanto di decine di indizi che le confermavano, se non le avessimo lette in quei fangruppi magari a qualcosa non ci arrivavamo da soli e ci avrebbe sorpreso. Ma non penso che il giudizio finale sarebbe cambiato di molto, almeno per me.

 

Confermo quanto scritto in altri post: serie fatta/scritta/interpretata benissimo, ma come emozioni poca roba.

Condivido in pieno Zerocalcare :

http://www.wired.it/play/televisione/2016/12/06/zerocalcare-westworld/

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Zerocalcare ha un po' esagerato, è vero che ci sono alcune situazioni ridicole, ma lui le ha estremizzate per poterle prendere in giro. Poi sono d'accordo anche io che per diversi motivi non mi ha entusiasmato. (e come mi avevano fatto notare, Zerocalcare butta in mezzo del tutto gratuitamente due spoiler di altre due serie).

 

A me personalmente non è mancato l'effetto sorpresa, anzi, visto il poco entusiasmo con cui ho guardato la serie probabilmente aver letto le teorie prima mi ha permesso di apprezzare di più lo sviluppo capendo che andava in una determinata direzione anziché le altre quattro cinque ipotizzate. 

 

Di sicuro continuerò a guardare la serie e magari cambierò opinione. Alla fine non si può mai sapere, specie in una serie dove ora possono davvero cambiare direzione anche di molto (passando a nuovi mondi). Ricordo 12 Monkeys che criticai ferocemente come prima stagione che invece mi ha divertito abbastanza nella seconda. Viste le premesse di Westworld non posso neanche escludere di arrivare ad apprezzare totalmente le prossime stagioni, perché tecnicamente rimane ineccepibile e a livello di trama può sempre virare in direzioni che rientrano più nei miei gusti (non sto a citare un'altra opera [di cui ometto il titolo per non spoilerare] in cui succede questo: magari gli stessi Ford, Arnold, William e tutti gli altri sono anche loro esseri artificiali di prima generazioni creati da veri esseri umani che hanno dato vita agli esseri artificiali di seconda generazione [Dolores, Maeve, etc], senza esserne consapevoli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Zerocalcare si è lamentato della "sottotrama" di Hopkins, significa che non ha nemmeno capito cosa stesse guardando, visto che è il core della serie. Per il resto, io non mi aspettavo gran colpi di scena (più o meno si era analizzato tutto e pure troppo), mi è bastato che quello che hanno messo sul fuoco sia stato ben presentato e interpretato (non è facile quando si parla di "coscienza", c'era il rischio di spiegone idiota). Per quanto riguarda Ford, credo nessuno avesse previsto la sua morte, forse la sua uscita di scena sì, Hopkins c'ha un'età e non me lo vede lvo firmare per 5 stagioni (al ritmo di una stagione ogni due anni). Io sono pienamente soddisfatta, mi è piaciuto molto, soprattutto perchè hanno chiuso le trame che dovevano essere chiuse. Il discorso dell'empatia dei personaggi, devo dire, è stato vero anche per me fino al penultimo episodio, ma nell'ultimo mi sono trovata a tifare tantissimo per qualcuno, quindi direi che, anche in questo caso, scoglio superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bless dice:

Zerocalcare si è lamentato della "sottotrama" di Hopkins, significa che non ha nemmeno capito cosa stesse guardando, visto che è il core della serie.

 

Si è lamentato che non fosse tanto entusiasmante una storia in cui gli antagonisti di Hopkins sono burocrati che pensano al pareggio di bilancio e alla raccolta dei preziosi "cookies" raccolti dai residenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questa serie è piaciuta davvero tanto.

E non sono per nulla d'accordo con l'idea che "internet abbia rovinato WestWorld" (cito il titolo di un articolo pescato sul web) per il semplice fatto che tra mille teorie diverse c'era quella giusta. A mio parere, un prodotto di intrattenimento debba sapere intrattenere (che sia far ridere, far piangere, far riflettere, lasciare a bocca aperta dallo stupore) e WW sa farlo. A mio parere, non si può far dipendere tutto da quanti colpi di scena ogni episodio tira fuori, altrimenti la cosa perde concretezza e diventa stucchevole. 

Come dico sempre, se tutto dipendesse dal conoscere o meno la storia, allora a che pro girare e distribuire un film sulla Passione di Cristo quando sappiamo già tutti come va a finire? Perché andare a teatro a vedere Lo schiaccianoci o Il lago dei cigni? Perché vedere un film tratto da un libro che abbiamo già letto? Perché rivedere un qualunque film già visto?

 

WestWorld è una serie bella. È esteticamente di alto valore, lo è a livello di cose (scenografie, costumi, colonna sonora) e lo è a livello di persone (da ignorante in materia, avverto comunque un livello recitativo altissimo). Ha raccontato fatti che 10 persone su 10.000 avevano previsto settimane prima? Pazienza, le ha raccontate BENE e tanto mi basta!

 

Poi, per carità, qualche difetto c'è ma la perfezione non è bellezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...