Vai al contenuto

NBC - Giorno 4 (-->18 e 30) - Il Lamento di Jack


Il Bisso
 Share

Recommended Posts

Considerazioni sparse.

Partiamo dalla lista vivi per averla sott'occhio:

3)Sunnina.............

4)Settebello.........

5)Alex...................

7)Ulixesses...........

8)Pliclalla..............

10)Cinciullai..........

12)Absolute..........

13)Nightbay..........

14)Friggi...............

17)Barto................

19)Zero.................

20)4everalone......

22)Marsupilami.....

23)Criceto.............

25)Lucky...............

Poi...

1) il coniglietto pasquale non si è attivato in Signore degli Zombie, ma è ancora vivo (a meno che non sia morto stanotte... nell'ordine notturno non c'è e quindi faccio fatica a dedurre). Ho infatti ricevuto stanotte l'uovo e non sono diventato zombie, quindi credo di poter dire che su questo fronte siamo tranquilli, in quanto da oggi è semplicemente un neutrale che per vincere deve rimanere vivo.

2) il nuovo ruolo mi va bene, per cui chiedo al Diavolo Ribelle di NON ridarmi quello di prima

3) l'angelo è vivo... Quindi o ha ancora la resurrezione, o l'ha sprecata su Tidus. In entrambi i casi ci sono note positive e negative.

4) morti violente... Cominciano a essere un po': Sette, Poppolo e Brida. Nel complesso ce ne dovremmo aspettare 5 (Diavolo, Lupo Ninja e 3 dell'Assassino). Speriamo di scamparne almeno una.

5) sbrani... Mi aspettavo che i lupi sbranassero Criceto, invece no. Se guardiamo agli sbrani delle ultime due notti è evidente che cercavano di togliere di mezzo Babbo Natale.

6) a tal proposito... Decidiamo se resuscitare Babbo Natale o il Cacciatore di Mostri, con il Guaritore.

7) Zero e Cinciullai: uno dei due è cattivo, è evidente.

Mi riservo di analizzare i voti di e verso entrambi per vedere se si arriva a capire qualcosa. In ogni caso è bene che in arringa ci vadano tutti e due.

Per ora mi fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me tra Zero e cinc convince di più Zero, sul resto non ho molto da dire, chiedo, visto che si è vista solo una resurrezione finora, c'è il rischio che il guaritore sia morto e che quindi non abbiamo più speranze di altre resurrezioni o magari se le sta tenendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me tra Zero e cinc convince di più Zero, sul resto non ho molto da dire, chiedo, visto che si è vista solo una resurrezione finora, c'è il rischio che il guaritore sia morto e che quindi non abbiamo più speranze di altre resurrezioni o magari se le sta tenendo?

Sembra più che altro che sia diavolo ribelle sia angelo l'abbiano sprecata

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm uhm. Sulla querelle Zero-CIn, potrebbe anche essere che nessuno di loro due sia lupo, ma stiano tentando per motivi diversi entrambi lo stesso bluff. Ormai non escludo nulla :D . Comunque ragioniamo sulle morti. Mist e Soul penso sia chiaro a tutti, uno sbrano "classico" e uno in cui le protezioni non hanno fatto il loro dovere. Brida: possibile vittima dell'assassino? Cosa avrà visto in lei? Poi per quanto riguarda il messaggio, beh conferma che quello precedente su abs era del caduto. Poi: mi pare di aver capito che il diavolo abbia agito su Night, confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho finito..

devo sistemare il mio foglietto word perchè son stata fuori casa da sabato fino ad ora..

Intanto le morti di stanotte:

- mist e soul sbranati

siete convinti che siano buoni entrambi? perchè uno potrebbe essere il CdM, ma l'altro potrebbe essere un lupo incappato nell'affamato..

ovviamente io ho ben chiaro chi è sicuramente buono.. sull'altro invece qualche dubbio ce l'ho..

La morte di Brida direi che è dell'assassino.. per me aveva lasciato intendere qualcosa.. non ero proprio certissima che dicesse il vero, ma c'era la questione elayne, a mio avviso più importante da affrontare..

Se il ribelle non è riuscito a tirar su poppolo, o il ribelle è morto, o poppolo è stato ucciso dall'assassino, anche se non so in base a quali info potesse sparare con certezza.. forse era già pro-l e ha pensato di avvantaggiare i lupi facendo fuori poppolo

Continuo.. siamo sicuri che babbo natale è morto stanotte?

