Vai al contenuto

Pokemon Go


Jim della Canapa
 Share

Recommended Posts

Io non ho preso queste sane abitudini, ma devo dire che sclero meno quando il tram mi abbandona e mi ritrovo a camminare sperduta per quartieri sconosciuti 

Schiudere e catturare ha finalmente dato un senso ai mezzi pubblici romani 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Juris dice:

io domani parto per la Sicilia e un po' mi spiace rimanere indietro perché sto iniziando un po' a capire come funziona il gioco... cmq da quando sono "costretto" ad andare in giro a cercare pokemon e far schiudere le uova ho una media di camminata giornaliera di circa 4,5 km e dopo anni che sulla bilancia compariva l'86/87 questa mattina ho rivisto il caro 84!! Sarà una cavolata, ma ora come ora con la scusa del gioco non riesco a rinunciare alla mia camminata giornaliera...

 

Guarda Juris, io sono in ferie in Sicilia e non sto giocando quasi per niente ma devo dire che quella volta al giorno che lo accendo mentre sono in giro sto trovando alcuni pokemon che non incontravo mai a Milano. Ne avrò presi 4 di completamente nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Mist dice:

Un po' capisco l'osservazione. I Pokemon li ho sempre visti come una cosa da bambini, forse perché quando sono esplosi io iniziavo la mia età adulta e dunque sentivo molto questa "distinzione". Invece adesso non ho problemi ad accettarne gli aspetti accattivanti.

 

E ti posso assicurare che in Pokemon Go gli aspetti accattivanti sono estremamente semplificati rispetto ai giochi originali! Un po' è stata la mia delusione quando mi sono reso conto che per catturarli non devi prima indebolirli con una sana battaglia :D Senza poi andare a parlare di EV e IV (e non quelli che ci sono già). A livelli agonistici (c'è anche il campionato mondiale) costruirsi una squadra forte non è per niente facile, perché con l'estrema varietà di Pokemon presente troverai sempre qualcuno che ha quello che serve per buttartela giù come foglie secche :D

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, GURU baba rey dice:

 

Guarda Juris, io sono in ferie in Sicilia e non sto giocando quasi per niente ma devo dire che quella volta al giorno che lo accendo mentre sono in giro sto trovando alcuni pokemon che non incontravo mai a Milano. Ne avrò presi 4 di completamente nuovi.

 

Ma dove sei in ferie? Io andrò a Rosolini e quando pokevision funzionava me ne segnalava pochissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho conquistato una palestra

Ero andato per provare a capire i combattimenti ma non li ho capiti, cliccavo solo come un forsennato. Però ne ho fatto una questione di orgoglio e ho revitalizzato i miei bestioni finché non ho tolto quella bestiaccia. La mossa speciale sono riuscito solo a subirla, mai a farla. Ringrazio i miei campioni, un rinoceronte e una calamita.

Ci ho lasciato quel troiaio di pipistrello perché gli altri avevano le ossa rotte.

Screenshot_20160806-100215.png

Ho preso i 10 denari ma ho visto che non ci si compra nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho conquistato una palestra senza capire esattamente come

sono stata la reginetta per quei 5/6 minuti :D

 

11 ore fa, aleman dice:

al centro no, ma nel quartieri "giovane" che mi è vicino qualche pub/locale mette cartelli con scritto "qui pokestop" o "qui è stato catturato...." 
a me fa simpatia...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

È stato spodestato e la palestra è diventata bianca e subito dopo di nuovo rossa.

Ma può essere cacciato anche da un altro della squadra rossa?

La conquista della palestra non compare nemmeno nel diario che miseria

no, non puoi essere cacciato dalla tua squadra. Si vede che i rossi poi l'hanno ripresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

e qualcuno sa indicarmi un prontuario dei combattimenti in palestra?

ho letto delle mosse speciali, di come ci si muove e si schiva, di una certa compatibilità tra alcuni attaccanti e chi difende.

 

non ho però trovato nessuna corrispondenza tra la teoria e la pratica. la domanda è: come diamine si combatte? nel mio caso la tecnica del cliccaggio forsennato è stata la più efficace, ma spero ce ne siano altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tersite dice:

Ho conquistato una palestra

Ero andato per provare a capire i combattimenti ma non li ho capiti, cliccavo solo come un forsennato. Però ne ho fatto una questione di orgoglio e ho revitalizzato i miei bestioni finché non ho tolto quella bestiaccia. La mossa speciale sono riuscito solo a subirla, mai a farla. Ringrazio i miei campioni, un rinoceronte e una calamita.

