Vai al contenuto

[L'esordiente] Notte 2 fino alle 11,30


 Share

Recommended Posts

Mi permetto di consigliare al bardo di agire, tanto se aspetta rischia solo di morire, lo dico per i nuovi

scusami Polle, ma non sarei troppo concorde su questa mossa. A notte 2 mi sembra un po' un azzardo... I numeri sono ancora elevati mi duole dirlo ma lo sbrano dei lupi potrebbe essere indicativo. E potrebbe anche essere un aiuto per il guaritore.. Io parlo solo di probabilità... Di certo in questa fase ci sono in giro : 3 lupi - l'affamato - l'orso . Domani potremmo non essere cosi fortunati perchè ci potrebbero essere delle morti misteriose e in ogni caso un rogo. A parer mio questo è lo sbrano piu' rischioso della partita..

Questo è un punto interessante. Entrambe le scelte hanno pro e contro, per cui non mi sento di giudicarvi positivamente o negativamente sulla base delle vostre posizioni, già espresse peraltro in giornata. Però la questione è bene ponderarla, in maniera che poi il Bardo possa decidere in autonomia con in mano tutti gli elementi.

Agire stanotte vuol dire assicurarsi che non vengano sbranati contadini, ma d'altra parte si impedisce che i lupi caschino negli sbrani storti che ci sono disseminati in giro.

Col passare del tempo i rischi per i lupi, in questo senso, diminuiscono considerevolmente, perché ogni giorno che che passa la loro lista ruoli si fa più precisa, e il bardo intanto rischia di morire. Per contro, il fatto che sbranino più a colpo sicuro significa che uno sbrano saltato a causa del bardo fa loro più male...

Infine teniamo in considerazione l'Antipatico: molti degli sbrani falliti finiranno per cadere su di lui e di fatto eliminare comunque uno che conta contadino, quindi le probabilità che lo sbrano di stanotte vada a discapito del contado si alzano.

io il bardo lo farei agire

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo qualche appunto fatto sufficientemente bene ma il computer ha deciso di suicidarsi piuttosto di farmi scrivere un post sensato...

Quindi posso dirvi che: ad impressione sinceramente la giocata di zero non mi sembrava così strana, il problema è aver sbagliato bersaglio(per la giocata in sé, non per la confusione successiva). Mist direi che è meglio lasciarlo stare, ma se fra qualche giorno è ancora vivo forse conviene rifletterci.

Il Bardo per me va usato con attenzione, riprendendo quello che ha detto night direi che lo sbrano sull'antipatico è decisamente meglio di quello sul veggente cieco... Senza aspettare troppo ma forse non la prima notte.

Su gli altri arriganti non mi sembra di aver qualcosa da dire, se riesco a collegarmi domattina forse integro un po' ma mi aspetta un bel viaggetto, quindi bye bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio avere la residenza in un villaggio dove di nuovo al primo sbrano si mangiano il guaritore.. il guaritore avrebbe un'indicazione su chi ressare istantaneamente... l'orso non so se agirebbe stanotte... potrebbe indicare un sospettissimo come terzo ma di sospettissimi io ancora non ho visto nessuno... per un buono standard ci sono 1/19 possibilita di essere sbranato - 1/21 di essere assassinato - 1/21 di essere bracconato... se è in arringa 1/8 di essere bruciato... piu vediamo quella dell'orso 1/42 (ahahah come si mette il fattore che l'orso decida di agire o no) anche l'assassino potrebbe non agire ed il bracconiere cosa consigliate di fare? sparare o non sparare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora personalmente :

Sunnina restringe la cerchia a 2 ruoli.. per il momento ok

ehm.. posto che tecnicamente mi farebbe più comodo dirti che hai capito ma... non ho lasciato indizi sul mio ruolo, o almeno non voluti.. ho scritto l'arringa di getto e di corsa.. non vorrei avessi visto cose che non ci sono.. giusto per chiarire ed evitare fraintendimenti in futuro

Ora mi leggo bene le arringhe perchè vedo che ci avete trovato mille dichiarazioni :wacko2:

(a parte klarissa che pensa a frasi in dialetto :p )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il bardo, concordo con night sui pro e contro della cosa..

ad ora, salvo dichiarazioni dovute ad eventuali torchiate che potrebbero avvenire da qui a domani mattina, i lupi potrebbero scazzare lo sbrano e andare su un alleato o un neutrale.. con il passare dei giorni invece gli sbrani diventano più mirati.. e più pericolosi, anche considerando che non ci sono protezioni standard..