Poi, riprendo un secondo la questione duke:

non era babbo natale, altrimenti il guaritore, come giustamente diceva night, l'avrebbe tirato su

poteva essere babbo bastardo.. ma secondo me c'è un altro ruolo che poteva intendere con "bellezza della partita".. ma è un film mio.. se volete lo esplicito.. con sto fatto che l'assassino è può sparare anche ai morti mi viene da essere cauta anche sui morti.

Se mi viene in mente altro integro

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco.. molto bene che il sdz non si sia attivato.. una terza fazione non mi andava proprio di vederla

poi, abbiamo 2 maniacati..

zero non mi piace dall'inizio e non ho sinceramente colto alcun riferimento a ruoli.. lei dice di aver detto molto invece.. nemmeno quando rischiava il rogo ha detto qualcosa..

cin cin si era esposto per quella cosa del voler essere protetto.. bah..

nel dubbio io li farei fuori entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

RIEPILOGONE VOTI

GIORNO 1

Sunnina vota Friggi

Silvia vota marsu

4ever vota sunnina

Lemon vota cinciullai

Tidus vota coyote

Brida vota absolute

Alex vota settebello

Settebello vota tidus

Abso vota coyote (2)

Cinciullai vota absolute (2)

Elayne vota marsu (2)

Soul vota tidus (2)

Ulixess vota sunnina (2)

Plic vota friggi (2)

Night vota cinciullai (2)

Poppolo vota settebello (2)

Mist vota abso (3)

Friggi vota sunnina (3)

Barto vota coyote (3)

Lucky vota tidus (3)

Zero vota friggi (3)

Coyote vota cinciullai (3)

Criceto vota marsu (3)

NOTTE 2

Sun vota Absolute

Zero vota Friggi
plic vota Cinciullai
Alex vota Coyote
Mist vota Sunnina
Nightbay vota Friggi
Soul vota Sunnina (2)
Ulixess vota Friggi (3)

Lemon vota Cinciullai (2)

Elayne vota Cinciullai (3)

Poppolo vota Coy (2)

4ever vota Coy (3)

silvia vota Coy (4)

Criceto vota Sunnina (3)

Brida vota Coyote (5)

settebello vota coyote (6)

coyote vota cinciullai (4)

Lucky vota Coyote (7)

Tidus vota Coyote (8)

Cinciullai vota Coyote (9)

Marsu vota Sunnina (4)

Absolute vota Sunnina (5)

GIORNO 2

Lucky vota elayne

The Duke vota Nightbay

Nightbay vota Duke

Poppolo vota Soul

Mist vota Zero

Elayne vota Cinciullai

Sunnina vota Barto

Cinciullai vota Lemon

NOTTE 3

Lucky vota elayne
Marsu vota lemon
Night vota soul
Barto vota elayne
Brida vota elayne
Cin cin vota elayne
4ever vota lemon
Poppolo vota zero
Friggi vota lemon
Soul vota lemon
Lemon vota zero
Plic vota lemon (5)
Alex vota zero
Sunnina vota zero (4)

Mist vota elayne (5)

GIORNO 3

Mist vota criceto
Soul vota Barto
Night vota abso
Sunnina vota ulixess
Brida vota Pliclalla
Criceto vota elayne
Ulixess vota Brida
Coyote vota settebello

NOTTE 4

Criceto vota Elayne

Night vota Elayne
Sunnina vota elayne

Cinciullai vota elayne

Ulixess vota Elayne

brida vota elayne

Elayne vota Criceto

Absolute vota Elayne

Pliclalla vota Elayne

Settebello vota Elayne

Mist vota Elayne

Friggi vota Elayne

Coyote vota Settebello

Barto vota Elayne

Marsu vota Elayne

GIORNO 4

Cincin vota Zero
Alex vota Barto
Abso vota Friggi
Zero vota Cincin

Ora...

Rileggendo i voti di Giorno 1/Notte 2 su Cinciullai e quelli di Giorno 2/Notte 3 su Zero, a me vien da pensare Cinciullai più buono di Zero.

Ma ne parleremo in sede di ballottaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora parlando esclusivamente di sensazioni e atteggiamenti credo più a cincin.

Un po' perchè lo faccio buono più o meno da sempre (ma potrebbe essere semplicemente un ottimo giocatore, non lo conosco abbastanza per capirlo), ma soprattutto perchè la reazione all'uscita di zero mi è sembrata molto spontanea e di pancia.

Piccolo punto a favore di zero: tutti quei voti piovuti su di lei nel rogo fra lei, lemon ed elayne.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora parlando esclusivamente di sensazioni e atteggiamenti credo più a cincin.

