Vai al contenuto

Westworld


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

51 minuti fa, Juris dice:

com'è che nessuno commenta la sesta puntata?

 

Spettacolare, per me la migliore finora.

16 minuti fa, absolute dice:

Io ho iniziato a guardarlo. Sarò che non mi piace il genere western e sarà che ho ancora brutti ricordi del film, non mi stava piacendo, anche a causa del ritmo troppo lento. Devo dire invece che con la sesta puntata un po' si è risollevato e ora lo seguo con maggiore interesse. Però continua a sembrarmi un po' troppo lento, quando hai così tanti personaggi da seguire poi ti perdi, ad esempio nel sesto episodio non si vede Dolores.

 

Quando non vedo a lungo un personaggio mi piace pensare che l'abbiano attaccato alla corrente per ricaricarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a digerire la storia della prostituta e i due inetti operatori. Ogni volta lei ordina di fare questo o quello, loro si guardano a bocca aperta come ebeti, sudano freddo ed eseguono... e perchè mai? Con cosa li starebbe ricattando se non ha niente in mano? Cosa potrebbe fare, denunciarli ai superiori? :D

Il colmo quando gli chiede di mettere al massimo la sua intelligenza, cosa chiaramente pericolosissima... una volta in mano il tablet bastava semplicemente muovere il dito verso il minimo anzichè verso il massimo, lei sarebbe diventata istantaneamente una minus habens e problema risolto.

Capisco che per la trama gli serviva un residente che diventava consapevole e intelligente ma dovevano costruirla meglio, così è venuta su piuttosto patetica.

 

Per il resto sesta e settima tanta roba. Per un attimo ho pensato che William e Logan potessero essere Robert e Arnold.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, GURU baba rey dice:

Per il resto sesta e settima tanta roba. Per un attimo ho pensato che William e Logan potessero essere Robert e Arnold.

 

William pare proprio che sia l'uomo in nero. 

Soprattutto nella settima fa diversi riferimenti al senso di quel mondo e ci sta che questo concetto lo porti avanti per anni fino all'esasperazione, fino a voler arrivare al cuore del labirinto...

 

Comunque puntata straordinaria anche la settima. 

Ma il residente in costruzione nel finale sarà una nuova Theresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima.

A provare a impostare con la teoria delle 2 linee temporali differenti però ancora non ci capisco niente.

L'inserimento poi delle attrazioni nella "realtà" apre come possibile qualsiasi trama. Qualsiasi.

Quindi bo.

Bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che Dolores "si sia data a william" secondo me è un altro indizio delle due linee temporali. Probabilmente Teddy non esiste ancora.

 

Finalmente una serie che riesce a farmi cadere la mandibola con un colpo di scena che proprio non mi aspettavo. E lo hanno preparato alla grande.

 

"I residenti non la vedono la casa"

 

"E cosa c'è dietro questa porta?"

 

"Quale porta?" 

 

Inoltre l'attore è stato bravissimo nel farci capire la confusione nella sua testa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che gli autori sono proprio appassionati di Debussy ( :heart: ) : è già la terza puntata che ci fanno ascoltare un suo pezzo e la scelta non è casuale, visto che per la seconda volta hanno suonato Rêverie...

 

Intanto continuano le pietose vicende di Gianni e Pinotto. I nostri eroi si rendono finalmente conto di ciò che doveva essere ovvio sin dal primo istante, ossia che non era poi una grande idea esaudire le richieste dell'incazzata puttana-robot che minaccia di ucciderli, rendendola superintelligente e insensibile, e che in fondo non c'è niente di cui aver paura visto che hanno in mano un fantastico tablet con cui possono disattivarla, resettarla e renderla innocua in qualsiasi istante. Tutto questo però non se lo dicono durante le 24 ore in cui la puttana-robot è a Delos, no, se lo confidano mentre lei è li a tre metri da loro, riparati dietro un discretissimo muro trasparente di vetro e badando bene a scandire ogni parola, sia mai che si perdesse un labiale. Vabè, meglio tardi che mai, ora la disattiveranno e metteranno fine alla pagliacciata. Peccato che Pinotto non sia dello stesso avviso: egli ritiene che sia più saggio dare al robot quello che vuole, ossia rimuoverle gli inibitori e darle anche la possibilità di uccidere le persone, ma con la parola di boyscout di non farlo, giurin giurello. Oh che peccato, nel far west non esistevano i boyscout, addio Gianni, immancabile espressione ebete di Pinotto, vero marchio di fabbrica. Mammamia.

 

Per il resto di carne al fuoco ce n'è, chiaramente Bernard comincerà a sfuggire di mano allo stesso Ford, su MIB c'è qualche informazione in più (per me un depistaggio), William continua la sua progressiva trasformazione, ma dopo 8 puntate lo devo dire, questo Westworld non riesce a prendermi davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mist dice:

Guru, tu sei più tonto di Gianni e Pinotto però se non ti sei reso conto che sono a loro volta robot guidati da Maeve a piacimento. La scena della suturazione è abbastanza chiara :D

 

Non ne sono sicuro. Loro sono ormai in tutto e per tutto simili agli esseri umani dunque ci sta che gli strumenti per suturare la loro pelle possano funzionare anche sugli uomini. Dunque Gianni a mio avviso è un uomo.

Più che altro il dubbio mi è venuto su Pinotto ma proprio per il fatto che la vicenda è troppo idiota e dunque ci sta che Pinotto sia in qualche modo legato a qualche macchinazione dietro le quinte (di Ford o della direttorio del parco) o sia un robot.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...