Vai al contenuto

S09E01 - Sera DUE/Notte TRE (fino alle 19)


absolute
 Share

Recommended Posts

(Sun si riferisce a Silvia)

cioè è morta e tornata in vita immediatamente?

(se è così è stato rimescolato anche il suo ruolo..)

Sì.

Ah, me lo ero perso. E allora il "nuovo ruolo ignoto" potrebbe essere finito praticamente ovunque, con Silvia che può essere comunque di tutto

sì, gli avevo fatto questo domanda e ho tratto delle conclusioni, ma sinceramente non ho pensato ad un altro lupo... se proprio ad un pro-l

situazione voti:

  1. poppolo vota criceto

  2. silvia vota marsu

rilette le arringhe e dico la mia:

- bisso: a me, dopo il caos è sembrato carichissimo e questo sinceramente non mi è sembrato segno di cattiveria.. certo è che se prima aveva un ruolo contadino che gli faceva pietà e ora ha un ruolo (anche cattivo) bellissimo, l'entusiasmo ce l'ha eccome!

Tuttavia, sulla questione di non rivelare i ruoli, per me è stata una mossa contadina.. io ricordo una partita giocata col mago del caos (non so se era questa) in cui tutti abbiamo sbandierato amabilmente i nostri ruoli.. e il mago nero era in partita!

Quindi io lo lascerei stare.. e lo studierei nei prossimi giorni

- criceto: per me è sempre un problema incasellarla, soprattutto all'inizio.. perchè partecipa poco e le arringhe sono scarne!

il riferimento al mago del caos mi sembra buttato lì tanto per dire qualcosa in più.. per ora la lascio tra i neutri

- coyote: un paio di cose in arringa le ha dette.. e di solito è così sicura di non bruciare che non dice manco quelle :p

per ora la lascerei lì.. va studiata nel tempo. Al momento comunque mi sembra buona

- Lemon: tolto il riferimento palese, che lei stessa ha smentito (e io in precedenza avevo pensato come casuale) a qualcosa mi ha fatto venire in mente.. non so, non mi ha dato cattive sensazioni

- marsu: mi sta incasinando la vita con ste arringhe "ruolo speculare e bla bla". Io quello di ieri non l'avevo capito.. anche se non l'avevo messo tra i più sospetti.. però boh.. mi sembra quasi un giochino a chi indovina prima

- Mist: per me vale il discorso di ieri, dato che è come se fosse il primo giorno.. non riesco ad interpretarlo immediatamente.. e se è buono è una gran risorsa.. lo lascerei lì

- Moon: l'arringa dice nulla, come nel suo stile.. però le considerazioni mi sono piaciute. Lascerei stare anche lui per il momento

- Polle: anche qui non mi metterò a guardare l'archivio delle partite. è un po' magrina come arringa.. Polle puoi fare di meglio eh!

- Thomas: aveva già arringato ieri sera.. non ho capito bene che fretta avesse :popcorm2: l'arringa mi sembra piuttosto standard.. non so.. non sono proprio convintissima! Di ruoli difficili non ce ne sono poi tantissimi.. e la maggior parte non sono manco buoni.. quindi... :unknw:

In sostanza sarei per votare uno tra marsu, polle e thomas. Criceto in riserva, per il discorso già fatto sopra..

Purtroppo oggi ho pochissimo tempo, quindi spero di farmi un'idea più chiara il prima possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

- Thomas: aveva già arringato ieri sera.. non ho capito bene che fretta avesse :popcorm2: l'arringa mi sembra piuttosto standard.. non so.. non sono proprio convintissima! Di ruoli difficili non ce ne sono poi tantissimi.. e la maggior parte non sono manco buoni.. quindi... :unknw:

Non ho capito cosa c'entri.. io ho detto di aver un ruolo NON difficile, ma decisamente utile al villaggio.

Secondo me i ruoli difficili invece sono molti, in quanto richiedono delle scelte importanti, ecco, il mio non è uno di questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho un pò riletto i miei sospetti:

Lemon a me pare buona, non sono sicurissimo come la volta scorsa (che ero pro L e ho cercato di rogarla) ma la lascerei li

Polle è stato Molto scarno ma ho una brutta sensazione, un controllo non gli farebbe male secondo me.

Criceto a me continua a puzzare ma è stata sbalzata al secondo posto da Marsu, ha detto una cosa (che mi era sfuggita prima) che si può riallacciare al mio ruolo.

In sostanza voterò criceto o Marsu ora come ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Coy, ti va di dirmi cosa non ti convince di Lemon?

Coy, ti va di dirmi cosa non ti convince di Lemon?

