Vai al contenuto

[LA DOPPIA 2] Giorno 1 (fino alle 11 del 29.02)


Mist
 Share

Recommended Posts

Solo una domanda al MASTER: i due mannari sono una coppia di ruoli (tipo ad esempio i due Angeli), oppure totalmente a caso (tipo un Angelo e un Medium)

Perchè se fossero la coppia sarebbe un problema se venisse scoperto uno.

A caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro converrebbe dividere la lista giocatori in due per evitare sovrapposizione dei veggenti, ieri non potevamo visto che non c'era modo di dare indicazioni. Ora possiamo indicare i due veggenti in base alle persone che hanno indagato.

Concordo e finora mi stai piacendo, quindi il voto di Moon non mi piace moltissimo.

Lo mando in arringa così vediamo cosa ci dice.

Bisso, il tuo voto ci sta, no hard feelings.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono visto lupo.

Poi:

  • Moon
  • Jack
  • Brida
  • Settebello
  • Ulixess
  • Tidus
  • Klarissa
  • Sunnina
  • =marsupilami=
  • absolute
  • Silvia
  • Alex
  • Nightbay
  • bisso
  • kelli
  • Friggi
  • Criceto
  • Inglo
  • Lemon
  • the duke
  • pin-up
  • Thomas Cale

I primi 11 se li prende quello che ha dato la veggenza a Brida. dal 12 al 22 quello che ha dato la veggenza a Bisso.

Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato absolute perché diffido di chi la prima notte, con Veggente Cieco (doppio), Lupo Illusionista e pochi visti Lupo buoni (e soprattutto pochi Lupi di base), si prodiga nel dire cose banali pro-C. Così di solito si riceve la fiducia di chi legge superficialmente e si fida (vedere partita appena finita con la maggioranza dei giocatori che dava Tidus buono perché aveva scritto qualche banalità nelle primissime fasi) e si evitano la sondata e l'arringa per almeno un paio di fasi. Di vitale importanza, là dove nelle fasi successive si può contare sulla copertura dell'illusione.

Ma poiché avete deciso di gestire le veggenze dicendole pubblicamente ogni volta, il mio voto che poteva in qualche modo, nel caso in cui absolute fosse stato Lupo, poterlo mettere in difficoltà essendo messo lì senza aggiungere commenti (uno che non sa se ha ricevuto un voto per semplici sospetti o per prove concrete va poi a fare un'arringa piuttosto diversa), diventa del tutto inutile perché tanto i due Lupi sono comodi comodi sul divano e sanno che non sono stati sondati.

Per la cronaca, se a me arrivasse una veggenza aspetterei a rivelarla tanto a cuor leggero, ma agirei invece in virtù di essa e rivelerei di averla ricevuta (e cosa ho visto) solo ad arringhe fatte. Ma viste le premesse, non riceverò veggenze in questa partita e quindi i miei voti del giorno saranno sempre voti a caso, inutile che vi interroghiate su di essi.

Aggiungo che mi dissocio anche dall'idea di far rivelare i buoni visti Lupo, andrebbe ad impoverire ulteriormente una partita che già è stata appiattita da questo rivelare le sondate. Tanto valeva che Mist non avesse assegnato la caratteristica di "visto Lupo" a due buoni, non trovate?

Ma, tanto per cambiare, il mio è un pensiero solitario contro l'opinione di tutti gli altri. Quindi, torno nel mio silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo controindicazioni nel dare il nome sinceramente. Però teniamo conto che se non è lupo, non è detto che sia buono. Sulla rivelazione, aspetto Silvia ma sposo anche io la tesi che sia del caduto.

mi pare ke in questa partita solo i lupi siano visti mannari (correggetemi se sbaglio) quindi se bisso è sincero abbiamo un buono certo

Sbagli

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti!

scusate ma oggi non sarò presente ho avuto una mattinata indaffarata e un poker che mi aspetta che mi porterà fino a sera tardi.

da domani torniamo alla routine di sempre. ho letto velocemente tutto.

ho letto la rivelazione di silvia. si in genarale viene fatta dal caduto i primi giorni ma se abbiamo un altro settebello in mezzo a noi , silvia potrebbe diventare un problema se solo lo vorrebbe. comunque aspettiamo lei direttamente.

l'idea di abs mi piace. dividerci in 2 e dare indicazioni diverse per non sprecare poteri potrebbe essere una buona idea.

ok tidus e lemon buoni per il momento

per il momento penso di aver letto più o meno tutto, ci riaggiorniamo dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a moon.. già ieri ci interrogavamo sul dire la veggenza o meno.. potevi già dire la tua in fase di discussione no?

