Vai al contenuto

First world problems


Mist
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, tony dice:

Non lo si potrebbe nemmeno definire un cervello in fuga, dato che lavorava di mano! 

 

Non sarà stato un cervello ma era bravo e valocissimo.

E mentre sono sempre i migliori quelli che se ne vanno eccetera, mi chiedevo "ma emigrare in Australia non si faceva 30 anni fa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

Fwp : per la chiave del bagno deve comprare qualcosa se no non gliela do... 

ed io: piuttosto che comprare qualcosa qui mi taglio le vene. 

 

17 minuti fa, tartina dice:

io quando ho bisogno del bagno compro sempre qualcosa...mi sembra brutto altrimenti

 

Certo, ma c'è modo e modo di chiedere. Inoltre non credo affatto che la gelateria non l'avesse, credo che debbano per legge, tanto più se fanno servizio ai tavoli.

 

Gli esercenti toscani e liguri sono i peggiori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tartina dice:

io quando ho bisogno del bagno compro sempre qualcosa...mi sembra brutto altrimenti

 

Una volta andai al Roadhouse a Roma Termini e feci chiamare i Carabinieri perché non mi volevano fare andare in bagno senza consumare. Il carabiniere fu carino e mi chiese di comprare qualcosa per togliere la questione: presi una bottiglietta d'acqua per evitare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Toremoon dice:

 

Una volta andai al Roadhouse a Roma Termini e feci chiamare i Carabinieri perché non mi volevano fare andare in bagno senza consumare. Il carabiniere fu carino e mi chiese di comprare qualcosa per togliere la questione: presi una bottiglietta d'acqua per evitare. 

massì andava bene la bottiglietta d'acqua, però già che avevi chiamato i carabinieri avresti dovuto impuntarti e riuscire ad andare al bagno senza comprare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

un fwp che mi è appena venuto in mente è quando vado in un negozio per cambiare una banconota (perchè magari mi servono spiccioli per l autobus) e mi rispondono che non possono cambiarmela perchè non hanno spiccioli. Poi però acquisto tipo una gomma da masticare quelle da 10 centesimi e li hanno i soldi per darmi il resto (e mi guardano malissimo)

 

Così come tutti quelli che guardano male quando paghi un caffè con un grosso taglio o con il bancomat ( ok, ma non è mica colpa mia se mi è venuta voglia del caffè e mi è rimasto solo questo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toremoon dice:

 

Una volta andai al Roadhouse a Roma Termini e feci chiamare i Carabinieri perché non mi volevano fare andare in bagno senza consumare. Il carabiniere fu carino e mi chiese di comprare qualcosa per togliere la questione: presi una bottiglietta d'acqua per evitare. 

 

26 minuti fa, tartina dice:

massì andava bene la bottiglietta d'acqua, però già che avevi chiamato i carabinieri avresti dovuto impuntarti e riuscire ad andare al bagno senza comprare nulla

 

si infatti, hai solo fatto perdere tempo a tutti così...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zero dice:

un fwp che mi è appena venuto in mente è quando vado in un negozio per cambiare una banconota (perchè magari mi servono spiccioli per l autobus) e mi rispondono che non possono cambiarmela perchè non hanno spiccioli. Poi però acquisto tipo una gomma da masticare quelle da 10 centesimi e li hanno i soldi per darmi il resto (e mi guardano malissimo)

 

Così come tutti quelli che guardano male quando paghi un caffè con un grosso taglio o con il bancomat ( ok, ma non è mica colpa mia se mi è venuta voglia del caffè e mi è rimasto solo questo). 

Capisco il grosso taglio, perché in cassa c'è sempre bisogno di spicci, ma che gli frega se paghi col bancomat? Gli fai perdere tempo?

 

Per quanto riguarda la questione bagni: i locali pubblici sono tenuti ad averli, ma non sono tenuti a concederne l'utilizzo a chiunque, solo ai clienti. Pensate di essere un piccolo locale su una via trafficata/turistica e ogni 3x2 qualche cristiano chieda di usare il bagno, per esempio.

Poi alcuni gestori permettono comunque di utilizzarli, ma è buona prassi prendersi un caffè o qualcosa al banco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tartina dice:

massì andava bene la bottiglietta d'acqua, però già che avevi chiamato i carabinieri avresti dovuto impuntarti e riuscire ad andare al bagno senza comprare nulla

Per legge non è possibile, anche volendo non avrebbero potuto costringere nessuno. Hanno diritto ad accedere solo quelli che comprano, gli altri no, nemmeno se hanno patologie che ne necessitano l'utilizzo

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

Il problema è all'origine, la gelateria che finge di non avere il bagno con i propri clienti...

Se fa solo asporto può avere solo quello dei dipendenti. E comunque MM ha scritto che gli hanno detto che doveva comprare qualcosa. Onestamente mi stupisco delle vostre reazioni 

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi avessero detto: -mi spiace ma il bagno è riservato ai clienti- avrei anche capito. Ma mi ha chiesto - lei dove siede?- ed io ero seduto nei tavolini fuori della gelateria proprio di fianco ai tavolini della focacceria. Quando poi gli ho detto dove, al suo rifiuto, gli ho chiesto il perché è lei con fare maleducato mi ha risposto -senta se lei mi compra qualcosa gli do la chiave se no, no- Voi potete dire quello che volete ma io gli avrei sputato in faccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Bless dice:

Capisco il grosso taglio, perché in cassa c'è sempre bisogno di spicci, ma che gli frega se paghi col bancomat? Gli fai perdere tempo?

 

Per quanto riguarda la questione bagni: i locali pubblici sono tenuti ad averli, ma non sono tenuti a concederne l'utilizzo a chiunque, solo ai clienti. Pensate di essere un piccolo locale su una via trafficata/turistica e ogni 3x2 qualche cristiano chieda di usare il bagno, per esempio.

Poi alcuni gestori permettono comunque di utilizzarli, ma è buona prassi prendersi un caffè o qualcosa al banco. 

Non saprei o hanno paura di pagare commissioni o magari sono poi costretti a fare lo scontrino boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...