Vai al contenuto

Pokemon Go


Jim della Canapa
 Share

Recommended Posts

Per me assisteremo ad un'ondata di rpg basati su vecchie meccaniche: trova mostri per strada (come i pokemon, ma di più), uccidili, diventa più forte e fai su oggetti, poi se qualcuno ha acceso l'app nelle vicinanze lo vedi come su Waze, ti avvicini e se non è della tua fazione lo attacchi, a quell'altro arriva la notifica e se non vuole prendersele deve fermarsi e giocare il duello. Fondi gilde, fabbrichi oggetti, costruisci una fortezza nel tuo quartiere, organizzi gruppi per conquistarne altre... non c'è niente di nuovo da inventare, è tutto pronto.

Naturalmente poi finisce che la gente si mena sul serio per strada, lo scopo ultimo è dichiaratamente quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dauntless dice:

Per me assisteremo ad un'ondata di rpg basati su vecchie meccaniche: trova mostri per strada (come i pokemon, ma di più), uccidili, diventa più forte e fai su oggetti, poi se qualcuno ha acceso l'app nelle vicinanze lo vedi come su Waze, ti avvicini e se non è della tua fazione lo attacchi, a quell'altro arriva la notifica e se non vuole prendersele deve fermarsi e giocare il duello. Fondi gilde, fabbrichi oggetti, costruisci una fortezza nel tuo quartiere, organizzi gruppi per conquistarne altre... non c'è niente di nuovo da inventare, è tutto pronto.

Naturalmente poi finisce che la gente si mena sul serio per strada, lo scopo ultimo è dichiaratamente quello.

 

pensa a quelli che passeranno le ore a macrare per strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono tornato

Livello 5 squadra rossa

 

In biblioteca mi arriva un Pokémon ogni 10 minuti

 

Il piano è quello di continuare finché non me ne rompo il cazzo e comincio a dirne peste e corna (ma con pretesa cognizione di causa)

 

Nel frattempo però si gioca

 

Sono andato in una palestra (rossa come me) e ho visto il mio pokemon più forte, un draghetto blu, entrare in una specie di corrida contro un mostro enorme che se l'è pappato in 20 secondi, durante i quali sono riuscito solo a spostarmi a destra e a sinistra.

 

Domando dunque al nostro @GURU baba rey di nome e di fatto, che cazzo dobbiamo farci con le palestre?

 

E in diversi posti mi hanno dato uova e pozioni e un rivitalizzante. Che roba è? In alternativa, dove sono le istruzioni base su queste cose??

Link al commento
Condividi su altri siti

A livelli bassi delle palestre non ci fai granchè, ti mangiano in un boccone.

Quando avrai pokemon più forti avrà senso potenziarli e andare a gareggiare nelle palestre, fino ad allora limitati a collezionare mostriciattoli e farli evolvere (senza potenziarli, se no sprechi inutilmente polvere di stelle).

 

Le pozioni e il rivitalizzante ti serve per rianimare i pokemon se, a seguito di una battaglia in palestra, sono morti o agonizzanti (non li puoi usare durante la battaglia ma solo dopo che tutto è finito). Dunque se non ti interessano le palestre, per ora tieni qualche pozione giusto per sfizio e concentrati sul resto.

Le uova invece sono fiche perchè le puoi mettere in una incubatrice e farle schiudere, ottenendo pokemon nuovi nonchè un sacco di esperienza, polvere di stelle e caramelle. Per farlo, vai nella pagina dei tuoi pokemon e slitta la pagina verso sinistra: vedrai le tue uova. Scegline una cliccandoci e potrai metterla nell'incubatrice. A quel punto si schiuderà non appena percorrerai il numero di km scritto nell'uovo. Ce ne sono da 2, 5 e 10 km. Va da se che più sono i km, più rari saranno i pokemon che otterrai.

 

Poi occhio che ci sono anche le uova blu: quelle sono rare e se le usi per mezz'ora raddoppiano i punti esperienza che ottieni con qualsiasi azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri sera ho conquistato una palestra, abbastanza scarsa, vicino a casa mia. Una grande emozione. Gli ho lasciato lì il mio bestio più forte, stamattina alle nove me l'hanno restituito in poltiglia e al suo posto ci sono tre bestioni blu invincibili. Mai una gioia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per quanto riguarda le palestre, una cosa anche a livelli bassi si può fare: quando ne vedi una del tuo colore prova a vedere se ha uno slot libero (capita spesso che ne abbiano). Per capire se hanno uno slot libero devi cliccare sulla palestra e vedere se in basso a sinistra c'è un pulsantino con un disegno e un "+". Se c'è, clicca su quel pulsantino e scegli un tuo pokemon da piazzarci, in quel modo occuperai tu lo slot.

Andando poi sul tuo negozio, troverai un pulsante in alto a destra con uno scudo e un numero che indica quanti pokemon hai in quel momento allocati negli slot delle palestre. Cliccaci e per ogni pokemon che hai nelle palestre otterrai 10 monete e 500 polvere di stelle. Puoi cliccarci però solo una volta ogni 21 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mist dice:

Io ieri sera ho conquistato una palestra, abbastanza scarsa, vicino a casa mia. Una grande emozione. Gli ho lasciato lì il mio bestio più forte, stamattina alle nove me l'hanno restituito in poltiglia e al suo posto ci sono tre bestioni blu invincibili. Mai una gioia.

 

Capita sempre così, anche se ci piazzi bestioni arriverà sempre qualcuno più forte a buttartelo giù.

L'importante è che almeno hai recuperato le monete e la polvere di stelle (oltre all'esperienza), come ho scritto nel messaggio precedente a Tersite.

 

Per "durare" la conquista di una palestra è necessario farla in gruppo, in modo che tu la conquisti, un altro del tuo colore occupa subito il secondo slot (possibilmente con un pokemon forte) e poi gli altri del tuo colore ci giocano e fanno aumentare il livello della palestra, aumentando gli slot ecc.

Ma di fatto per ora mi pare che in pochi lo facciano, ogni giorno vedo palestre che cambiano continuamente colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi a 50 metri c era una palestra grigia. Quindi non dominata.. Nemmeno il tempo di arrjvarci ed e' diventata subito rossa.. Ci arrivo ed e' appena diventata gialla.. Assurdo.

 Comunque da quello che ho capito foruml e' rossa :) siam quasi tutti rossi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GURU baba rey dice:

gli altri del tuo colore ci giocano e fanno aumentare il livello della palestra

 

ecco ma in che senso ci giocano

dovrebbero servire a far pratica?

cosa si deve fare di preciso durante un combattimento in palestra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato richiamato all'ordine per difendere i miei colori.

 

Gialli forever. In Brasile mi dicono che dovrebbero fare oggi il lancio ufficiale quindi spero di recuperare il tempo perso durante il trasferimento! Da cui però ho notato una cosa molto intelligente, in aeroporto non ce n'era neanche uno.

 

Se si fanno gruppi wa o telegram coi gialli aggiungetemi, che i segreti non li condivido con gli altri ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...