Vai al contenuto

Westworld


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Per me sul fatto che MIB sia William ci hanno lasciato fin troppi indizi, ormai non stupirebbe più nessuno pertanto ho la sensazione che potrebbe essere tutto un depistaggio per un colpo di scena vero. E non è affatto detto che il final season di lunedì darà una risposta in tal senso.

Curiosamente trovo più interessanti le discussioni, le teorie, la ricerca di easter egg su Westworld che il serial in sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure è così.

Il serial in sè non riesce a colpirmi il cuore, non c'è niente da fare. E' fatto benissimo, diretto benissimo, scritto benissimo ma non mi emoziona, lo trovo troppo cerebrale.

Invece il fenomeno che sta scatenando in termini di teorie, ricerca, analisi dettagliata di ogni fotogramma è molto affascinante e mi diverte molto leggere le varie congetture dei fan. Non vedevo una cosa del genere dai tempi di Lost.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma io sto parlando di me stesso.

E' chiaro che loro si sono innamorati della serie altrimenti non spenderebbero le loro giornate a teorizzare e sviscerare ogni inquadratura.

Io no, la sto seguendo con interesse ma non mi emoziona granchè, tuttavia mi piace molto leggere le varie teorie e tutto il movimento che si è creato lo trovo anche più interessante del serial in sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche la penso come Guru. Anche per me gli manca qualcosa, ma non saprei dire cosa. Ricordo che vidi un'intervista ai creatori di Lost in cui si parlava della genesi dell'opera. Ad un certo punto dicono "volevamo fare un telefilm in cui ad un certo punto tante persone si ritrovavano su un'isola sperduta lontani dal resto del mondo", sul momento ho pensato "sarebbe stata noiosa, per fortuna che poi hanno fatto Lost". Poi ci ho pensato un attimo e ho realizzato che l'incipit era proprio quello. Questo per dire che Lost è riuscito a coinvolgermi al punto che mi sono dimenticato dell'ambientazione vera e propria concentrandomi su ciò che c'era in più. A me una storia di gente bloccata su un'isola, di per sé, attira poco, mentre Lost mi ha divertito. Allo stesso modo a me i western piacciono poco, ma quando guardo Westworld non riesco a dimenticarmi del contesto perché i misteri e sottotrame non mi coinvolgono abbastanza. Quindi mi rimane il poco entusiasmo di fondo.

Forse il difetto principale (che aveva un po' anche Lost, ma almeno nelle prime stagioni funzionava lo stesso molto bene) è che la storia in sé viene presentata palesemente poco alla volta in maniera innaturale da un punto di vista di svolgimento narrativo, ma fondamentale da un punto di vista del mistero per lo spettatore. Ricordo di aver letto anche qui che dicevate "c'è un sacco di carne al fuoco". Eppure io non ho mai avuto questa impressione, insomma, la storia mi sembra abbastanza lineare, solo che vederla rivelata a piccoli frammenti la fa sembrare più complessa di quel che è. Insomma, se davvero si parla di archi temporali così lunghi non mi stupisco che ci siano tanti eventi da prendere in considerazione e, anzi, al momento me ne aspetto molti di più. Inoltre ci sono parti con lacune e paradossi che neanche la sospensione dell'incredulità riesce a salvare, si veda il caso "Gianni e Pinotto" di cui parlavate anche voi ad esempio.

 

Mi viene da citare Memento. Di per sé la storia è piuttosto semplice, ma il montaggio la rende una cosa spettacolare. In Westworld la storia è interessante e ben congegnata, ma il montaggio non mi entusiasma pur riconoscendone i pregi. Poi, come Guru, parlo a livello personale, non coinvolge me, ma mi fa piacere che altri lo trovino così entusiasmante e infatti mi diverte molto sentire tutte le teorie altrui, quasi più della visione del telefilm stesso, appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: ho fatto vedere alcune puntate della serie a uno che di arte se ne intende e anche parecchio e ha definito il tutto come perfetto! Dalla sceneggiatura ai dialoghi compresa la musica, particolarmente apprezzata la scena con sottofondo del lago dei cigni. Questo per dire che @Mist ha ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mist dice:

p.s.: SW

 

I samurai?



 

Comunque non ho afferrato una cosa: Maeve era stata modificata e la sua fuga era tutto un copione. Ok.

Ford l'aveva riprogrammare per scappare? O solo per fare casino e farla tornare come si vede nel finale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...