Tuttavia, potrebbero già avere info.. e quindi potrebbero già sapere su chi andare a parare.. con il bardo guadagneremmo una notte...

Non ho capito la questione antipatico che dice Night però.. è vero che conta C, ma è in primis un pro-l e in secondo luogo un possibile rubavittorie.. prima va al cimitero meglio è secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Klarissa sempre un passo avanti a tutti col mai dire lupus, brava! Non sia mai che qualcuno ti rubi il primato! :D

comunque Ulisse praticamente dichiarato, Zero dite che si è praticamente dichiarata anche lei (anche se io non l'ho capito) le altre arringhe tutte molto standard... ho un po' di difficoltà a pensare a chi rogare sinceramente.

Per il Bardo io aspetterei, è vero che è un rischio ma ora come ora sarebbe un potere abbastanza inutile, più in la potrebbe diventare decisivo. E col guaritore finalmente non azzoppato le possibilità di tornare su anche se sbranato presto ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, lette bene le arringhe...

oh, al momento mi sembrate tutti buoni... tranne abso :^_^ (che però ha detto che avrebbe fatto un'arringa seria in nottata)

Per me comunque zero e ulixess non si sono dichiarati.. hanno ristretto molto ad una cerchia di ruoli.. ma una dichiarazione palese non la vedo! O meglio, qualche ruolo calza meglio ma.. conoscendoli, nessuno dei 2 si sarebbe dichiarato alla prima arringa.. poi tutto può essere. Devo dire però, che in entrambi vedo sia ruoli buoni che ruoli meno buoni.. trovo però assurdo che qualcuno si dichiari un ruolo non buono

In Mist ho visto dei riferimenti piuttosto precisi, ma non sono sicura si riferissero al ruolo.. forse più al modo di giocare..

Coy non mi ha dato sensazioni negative.. c'ho pure visto delle cose, ma non credo ci siano indizi nella sua arringa

esti e klarissa hanno ruoli rilassanti, o comunque meno di responsabilità se ho capito bene..

In sostanza al momento non ho la più pallida idea di chi votare :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho capito molto dalle arringhe, sono arrugginito ed è certamente colpa mia, però la citazione di Ulisse davvero non riesco a definirla, ci vedo solo cose cattive e, chiaramente come dice Sunni, non è che uno si va a dichiarare un ruolo cattivo. Mi fido di chi ha capito.

Sulla questione Mist Zero mi sembra sia stato già detto tutto. Aggiungo soltanto che a me non convince particolarmente molto nessuno dei due.

Rileggerò meglio tutto domattina, in attesa della brillante arringa promessa da abso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma marciare sopra a cosa? Arlecchino tu proprio non ci tieni ad essere mio amico, eh? Un po' mi spiace.

<3

Mist la scorsa partita sapevi di essere nell'angolo per la vaggenza guardianata e l'hai buttata un po sul personale, ci sta va bene però non mi convincevi e non ho detto niente perché era la prima che faccio con voi e devo ancora inquadrarvi.

Questa ti tengo d'occhio dall'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi tenetemi d'occhio quanto vi pare, votatemi, mandatemi al rogo, non mi faccio problemi, la partita è lunga, l'importante è che il guaritore sia sano di corpo e soprattutto di mente. E speriamo anche che sia uno dei miei amici. Al momento non sono miei amici: Jack, Inglo, Arlecchino, Aleman. Tutti gli altri possono stare tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le altre arringhe commenterò quando avrò un quadro completo della situazione.

La retromarcia di Zero l'ho trovata inusuale, mi ha colpito molto, non credo che un lupo avrebbe fatto una giocata simile e per questo tenderei a non votarla domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione secondo me non si pone. Il bardo va fatto agire senza dubbio perché è il salto sicuro dello sbrano che èun grosso vantaggio grandissimo.

La storia del fatto che i lupi potrebbero sbagliare lo sbrano nob si pone perché pure se lo sbagliano e non è detto che sia così, sappiamo bene che colui che verrà sbranato oggi verrà quasi sicuramente riportato per cui se pure è un prolupo tornerà quindi sarebbe pure peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...