Vai al contenuto

Il gioco del vocabolario-->ENTRO 13/07 ore 10


Zero
 Share

Recommended Posts

35 minuti fa, liotru dice:

dai @JackShepard che se mi mandi la definizione e tutti sono concordi le pubblico in giornata

 

Sappiate che se date 10 gg  Jack voterà al decimo, allungare i tempi non serve a niente! :D Se uno in 48 ore non trova 5 minuti per buttar giù una riga, parlo in generale, per me è chiaro che non è interessato; farle diventare 3/4/5 giorni non cambia una mazza... ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Sappiate che se date 10 gg  Jack voterà al decimo, allungare i tempi non serve a niente! :D Se uno in 48 ore non trova 5 minuti per buttar giù una riga, parlo in generale, per me è chiaro che non è interessato; farle diventare 3/4/5 giorni non cambia una mazza... ;) 

 

 

Il fatto è che ho sempre altre cose da fare.


A questo gioco do priorità bassa rispetto a lavoro, altri giochi, vedere film, leggere ecc. ecc.

 

Quindi se devo stare 20-30 minuti a pensare alla frase per questo gioco, quando intanto potrei fare altro, allora prendo e faccio altro, che mi dà più gusto. E questo accade fino a quando non arriva la scadenza che mi obbliga a non poter ritardare più. Voi direte "eh sì, ma prima o dopo lo devi fare, non cambia nulla". Eh, ma se provo a farlo prima della scadenza, sapendo che posso ritardare, non mi ci metto d'impegno, mi distraggo e alla fine mi dico "ok, poi ci penso meglio".

Fra un'oretta comunque lo faccio, dato che manco solo io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1_Dispositivo chimico atto a generare energia elettrica per elettrolisi utilizzando la pirite (dal termine greco πῦρ pyr, fuoco).

2_Sostanza combustibile utilizzata per creare alcuni giochi pirici tra cui le famose stelle filanti luminose, tipiche di Natale e Capodanno.

3_Composto organico eterociclico, liquido incolore, di odore sgradevole e acuto, che si estrae dal catrame di carbon fossile, usato come intermedio di sintesi, per denaturare l'alcol e in medicina come medicamento contro l'asma.

4_Piccola sensazione che ti viene poco prima di un attacco di prurito.

5_Sostanza seminaturale utilizzata in ambito industriale per accelerare il processo di combustione dei materiali.

6_Minerale grigio sabbia con lucentezza metallica, composto ferroso molto diffuso nelle zone vulcaniche del Sud America.

7_Principio attivo semisintetico, indicato particolarmente per la cura delle infezioni renali.

8_Antenata della Tachipirina. Farmaco analgesico composto da paracetamolo e acetanilide. Fu ritirato dal mercato a causa della tossicità dell'elemento acetanilide di cui era composto.

9_Farmaco ad azione analgesica e antipiretica, utilizzato largamente nei preparati cosiddetti da banco, per le forme virali da raffreddamento.

10_Sostanza chimica infiammabile a base fosforica. Dai molteplici usi industriali.

11_Sostanza che determina la colorazione del carapace di alcuni insetti.

12_Di etimologia greca, indica la massa magmatica fusa presente nelle zone profonde del cono vulcanico.

13_Molecola di azoto, ossigeno e zolfo costituente la base della maggior parte dei farmaci che contrastano l'innalzamento della temperatura corporea.

Link al commento
Condividi su altri siti

@SCRIGNO MAGICO @Crisalide @JackShepard @tony @Gianni Infantino @absolute @Inglo @Lemon @Zero @aleman @Helder @silvia_fi 

 

avete tempo sino a lunedì ore 12 per mandarmi la definizione esatta vista la volontà popolare ho deciso di accorciare i tempi di un giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora anche lemon ha votato, siamo nei tempi

Partecipanti 12 (da grande teta di cazzo quale sono, mi sono scordato io di mettere una definizione farlocca :dash1:)

 

ecco a voi le definizioni date dai partecipanti

G. infantino

Dispositivo chimico atto a generare energia elettrica per elettrolisi utilizzando la pirite (dal termine greco πῦρ pyr, fuoco).

Absolute

Sostanza combustibile utilizzata per creare alcuni giochi pirici tra cui le famose stelle filanti luminose, tipiche di Natale e Capodanno.

Giusta

Composto organico eterociclico, liquido incolore, di odore sgradevole e acuto, che si estrae dal catrame di carbon fossile, usato come intermedio di sintesi, per denaturare l'alcol e in medicina come medicamento contro l'asma.

Tony

Piccola sensazione che ti viene poco prima di un attacco di prurito.

Inglo

Sostanza seminaturale utilizzata in ambito industriale per accelerare il processo di combustione dei materiali.

Lemon

Minerale grigio sabbia con lucentezza metallica, composto ferroso molto diffuso nelle zone vulcaniche del Sud America.