Quelli che ho scritto prima. Sembra sia troppo impegnata a costruirsi l immagine di buona pEr fermarsi a riflettere sui contenuti delle arringhe che è vero a volte non dicono niente ma come dice bene silvia a volte hanno riferimenti che è meglio cogliere per evitare perlomeno che ti rubino il ruolo. Non oltre facci caso. . Commenta tutti ma rimane sul vago e non prende posizione. Ad ogni modo o è molto buona e un po assente per motivi suoi o è molto cattiva

Qualcosa in arringa hai detto, è vero, io per "non mi ha detto niente" intendo che non ho idea se quel che hai scritto sia sincero o meno. Mi riferivo soprattutto ai tuoi interventi di ieri, che mi son sembrati un po' anonimi. Non prendo posizione specifica perché a me le arringhe del primo giorno non danno mai convinzioni, mi sembra sempre che possano indicare qualunque cosa.

O meglio, ho sempre la sensazione che siano tutti buoni, ma so di non potervi fare affidamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso scrivere solo adesso e devo dire che non ci sto capendo niente...

Per le arringhe evito un'analisi completa, non c'è nessuno che mi sembra particolarmente cattivo ma neanche nessuno a cui darei fiducia per il momento.

Sarei però per votare Marsu.

E tengo d'occhio Lemon, per ora. Per motivi che non sto qui a dirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Thomas: aveva già arringato ieri sera.. non ho capito bene che fretta avesse :popcorm2: l'arringa mi sembra piuttosto standard.. non so.. non sono proprio convintissima! Di ruoli difficili non ce ne sono poi tantissimi.. e la maggior parte non sono manco buoni.. quindi... :unknw:

Non ho capito cosa c'entri.. io ho detto di aver un ruolo NON difficile, ma decisamente utile al villaggio.

Secondo me i ruoli difficili invece sono molti, in quanto richiedono delle scelte importanti, ecco, il mio non è uno di questi.

ok, ho mal interpretato io... mi è più chiaro ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Marsu, quindi nella tua arringa parli solo del modo di giocare un determinato ruolo?

Io vorrei una risposta... Spero che Marsu possa collegarsi a breve.

Sono tentata nel votare Lemon, sembra non voglia disturbare nessuno, non mi piace un granché 'sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ha ristretto ma non in modo esagerato!

Che poi non ho capito perchè Teyla in sta partita ce l'hai con chi dice qualcosina.. anche ieri con me hai fatto lo stesso!

Per me invece ha ristretto molto, ma sono interpretazioni soggettive.

Ruoli potenzialmente importanti che restringono troppo, in una partita in cui ruoli "puri" di protezione non ce ne sono, non mi convincono. Faccio domande e valuto.

La tua risposta di ieri mi era sembrata convincente, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ha ristretto ma non in modo esagerato!

Che poi non ho capito perchè Teyla in sta partita ce l'hai con chi dice qualcosina.. anche ieri con me hai fatto lo stesso!

Per me invece ha ristretto molto, ma sono interpretazioni soggettive.

Ruoli potenzialmente importanti che restringono troppo, in una partita in cui ruoli "puri" di protezione non ce ne sono, non mi convincono. Faccio domande e valuto.

La tua risposta di ieri mi era sembrata convincente, ad esempio.

ah, allora non parlo più :give_rose:

no, a parte gli scherzi.. come dicevo, per me ha ristretto ma lasciando comunque un margine di dubbio..

Poi potrebbe anche mentire, ma potremmo farlo tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembro un muone. Va bene che sono "little", Inglo, ma non così!

Procedo con le mie solite osservazioni sugli arringanti:

L'arringa di =marsupilami= è curiosa. Ieri s'è detto un certo ruolo, oggi si dice un ruolo totalmente opposto ma comunque C. Non comprendo perché sospettarlo su questa caratteristica, però: ritengo plausibile tale spiegazione. Sospettarlo genericamente invece boh, al momento non nutro particolari sospetti né particolare fiducia nei suoi confronti, la puntualizzazione successiva all'arringa sembra quasi TROPPO chiara, forse l'ho male interpretata, boh. Se ne riparlerà in futuro.

Coyote: avrei potuto scrivere le stesse cose che ha scritto lei, con la differenza che lei è tanto più figa di me (in tutti i sensi). Quindi, oltre a provare immediata empatia, dopo aver letto la sua arringa sento di potermi fidare (momentaneamente) di lei e la seguo con attenzione.

Criceto ha fatto un'arringa standard, oserei dire. Meglio valutarla su quello che scrive extra-arringa e le sue osservazioni successive mi sono sembrate in linea con quelli che sono i miei pensieri, quindi al momento good vibrations from her.

Il Bisso è quello che mi dà più da pensare. Sono d'accordo con Lucky e con altri: sembra talmente tanto carico da sembrare TROPPO carico per essere vero (e quindi buono). Questa frenesia di mostrarsi bello e buono sa di artefatta. Ieri invece in arringa ce lo volevo e ce l'avrei mandato se non lo avesse votato Ulixess e in arringa mi aveva convinto subito, mi sembrava molto più sincero di adesso.