Ci ho lasciato quel troiaio di pipistrello perché gli altri avevano le ossa rotte.

Screenshot_20160806-100215.png

Ho preso i 10 denari ma ho visto che non ci si compra nulla

"Cliccavo come un forsennato" mi ha fatto ridere ahahahha, Roccia e elettro quindi? Non ho capito che pokemon sarebbe la calamita ò.ò

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tersite dice:

e qualcuno sa indicarmi un prontuario dei combattimenti in palestra?

ho letto delle mosse speciali, di come ci si muove e si schiva, di una certa compatibilità tra alcuni attaccanti e chi difende.

 

non ho però trovato nessuna corrispondenza tra la teoria e la pratica. la domanda è: come diamine si combatte? nel mio caso la tecnica del cliccaggio forsennato è stata la più efficace, ma spero ce ne siano altre.

Io sono scarsissimo (credo).

I miei amici "pro" mi hanno spiegato che la cosa principale da fare è cliccare a raffica.

Schivare solo se vedi che il pokemon avversario sta caricando una mossa di quelle forti.

Le mosse speciali le devi fare se prima ti sei documentato su quanto male facciano rispetto alla mossa base del tuo pokemon (trovi questi valori nella scheda del pokemon). Se vale la pena la fai, altrimenti clicchi a raffica la mossa base e via. Per qualche pokemon non vale la pena fare la mossa speciale da 15 danni, per esempio, se già l'attacco base toglie 9. Per fare la mossa speciale comunque devi attendere che uno dei rettangolini blu si sia caricato e poi tieni premuto fino a quando non si svuota (ma ancora non sono molto pratico, non capisco mai quando smettere di tenere premuto).

Poi sì, come in ogni gioco di Pokemon che si rispetti, ogni tipo di Pokemon è superefficace contro alcuni e viceversa non molto efficace contro altri e questo fattore impatta moltissimo.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta è facilitata dal fatto che a seconda di chi scegli ti appare una scritta "super efficace!" e "non molto efficace"

per esempio il mio con più punti vita è un pidgeot (evoluzione del pidgeotto) ma non veniva presentato come efficace, invece rinoceronte e calamita erano più in basso come PL ma diceva che erano superefficaci (e la bestia della palestra gli tirava sempre la mossa speciale)

Link al commento
Condividi su altri siti

io nei combattimenti sono scarsissima

schivo, provo mosse speciali e clicco a manetta molto a caso

mi son resa conto che pokemon con pl più bassi sono più efficaci di altri, ma non ho tutta questa cultura pokemoniana per sapere quali né la pazienza per acquisirla...
il click furioso al momento mi basta! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

C'est La Vie...

Pubblicato da Revista Bula su Venerdì 29 luglio 2016

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2016 at 16:20, Tersite dice:

la scelta è facilitata dal fatto che a seconda di chi scegli ti appare una scritta "super efficace!" e "non molto efficace"

per esempio il mio con più punti vita è un pidgeot (evoluzione del pidgeotto) ma non veniva presentato come efficace, invece rinoceronte e calamita erano più in basso come PL ma diceva che erano superefficaci (e la bestia della palestra gli tirava sempre la mossa speciale)

 

Questo è il riassunto dell'efficacia delle mosse. Dipende sostanzialmente dal tipo della stessa (lo si legge sotto al nome della mossa) rispetto al tipo del Pokemon che state attaccando. Alcune sono intuitive (tipo che Fuoco è superefficace contro Erba, Acqua superefficace contro Fuoco, Normale non efficace contro Fantasma), altre più fantasiose (tipo che Erba è superefficace contro Acqua).

 

Questo è un grafico relativo alla sesta generazione, mentre nel gioco è implementata solo la prima finora. Ciò significa che i tipi Dark (Buio) e Steel (Acciaio) non ci dovrebbero essere, a meno che non abbiano cambiato delle cose. Tipo Jigglypuff era di tipo Normale nel 99, adesso è di tipo Folletto. Mentre Charizard continua a essere Fuoco/Volante e non Drago. Misteri.

 

typechart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard dice:

Il tipo acciaio c'è già in Pokemon Go, anche se credo che gli unici siano Magnemite e Magneton

 

E il tipo Acciaio l'hanno introdotto con la seconda generazione, quindi avrei dovuto saperlo :D E anche il Buio in realtà, magari il trio di fantasmi (Gastly, Haunter, Gengar) è anche di tipo Buio.

 

Edit: no, sono di tipo Spettro/Veleno

Modificato da Galvix
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...