Un po' perchè lo faccio buono più o meno da sempre (ma potrebbe essere semplicemente un ottimo giocatore, non lo conosco abbastanza per capirlo), ma soprattutto perchè la reazione all'uscita di zero mi è sembrata molto spontanea e di pancia.

Piccolo punto a favore di zero: tutti quei voti piovuti su di lei nel rogo fra lei, lemon ed elayne.

lo so che parlo anche perchè ci sono in mezzo ma...

in questa partita stiamo cercando di votare tutti ok?

difficile parlare di voti piovuti... se la gente vota, e ne vota tanta, è ovvio che arrivino tanti voti su alcune persone, se le altre son meno sospette

Per me i voti su zero non son proprio piovuti da nessuna parte!

Io la sospettavo.. e ancora la sospetto!

Lemon non aveva votato per salvarsi, quando avrebbe potuto votare ela

Ela in diversi avevamo detto di lasciargli un po' di tempo per vedere come si muoveva.. e abbiamo infatti visto che si è mosso male e l'abbiamo rogato il giorno dopo.

Restava zero, per me

Se vogliamo parlare invece dei voti all'ultimo (a proposito, mancano dei voti del rogo di notte 3.. adesso vado a ripescarli) allora quelli son loschi!

Ma ribadisco che questo, a mio avviso, non fa assolutamente buona zero! Forse, e dico forse, poteva far buona lemon!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, la schedina del Grinch dice:

Siccome anche tu sei un cattivone, i Lupi non ti sbranano!

ora.. Master, questo vale anche per babbo bastardo + grinch?

perchè in questo caso duke non poteva esserlo

Inizialmente si, poi l'avevo tolto ma mi è stato fatto notare che che l'ho lasciato nelle Faq (che avevo preparato dalla prima bozza)

Ora lo tolgo scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo punto a favore di zero: tutti quei voti piovuti su di lei nel rogo fra lei, lemon ed elayne.

Vedi, notte 3 è molto interessante...

Lucky vota elayne

Marsu vota lemon

Night vota soul

Barto vota elayne

Brida vota elayne

Cin cin vota elayne

4ever vota lemon

Poppolo vota zero

Friggi vota lemon

Soul vota lemon

----------------------

Lemon vota zero

Plic vota lemon (5)

Alex vota zero

Sunnina vota zero (4)

Mist vota elayne (5)

Ipotizziamo Elayne cattivo...

Al punto in cui ho tirato la riga Elayne aveva 4 voti, Lemon aveva 4 voti e Zero ne aveva uno solo, quello di Poppolo.

Lemon a rischio rogo che fa? Non vota Elayne ma porta a due Zero (che poi riceve due voti da Alex e Sunnina).

Perchè Lemon non ha votato Elayne?

L'ha spiegato in diversi post dicendo che non si sentiva di giudicarlo male e che Zero invece non le sembrava buona.

Ecco, come detto, se ipotizziamo Elayne lupo con Coy, a me suona tanto che anche Lemon lo fosse, che non abbia voluto votare Elayne per provare a salvare anche lui (evidentemente era un lupo importante) e a tirare dentro una che lupo non era ma che appariva abbastanza cattiva da poter finire per essere il capro espiatorio.

Zero che poi non vota per salvarsi ma resta lì fino all'ultimo.

Facciamo davvero che Zero è l'Assassino?

Quadrerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i voti completi di notte 3:

Lucky vota elayne
Marsu vota lemon
Night vota soul
Barto vota elayne
Brida vota elayne
Cin cin vota elayne
4ever vota lemon
Poppolo vota zero
Friggi vota lemon
Soul vota lemon
Lemon vota zero
Plic vota lemon
Alex vota zero
Sunnina vota zero

Mist vota elayne (5)

Criceto vota lemon (6)

Ulixess vota zero (5)

i voti di criceto e ulixess sono arrivati all'ultimissimo

ora, dato che dobbiamo dar fiducia a criceto, dal momento che diamo per cattivo elayne, se devo vedere un voto losco, è quello di ulixess, che però non vota lemon per distanziare elayne e zero.. ma vota proprio zero

quindi, o ulixess è buono e ha votato chi voleva votare

o ulixess è lupo e cercava di salvare lemon

o ulixess è pro-l e cercava di salvare lemon

Sicuramente dunque, ulixess e zero non sono lupi insieme..

Onestamente, con i diversi buoni quasi confermati, non vedo per quale motivo il lupo maniaco avrebbe dovuto andare da zero!