Su tutto il resto della querelle con Teyla in particolare, mah... Ha usato frasi "classiche" da L, altro punto che non gioca a suo favore.

Lemon sembra sollevata dal passaggio del Caos. E però comunque defilata, condivido l'idea di Coy che ha visto in lei più una volontà di mostrarsi buona che altro. Da rivedere, anche se non la considero estremamente sospetta.

Di Mist avevo detto che pareva pro-L ieri e chissà, lo scopriremo a fine partita. Oggi mi pare invece C fatto e finito e spero proprio di non sbagliarmi. Certamente non lo voterò.

Polle lascia un indizio in arringa, quello della goccia nel mare. Ho smesso di fare la caccia al tesoro con gli indizi da un po', quindi perdonami Polle ma non mi basta.

Non so come gioca Thomas Cale. E' una sua prerogativa essere così asciutto e diretto? Chi ci ha giocato la partita scorsa ritiene sia affidabile? Io, considerandolo per me "nuovo", tendo a dargli un po' di credito.

Nota a margine: intervengo poco perché non seguo minuto per minuto il forum e condenso i miei scarni e scarsi ragionamenti in pochi post. Di solito, scrivo un lungo messaggio come questo per dire la mia sugli arringanti. L'ho fatto anche ieri, se non te ne fossi accorto...

Cosa c'è di "molto scorretto" e "poco cavalleresco" nell'arringare regolarmente (cosa che ho fatto, non so se hai letto) e poi dire "aspetto tutte le arringhe di tutti e poi dico la mia"?

In sintesi: Il Bisso su tutti mi ha fatto storcere il naso, Polle non mi ha convinto. In seconda battuta, =marsupilami=, Lemon e Thomas Cale sono nel limbo del mio giudizio, né promossi né bocciati ecco.

Parlando degli altri: l'atteggiamento di Teyla nella diatriba di giornata mi è parso sereno e sicuro, non so se Il Bisso è davvero cattivo ma lei mi è parsa buona, aveva un'idea e l'ha esposta con giudizio e con tranquillità (boh mi sento "in sintonia" con lei anche dopo il Caos, per citare il buon Nightbay). Sento di dare buona anche Lucky e spero che sia davvero così!
Ho letto di dubbi su silvia_fi, non la vedo ancora energica come la conosco ma ciò non vuol dire che la consideri sospetta, anzi. Anche in lei ho letto la "giusta" tranquillità. Quindi mi piacerebbe approfondire il discorso su di lei con Poppolo. Perché la ritieni cattiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota a margine: intervengo poco perché non seguo minuto per minuto il forum e condenso i miei scarni e scarsi ragionamenti in pochi post. Di solito, scrivo un lungo messaggio come questo per dire la mia sugli arringanti. L'ho fatto anche ieri, se non te ne fossi accorto...

Cosa c'è di "molto scorretto" e "poco cavalleresco" nell'arringare regolarmente (cosa che ho fatto, non so se hai letto) e poi dire "aspetto tutte le arringhe di tutti e poi dico la mia"?

Chiedo venia, ieri onestamente sono stato stra preso e ho letto di sfuggita..

Ero convinto volessi arringare per forza per ultimo e dopo aver letto quelle altrui, se invece lasci per la fine solo il commento allora nulla da eccepire.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiederei a bisso e friggi di spiegare le loro rispettive uscire su Polle e lemon, se possono..

A lemon ho dato una certa rosa di ruoli (uno in particolare) e non mi sembra cattiva. Tuttavia condivido il pensiero di Coy, o è tanto buona o tanto cattiva, al momento semplicemente propendo per la prima

Su Polle oltre all'arringa scarna ho una brutta sensazione, non mi sembra buono da come scriva ma essendo una sensazione non mi sento di condannarlo in base a questo

Ecco qua :give_rose:

@Moon: su thomas lo conosciamo poco anche noi (è la sua seconda partita in forum) ma da come scrive e vedendo anche la scorsa partita a me sembra buono.

(non ci metto la mano sul fuoco ecco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok mi volete rogare, fate pure, arriverete da soli a capir l'errore fatto in quel caso. Io non parlo mai nella mia prima arringa del ruolo, ma tendenzialmente di come lo giocherei io. Se può esser d'aiuto, vi posso dire chi ero prima, magari può esservi d'aiuto.

Non capisco come dire cosa eri prima ti può salvare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok mi volete rogare, fate pure, arriverete da soli a capir l'errore fatto in quel caso. Io non parlo mai nella mia prima arringa del ruolo, ma tendenzialmente di come lo giocherei io. Se può esser d'aiuto, vi posso dire chi ero prima, magari può esservi d'aiuto.

Non capisco come dire cosa eri prima ti può salvare

Dato che il mio speculare è stato male interpretato magari aiuta nel ragionamento.

La metto ancora più semplice: nei vari riepiloghi e pensieri fatti sulle arringhe, qualcuno ha praticamente detto chi sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...