Per quanto riguarda analisi e cose varie dette notte 1, io diffido di chi le fa tanto quanto degli altri. Mi chiedo però perché tu abbia scelto abso e non bisso ad esempio.. che ha fatto ľanalisi. Lo dico seguendo il tuo ragionamento perché sta storia di diffidare di chi fa ľanalisi solo perché la fa è proprio bruttina di suo.. anche se non capisco perché in genere a farla siano solo i cattivi (vedi scorsa partita)

Detto ciò, a me il numero degli arringanti sta bene anche così..

Andrei a votare usando random.org. ma se volete aggiungere il mio voto è a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato absolute perché diffido di chi la prima notte, con Veggente Cieco (doppio), Lupo Illusionista e pochi visti Lupo buoni (e soprattutto pochi Lupi di base), si prodiga nel dire cose banali pro-C. Così di solito si riceve la fiducia di chi legge superficialmente e si fida (vedere partita appena finita con la maggioranza dei giocatori che dava Tidus buono perché aveva scritto qualche banalità nelle primissime fasi) e si evitano la sondata e l'arringa per almeno un paio di fasi. Di vitale importanza, là dove nelle fasi successive si può contare sulla copertura dell'illusione.

Ma poiché avete deciso di gestire le veggenze dicendole pubblicamente ogni volta, il mio voto che poteva in qualche modo, nel caso in cui absolute fosse stato Lupo, poterlo mettere in difficoltà essendo messo lì senza aggiungere commenti (uno che non sa se ha ricevuto un voto per semplici sospetti o per prove concrete va poi a fare un'arringa piuttosto diversa), diventa del tutto inutile perché tanto i due Lupi sono comodi comodi sul divano e sanno che non sono stati sondati.

Per la cronaca, se a me arrivasse una veggenza aspetterei a rivelarla tanto a cuor leggero, ma agirei invece in virtù di essa e rivelerei di averla ricevuta (e cosa ho visto) solo ad arringhe fatte. Ma viste le premesse, non riceverò veggenze in questa partita e quindi i miei voti del giorno saranno sempre voti a caso, inutile che vi interroghiate su di essi.

Aggiungo che mi dissocio anche dall'idea di far rivelare i buoni visti Lupo, andrebbe ad impoverire ulteriormente una partita che già è stata appiattita da questo rivelare le sondate. Tanto valeva che Mist non avesse assegnato la caratteristica di "visto Lupo" a due buoni, non trovate?

Ma, tanto per cambiare, il mio è un pensiero solitario contro l'opinione di tutti gli altri. Quindi, torno nel mio silenzio.

E che è? Vuoi aggiungerci una lacrima?

E' il primo giorno su, nessuno prende sul serio nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Alex, però perché mentire? Anche se uno dei due fosse lupo, molto probabilmente verrà controllato, e inoltre con due veggenti si possono benissimo fare anche controlli crociati. A meno che uno dei sondati sia in lista con quello che ha ricevuto la sua veggenza, ma anche in quel caso mentire servirebbe solo a prendere tempo. Quindi tendo a pensare che le veggenze che ci sono state riferite siano vere: certo, questo non vuole assolutamente dire che Brida e Bisso siano buoni eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa: state dando per scontato che Lemon e Tidus siano buoni. Ma Brida e Bisso protrebbero aver mentito eh.

Difficile, ma possibile.

Se si fosse verificata la stessa situazione della scorsa partita, ossia veggenza di un lupo ad un lupo, uno dei 2 potrebbe mentire.

Scorsa partita ci abbiamo messo un po' a capirlo, poiché il veggente è morto subito, ma in questa con 2 veggenti è più difficile il giochetto

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...