Se zero è assassino si sta paraculando dicendo che è stata maniacata.. in questo modo lo sparo di stanotte non potremmo attribuirlo a lei

Link al commento
Condividi su altri siti

ah sì ma anche per me tra i due quella cattiva è zero, solo che ho riportato tutto anche i dubbi, così almeno se ne parla :D

comunque io tra poco devo uscire per andare dall'oculista e poi compere natalizie (non sono indizi eh? Sto desdcrivendo il mio pomeriggio xD), quindi cerco di leggere dal cellulare e di intervenire ogni tanto, ma insomma fino alla chiusura e oltre seguirò poco.

Però anche se c'è la questione zero-cin cin... io Pliclalla in arringa ce la rivoglio. Lo so che ci è stata mille volte ma questa mi sembra tanto simile alla sua partita da serial killer: sempre in disparte, non scrive mai idee o opinioni sue ma segue un po' la corrente, attenta a non pestare i piedi a nessuno...

@night: stai ipotizzando quindi che i 3 lupi originali siano morti e sia rimasto solo lo spiritualizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo punto a favore di zero: tutti quei voti piovuti su di lei nel rogo fra lei, lemon ed elayne.

Vedi, notte 3 è molto interessante...

Lucky vota elayne

Marsu vota lemon

Night vota soul

Barto vota elayne

Brida vota elayne

Cin cin vota elayne

4ever vota lemon

Poppolo vota zero

Friggi vota lemon

Soul vota lemon

----------------------

Lemon vota zero

Plic vota lemon (5)

Alex vota zero

Sunnina vota zero (4)

Mist vota elayne (5)

Ipotizziamo Elayne cattivo...

Al punto in cui ho tirato la riga Elayne aveva 4 voti, Lemon aveva 4 voti e Zero ne aveva uno solo, quello di Poppolo.

Lemon a rischio rogo che fa? Non vota Elayne ma porta a due Zero (che poi riceve due voti da Alex e Sunnina).

Perchè Lemon non ha votato Elayne?

L'ha spiegato in diversi post dicendo che non si sentiva di giudicarlo male e che Zero invece non le sembrava buona.

Ecco, come detto, se ipotizziamo Elayne lupo con Coy, a me suona tanto che anche Lemon lo fosse, che non abbia voluto votare Elayne per provare a salvare anche lui (evidentemente era un lupo importante) e a tirare dentro una che lupo non era ma che appariva abbastanza cattiva da poter finire per essere il capro espiatorio.

Zero che poi non vota per salvarsi ma resta lì fino all'ultimo.

Facciamo davvero che Zero è l'Assassino?

Quadrerebbe.

mi sa che siamo arrivati alla stessa conclusione :give_rose:

anche a me suonava stranissimo che lemon non avesse votato ela per salvarsi.. ed è per questo motivo che non l'ho votata.. la pensavo più pro-l.. ma ci sta che fosse anche lupo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente; questa storia dei due maniacati è strana parecchio.

Un assassino che si paracula senza aspettare nemmeno di vedere se uscivano maniacati? La mossa sarebbe sensata da un lato, quanto folle.

Quindi o Zero l'ha tentata sperando nel maniacato morto e il maniacato è CinCin, oppure lui sta prendendo tutti per il naso e Zero è stata attaccata davvero.

E nella seconda ipotesi Zero potrebbe essere ugualmente assassino...ma allora in questa versione Brida sarebbe Morta per altro, non sparo.

Versione 2Beta: CinCin è lupo maniaco che ha maniacato Zero pensando fosse davvero CoM (come dice sette, per la sua uscita) o l'ha colpita per poi oggi smentirla e rogarla del tutto prendendo credibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però anche se c'è la questione zero-cin cin... io Pliclalla in arringa ce la rivoglio. Lo so che ci è stata mille volte ma questa mi sembra tanto simile alla sua partita da serial killer: sempre in disparte, non scrive mai idee o opinioni sue ma segue un po' la corrente, attenta a non pestare i piedi a nessuno...

@night: stai ipotizzando quindi che i 3 lupi originali siano morti e sia rimasto solo lo spiritualizzato?

ebbrava!

ce l'avrei mandata io.. in realtà c'è stata una volta sola.. e cioè ieri.. ma l'arringa era un bel po' meh...

e anche a me ricorda la partita da serial killer

chiedo: è il caso di buttarci dentro anche abso?

ah, i lupi originali sono 4 eh.. tra qui il ninja che sicuramente tornerà su, una volta morto

sappiamo che il lupo maniaco è vivo.. o almeno possiamo ipotizzarlo.. a meno che non mentano sia cin cin che zero

il bombarolo è andato per sempre spero!

Ne restano 2..

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...