Vai al contenuto

Westworld


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

E se si parla di Lost qui qualcosa significherà.

 

Comunque io non riesco a parlare male di Lost. E' come quando sei fidanzato. Avrà pure mille difetti la fidanzata. Ma la ami e non ne parli mai male. 

Ecco, io sono fidanzato con Lost. Mi piacciono anche i suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il Pilot, piaciuto.

Interessante il fatto che le carte siano (apparentemente) state scoperte subito sul tavolo, ma d'altra parte siamo abituati da tempo agli spiegoni nei film dei Nolan. Tuttavia è probabile che ci sia qualcos'altro di grosso che non sappiamo altrimenti sarebbe dura arrivare a 5 stagioni.

La scena di Hopkins col droide è memorabile e potrebbe avere diverse chiavi di lettura, anche se la chicca più bella è stato il pianoforte del saloon che a un certo punto suona Black Hole Sun (perfido!).

Di contro lo vedo un po' "chiuso", nel senso che la "sovrastruttura" è già dichiarata e non va scoperta, il mondo è limitato e le scene si ripetono ogni giorno, per cui finora non c'è molto mistero che aleggia. Vediamo in quale direzione si svilupperà la trama perchè a mio avviso il rischio alla lunga di buttarla in caciara c'è.

In definitiva mi è piaciuto, sono curioso di vederne ancora, ma non mi ha realmente esaltato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2016 at 21:56, GURU baba rey dice:

la chicca più bella è stato il pianoforte del saloon che a un certo punto suona Black Hole Sun (perfido!).

 

Non me ne ero accorto.

Decisamente il deejay della serie è un figo, quasi come quello di leftovers

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista 1x02

 

Sentito il pezzo, visto che il deejay è bravo :D ?

Tipo i libri infilati nelle puntate di Lost, ma in versione musicale.

 

La storia comunque continua ottima, e mr Ford (che dovrebbe essere Hopkins no?) cosa ci prepara? La rivoluzione? 

Invece la pistola trovata dalla bella addormentata è vera giusto?

 

Interessante poi la storia delle mappe di labirinto sotto gli scalpi. Il cattivastro sa cose che non credo solo una lunga frequentazionedi Westworld, anche perchè di materiale qui ce ne è gia per 5 stagioni.

Parti in contrasto nel mondo reale (??), un consiglio di amministrazione misterioso, droni che stan pian piano acquisendo consapevolezza, turisti che possono anche essere interessanti e molte altrecose.

Anche perchè onestamente, non dico dovranno spiegarci nei dettagli come funzioni e dove sia un mondo virtuale ma comunque concreto, ma insomma ce ne è a tripli strati di roba, 

E poi in che anno vivono costoro? Mi pare di aver capito che westworld funzioni gia da almeno 30 anni, quindi il contesto esterno non sappiamo se sia un mondo come il nostro o ci si trovi nel 3550.

Massima fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Masahashi dice:

Piaciuta molto anche la seconda. Seguendo la sottotrama del Man in Black mi è tornata la voglia di riprendere La Torre Nera di King, che purtroppo ho accantonato con l'arrivo dell'estate.

 

E' fondamentale che tu lo faccia in tempo per esclamare "sono meglio i libri!" visto che sta per uscire la trilogia al cinema e successivamente la serie TV.

Posto che non capisco come possa funzionare un Roland nero, per mille motivi (anche proprio di trama, vedi porta sugli anni '50)

 

BN-MV847_mccelb_G_20160301102235.jpg

 

(non bastava, dico io, invertire i ruoli?)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mist dice:

 

E' fondamentale che tu lo faccia in tempo per esclamare "sono meglio i libri!" visto che sta per uscire la trilogia al cinema e successivamente la serie TV.

Posto che non capisco come possa funzionare un Roland nero, per mille motivi (anche proprio di trama, vedi porta sugli anni '50)

 

BN-MV847_mccelb_G_20160301102235.jpg

 

(non bastava, dico io, invertire i ruoli?)

 

 

 

 

 

Una serie sulla Torre Nera? Non ne sapevo niente e la cosa mi illumina la giornata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro uno dei miei crucci è che venni a conoscenza della torre nera quando la mia passione adolescenziale per i libri King era ormai scemata (ne ho letti tantissimi), lessi solo "La sfera del buio" e mi piacque un sacco ma ormai avevo deciso di cambiare genere. Ora otto libri non ho la forza di riprenderli da capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima seconda puntata.

Forse per tutti è chiaro.. ma lo chiedo per sicurezza. Sono solo i turisti quelli che non possono morire giusto?

Inoltre, il turista sta quanto vuole li dentro? Sembrerebbe che ogni giorno devono "riaggiornare" Westworld... i turisti sono costretti ad uscire?

 

Madonna, in due puntate hanno buttato tanta carne al fuoco per farci 20 stagioni.

La scena della tizia di colore nel mondo reale è stata semplicemente spettacolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alex7784 dice:

Ottima seconda puntata.

Forse per tutti è chiaro.. ma lo chiedo per sicurezza. Sono solo i turisti quelli che non possono morire giusto?

Inoltre, il turista sta quanto vuole li dentro? Sembrerebbe che ogni giorno devono "riaggiornare" Westworld... i turisti sono costretti ad uscire?

 

 

Secondo me ogni  giorno si resetta, a parte Ed Harris che fa il cazzo che vuole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista anch'io la prima puntata, ieri sera.

Stasera vado con la seconda e la terza (faccio lo switch al v.o. che non avevo notato).

 

Mi è piaciuto molto.

A parte un super cast che lévati, la forza del pilot sta non tanto nell'idea di base (il parco giochi artificiale è tematica già vista e stravista) quanto nel parallelo delle sottotrame che si presentano tra visitatori e residenti da una parte, e tra Ford e collaboratori dall'altra. Se gli sceneggiatori saranno in grado di intrecciarle a dovere, approfondendole senza sfilacciarle e cadere nel caos, questa serie ha tutto ciò di cui ho bisogno per farne un personale cult.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...