Scrigno

Principio attivo semisintetico, indicato particolarmente per la cura delle infezioni renali.

Zero

Antenata della Tachipirina. Farmaco analgesico composto da paracetamolo e acetanilide. Fu ritirato dal mercato a causa della tossicità dell'elemento acetanilide di cui era composto.

Aleman

Farmaco ad azione analgesica e antipiretica, utilizzato largamente nei preparati cosiddetti da banco, per le forme virali da raffreddamento.

Helder

Sostanza chimica infiammabile a base fosforica. Dai molteplici usi industriali.

Crisalide

Sostanza che determina la colorazione del carapace di alcuni insetti.

Silvia_fi

Di etimologia greca, indica la massa magmatica fusa presente nelle zone profonde del cono vulcanico.

Jack

Molecola di azoto, ossigeno e zolfo costituente la base della maggior parte dei farmaci che contrastano l'innalzamento della temperatura corporea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In 5 si spartiscono i 12 punti 12/5=2,4 approssimati a 2

 

@tony @silvia_fi @Helder @Inglo e @Crisalide

 

G. infantino

Minerale grigio sabbia con lucentezza metallica, composto ferroso molto diffuso nelle zone vulcaniche del Sud America.

Absolute

Farmaco ad azione analgesica e antipiretica, utilizzato largamente nei preparati cosiddetti da banco, per le forme virali da raffreddamento.

 

 

Tony

Composto organico eterociclico, liquido incolore, di odore sgradevole e acuto, che si estrae dal catrame di carbon fossile, usato come intermedio di sintesi, per denaturare l'alcol e in medicina come medicamento contro l'asma.

Inglo

Composto organico eterociclico, liquido incolore, di odore sgradevole e acuto, che si estrae dal catrame di carbon fossile, usato come intermedio di sintesi, per denaturare l'alcol e in medicina come medicamento contro l'asma.

Lemon

Sostanza seminaturale utilizzata in ambito industriale per accelerare il processo di combustione dei materiali.

Scrigno

Minerale grigio sabbia con lucentezza metallica, composto ferroso molto diffuso nelle zone vulcaniche del Sud America.

Zero

Sostanza seminaturale utilizzata in ambito industriale per accelerare il processo di combustione dei materiali.

Aleman

Sostanza chimica infiammabile a base fosforica. Dai molteplici usi industriali.

Helder

Composto organico eterociclico, liquido incolore, di odore sgradevole e acuto, che si estrae dal catrame di carbon fossile, usato come intermedio di sintesi, per denaturare l'alcol e in medicina come medicamento contro l'asma.

Crisalide

Composto organico eterociclico, liquido incolore, di odore sgradevole e acuto, che si estrae dal catrame di carbon fossile, usato come intermedio di sintesi, per denaturare l'alcol e in medicina come medicamento contro l'asma.

Silvia_fi

Composto organico eterociclico, liquido incolore, di odore sgradevole e acuto, che si estrae dal catrame di carbon fossile, usato come intermedio di sintesi, per denaturare l'alcol e in medicina come medicamento contro l'asma.

Jack

Principio attivo semisintetico, indicato particolarmente per la cura delle infezioni renali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo infine il quadro con i punteggi derivanti dall'attribuzioni delle frasi farlocche indicate

 

@Gianni Infantino @absolute @tony @Inglo @Lemon @SCRIGNO MAGICO @Zero @aleman @Helder @Crisalide @silvia_fi @JackShepard

 

G. infantino

0 punti

Absolute

0 punti

Liotru

0 punti  :dash1:

Tony

2 punti

Inglo

2 + 2 punti (definizione indicata da lemon e zero)

Lemon

2 punti (definizione indicata da gianni e scrigno)

Scrigno

1 punto (definizione indicata da jack)

Zero

0 punti

Aleman

1 punto (definizione indicata da Absolute)

Helder

2 + 1 punti (definizione indicata da Aleman)

Crisalide

2

Silvia_fi

2

Jack

0 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, liotru dice:

questo infine il quadro con i punteggi derivanti dall'attribuzioni delle frasi farlocche indicate

 

@Gianni Infantino @absolute @tony @Inglo @Lemon @SCRIGNO MAGICO @Zero @aleman @Helder @Crisalide @silvia_fi @JackShepard

 

G. infantino

0 punti

Absolute

0 punti

Liotru

0 punti  :dash1:

Tony

2 punti

Inglo

2 + 2 punti (definizione indicata da lemon e zero)

Lemon

2 punti (definizione indicata da gianni e scrigno)

Scrigno

1 punto (definizione indicata da jack)

Zero

0 punti

Aleman

1 punto (definizione indicata da Absolute)

Helder

2 + 1 punti (definizione indicata da Aleman)

Crisalide

2

Silvia_fi

2

Jack

0 punti

perfetto . devi fare il punteggio complessivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...